spacer
     

12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi cedere

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19281
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ott 12, 2022 22:49


Glass ha scritto:
Tuco ha scritto:Ok la programmazione, ok il progetto triennale ma il calcio resta un gioco con una dose di imprevedibilità enorme e quindi quando si presenta l'occasione va colta fino in fondo anche perché non esiste garanzia che poi si riesca ad ottenere il risultato secondo i programmi prestabiliti.
E di esempi ne possiamo fare a dozzine cominciando proprio da noi quest'anno visto che e' stato detto in prosa ed in musica che la squadra e' stata costruita per la salvezza.

L ha detto chiaramente Polito all intervista la sera prima di Venezia:" vogliamo arrivare più in alto possibile... Avevamo detto che il Bari andava costruito nel tempo, poi se questo tempo diventa più breve ce lo prendiamo".
Molti qui confondono il non fare proclami con il non avere programmi/obiettivi

Ma veramente chi insiste su questa storia sono alcuni tifosi presenti sul sito, mi ritrovo perfettamente con le parole di polito.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18479
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Tuco » mer ott 12, 2022 23:07


Glass ha scritto:
Tuco ha scritto:Ok la programmazione, ok il progetto triennale ma il calcio resta un gioco con una dose di imprevedibilità enorme e quindi quando si presenta l'occasione va colta fino in fondo anche perché non esiste garanzia che poi si riesca ad ottenere il risultato secondo i programmi prestabiliti.
E di esempi ne possiamo fare a dozzine cominciando proprio da noi quest'anno visto che e' stato detto in prosa ed in musica che la squadra e' stata costruita per la salvezza.

L ha detto chiaramente Polito all intervista la sera prima di Venezia:" vogliamo arrivare più in alto possibile... Avevamo detto che il Bari andava costruito nel tempo, poi se questo tempo diventa più breve ce lo prendiamo".
Molti qui confondono il non fare proclami con il non avere programmi/obiettivi

Non facciamo il gioco delle tre carte, la proprietà ha dichiarato in più di un occasione quest'estate che quest'anno l'obiettivo primario era quello di salvarsi, che eravamo una neopromossa in un campionato altamente competitivo. Polito stesso parlando a fine mercato quando già avevamo fatto dei risultati notevoli ha confermato che quest'anno si gettavano le basi per un progetto che puntava alla serie A in tre anni.
Questa squadra però sta andando forte, sta facendo prestazioni superiori a quanto tutti immaginassero, insomma sta dando l'impressione di poter bruciare le tappe e mi sta benissimo che Polito strada facendo, da dirigente ambizioso quale e' dica oggi così.
O qualcuno pensa che questa squadra sia stata confermata e puntellata puntando a salire in A già quest'anno.
Non e' questione nemmeno di dichiarazioni o proclami.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Will Kane » mer ott 12, 2022 23:53


Glass ha scritto:
Tuco ha scritto:Ok la programmazione, ok il progetto triennale ma il calcio resta un gioco con una dose di imprevedibilità enorme e quindi quando si presenta l'occasione va colta fino in fondo anche perché non esiste garanzia che poi si riesca ad ottenere il risultato secondo i programmi prestabiliti.
E di esempi ne possiamo fare a dozzine cominciando proprio da noi quest'anno visto che e' stato detto in prosa ed in musica che la squadra e' stata costruita per la salvezza.

L ha detto chiaramente Polito all intervista la sera prima di Venezia:" vogliamo arrivare più in alto possibile... Avevamo detto che il Bari andava costruito nel tempo, poi se questo tempo diventa più breve ce lo prendiamo".
Molti qui confondono il non fare proclami con il non avere programmi/obiettivi


Infatti la squadra è stata costruita secondo le esigenze di Mignani e gli obbiettivi fissati dalla società già da prima che iniziasse la stagione.
Insomma, a tutti gli effetti questa è una programmazione. Se non altro perché i risultati si definiscono attorno a delle scadenze. Terminate le quali potremo giudicare se i programmi saranno stati rispettati o no e decretatare il successo o il fallimento.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Holbox » gio ott 13, 2022 1:31


Gli ho sempre reputati grandi imprenditori e per questo credo che abbiano gia un piano Alternativo.
Mi sto godendo il momento senza tante aspettative...nel frattempo godo per ogni singola gioia dopo 4 anni di m.ierda.
grazie mr, grazie ds, grazie ragazzi!

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22146
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda 1baresealyon » gio ott 13, 2022 6:31


Holbox ha scritto:Gli ho sempre reputati grandi imprenditori e per questo credo che abbiano gia un piano Alternativo.
Mi sto godendo il momento senza tante aspettative...nel frattempo godo per ogni singola gioia dopo 4 anni di m.ierda.
grazie mr, grazie ds, grazie ragazzi!
bra...si gode da morire...

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8685
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Phantomas » gio ott 13, 2022 8:41


12 Ottobre 2022

Bellinazzo: “Il Bari vale 70-80 milioni. Ecco quale sarebbe il momento giusto per la cessione…â€
L'esperto giornalista in ambito economico-finanziario ha fatto il punto della situazione sul sempre attuale nodo relativo alla multiproprietà sull'asse Napoli-Bari

Immagine
Marco Bellinazzo, giornalista esperto di calcio e finanza

Intervenuto sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato della multiproprietà Napoli-Bari e sulla sempre calda tematica relativa alla cessione di una delle due società da parte dei De Laurentiis.

Queste le sue dichiarazioni:
“Entrambe le società godono di una situazione ottimale. Non hanno debiti finanziari sebbene il Bari si sia caricato sulle spalle il peso di qualche annata in categorie inferiori. Ma parliamo di club sani, con fatturati ovviamente diversi. Il Napoli vale circa 500 milioni, che in caso di primo posto salirebbero di un ulteriore centinaio. Il Bari si pone tra i 70 e gli 80 milioniâ€.

“Momento giusto per la cessione? Penso in primavera, visto che a cose fatte, l’acquirente avrebbe vantaggio sotto il profilo della negoziazioneâ€.

https://www.pianetaserieb.it/news-serie ... ione-bari/

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49943
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Pino » gio ott 13, 2022 9:05


Il prezzo si aggiusta.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda tifosobarese92 » gio ott 13, 2022 10:31


BariCatanzaro1972 ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
Tuco ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
Glass ha scritto:
Pino ha scritto:C'eravamo arrivati un pò tutti a questa notizia

beh non proprio, c'è ancora chi pensa che da un momento all'altro ADL possa chiamare direttamente Polito per dirgli di "rallentare"


Ed è così. Nel senso che se il Bari dovesse iniziare ad inanellare una serie di risultati negativi, il primo pensiero sarà quello.

Ecco perché è importante dire che questa NON è una squadra costruita per vincere il campionato e che oggi sta costruendo un percorso MIRACOLOSO.

Tutti sanno qual è la mia posizione su di loro, ma non sono disonesti dal punto di vista sportivo. Costruiscono opere incompiute appositamente, ma se la squadra fa risultati, non tirano mai il freno a mano.

Basso profilo e non per la regola sulla multiproprietà ma perché oggi abbiamo una squadra nata per un obiettivo (salvezza), ma che sta andando oltre, molto oltre.

C'è una evidente contraddizione in quel che hai scritto.
Non puoi tenere insieme le due cose.
Se dopo qualche risultato negativo il primo pensiero sarà credere che dipenda da un intervento della società, non puoi poi sostenere che non sono disonesti dal punto di vista sportivo e non tirano il freno a mano.
Io concordo, anche perchè è oggettivo che sia stata costruita una squadra con altri programmi e prospettive e che la squadra sta sovvertendo i pronostici e i programmi e concordo anche- l'ho scritto in più di un occasione- che i De Laurentiis le mani non se le sporcheranno mai in schifezze che comprometterebbe il loro business calcistico, essendo questo business l'affare più prezioso per loro. I retropensieri possono esserci su tante cose in conseguenza della multiproprietà ma personalmente non su quello.


Mi sono spiegato male. "È così" nel senso che l'opinione comune (non mia) sarà quella che avranno alzato il freno a mano.

Piuttosto è importante ribadire che questa squadra sia partita per altri obiettivi, perché nel momento in cui arriveranno le sconfitte, l'opinione comune potrebbe pensare ciò di cui sopra.

No Lorenzo, premesso che un calo prima o poi avverrà, ma primo bisogna vedere come saremo in classifica e poi quanto durerà, alla fine allenatore e giocatori mirano alla loro carriera, possono fermarla sì, ma al massimo al mercato di gennaio, ma per l'immagine lo farebbero? Non so, ecco perché in un altro topic dico che ci credo, la squadra è davvero forte e contro ogni aspettativa al punto da sovvertire inevitabilmente ogni programma. Era, spero che lo sia fino in fondo, l'unica possibilità che avevamo e non ci sono play off che reggano.


Ma forse mi sono spiegato di nuovo male. Se arriveranno sconfitte significa che la squadra ha iniziato a rendere per ciò per cui è stata costruita, una salvezza tranquilla. Io non penserò ad un freno a mano, lo penserà l'opinione pubblica che nei risultati ottenuti dal vedrà del marcio.

Io ribadisco che non penso siano antisportivi, a Napoli non lo hanno mai fatto, a Napoli hanno la colpa di fermarsi a metà, nel senso che non hanno mai provato a superare i limiti delle squadre investendo qualcosa in più a gennaio, sono sempre rimasti nel budget accontentandosi dei secondi-terzi posti, così come hanno fatto a Bari in queste quattro stagioni. Però non è gente che fa illeciti, ne tanto meno disonesti dal punto di vista sportivo.

Ed ecco perché è IMPORTANTE ricordare che non siamo nati per vincere la B, perché se dovessero arrivare le sconfitte, la squadra deve essere protetta dalle falsità.

Ho già un sacco di amici e colleghi strisciati che dicono che a gennaio arriverà la chiamata. Piu di dire che la squadra non è nata per vincere e che hanno investito pochissimo in questo mercato non posso. Mi spiace solo che su questo gruppo ci sia questa spada di Damocle che non merita.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda idkmal » gio ott 13, 2022 10:36


Ubares92 ha scritto:Quindi il corriere del mezzogiorno fissa la deadline :risata: :risata:
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda savio8000 » gio ott 13, 2022 14:54


BariCatanzaro1972 ha scritto:
savio8000 ha scritto:Guarda caso queste notizie escono quando le cose vanno bene, chissà mai...
Lo sanno anche i muri che devono vedere se riusciamo a...

Ed è un bene che escano!
Noi stiamo giocando due campionati, ma se volete parlo solo per me, sul campo e per risolvere la.multiproprieta. Ragazzi parliamoci chiaro se a giugno staremo ancora in B voglio vedere i commenti anche solo su questo sito...
Leggo le stesse persone, e non faccio nomi, scrivere continuamente che l'obiettivo è salvarsi e che pucino è inadeguato....


Hai ragione. Proprio per questo se dovessimo..., a quel punto è normale il cambio di proprietà. Ma lo sanno anche i muri, queste notizie non fanno più scalpore...

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21525
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
Località: Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda A Noi » gio ott 13, 2022 17:52


Glass ha scritto:
Tuco ha scritto:Ok la programmazione, ok il progetto triennale ma il calcio resta un gioco con una dose di imprevedibilità enorme e quindi quando si presenta l'occasione va colta fino in fondo anche perché non esiste garanzia che poi si riesca ad ottenere il risultato secondo i programmi prestabiliti.
E di esempi ne possiamo fare a dozzine cominciando proprio da noi quest'anno visto che e' stato detto in prosa ed in musica che la squadra e' stata costruita per la salvezza.

L ha detto chiaramente Polito all intervista la sera prima di Venezia:" vogliamo arrivare più in alto possibile... Avevamo detto che il Bari andava costruito nel tempo, poi se questo tempo diventa più breve ce lo prendiamo".
Molti qui confondono il non fare proclami con il non avere programmi/obiettivi

Sei tu che confondi la definizione di programma.
Scusami, ma lascia stare cheddira (che non ci hanno creduto nemmeno loro a prenderlo) è stato fatto un mercato per stare nelle posizioni che dici prima delle dichiarazioni di Polito a Venezia?
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07

Glass

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3280
Iscritto il: dom nov 26, 2017 15:34
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Glass » gio ott 13, 2022 18:42


A Noi ha scritto:
Glass ha scritto:
Tuco ha scritto:Ok la programmazione, ok il progetto triennale ma il calcio resta un gioco con una dose di imprevedibilità enorme e quindi quando si presenta l'occasione va colta fino in fondo anche perché non esiste garanzia che poi si riesca ad ottenere il risultato secondo i programmi prestabiliti.
E di esempi ne possiamo fare a dozzine cominciando proprio da noi quest'anno visto che e' stato detto in prosa ed in musica che la squadra e' stata costruita per la salvezza.

L ha detto chiaramente Polito all intervista la sera prima di Venezia:" vogliamo arrivare più in alto possibile... Avevamo detto che il Bari andava costruito nel tempo, poi se questo tempo diventa più breve ce lo prendiamo".
Molti qui confondono il non fare proclami con il non avere programmi/obiettivi

Sei tu che confondi la definizione di programma.
Scusami, ma lascia stare cheddira (che non ci hanno creduto nemmeno loro a prenderlo) è stato fatto un mercato per stare nelle posizioni che dici prima delle dichiarazioni di Polito a Venezia?

