spacer
     

31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000 per

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50036
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000 per

Messaggioda Pino » mer mag 31, 2023 8:42


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

BOXER

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 388
Iscritto il: dom gen 24, 2010 17:45
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda BOXER » mer mag 31, 2023 10:08


Quello del Bari è stato un buon campionato. Aver raggiunto la salvezza è stato un ottimo risultato, considerando la squadra matricola, l’allenatore matricola e la società matricola. Non vorrei che il pubblico barese passasse per ingrato, perché i tifosi hanno riconosciuto i meriti non facendo mai mancare il loro apporto in termini di affetto e di presenza. Ma questo è un discorso che doveva essere relegato a marzo, quando di fatto la salvezza è stata raggiunta; i punti guadagnati non dovevano costituire una rendita, ma il punto di partenza per disputare diversamente le partite a venire e tentare concretamente di raggiungere la serie A. Non sono allenatore, ma oggettivamente credo che l’atteggiamento sparagnino dell’allenatore, in qualche partita, ci abbia fatto ritrovare in questa posizione.
Noi tifosi, più che essere presenti, non possiamo.
Per indorare un po’ la pillola, riflettevo su 2 magre consolazioni.
La prima è che, dopo aver visto la partita tra Cagliari e Parma, probabilmente ed onestamente meritiamo il 4/5 posto.
La seconda è che, per la prima volta in questo campionato, dobbiamo necessariamente giocare per vincere e che quindi la formazione dovrebbe di conseguenza rispettare questo imperativo, al netto di ogni sorpresa. Spero.
Sono playoff, tutto è possibile, anche arrivare vittoriosi fino in fondo.
Forza Bari.

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda cussaddostam » mer mag 31, 2023 11:57


BOXER ha scritto:Quello del Bari è stato un buon campionato. Aver raggiunto la salvezza è stato un ottimo risultato, considerando la squadra matricola, l’allenatore matricola e la società matricola. Non vorrei che il pubblico barese passasse per ingrato, perché i tifosi hanno riconosciuto i meriti non facendo mai mancare il loro apporto in termini di affetto e di presenza. Ma questo è un discorso che doveva essere relegato a marzo, quando di fatto la salvezza è stata raggiunta; i punti guadagnati non dovevano costituire una rendita, ma il punto di partenza per disputare diversamente le partite a venire e tentare concretamente di raggiungere la serie A. Non sono allenatore, ma oggettivamente credo che l’atteggiamento sparagnino dell’allenatore, in qualche partita, ci abbia fatto ritrovare in questa posizione.
Noi tifosi, più che essere presenti, non possiamo.
Per indorare un po’ la pillola, riflettevo su 2 magre consolazioni.
La prima è che, dopo aver visto la partita tra Cagliari e Parma, probabilmente ed onestamente meritiamo il 4/5 posto.
La seconda è che, per la prima volta in questo campionato, dobbiamo necessariamente giocare per vincere e che quindi la formazione dovrebbe di conseguenza rispettare questo imperativo, al netto di ogni sorpresa. Spero.
Sono playoff, tutto è possibile, anche arrivare vittoriosi fino in fondo.
Forza Bari.


Personalmente, dopo aver visto la partita tra Cagliari e Parma credo sempre più che meritiamo il terzo posto.
Il Cagliari è stato disastroso per un'ora abbondante. Ha trovato un gol per un errore del Parma e poi ha ricevuto il regalo dall'arbitro. Il tridente delle meraviglie Mancosu - Pavoletti - Lapadula non ha toccato palla. Il Parma si è suicidato nel secondo tempo ed è squadra capace di prendere 3 gol in 30 minuti (come a Bari).

Adesso per dimostrare di valere il terzo posto dobbiamo fare un golletto a una neopromossa come noi, in casa. Se non ne siamo capaci allora ok, ma al momento valiamo il terzo posto.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

Colapietro Giuseppe

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mar set 08, 2020 15:04
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Colapietro Giuseppe » mer mag 31, 2023 12:07


Secondo questo utente quindi il Bari gioca meglio del Cagliari e del Parma. Bene cosi', anzi male. Il tifo stordisce le menti e non accetta opinioni diverse. Solo seguendo questa linea potrei accettare queste affermazioni!

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda cussaddostam » mer mag 31, 2023 12:10


Colapietro Giuseppe ha scritto:Secondo questo utente quindi il Bari gioca meglio del Cagliari e del Parma. Bene cosi', anzi male. Il tifo stordisce le menti e non accetta opinioni diverse. Solo seguendo questa linea potrei accettare queste affermazioni!


Secondo la classifica e gli scontri diretti, non soltanto secondo questo utente, Bari ha fatto più punti di Parma e Cagliari.

Il tifo al contrario stordisce le menti e non fa accettare opinioni diverse.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Phantomas » mer mag 31, 2023 12:30


SIMONE SOZZA PER BARI-SUDTIROL

Immagine

L'arbitro designato per Bari-SudTirol è l'internazionale Simone Sozza di Milano.

BARI – SUDTIROL Venerdì 02/06 h. 20.30

SOZZA
COSTANZO – PASSERI
IV: BARONI
VAR: CHIFFI
AVAR: FOURNEAU

Un precedente in questa stagione in Perugia-Bari 1-3:
Ammoniti Dell'Orco, Kouan, Sgarbi, Olivieri, Casasola (P), Ricci (B), Di Cesare, D'Errico.
Espulsi per doppia ammonizione Sgarbi (P) e Ricci (B).

niki74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 951
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda niki74 » mer mag 31, 2023 12:51


cussaddostam ha scritto:Secondo la classifica e gli scontri diretti, non soltanto secondo questo utente, Bari ha fatto più punti di Parma e Cagliari.

Il tifo al contrario stordisce le menti e non fa accettare opinioni diverse.

Cagliari-Parma....ho visto una partita di serie "A"....poi il cuore vorrebbe altro, ma effettivamente i valori in campo sono diversi...ed anche molto!!!!

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda cussaddostam » mer mag 31, 2023 13:11


niki74 ha scritto:Cagliari-Parma....ho visto una partita di serie "A"....poi il cuore vorrebbe altro, ma effettivamente i valori in campo sono diversi...ed anche molto!!!!

Evidentemente abbiamo visto una partita diversa. Io non ho visto più di tre passaggi consecutivi senza passare la palla all'avversario. Difensori che non sanno dove mettersi in campo. Attaccanti blasonati che non hanno toccato palla. Squadre nel complesso in grado di sparire completamente dal campo anche per mezz'ora. Ogni tiro era gol. Sono più preoccupato del Tirol di venerdì che delle due nobili decadute viste ieri.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

Melior de cinere surgo

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:59
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Melior de cinere surgo » mer mag 31, 2023 13:58


cussaddostam ha scritto:Evidentemente abbiamo visto una partita diversa. Io non ho visto più di tre passaggi consecutivi senza passare la palla all'avversario. Difensori che non sanno dove mettersi in campo. Attaccanti blasonati che non hanno toccato palla. Squadre nel complesso in grado di sparire completamente dal campo anche per mezz'ora. Ogni tiro era gol. Sono più preoccupato del Tirol di venerdì che delle due nobili decadute viste ieri.

L'azione che porta all'1a0 del Parma è un azione da Manchester City. Quindi sono d'accordo con chi dice che, evidentemente, hai visto un'altra partita.

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda cussaddostam » mer mag 31, 2023 14:10


Melior de cinere surgo ha scritto:L'azione che porta all'1a0 del Parma è un azione da Manchester City. Quindi sono d'accordo con chi dice che, evidentemente, hai visto un'altra partita.

I giocatori del Manchester City saltano l'uomo, fanno lanci da 40 metri sul piede, tirano da tutte le posizioni. Tu hai visto queste cose ieri? Sono io che dico che hai visto un'altra partita.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

Melior de cinere surgo

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 462
Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:59
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Melior de cinere surgo » mer mag 31, 2023 14:21


cussaddostam ha scritto:I giocatori del Manchester City saltano l'uomo, fanno lanci da 40 metri sul piede, tirano da tutte le posizioni. Tu hai visto queste cose ieri? Sono io che dico che hai visto un'altra partita.

I lanci di 40 metri, un certo Vazquez del Parma li fa ad occhi chiusi. Smettetela di fare gli allentori/tifosi e di voler far passare a tutti i costi il Bari come uno squadrone più forte di Parma e Cagliari. Siamo dei miracolati ed essere arrivati 3° e di questo va dato atto ai ragazzi che, con evidenti mezzi tecnici alquanto bassi, hanno fatto questo campionato. Non se hai visto i cambi effettuati da un certo Ranieri ieri sera e di come ha cambiato modulo e volto alla squadra ribaltando il risultato. Uno squadrone fa anche questo, ti prego però, non mi dire che anche noi siamo uno squadrone perché abbiamo rimontato Sud tirol in casa e como che inizio a ridere e la smetto domani.

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda cussaddostam » mer mag 31, 2023 14:33


Nessuno mette in discussione Vazquez o Ranieri. Dove lo hai letto?
Ho visto squadre con una percentuale molto bassa di passaggi riusciti (73% Cagliari e 65% il Parma). Per intenderci, il Manchester City che hai citato tu ha una percentuale del 90%.

Il Bari ha meritato ampiamente il terzo posto in classifica. Davanti a Parma e Cagliari.

Nessuna delle tre è uno squadrone.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1672
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Alcione » mer mag 31, 2023 14:37


Ma luvumbo del Cagliari è lo stesso dell omicidio di meredith kercher a Perugia? Ma può giocare a calcio?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Tuco » mer mag 31, 2023 15:52


Mi pare che ormai siamo in piena soggezione emotiva.
Ho letto la discussione sopra, e alcune considerazioni vorrei farle . IL Bari ha chiuso al terzo posto e con distacco su parma e cagliari, questo ha sentenziato il campo su 38 partite. Con il parma abbiamo fatto 2-2 a casa loro e vinto 4-0 a Bari, con il cagliari abbiamo vinto a casa loro e pareggiato in casa nostra. Ora che parma e cagliari abbiano in rosa giocatori che individualmente sono superiori ai nostri mi pare evidente, infatti all'inizio della stagione era loro ad essere considerati favoritissimi per vincerlo il campionato, nemmeno passando dai playoff, loro due più di chiunque se lo dovevano giocare con il genoa. Queste squadre infatti per avere quegli organici sono costate tra cartellini ed ingaggi delle paccate di soldi, n.volte superiori al Bari. Quindi se in una partita, il Vasquez o il Nandez di turno fa giocate di livello e categoria superiore, è abbastanza normale che questo accada. Ma il calcio non è solo la giocata del singolo, il calcio è e resta un gioco di squadra, e ieri sera di errori marchiani e incredibili ne hanno commessi entrambi, come ne hanno commessi una caterva durante tutta la stagione tant'è che sono finiti appunto 4 e 5 e non 3 come il Bari. La partita di ieri sera, non sono le 38 che hanno giocato durante la stagione, perchè durante il campionato ne hanno giocate tantissime da schifo.
Sarei stato proprio curioso di leggere i nostri di commenti dopo una partita del genere.
I commenti dopo essere stati ribaltati in vantaggio di due gol, o i commenti dopo aver ribaltato uno svantaggio di due gol dopo essere stati indecenti per un ora, con un rigorino di mezzo regalato.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 31/05/23 - Bari, riscatto a suon di nervi. Già in 40.000

Messaggioda Tuco » mer mag 31, 2023 15:55


cussaddostam ha scritto:Nessuno mette in discussione Vazquez o Ranieri. Dove lo hai letto?
Ho visto squadre con una percentuale molto bassa di passaggi riusciti (73% Cagliari e 65% il Parma). Per intenderci, il Manchester City che hai citato tu ha una percentuale del 90%.

Il Bari ha meritato ampiamente il terzo posto in classifica. Davanti a Parma e Cagliari.

Nessuna delle tre è uno squadrone.

Visto che parlano di meriti di classifica dopo un intero campionato, mi chiedo se i signori abbiano visto anche tutte le partite giocate da parma e cagliari durante tutta la stagione, secondo me a malapena si ricordano le partite giocate contro di noi.
Che poi il Parma ha giocato benissimo per quasi un ora, mentre il Cagliari non ci capiva niente, sembrava non fosse nemmeno entrato in campo. Peggio ma molto peggio del Bari a Bolzano, e quì ne avremmo lette di cose sul fatto di aver regalato 1h in casa in una semifinale. Poi come accaduto tante volte in stagione, il Parma si siede, ma sopratutto il loro terzino si addormenta in area su una palla da accompagnare fuori e regala a Nandez la possibilità di recuperarla e crossare per l'1-2.
Già mi immagino se lo facesse uno dei nostri quell'errore che cosa si scatenerebbe. Per non parlare poi del rigorino che l'arbitro si è inventato sul 2-2 dove anche lì i difensori del parma erano fermi come birilli a vedere Luvumbu che furbescamente si è tuffato facendo abboccare l'arbitro. Ah in tutto ciò il parma era già sparito dalla partita, incapace di fare 3 passaggi di fila. Infine l'ultima perla della difesa parmense, forse l'azione nasce da una mezza carica al portiere che esce a respingere il pallone, ma poi Luvumbu si infila in area e trova il modo di evitare due difensori e calciare in porta.
Sicuramente una partita che passa dal 0-2 al 3-2 è più emozionante, non ci piove, ma non è affatto tutto oro ciò che luccica.

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti