spacer
     

21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia»

Messaggioda Phantomas » mer dic 21, 2022 12:10


Multiproprietà, De Laurentiis: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia»

di Paolo Ruscitto - 21 Dicembre 2022

Immagine

«Cedere il Bari, al momento, è la soluzione più ovvia». Luigi De Laurentiis torna a parlare degli scenari futuri sul tema della multiproprietà in caso di promozione in Serie A del club biancorosso.

Circostanza, come noto, che metterebbe immediatamente la famiglia De Laurentiis con le spalle al muro, costretta a scegliere tra i colori biancorossi del Bari o quelli azzurri del Napoli, a causa del divieto di possedere due squadre di calcio nella stessa categoria. Prescrizione resa assoluta a partire da giugno 2028, in virtù della proroga della FIGC rispetto al termine inizialmente fissato al 2024. Il presidente del Bari gioca la partita a carte coperte, continuando, per legittimi motivi di interesse, imprenditoriali ed economici, a non sbilanciarsi sulla scelta che prima o poi dovrà essere compiuta: «Dipenderà dal mercato, dalle offerte e da tante altre cose. E difficile oggi pensare ad una strategia».

L’occasione utile per affrontare nuovamente una questione molto più che spinosa, e che tiene in apprensione la tifoseria, è arrivata a margine del Festival del Calcio 2021-2022 – Italian Sports Awards, durante il quale Luigi De Laurentiis ha ritirato il premio come Miglior Presidente. L’amministratore unico del Club pugliese ha quindi ribadito le sue recenti dichiarazioni rese in occasione degli auguri di Natale con la stampa barese: «Il Bari è un progetto imprenditoriale, come tale è un rischio. Lo sapevamo sin dall’inizio, ma nonostante questo abbiamo investito per valorizzare la squadra. Lavoreremo anche nell’ottica di cederla, quando saremo costretti a farlo, alla migliore organizzazione possibile che magari continuerà a portare il Bari in alto dove merita di essere».

Perché si concretizzi l’aut aut i Galletti dovranno quindi conquistare l’agognata Serie A. Un target, stando almeno alle intenzioni più volte chiarite dalla società sportiva, non contemplato tra le priorità della stagione in corso di svolgimento, ma che di partita in partita, in virtù di una prima parte di campionato molto positiva del Bari, sembra tutt’altro che impossibile da raggiungere: «È molto bello da neo promossi essere oggi in alta classifica. Se me l’avessero mostrata a inizio campionato sarei stato stupefatto, è fantastico essere terzi e consolidati con una bella squadra», il commento di De Laurentiis, quando mancano solo 90 minuti alla fine del girone di andata. Un rendimento complessivo che, almeno per ora, ricalca quello dell’ultima stagione di Serie C, culminata con la promozione in Serie B, alla base dei riconoscimenti conferiti al massimo dirigente biancorosso, al ds Polito, l’allenatore Mignani, e ai giocatori Frattali, Pucino e Cheddira: «Sono felice dei premi per il lavoro svolto, senza gli uomini giusti non si sarebbe mai arrivati a questi risultati. Lo dedico alla squadra, allo staff e al direttore sportivo. È stato un riconoscimento ad un gioco di squadra».

https://ledicoladelsud.it/2022/12/21/mu ... -piu-ovvia

Galletto1

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 17, 2022 10:44
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda Galletto1 » mer dic 21, 2022 13:59


E'certo che non se lo sarebbe mai aspettato vista la campagna acquisti low cost fatta. Infatti il ridotto numero di abbonati è stata una sonora bocciatura da parte della difoseria che poi per assurdo si è tramutata in un affarone perché ci sono molti più paganti one shot. Credo che con il prossimo incasso di Bari Genoa si sia già ripagato il " mercato " ammesso che il francese sia costato veramente 1.5 milioni, ma ne dubito.

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10030
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda savio8000 » mer dic 21, 2022 14:52


Notizione da prima pagina. Fresche fresche e nuove. Ruscitto ultimamente sta ritritando le solite news

APE CORINA BARESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: gio lug 30, 2009 19:18
Località: Ovunque svetta il biancorosso è casa mia!
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda APE CORINA BARESE » mer dic 21, 2022 15:01


Galletto1 ha scritto:E'certo che non se lo sarebbe mai aspettato vista la campagna acquisti low cost fatta. Infatti il ridotto numero di abbonati è stata una sonora bocciatura da parte della difoseria che poi per assurdo si è tramutata in un affarone perché ci sono molti più paganti one shot. Credo che con il prossimo incasso di Bari Genoa si sia già ripagato il " mercato " ammesso che il francese sia costato veramente 1.5 milioni, ma ne dubito.

