spacer
     

19/01/23 - Palermo-Bari, mister Corini in conferenza stampa

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

19/01/23 - Palermo-Bari, mister Corini in conferenza stampa

Messaggioda Phantomas » gio gen 19, 2023 11:21


Palermo-Bari, mister Corini in conferenza stampa

Mediagol âš½ï¸ 19 gennaio

Immagine

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo:

“Le gare stimolano sempre, ancor di più quella con il Bari. Ricordo ancora il match di andata in una cornice bellissima con 35 mila persone, sono due grandi piazze del calcio italiano e la sfida è molto stimolante. Il pari di Perugia è stato molto importante per la classifica, giunto dopo un’ottima reazione sul piano caratterialeâ€

“Il Bari ha una forza fisica importante, abbinano tante situazioni differenti nella loro fase di gioco. È una squadra allestita molto bene, ben strutturata, che ha un mister molto preparato. Mi aspetto una sfida particolarmente interessanteâ€

“Cheddira? Sta crescendo molto ed ha anche una grande forza mentale, fisicità e profondità d’attacco. Abbiamo lavorato in difesa per contenerlo, ma non è sempliceâ€.

“Gara d'andata? Mi è piaciuto tanto lo spirito, ma c'era tanto da fare. Avevo visto dei valori e prendo ad esempio Valente e Marconi che erano titolari allora e sono protagonisti adesso. Siamo diventati una squadra. Questi ragazzi sudano la maglia e lo hanno dimostrato a Perugia, credo che i tifosi lo abbiano visto. A loro chiedo massimo sostegno e che giochino la gara con noiâ€

“A Perugia approccio infelice sul piano mentale? Ho rivisto la partita, siamo andati sotto dopo un minuto e mezzo, poiché abbiamo lavorato male sul fallo laterale. Dopo Gomes è scivolato su un loro contrattacco, originando un calcio di rigore che non c’era a mio avviso. Poi effettivamente l’ansia di dover recuperare il doppio svantaggio ha fatto sì che non fossimo precisi e qualitativi nel palleggio, abbiamo forzato troppe situazioni senza essere precisi. Il rammarico è quello di aver preso ingenuamente il terzo gol dopo avere accorciato con Marconi, dovevamo essere più lucidi. Nella ripresa siamo stati molto intensi, concentrati e bravi. Ho rivisto il mio Palermo, quello che avevamo lasciato prima della sostaâ€

“Emergenza a centrocampo? È chiaro che il mercato stimola. Un centrocampista sicuramente arriverà. Gomes? Non sarà uno stop lunghissimo, su Stulac stiamo valutando. Ma interverremo sul mercato certamente nel ruolo“

“Mercato? Con la società c’è un dialogo continuo. Tutino è un giocatore importante, sarà disponibile contro il Bari, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti. Stiamo lavorando per arricchire anche gli altri repartiâ€

“Gomes? I tempi di recupero saranno più precisi la settimana prossima. Vido ha un problema al gluteo: non è grave ma salterà sicuramente il Bari. Sala è pienamente disponibile. Bettella sta ancora recuperando, ma è arruolabile. Abbiamo 16 giocatori di movimento a disposizione, faremo una grande partita“

https://www.mediagol.it/cronaca-live/li ... a-diretta/

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti