spacer
     

12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi cedere

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21513
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda A Noi » dom ott 16, 2022 3:19


Arizona ha scritto:
A Noi ha scritto:
IaprDòCozzColìn ha scritto:Io immagino anche la scena: i ragazzi che stanno volando sulle ali dell'entusiasmo, che si allenano al massimo, gasati, motivati; il mister che sta mettendo tutto se stesso seguendoli tatticamente/umanamente giorno per giorno; il DS che lavora alacremente per fare il suo splendido lavoro; preparatori/mental coach etc che lavorano ogni giorno al meglio delle loro possibilità...ad un certo punto si apre la porta dello spogliatoio...De Laurentiis...che dopo aver visto tutto questo dichiara :" ragazzi non vi preoccupate, adesso iniziamo a perdere...ciao" e se ne va.....davanti a 28 calciatori, diversi dirigenti del Bari tra cui DS, 15 membri tra STAFF tecnico e magazzinieri...che chiaramente racconteranno tutto alle loro famiglie...ai loro procuratori che a loro volta racconteranno ai parenti/amici etc...manco nell' ALLENATORE NEL PALLONE sono arrivati a questo...ed è un film...dove tra l'altro chiese solo di perdere una partita...qui invece di perdere un campionato che si sta conducendo nelle prime posizioni...ah scusate il personaggio che fa quest'uscita non è Borlotti alias Camillo Milli...bensì De Laurentiis già persona di calcio, presidente del Napoli (1° in campionato e in CHL) oltre ad avere un certo spessore nel panorama italiano ed anche mondiale...parliamo del nulla!

Però ' quando con Ventura si fermò "la giostra" gridammo allo scandalo.
Sbaglio ?
Non c'entra nulla. In quell'occasione non fu certo Matarrese ad aprire la porta dello spogliatoio e imporre ai giocatori di scommettere e perdere. Chissà, magari qualcosina gli sarà pure arrivata all'orecchio, chi può dirlo, probabilmente in mezzo c'era la malavita e qualcuno ha preferito lasciare correre onde evitare conseguenze peggiori...

Ma qui la storia è diversa in quanto alcuni sostengono che a fine campionato, arrivati a un certo punto, in cima..., De Laurentis ordinerà di perdere. Ma dai...

Infatti io non ho detto che Matarrese ha tirato il freno a mano. Mai pensato.
Come non penso che lo farà de Laurentiis.
Semplicemente dico che la società attuale non ha fatto nulla per stare dove sta.
Daremo fastidio nom significa nulla.
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda glaber » lun ott 17, 2022 14:20


Sono d'accordo con tb92, che secondo me vuole dire semplicemente che la squadra non è stata fatta per salire perchè non c'era intenzione di salire, e per quanto si stia rivelando un'ottima, divertente squadra, alla fine non salirà, come nei programmi della proprietà.
13 dicembre 1981

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16783
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Donda.22 » lun ott 17, 2022 14:24


La programmazione c'è e c'è grazie agli acquisti di Cheddira, di Caprile, di Schidler, di Zuzek, c'era anche grazie agli acquisti lo scorso annodi Botta, di D'Errico, di Maiello, giocatori già pronti per la B, non per forza medio/bassa.
La programmazione non è prendere un sacco di giocatori di nome, per forza giocatori forti o riempirsi di prestiti come ha fatto quest'anno il frosinone (seppur forti, qui si sarebbe gridato allo scandalo), ma nel cercare le opportunit di giocatori funzionali, non per forza nomi di grido, e rinforzare la squadra dove serve.
Questa è programmazione e tolto un mediano ed un terzino, che non sono arrivati, io quest'anno la vedo.
Ci sono tantissimi esempi di squadre salite grazie ad un gruppo solido, che sapeva giocare a calcio e che giocava a memoria, la stessa Ternana si trova lì non a caso, bensì perché al fortissimo (perché era fortissimo) gruppo di C hanno aggiunto quei 4 tasselli che servivano, alcuni l'anno scorso, alcuni quest'anno.

Avevamo più possibilità a essere dove stiamo andando a rinforzare la squadra invece che rivoluzionarla come tutti pretendevano. Facile dirlo oggi, ma non a caso le scelte non toccano a noi ma a gente capace, come stanno dimostrando di essere.

Poi c'è chi vuole tutto e subito, ma questa gente probabilmente non capisce da dove venivamo e in che calcio siamo.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda nik » lun ott 17, 2022 15:26


Io voglio tutto e subito, e non me ne vergogno... ma questo non significa che bisogna trattare il denaro come coriandoli.
I De Laurentiis dicono giustamente che non vogliono rimetterci denaro in serie B, ma loro poi si muovono sempre sul filo del rasoio, mentre per centrare degli obiettivi difficili non bisogna lasciare nulla al caso.
Tutti riconoscono che i DeLa ci sanno fare con il calcio ma reintegrare per esempio Mazzotta all'ultimo istante mi sembra una bella toppa dove loro stessi evidentemente sapevano di avere una lacuna. In questa operazione ci vedo approssimazione, non programmazione. Così come tutti sapevamo di non avere una alternativa a Maiello e purtroppo ciò si è visto benissimo contro l'Ascoli. Certo c'è sempre Maita ma questa è una operazione di ripiego, non certo una operazione di chi non vuole fallire l'obiettivo. La squadra è incompleta e questo fatto non può essere casuale se a capo dell'organizzazione ci sono gli esperti De Laurentiis.
Siamo forti nel gruppo base, ma ci sono troppe scommesse tra le riserve. Tutti sappiamo che il campionato è lungo e ci sono squalifiche e infortuni... Possibile che solo i De Laurentiis non lo sappiano? La verità per me è che i legittimi obiettivi finanziari vengano molto prima di una corretta gestione sportiva. L'approccio a questa serie B è molto simile al modo in cui i De Laurentiis hanno affrontato il primo anno di serie C... Dove per non completare l'organico a gennaio, abbiamo fallito l'obiettivo per pochissimo e abbiamo accumulato debiti.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Will Kane » lun ott 17, 2022 16:08


nik ha scritto:Io voglio tutto e subito, e non me ne vergogno... ma questo non significa che bisogna trattare il denaro come coriandoli.
I De Laurentiis dicono giustamente che non vogliono rimetterci denaro in serie B, ma loro poi si muovono sempre sul filo del rasoio, mentre per centrare degli obiettivi difficili non bisogna lasciare nulla al caso.
Tutti riconoscono che i DeLa ci sanno fare con il calcio ma reintegrare per esempio Mazzotta all'ultimo istante mi sembra una bella toppa dove loro stessi evidentemente sapevano di avere una lacuna. In questa operazione ci vedo approssimazione, non programmazione. Così come tutti sapevamo di non avere una alternativa a Maiello e purtroppo ciò si è visto benissimo contro l'Ascoli. Certo c'è sempre Maita ma questa è una operazione di ripiego, non certo una operazione di chi non vuole fallire l'obiettivo. La squadra è incompleta e questo fatto non può essere casuale se a capo dell'organizzazione ci sono gli esperti De Laurentiis.
Siamo forti nel gruppo base, ma ci sono troppe scommesse tra le riserve. Tutti sappiamo che il campionato è lungo e ci sono squalifiche e infortuni... Possibile che solo i De Laurentiis non lo sappiano? La verità per me è che i legittimi obiettivi finanziari vengano molto prima di una corretta gestione sportiva. L'approccio a questa serie B è molto simile al modo in cui i De Laurentiis hanno affrontato il primo anno di serie C... Dove per non completare l'organico a gennaio, abbiamo fallito l'obiettivo per pochissimo e abbiamo accumulato debiti.


Nel primo anno di C il mercato è stato massiccio. Abbiamo portato giù dalla A Antenucci e Costa. A gennaio della stessa stagione hanno comprato a titolo definitivo Mattia Maita. Eravamo una neopromossa e siamo arrivati allo spareggio perso contro la Reggiana. Poi indubbiamente LDL e tutto il nuovo Bari dovevano fare esperienza. Di errori perciò ne hanno fatti molti e ne continueranno a fare. Ma occorre guardare tutto l'isieme, il contesto intorno al Bari e come il mondo calcio sta conducendo la sua vita. Inutile negare che esistono società che vanno sul filo di un rasoio, dove dietro l'angolo a causa della loro gestione a dir poco spregiudicata, si possono spalancare le porte dei fallimenti. Qui sembra che questi eccessi non arriveranno mai. Da questo punto di vista abbiamo già dato. Piuttosto si aspetta e si punta a una lenta crescita. Proprio in questi termini della crescita lenta ma costante penso abbiano impostato la promozione entro tre anni in serie A. Ci proveranno già quest'anno. Se falliranno, con quello che hanno usato per tentare il grande salto, ri-proveranno l'anno succesivo apportando quelle aggiunte che si sono evidenziate nella stagione in corso come mancanze da colmare. Poi il terzo anno, stagione 2024-25, dovrebbero aver tutto per centrare l'obbiettivo. Ma auguriamoci che questi ragazzi giudati da Mignani e Polito possano chiudere già al primo tentativo la pratica promozione. Sarebbe un miracolo, ma fino ad ora non mi pare che si siano espresse squadre più forti del Bari. Quindi credo sia legittimo sognare in grande, proprio in virtù di quanto il campo ha mostrato in questo inizio di stagione.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8681
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Phantomas » lun ott 17, 2022 17:16


Will Kane ha scritto:
nik ha scritto:Io voglio tutto e subito, e non me ne vergogno... ma questo non significa che bisogna trattare il denaro come coriandoli.
I De Laurentiis dicono giustamente che non vogliono rimetterci denaro in serie B, ma loro poi si muovono sempre sul filo del rasoio, mentre per centrare degli obiettivi difficili non bisogna lasciare nulla al caso.
Tutti riconoscono che i DeLa ci sanno fare con il calcio ma reintegrare per esempio Mazzotta all'ultimo istante mi sembra una bella toppa dove loro stessi evidentemente sapevano di avere una lacuna. In questa operazione ci vedo approssimazione, non programmazione. Così come tutti sapevamo di non avere una alternativa a Maiello e purtroppo ciò si è visto benissimo contro l'Ascoli. Certo c'è sempre Maita ma questa è una operazione di ripiego, non certo una operazione di chi non vuole fallire l'obiettivo. La squadra è incompleta e questo fatto non può essere casuale se a capo dell'organizzazione ci sono gli esperti De Laurentiis.
Siamo forti nel gruppo base, ma ci sono troppe scommesse tra le riserve. Tutti sappiamo che il campionato è lungo e ci sono squalifiche e infortuni... Possibile che solo i De Laurentiis non lo sappiano? La verità per me è che i legittimi obiettivi finanziari vengano molto prima di una corretta gestione sportiva. L'approccio a questa serie B è molto simile al modo in cui i De Laurentiis hanno affrontato il primo anno di serie C... Dove per non completare l'organico a gennaio, abbiamo fallito l'obiettivo per pochissimo e abbiamo accumulato debiti.


Nel primo anno di C il mercato è stato massiccio. Abbiamo portato giù dalla A Antenucci e Costa. A gennaio della stessa stagione hanno comprato a titolo definitivo Mattia Maita. Eravamo una neopromossa e siamo arrivati allo spareggio perso contro la Reggiana. Poi indubbiamente LDL e tutto il nuovo Bari dovevano fare esperienza. Di errori perciò ne hanno fatti molti e ne continueranno a fare. Ma occorre guardare tutto l'isieme, il contesto intorno al Bari e come il mondo calcio sta conducendo la sua vita. Inutile negare che esistono società che vanno sul filo di un rasoio, dove dietro l'angolo a causa della loro gestione a dir poco spregiudicata, si possono spalancare le porte dei fallimenti. Qui sembra che questi eccessi non arriveranno mai. Da questo punto di vista abbiamo già dato. Piuttosto si aspetta e si punta a una lenta crescita. Proprio in questi termini della crescita lenta ma costante penso abbiano impostato la promozione entro tre anni in serie A. Ci proveranno già quest'anno. Se falliranno, con quello che hanno usato per tentare il grande salto, ri-proveranno l'anno succesivo apportando quelle aggiunte che si sono evidenziate nella stagione in corso come mancanze da colmare. Poi il terzo anno, stagione 2024-25, dovrebbero aver tutto per centrare l'obbiettivo. Ma auguriamoci che questi ragazzi giudati da Mignani e Polito possano chiudere già al primo tentativo la pratica promozione. Sarebbe un miracolo, ma fino ad ora non mi pare che si siano espresse squadre più forti del Bari. Quindi credo sia legittimo sognare in grande, proprio in virtù di quanto il campo ha mostrato in questo inizio di stagione.

Parli di programmazione triennale come se stessimo parlando di piazze che la Serie A non l'hanno quasi mai vista.
La realtà è che noi siamo il Bari. Tra le prime 10 piazze in Italia in quanto a pubblico presente del panorama calcistico italiano.
La verità fa male! E la verità è che per i De Laurentiis Bari non è altro che una avventura imprenditoriale, generata dalla costola del Napoli calcio, loro principale impresa.
Adesso si dirà... Ma noi siamo falliti, i De Laurentiis ci assicurano la sopravvivenza in un mondo pieno di debiti.
Ma io in quanto tifoso di questi colori mi potrò mai accontentare di una Serie B rinunciando alla scalata in Serie A solo perché i De Laurentiis al momento hanno programmi a lungo termine perché devono trovare l'acquirente che si accolla la società a un prezzo per loro vantaggioso facendo nel frattempo plusvalenze con qualche giovane promessa?
Avrebbero mai fatto un discorso del genere se avessero avuto solo il Bari? No! Avrebbero tentato in ogni modo la scalata alla massima serie.
E la riprova è che hanno portato il Napoli in A dalla Serie C in soli tre anni...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda nik » lun ott 17, 2022 17:29


Will Kane ha scritto:
nik ha scritto:Io voglio tutto e subito, e non me ne vergogno... ma questo non significa che bisogna trattare il denaro come coriandoli.
I De Laurentiis dicono giustamente che non vogliono rimetterci denaro in serie B, ma loro poi si muovono sempre sul filo del rasoio, mentre per centrare degli obiettivi difficili non bisogna lasciare nulla al caso.
Tutti riconoscono che i DeLa ci sanno fare con il calcio ma reintegrare per esempio Mazzotta all'ultimo istante mi sembra una bella toppa dove loro stessi evidentemente sapevano di avere una lacuna. In questa operazione ci vedo approssimazione, non programmazione. Così come tutti sapevamo di non avere una alternativa a Maiello e purtroppo ciò si è visto benissimo contro l'Ascoli. Certo c'è sempre Maita ma questa è una operazione di ripiego, non certo una operazione di chi non vuole fallire l'obiettivo. La squadra è incompleta e questo fatto non può essere casuale se a capo dell'organizzazione ci sono gli esperti De Laurentiis.
Siamo forti nel gruppo base, ma ci sono troppe scommesse tra le riserve. Tutti sappiamo che il campionato è lungo e ci sono squalifiche e infortuni... Possibile che solo i De Laurentiis non lo sappiano? La verità per me è che i legittimi obiettivi finanziari vengano molto prima di una corretta gestione sportiva. L'approccio a questa serie B è molto simile al modo in cui i De Laurentiis hanno affrontato il primo anno di serie C... Dove per non completare l'organico a gennaio, abbiamo fallito l'obiettivo per pochissimo e abbiamo accumulato debiti.


Nel primo anno di C il mercato è stato massiccio. Abbiamo portato giù dalla A Antenucci e Costa. A gennaio della stessa stagione hanno comprato a titolo definitivo Mattia Maita. Eravamo una neopromossa e siamo arrivati allo spareggio perso contro la Reggiana. Poi indubbiamente LDL e tutto il nuovo Bari dovevano fare esperienza. Di errori perciò ne hanno fatti molti e ne continueranno a fare. Ma occorre guardare tutto l'isieme, il contesto intorno al Bari e come il mondo calcio sta conducendo la sua vita. Inutile negare che esistono società che vanno sul filo di un rasoio, dove dietro l'angolo a causa della loro gestione a dir poco spregiudicata, si possono spalancare le porte dei fallimenti. Qui sembra che questi eccessi non arriveranno mai. Da questo punto di vista abbiamo già dato. Piuttosto si aspetta e si punta a una lenta crescita. Proprio in questi termini della crescita lenta ma costante penso abbiano impostato la promozione entro tre anni in serie A. Ci proveranno già quest'anno. Se falliranno, con quello che hanno usato per tentare il grande salto, ri-proveranno l'anno succesivo apportando quelle aggiunte che si sono evidenziate nella stagione in corso come mancanze da colmare. Poi il terzo anno, stagione 2024-25, dovrebbero aver tutto per centrare l'obbiettivo. Ma auguriamoci che questi ragazzi giudati da Mignani e Polito possano chiudere già al primo tentativo la pratica promozione. Sarebbe un miracolo, ma fino ad ora non mi pare che si siano espresse squadre più forti del Bari. Quindi credo sia legittimo sognare in grande, proprio in virtù di quanto il campo ha mostrato in questo inizio di stagione.


Proviamo a non guardare la classifica per il momento. Proviamo a vedere la nostra rosa di giocatori in prospettiva, considerando tutto ciò che è normale che possa accadere in un campionato. Personalmente non amo risolvere i problemi come si è cercato di fare sabato scorso (non per colpa di Mignani, sia chiaro) Quando sposti Maita al posto di Maiello finisci per risolvere un problema da una parte e creare un altro problema da un'altra parte.
Benedetti era una scommessa e sabato l'abbiamo persa. Ma tutto ciò è normale che accada quando una rosa viene progettata per un obiettivo diverso dalla promozione.
Ecco il punto è questo. Io sono sicuro che i De Laurentiis mai e poi mai tirerebbero il freno a mano per evitare la serie A (per rispondere a chi si pone questo problema). Semplicemente i De Laurentiis hanno costruito una squadra con "situazioni" che Mignani e Polito dovranno risolvere di volta in volta.
Poi può benissimo succedere che il Bari vada più forte del previsto e, come dice BaCz, i De Laurentiis cambino programmi in corso d'opera. È quello che spero anche io. Ma la mia è una speranza da tifoso che vuole pensare col cuore e mettere da parte la testa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda lascrocca » lun ott 17, 2022 22:15


Siamo passati dall'essere ceduti a gennaio, a deceduti e basta.
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

ivan83

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 512
Iscritto il: mer mar 14, 2007 22:51
Località: bari
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda ivan83 » gio ott 20, 2022 18:16


Tra un po' la classifica si aggiusta.. Si decide in estate

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Aspitmoven, Google Adsense [Bot], Phantomas e 32 ospiti