Lei parla di ridotto numero di abbonati. Beh nella storia della Bari il top abbonamenti sottoscritti in serie B è di poco più di 11.000 abbonamenti. quest'anno siamo terzi con i nostri 7.500 abbonamenti. e questo sarebbe, sempre secondo lei la sonora bocciatura da parte della tifoseria? è il suo pensiero e, per carità lo rispetto, ma mi permetta di dire che i numeri parlano di altro. Poi parla di campagna acquisti low cost. io preferisco una campagna acquisti low cost che ci fa avere in squadra i Caprile, i Dorval, i Benedetti etc. etc. piuttosto che come altri club tipo Cagliari a fronte di spese importanti stanno facendo cilecca, per me i soldi vanno spesi con oculatezza perchè non si trovano sotto i cavoli, e anche quest'anno Polito ha dimostrato di saper usare al meglio le disponibilità. P.S. anche in serie A il max degli abbonamenti è stato poco oltre i 22.000. il fatto reale è che "mai con i matarrese", e a seguire sempre con il premesso Mai con... si sono susseguiti Paparesta, Giancaspro per finire con i DeLa, è sempre stato il motivo addotto da chi poteva permettersi l'abbonamento ma non lo faceva (massimo rispetto per chi non lo ha potuto fare per motivi economici). PP.SS. per togliere dubbi io ho l'abbonamento in Est dai tempi di Paparesta, prima per lavoro ero fuori Bari.
La saluto e forza Bari

Galletto1

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 17, 2022 10:44
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda Galletto1 » mer dic 21, 2022 16:50


Mi unisco al forza Bari, ma mi permetto di dissentire. Lungi dal giudicare l'operato di Polito,ottimo e direi miracoloso. Alla stessa maniera gioisco per le imprese dei vari Caprile, Dorval,Benedetti...Non mi capacito, tuttavia, della fierezza ed i meriti rivendicati ultimata dal Presidente che, senza un minimo di considerazione e ambizione per una piazza come Bari (e purtroppo vincolato ai limiti della multiproprietà di cui erano ben consci quando la società è stata loro regalata discrezionalmente da Decaro...nonostante altri soggetti interessati vogliosi di investire) ad inizio stagione ha parlato di anno di assestamento e mantenimento della categoria, facendo riferimento ad un non precisato piano triennale per la A. Ma una pianificazione triennale non dovrebbe passare per la conferma dei migliori ed un puntuale puntellamento della rosa? Invece leggo che già ci fanno la grazia se Caprile e Cheddira arrivano a giugno, con la possibilità di vendere subito di fronte ad un'offerta veramente importante. L'impressione è che i risultati della squadra ottimi siano più dovuti alla tempra eccezionale dei vecchi interpreti della C più la magnifica integrazione di alcuni" sconosciuti " che della lungimiranza della società. Basti pensare allo stucchevole gioco al ribasso dell'affare Cheddira che nessuno voleva tra Parma e Bari. Se non sbaglio gli abbonati di quest'anno sono meno di quelli della serie c precedente e ci sarà un perché...

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda Ludo45 » mer dic 21, 2022 18:06


Galletto1 ha scritto:Mi unisco al forza Bari, ma mi permetto di dissentire. Lungi dal giudicare l'operato di Polito,ottimo e direi miracoloso. Alla stessa maniera gioisco per le imprese dei vari Caprile, Dorval,Benedetti...Non mi capacito, tuttavia, della fierezza ed i meriti rivendicati ultimata dal Presidente che, senza un minimo di considerazione e ambizione per una piazza come Bari (e purtroppo vincolato ai limiti della multiproprietà di cui erano ben consci quando la società è stata loro regalata discrezionalmente da Decaro...nonostante altri soggetti interessati vogliosi di investire) ad inizio stagione ha parlato di anno di assestamento e mantenimento della categoria, facendo riferimento ad un non precisato piano triennale per la A. Ma una pianificazione triennale non dovrebbe passare per la conferma dei migliori ed un puntuale puntellamento della rosa? Invece leggo che già ci fanno la grazia se Caprile e Cheddira arrivano a giugno, con la possibilità di vendere subito di fronte ad un'offerta veramente importante. L'impressione è che i risultati della squadra ottimi siano più dovuti alla tempra eccezionale dei vecchi interpreti della C più la magnifica integrazione di alcuni" sconosciuti " che della lungimiranza della società. Basti pensare allo stucchevole gioco al ribasso dell'affare Cheddira che nessuno voleva tra Parma e Bari. Se non sbaglio gli abbonati di quest'anno sono meno di quelli della serie c precedente e ci sarà un perché...

