spacer
     

16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibrata"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
LocalitĂ : Bari eterna malattia
Highscores: 0

16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibrata"

Messaggioda Phantomas » gio feb 16, 2023 14:13


Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibrata e di alto profilo”
Carlo Perrone, protagonista con il Bari a fine anni ’80, presenta in esclusiva a CalcioCasteddu il match tra i biancorossi e il Cagliari

di Fabio Ornano - 16 Febbraio 2023

Immagine

Sabato Bari e Cagliari di fronte al San Nicola: un match dal peso specifico importante.
“Partita di alto profilo, tra due squadre che meritano il palcoscenico della Serie A. Per il Cagliari, in mano a un allenatore di levatura come Claudio Ranieri, era naturale che si risollevasse. Per quanto riguarda il Bari, l’ho osservato di persona più volte. Squadra molto organizzata, con un grande pubblico che può far pendere la bilancia dalla parte biancorossa. Mi aspetto una partita equilibrata al San Nicola“.

Un campionato che, a parte il Frosinone in fuga, vede un panorama di protagoniste molto agguerrite.
“Classifica molto corta: più o meno è sempre stato così. La Serie B è equilibrata, non ci sono partite scontate. Il Cagliari zoppica fuori casa, la trovo un’anomalia per le sue potenzialità. Vedo il Genoa molto quadrato e lo reputo favorito per il secondo posto: dietro vedo grande bagarre in zona playoff“.

Un parere sugli allenatori: Michele Mignani e Claudio Ranieri.
“Ranieri: grandissima ammirazione per la sua persona e la carriera che ha vissuto. Ho sempre apprezzato in lui classe e signorilità, provo stima prima per l’uomo e poi per l’allenatore. Mignani ha dato una fisionomia chiara al Bari, un tecnico emergente che sta lavorando benissimo già dalla scorsa stagione sulla panchina biancorossa“.

Raccontaci, in breve, il significato del Bari per te.
“Bari, insieme all’Atalanta, rappresenta la parte più importante della mia carriera di calciatore. Sono molto riconoscente al pubblico di Bari: quando riportai la rottura del legamento crociato del ginocchio contro il Napoli, fui costretto a restare fuori per 8 mesi e mezzo. Non mi sono mai sentito così amato da una tifoseria come in quel momento. Mi sono stabilito in Veneto e tempo fa sono andato in tribuna ad assistere a Cittadella-Bari. Al momento di lasciare lo stadio mi sono alzato e i tifosi pugliesi, che mi avevano riconosciuto, hanno intonato dei cori in mio onore. Un’emozione che mi ha toccato nel profondo. Ho cercato di ripagare con impegno e serietà la loro vicinanza. L’affetto e la stima reciproca restano per sempre“.

Durante la tua parabola come giocatore si è mai presentata la possibilità di vestire la maglia del Cagliari?
“Un avvicinamento al Cagliari? Sì! E ti confesso che avrei fatto carte false per venire. Era il 1983. Venivo dalle esperienze di Padova, Empoli e Vicenza: segnai un gol al Cagliari, era il periodo con Gigi Riva dirigente. Non avevo un agente, però circolò lo stesso la voce di un mio accostamento alla squadra sarda. Purtroppo non si concretizzò, tornai al Padova e mi avviai a costruire diversamente la mia carriera. Ma pensando alla città cagliaritana e alla storia sportiva del club isolano, mi sarebbe piaciuto tanto“.

https://www.calciocasteddu.it/2023/02/1 ... o-profilo/

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4795
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibra

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio feb 16, 2023 15:48


E io che tutte le volte ti aspettavo, quando uscivi con le stampelle in compagnia di tua moglie, per ammirarti da vicino.
Dispensavi sorrisi con la faccia del bravo ragazzo. Carlo Perrone un pezzo di storia del Bari

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
LocalitĂ : Asia
Highscores: 0

Re: 16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibra

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » ven feb 17, 2023 3:06


che giocatore

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
LocalitĂ : Roma
Highscores: 0

Re: 16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibra

Messaggioda Harlan » ven feb 17, 2023 11:14


Un grande

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36545
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: 16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibra

Messaggioda whensundaycomes » ven feb 17, 2023 13:41


Grande Carletto!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7506
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: 16/02/23 - Carlo Perrone: “Bari-Cagliari, gara equilibra

Messaggioda peronitrequarti » ven feb 17, 2023 22:05


Lode a te
Cremare e la goduria mia.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti