spacer
     

18/10/23 - Bari, approccio e gestione del vantaggio preoccup

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50524
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

18/10/23 - Bari, approccio e gestione del vantaggio preoccup

Messaggioda Pino » mer ott 18, 2023 12:51


Otto le reti segnate dal Bari nelle prime 9 giornate di Serie B, altrettante quelle subite. Se l’attacco ha mostrato qualche impedimento di troppo, la difesa costituisce un discreto punto di partenza su cui iniziare a lavorare per il nuovo tecnico Pasquale Marino. È stata, infatti, la stabilità difensiva a permettere finora ai biancorossi di rimanere a galla di una classifica che è sì triste, ma facilmente migliorabile.

Andando a vedere la distribuzione di questi gol subiti, emergono però alcuni dati abbastanza preoccupanti. Di certo si può asserire che la squadra, fin qui di Mignani, faccia molta fatica nell’approccio alla gara. Sono addirittura 3 su 8, i gol incassati nel primo quarto d’ora. Inutile sottolineare come in nessuna di quelle circostanze sia poi arrivata la vittoria.

Allo stesso tempo, i biancorossi hanno palesato grosse difficoltà anche nel mantenere la porta chiusa nel finale di gara. Ben due le reti incassate negli ultimi dieci minuti di gara: quella fatale di Benedyczak a Parma e quella velenosa di Pavan contro il Cittadella.

Altri gol degni di analisi sono poi quelli incassati contro il Catanzaro e contro il Como. È da segnalare come – in due gare interne – i galletti, dopo aver trovato la rete del vantaggio, si siano fatti rimontare. In un caso andando anche in svantaggio (con il Catanzaro), nell’altro prendendo gol da una squadra in inferiorità numerica.

Tutti questi sono segnali che testimoniano una scarsa tenuta mentale, prima ancora che tecnico-tattica. La scarsa cattiveria a inizio gara, la poca concentrazione sul finale e l’incapacità di mantenere un vantaggio sono tutti ingredienti che non hanno niente a che vedere con una squadra che punti alle posizioni nobili della classifica. Sono, anzi, tutti dati che attestano come non ci si sia ancora ripresi da quel tragico 11 giugno. Il compito di Marino sarà quello di voltare pagina prima di tutto sotto questo aspetto.

Di seguito un quadro generale della distribuzione dei gol subiti:

Primo quarto d’ora: Girma (Reggiana 10’); Beruatto (Pisa, 12’); Partipilo (Parma, 14’);

Prima mezz’ora: Girma (Reggiana 10’); Beruatto (Pisa, 12’); Partipilo (Parma, 14’); Sounas (Catanzaro 30’);

Ultimi dieci minuti: Benedyczak (Parma, 81’); Pavan (Cittadella 89’).

TuttoBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti