spacer
     

09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Phantomas » ven feb 10, 2023 11:12


Polito: "Portanova era un'idea ma ho rispettato la reazione. Serie A? Non giochiamo per perdere"
Il direttore sportivo dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa diversi giorni dopo la chiusura del calciomercato invernale

Immagine

C'è stata l'attesa conferenza stampa di fine mercato con Ciro Polito. Il direttore sportivo biancorosso ha incontrato la stampa per fornire il suo punto di vista sulla sessione di trattative invernali da poco conclusa, e ha fatto chiarezza anche sulla questione Portanova che aveva agitato le ultime ore del mercato dei Galletti.

"Il Bari è un giusto mix di giocatori giovani ed esperti, ha una base per costruire la squadra del futuro - ha esordito Polito commentando il mercato a bocce ferme -. Sono arrivati giovani, anche da categorie inferiori dove si possono pescare giocatori forti, bisogna crederci e noi lo abbiamo fatto".

Sulla questione Portanova, il ds ha dato la sua versone:
"Nella vita sono uno che non giudica. Penso che bisogna dare un'occasione a chi è un libero cittadino, qualora avesse avuto un reato già definitivo non l'avrei preso in considerazione. È un giocatore forte che poteva fare al caso del Bari. C'è stata una chiacchierata, è uscito il nome, poi sono emerse delle criticità. Non faccio mai le cose per me stesso, lo faccio per il bene del Bari. Se stavo intavolando un discorso era per il bene della squadra, poi sono emerse le critiche che io rispetto. Non sto qui a fare l'avvocato del ragazzo, se ha sbagliato pagherà, questo lo dirà il tempo. Ho pensato subito a fare altro. Il pensiero della gente è da rispettare, secondo me la reazione sarebbe stata uguale, se il nome fosse emerso a metà gennaio anziché nelle ultime ore. Non c'erano contratti firmati, il calcio è fatto di situazioni che nascono e si spengono al momento".

Il direttore ha fornito delucidazioni anche sui fondi messi a disposizione della società per le trattative:
"Le risorse contano fino a un certo punto, quello che conta è ciò che è arrivato. Perché all'ultimo? Gennaio è un mercato di opportunità, a volte ci facciamo prendere dalla frenesia perché c'è il mercato, il Bari non è stato smantellato. Ho sempre detto che dovevamo fare una mezz'ala per questioni numeriche, poi Ceter si è infortunato e mi sono voluto cautelare. Non è quanto spendi a fare la differenza. In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti. Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C. Il mio calcio non è fatto di nomi, cerchiamo di lavorare sulle qualità, le conoscenze dei calciatori. Ci sono società che hanno investito tre volte più di noi e ci stanno dietro. A gennaio investe chi è più in difficoltà. Poi se vuoi prendere qualcuno c'è sempre chi deve cedere, Valoti come vedete è rimasto a Monza in Serie A, nonostante io gli stessi dietro. Prendete Benali: fossi andato a prenderlo 10 giorni prima non avrei ottenuto le stesse condizioni. Ho pensato a inserire un esubero come Scavone, ben pagato dal Bari, e trovare una soluzione. Abbiamo preso due giocatori che hanno vinto qualche campionato. Sono ragazzi top, giocatori duttili. Ho cercato di dare alternative al mister, abbiamo pescato dalla C. Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti".

Polito ha risposto anche su Aurelien Scheidler, calciatore arrivato in estate che ancora non ha reso secondo le aspettative nonostante l'investimento da 2 milioni di euro, il più alto della storia dei De Laurentiis a Bari:
"È un giocatore con caratteristiche particolari, non si è espresso al massimo, ma non ha giocato tante partite, davanti ha dei grandi attaccanti. L'ultima partita titolare ha fatto gol e assist, aspettandolo col tempo potrà dire la sua, ha perso un po' di fiducia. Un investimento giusto per un ragazzo che in B ci può stare, vedremo cosa succede".

Al momento non ci sono novità sull'adeguamento contrattuale di Cheddira:
"Walid è rimasto con noi, ha un contratto con noi per due anni, ha espresso la volontà di andare avanti qui, ci ha tenuto tanto più avanti vedremo. Sia per lui, sia per Caprile, in estate qualcosa può succedere. Anche Osimehn può essere complato da un grande club. La volonta di Walid di rimanere a Bari è stata tanta. Uno può dare tutto ma se poi arrivano 7-8 squadre di Serie A sarà difficile, anche perché è la sua ambizione giocare in quella categoria. Non penso a quello che potrà succedere, penso a domenica col Cosenza. Arrivati in fondo tireremo una linea, se saranno venduti reinvestiremo. Non si trovano tutti i giorni da cui poter ricavare dei soldi. Noi li abbiamo, ce li teniamo stretti. Potrebbe succedere anche che ci andiamo noi in Serie A, mai dire mai".

Dopo questo mercato le aspettative sulla squadra di Mignani si alzano:
"Io penso che ciò che sta facendo il Bari sia sotto gli occhi di tutti. Con Mignani ho da recriminare poco, la squadra gioca. Va premesso che siamo una neopromossa, il materiale c'è. Bisogna giocare partita per partita, migliorare, ma non dimentichiamo da dove veniamo. Se siamo fenomenali da rimanere tra i primi due, o tra i primi 8, saremo straordinari. Cerchiamo di stare uniti, di non mettere apprensione. La squadra è la stessa, sono arrivati giocatori che hanno alzato il livello della competizione sulla carta, poi il campo è l'ultimo giudice".

Polito ha parlato anche dell'avvicendamento tra Salcedo ed Esposito:
"Abbiamo avuto richieste per tutti i nostri attaccanti, compreso Ceter che è sempre rotto. Salcedo è andato via, mi aspettavo di più, ha chiesto di andare a giocare. Ho trovato un altro giovane, ci sono esigenze di lista. Abbiamo Antenucci, ci sono equilibri da rispettare. Esposito? Con i giocatori sono molto diretto, è venuto qua, nel mio ufficio e abbiamo parlato. Sa che qui non c'è spazio per le teste calde, lui per qualche errore è stato additato, gli ho parlato schiettamente. Ho deciso di prenderlo, è partito con un gol, ma è solo un biglietto da visita. I conti si fanno alla fine".

Sulla possibilità di andare Serie A:
"Invece di dire bisogna fare. Non giochiamo per perdere, sono una persona ambiziosa che vuole sempre il massimo. L'obiettivo viene di conseguenza. Abbiamo l'ambizione di arrivare in alto, ogni partita daremo la vita per vincere".

Nessun rimpianto per le operazioni non concluse:
"Inutile piangere sul latte versato, sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Nel finale di mercato ci sono tanti nomi che non sono veri. Una cosa vera è che avevo chiuso per Mastinu, ma per scelta della sua famiglia non se l'è sentita di spostarsi all'ultimo. Le altre sono tante chiacchiere. Ho preso Morachioli perché lo avevo seguito, era in scadenza, poteva firmare così, ho anticipato di 6 mesi, portarlo dentro per farlo approcciare con modulo e categoria. Terranova a questa maglia ha dato tanto, voleva allungare l'ultimo contratto, così l'ho sostituito con Matino che avevo già preso all'Ascoli e ha i valori giusti per stare in B. Folorunsho? L'ho voluto fortemente, da avversario mi ha dato fastidio, credevo potesse fare al caso del Bari. Ce lo teniamo stretto, non è detto che non possa diventare nostro. Galano? Era in partenza per cercare spazio ma non c'erano situazioni favorevoli. Non è fuori lista e non è un esubero".

Sul rinnovo di Di Cesare:
"Valerio incarna il Bari, è giusto che abbia rinnovato, lo meritava, sarebbe rimasto nei ranghi. Ha dato tanto, sta dando ancora tanto, dopo farà altro insieme a noi, non ha mai fatto prevalere i soldi, anche da qui si vedono gli uomini veri. Ha portato il Bari dalla D alla B, non si sa mai, magari potrebbe chiudere ancora in un'altra categoria ancora".

Sul terzo portiere Sarri:
"Volevo trovare spazio a Polverino per farlo giocare, ci ha dato tanto. Quando gli ho trovato la squadra, avevo già visto Sarri, contro di noi mi fece una buona impressione. Vedremo ciò che succede".

Ora c'è il Cosenza in casa dove il rendimento deve necessariamente migliorare per puntare in alto:
"Percorso casalingo altalenante, bisogna alzare l'asticella, in casa non bisogna lasciare punti. Può accadere un incidente di percorso ma ne sono avvenuti diversi. Ad oggi ciò che abbiamo è ciò che abbiamo meritato". Coi calabresi ci sarà anche Marras, con cui polito ha avuto delle schermaglie: "Giocatore come gli altri, o c'è lui o un altro cambia. Sappiamo che è un buon giocatore, mi auguro che i nostri i difensori lo limitino".

https://www.baritoday.it/sport/calcio/b ... -2023.html

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36545
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda whensundaycomes » ven feb 10, 2023 13:55


Ciro è molto molto molto bellino.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2509
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda mazzacun » ven feb 10, 2023 17:18


Le risorse contano fino a un certo punto...

Non è quanto spendi a fare la differenza.

In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti.

Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C.

Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti.


Discorsi privi di logica di chi deve giustificare l'ingiustificabile.
Sei una società forte con grandi mezzi economici, se vuoi provare ad andare in serie A allora compri 2 o 3 calciatori forti pagandoli bene.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Insane » ven feb 10, 2023 17:26


mazzacun ha scritto:
Le risorse contano fino a un certo punto...

Non è quanto spendi a fare la differenza.

In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti.

Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C.

Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti.


Discorsi privi di logica di chi deve giustificare l'ingiustificabile.
Sei una società forte con grandi mezzi economici, se vuoi provare ad andare in serie A allora compri 2 o 3 calciatori forti pagandoli bene.

Molina E Benali sarebbero stati ottimi innesti.
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7162
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda discitur » ven feb 10, 2023 17:51


sinceramente quello che ha detto, mi e' indifferente. No comment!

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1583
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Alcione » ven feb 10, 2023 17:53


Insane ha scritto:
mazzacun ha scritto:
Le risorse contano fino a un certo punto...

Non è quanto spendi a fare la differenza.

In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti.

Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C.

Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti.


Discorsi privi di logica di chi deve giustificare l'ingiustificabile.
Sei una società forte con grandi mezzi economici, se vuoi provare ad andare in serie A allora compri 2 o 3 calciatori forti pagandoli bene.

Molina E Benali sarebbero stati ottimi innesti.

Non è detto che comprare giocatori forti equivale a vincere....ci sono anche le altre squadre

re di coppe

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 274
Iscritto il: ven feb 26, 2016 11:00
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda re di coppe » ven feb 10, 2023 18:09


Polito è di sicuro più bravo a fare campagne acquisti e a gestire il gruppo quotidianamente che a fare conferenze stampa.
Nel primo caso ha finora fatto bene, nel secondo spesso elude palesemente le domande e si propone con un atteggiamento scontroso.
Considerando che esprimo un giudizio per i risultati e non per la simpatia (non ci devo andare a cena insieme) per me Polito va più che bene.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56359
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda 35007 » ven feb 10, 2023 19:01


Alcione ha scritto:
Insane ha scritto:
mazzacun ha scritto:
Le risorse contano fino a un certo punto...

Non è quanto spendi a fare la differenza.

In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti.

Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C.

Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti.


Discorsi privi di logica di chi deve giustificare l'ingiustificabile.
Sei una società forte con grandi mezzi economici, se vuoi provare ad andare in serie A allora compri 2 o 3 calciatori forti pagandoli bene.

Molina E Benali sarebbero stati ottimi innesti.

Non è detto che comprare giocatori forti equivale a vincere....ci sono anche le altre squadre

A Polito piacciono le scommesse, spero che non fallisca come per Bosisio e Cangiano. Comunque questo personaggio mi è già scaduto
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4795
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » ven feb 10, 2023 19:22


Come si dice quando una persona è portata per una cosa piuttosto che per un'altra? Ruolo cucito addosso? Ecco, lui è uno di quelli. Uno dei tanti figli di..
..di questo pianeta calcio, così prestigioso e redditizio.
E bravo a Ciruzzo che fa il capo banda

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2011
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda viadabariimatarrese » ven feb 10, 2023 21:57


Discorso patetico fatto da un uomo di m**** e ridicolo.
Uniti con la squadra ma sempre contro le puttanate di questo individuo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7318
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda nik » sab feb 11, 2023 0:02


Una cosa è avere una gestione economica oculata, un'altra cosa è prendere giocatori svincolati, giocatori infortunati, prestiti gratuiti, giocatori con situazioni da risolvere con la giustizia e saldi dell'ultima ora. E meno male che ADL ha detto che il Napoli, ossia la Filmauro, non ha debiti...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Desantis Saverio

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 955
Iscritto il: mer lug 29, 2020 14:58
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Desantis Saverio » sab feb 11, 2023 7:34


Alcione ha scritto:
Insane ha scritto:
mazzacun ha scritto:
Le risorse contano fino a un certo punto...

Non è quanto spendi a fare la differenza Infatti lo abbiamo notato ieri sera con il Palermo, il quale dopo una sontuosa campagna acquisti ha beccato 2 gol e potevano essere di più

In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti.

Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C.

Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti.


Discorsi privi di logica di chi deve giustificare l'ingiustificabile.
Sei una società forte con grandi mezzi economici, se vuoi provare ad andare in serie A allora compri 2 o 3 calciatori forti pagandoli bene.

Molina E Benali sarebbero stati ottimi innesti.

Non è detto che comprare giocatori forti equivale a vincere....ci sono anche le altre squadre

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Xavier » sab feb 11, 2023 10:44


whensundaycomes ha scritto:Ciro è molto molto molto bellino.

mamma me
è uno schifo d uomo

Xavier

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:15
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Xavier » sab feb 11, 2023 10:47


nik ha scritto:Una cosa è avere una gestione economica oculata, un'altra cosa è prendere giocatori svincolati, giocatori infortunati, prestiti gratuiti, giocatori con situazioni da risolvere con la giustizia e saldi dell'ultima ora. E meno male che ADL ha detto che il Napoli, ossia la Filmauro, non ha debiti...

niente non c arrivano

si potrebbe scrivere un libro con tutte le cazzate dette da polito in 3 anni
ma niente, non si vogliono svegliare

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: 09/02/23 - Polito: "Serie A? Non giochiamo per perdere"

Messaggioda Will Kane » sab feb 11, 2023 11:42


mazzacun ha scritto:
Le risorse contano fino a un certo punto...

Non è quanto spendi a fare la differenza.

In B siamo arrivati a un punto di non ritorno, il livello dei calciatori è medio ma i prezzi sono alti.

Il Bari è in lotta per qualcosa di importante, è una società che in questi anni ha investito tanto per uscire dalla C.

Ci sono equilibri da rispettare, non siamo una squadra che spende e spande. Bisogna stare attenti.


Discorsi privi di logica di chi deve giustificare l'ingiustificabile.
Sei una società forte con grandi mezzi economici, se vuoi provare ad andare in serie A allora compri 2 o 3 calciatori forti pagandoli bene.


Il mercato di serie A e di serie B non ha registrato grandi movimenti, anzi, il dibattito si è spostato sulla miseria che sta attanagliando le squadre italiane che ormai stanno guardano inermi e rassegnate le società estere portare via a suon di quattrini i migliori calciatori del nostro paese. Stanno tutti bloccati, alcune realtà, quasi tutte, stanno dimostrando che prima di acquistare devono vendere. Questo perché ormai si è capito che di soldi non ce ne sono più come prima.
Forse dobbiamo iniziare a fare i conti con questa nuova realtà. Se non altro può aiutare a capire come mai sia il Bari neopromosso che tutto il carrozzone che lo circonda in campionato, sia rimasto fermo al palo senza segnare i vari mercati con acquisti scoppiettanti.
E mentre il mondo avanza in questo cambiamento (e noi non ce ne accorgiamo), le varie procure inseguono le condotte truffaldine dei vari presidenti convinti che si possa andare oltre le proprie possibilità economiche senza causare danni. Compriamo e indebitiamoci. Reggina, Genoa, Ternana, Juve, Milan, Samp...
Stipendi non pagati, plusvalenze fittizie e tanto altro ancora.
Ci sarà da divertirsi e lo spettacolo che si annuncia di lunga durata suggerisce di non esagerare coi popcorn. Tuttavia non sono convinto che questo tsunami non coivolgerà il Bari. Sarebbe la prima volta che dopo tanti anni di assidua militanza evitiamo di far parte del marcio, al quale, nostro malgrado, i gestori del Bari ci hanno abituato ad assistere.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Treviso biancorossa e 12 ospiti