Ci risiamo con la sindrome della grande piazza.
Non pensavo che le ricadute fossero così terribili. In serie D potevamo essere una grandissima piazza, in serie C una grande, in Serie B solo una buona piazza.

Galletto1

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: sab dic 17, 2022 10:44
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda Galletto1 » mer dic 21, 2022 18:22


Ahhh...non siamo una grande piazza. Cremona non lo è, Lecce non lo è, nemmeno l'Udinese lo è, eppure sono lì. In serie A saremmo dietro solo a Roma, Milano , Napoli. La piazza c'è, quello che manca è una società all'altezza

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda discitur » mer dic 21, 2022 18:44


LDL fai presto a vendere e non ci assillare.

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda Diamante Biancorosso » mer dic 21, 2022 18:50


Galletto1 ha scritto:Mi unisco al forza Bari, ma mi permetto di dissentire. Lungi dal giudicare l'operato di Polito,ottimo e direi miracoloso. Alla stessa maniera gioisco per le imprese dei vari Caprile, Dorval,Benedetti...Non mi capacito, tuttavia, della fierezza ed i meriti rivendicati ultimata dal Presidente che, senza un minimo di considerazione e ambizione per una piazza come Bari (e purtroppo vincolato ai limiti della multiproprietà di cui erano ben consci quando la società è stata loro regalata discrezionalmente da Decaro...nonostante altri soggetti interessati vogliosi di investire) ad inizio stagione ha parlato di anno di assestamento e mantenimento della categoria, facendo riferimento ad un non precisato piano triennale per la A. Ma una pianificazione triennale non dovrebbe passare per la conferma dei migliori ed un puntuale puntellamento della rosa? Invece leggo che già ci fanno la grazia se Caprile e Cheddira arrivano a giugno, con la possibilità di vendere subito di fronte ad un'offerta veramente importante. L'impressione è che i risultati della squadra ottimi siano più dovuti alla tempra eccezionale dei vecchi interpreti della C più la magnifica integrazione di alcuni" sconosciuti " che della lungimiranza della società. Basti pensare allo stucchevole gioco al ribasso dell'affare Cheddira che nessuno voleva tra Parma e Bari. Se non sbaglio gli abbonati di quest'anno sono meno di quelli della serie c precedente e ci sarà un perché...


La risposta è sì in teoria, no nella pratica.
Faccio due esempi: il primo è molto vicino a noi e ha a che vedere con campagne acquisti faraoniche e tentativi di trattenere i migliori pagati a caro prezzo
Mi riferisco all'anno disastroso di Platt e alle conferme di Berretto e Almiron con il risultato di un ultimo posto e retrocessione. I giocatori da A non vogliono rimanere in B, altrimenti rimarrebbero di mala voglia. Meglio vendere e investire, e questa è la saggia strategia del Napoli.
Ultima cosa: sarò impopolare, ma con un Cheddira che deve per forza giocare e dimostrare di essere il top e 4 attaccanti in panchina, la vendita a gennaio del marocchino, se supportata dall'acquisto di tre giocatori di categoria, sarebbe ideale. Cosa che non accadrà, forse perché si sa già dove Cheddira andrà il prossimo anno.
Bari merita rispetto

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56732
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda 35007 » mer dic 21, 2022 18:50


E difficile oggi pensare ad una strategia
Quindi che vogliamo fare? Come per la Salernitana un paio di anni fa?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda ancorailbariinavanti » mer dic 21, 2022 19:22