Ah non ci hanno creduto, è rimasto a Parma il ragazzo pccat.
Non erano loro a dire "vogliamo giocarcela con tutti... vogliamo dare fastidio a tutti..."? direi che la squadra fatta stia rispettando i programmi. Che sia per ora prima è un plus, potrebbe rimanervi o assestarsi in zona playoff, vedremo

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5793
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda CINGHIO » gio ott 13, 2022 19:01


ordeba ha scritto:
Glass ha scritto:
Pino ha scritto:C'eravamo arrivati un pò tutti a questa notizia

beh non proprio, c'è ancora chi pensa che da un momento all'altro ADL possa chiamare direttamente Polito per dirgli di "rallentare"


io purtroppo ho paura di questo... spero vivamente di essere smentito... ma con Cheddira che partirà per i mondiali, non ci sarà neppure bisogno che DeLa si sporchi le mani chiedendo di rallentare... ricordiamoci che 17 dei 18 punti che abbiamo sono stati realizzati da Cheddira, se consideriamo la questione dei gol partita...


Secondo me è rischioso per la proprietà non cogliere l'occasione.
Basta vedere gli anni scorsi, 3 anni per la promozione dalla C. Nel calcio nulla è scontato, se non saliamo quest'anno chissà quando ci riusciamo.
Insomma meglio sfruttare il vento in poppa e cercare un acquirente che sfidare la sorte.
Almeno io farei questo ragionamento razionalmente

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5793
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda CINGHIO » gio ott 13, 2022 19:03


CINGHIO ha scritto:
ordeba ha scritto:
Glass ha scritto:
Pino ha scritto:C'eravamo arrivati un pò tutti a questa notizia

beh non proprio, c'è ancora chi pensa che da un momento all'altro ADL possa chiamare direttamente Polito per dirgli di "rallentare"


io purtroppo ho paura di questo... spero vivamente di essere smentito... ma con Cheddira che partirà per i mondiali, non ci sarà neppure bisogno che DeLa si sporchi le mani chiedendo di rallentare... ricordiamoci che 17 dei 18 punti che abbiamo sono stati realizzati da Cheddira, se consideriamo la questione dei gol partita...


Secondo me è rischioso per la proprietà non cogliere l'occasione.
Basta vedere gli anni scorsi, 3 anni per la promozione dalla C. Nel calcio nulla è scontato, se non saliamo quest'anno chissà quando ci riusciamo.
Insomma meglio sfruttare il vento in poppa e cercare un acquirente che sfidare la sorte.
Almeno io farei questo ragionamento razionalmente.

Poi può capitare un rallentamento e amen, ma non credo nemmeno io a ordini strani dall'alto.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16816
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: 12/10/22 - Bari in A? DeLa a gennaio la decisione chi ce

Messaggioda Rosencratz » gio ott 13, 2022 21:04


Phantomas ha scritto:12 Ottobre 2022

Bellinazzo: “Il Bari vale 70-80 milioni. Ecco quale sarebbe il momento giusto per la cessione…â€
L'esperto giornalista in ambito economico-finanziario ha fatto il punto della situazione sul sempre attuale nodo relativo alla multiproprietà sull'asse Napoli-Bari

Immagine
Marco Bellinazzo, giornalista esperto di calcio e finanza

Intervenuto sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato della multiproprietà Napoli-Bari e sulla sempre calda tematica relativa alla cessione di una delle due società da parte dei De Laurentiis.

Queste le sue dichiarazioni:
“Entrambe le società godono di una situazione ottimale. Non hanno debiti finanziari sebbene il Bari si sia caricato sulle spalle il peso di qualche annata in categorie inferiori. Ma parliamo di club sani, con fatturati ovviamente diversi. Il Napoli vale circa 500 milioni, che in caso di primo posto salirebbero di un ulteriore centinaio. Il Bari si pone tra i 70 e gli 80 milioniâ€.

“Momento giusto per la cessione? Penso in primavera, visto che a cose fatte, l’acquirente avrebbe vantaggio sotto il profilo della negoziazioneâ€.

https://www.pianetaserieb.it/news-serie ... ione-bari/


70-80 milioni :D :D :D Numeri sparati a capocchia.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 37 ospiti