Diamante Biancorosso ha scritto:
Galletto1 ha scritto:Mi unisco al forza Bari, ma mi permetto di dissentire. Lungi dal giudicare l'operato di Polito,ottimo e direi miracoloso. Alla stessa maniera gioisco per le imprese dei vari Caprile, Dorval,Benedetti...Non mi capacito, tuttavia, della fierezza ed i meriti rivendicati ultimata dal Presidente che, senza un minimo di considerazione e ambizione per una piazza come Bari (e purtroppo vincolato ai limiti della multiproprietà di cui erano ben consci quando la società è stata loro regalata discrezionalmente da Decaro...nonostante altri soggetti interessati vogliosi di investire) ad inizio stagione ha parlato di anno di assestamento e mantenimento della categoria, facendo riferimento ad un non precisato piano triennale per la A. Ma una pianificazione triennale non dovrebbe passare per la conferma dei migliori ed un puntuale puntellamento della rosa? Invece leggo che già ci fanno la grazia se Caprile e Cheddira arrivano a giugno, con la possibilità di vendere subito di fronte ad un'offerta veramente importante. L'impressione è che i risultati della squadra ottimi siano più dovuti alla tempra eccezionale dei vecchi interpreti della C più la magnifica integrazione di alcuni" sconosciuti " che della lungimiranza della società. Basti pensare allo stucchevole gioco al ribasso dell'affare Cheddira che nessuno voleva tra Parma e Bari. Se non sbaglio gli abbonati di quest'anno sono meno di quelli della serie c precedente e ci sarà un perché...


La risposta è sì in teoria, no nella pratica.
Faccio due esempi: il primo è molto vicino a noi e ha a che vedere con campagne acquisti faraoniche e tentativi di trattenere i migliori pagati a caro prezzo
Mi riferisco all'anno disastroso di Platt e alle conferme di Berretto e Almiron con il risultato di un ultimo posto e retrocessione. I giocatori da A non vogliono rimanere in B, altrimenti rimarrebbero di mala voglia. Meglio vendere e investire, e questa è la saggia strategia del Napoli.
Ultima cosa: sarò impopolare, ma con un Cheddira che deve per forza giocare e dimostrare di essere il top e 4 attaccanti in panchina, la vendita a gennaio del marocchino, se supportata dall'acquisto di tre giocatori di categoria, sarebbe ideale. Cosa che non accadrà, forse perché si sa già dove Cheddira andrà il prossimo anno.

Mi pare difficile recuperare 3 giocatori di categoria grazie alla vendita di cheddira (il cui valore parrebbe decuplicato, a seguire transfermarkt)
poi non so se questo sia il momentopiu proficuo per venderlo. È andato ai mondiali, ha pure giocato ma non è stato un protagonista (tipo ounahi e boufal, per iquali infatti ilpresidente dell'angers è prontissimo amonetizzare a gennaio).
Secondo me, se fa bene anche la seconda parte della stagione e ci porta dove deve, allora ci facciamo davvero un po' di soldi. Tanto sappiamo che non resterà un altro anno

Edit:leggo ora che per tuttosport, ilbari avrebbe chiesto 5 milioni per cederlo al Toro.
Se (e sottolineo se) qualcuno gli desse effettivamente quella cifra adesso,credo che Giggino lo.porterebbe da cairo inbraccio...

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda 1baresealyon » mer dic 21, 2022 19:32


35007 ha scritto:E difficile oggi pensare ad una strategia
Quindi che vogliamo fare? Come per la Salernitana un paio di anni fa?
marco, ma non e' che deve dire tutti i cazzi...
sono frasi di circostanza, qualunqua sia la scelta

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda Ludo45 » mer dic 21, 2022 20:02


Galletto1 ha scritto:Ahhh...non siamo una grande piazza. Cremona non lo è, Lecce non lo è, nemmeno l'Udinese lo è, eppure sono lì. In serie A saremmo dietro solo a Roma, Milano , Napoli. La piazza c'è, quello che manca è una società all'altezza

La piazza non è una dimensione ma un contenitore socio-culturale-economico.
Vedi le classifiche dei capoluoghi italiani e vedi dove sta Bari e dove stanno Cremona, Udine e tante altre.

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13184
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda biancorossoeavast » mer dic 21, 2022 20:13


Galletto1 ha scritto:Ahhh...non siamo una grande piazza. Cremona non lo è, Lecce non lo è, nemmeno l'Udinese lo è, eppure sono lì. In serie A saremmo dietro solo a Roma, Milano , Napoli. La piazza c'è, quello che manca è una società all'altezza

Da incorniciare e farlo ripetere più volte possibile al giorno ai cortigiani della multiproprietà!
tanto non capirai...

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22287
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 21/12/22 - LDL: «Cedere il Bari è la soluzione più ovvia

Messaggioda 1baresealyon » mer dic 21, 2022 20:48


Galletto1 ha scritto:Ahhh...non siamo una grande piazza. Cremona non lo è, Lecce non lo è, nemmeno l'Udinese lo è, eppure sono lì. In serie A saremmo dietro solo a Roma, Milano , Napoli. La piazza c'è, quello che manca è una società all'altezza
tutte piazze fallite 4 anni fa, e fallite anche 4 anni prima...il paragone calza.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti