spacer
     

07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16779
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda firefox » mer feb 07, 2024 8:57


Arrivano delle notizie sul futuro di Aurelio De Laurentiis. E’ La Gazzetta del Mezzogiorno a fare il punto della situazione riguardo i prossimi proprietari del club italiano.
Già presidente del Napoli, De Laurentiis possiede anche il Bari. Protagonista di una grande cavalcata, dalla D alla Serie B, adesso il club pugliese può essere ceduto.

C’è tempo fino al 30 giugno 2028 oppure prima nel caso in cui il Bari dovesse salire in Serie A. Per evitare di violare le norme federali sulla multiproprietà, la famiglia De Laurentiis ha ancora un po’ di tempo prima di cedere il Bari. Intanto, nuovi investitori si sono avvicinati al club pugliese di proprietà di De Laurentiis.
Nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni che sono arrivate dal capoluogo pugliese, si sono registrati altri due interessamenti nei confronti del Bari. Uno di questi ha suscitato l’interesse da parte della famiglia De Laurentiis che sta portando avanti i contatti con questa cordata. I nomi dei protagonisti restano riservati così come le cifre di tutta l’operazione anche se, quasi sicuramente, il potere economico è assai rilevante tanto da far vacillare De Laurentiis che sta lavorando per cedere il Bari a questo nuovo gruppo che potrebbe affiancarsi in società con degli ex giocatori. Da settimana i colloqui vanno avanti con le parti pronte a chiudere la trattativa con la fumata bianca che potrebbe arrivare alla fine di questa stagione. Adesso, per la famiglia De Laurentiis c’è l’obiettivo di conquistare la salvezza e magari un posto nei playoff con il nuovo cambio in panchina e l’arrivo di Beppe Iachini che può portare una svolta alla squadra biancorossa.

https://www.tshot.it/articolo/stanno-ve ... iis/16472/

sarà vero o le solite putt.........

Nestorgabriel

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: lun nov 16, 2009 11:25
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Nestorgabriel » mer feb 07, 2024 10:26


Era già stato scritto qualche giorno fa su calcio e finanza, un sito di solito ben informato.

https://www.calcioefinanza.it/2024/02/02/cessione-bari-de-laurentiis-gruppi-interessati/

Per non perdere alcun tipo di occasione, e trovarsi poi costretto a vendere, Luigi De Laurentiis da diversi mesi ha in corso colloqui con gli esponenti di un importante fondo di investimento americano. Si valuta anche un ingresso graduale per i nuovi soci, pronti poi a rilevare l’intero pacchetto azionario in caso di promozione in Serie A.

Ma nelle ultime ore si registrano ben due interessamenti provenienti anche dall’Italia. Uno è ancora a uno stato iniziale, mentre l’altro ha suscitato la curiosità della famiglia De Laurentiis che sta ora approfondendo i colloqui con questo nuovo pretendente. I nomi dei soggetti interessati restano riservati, così come le cifre dell’operazione, anche se questa realtà, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe un potere economico rilevante e proverrebbe dal centro Italia, con l’affiancamento di alcuni ex calciatori noti.

I colloqui dovrebbero proseguire in queste settimane, sia con gli americani che con la realtà italiana, ma ci si aspetta una decisione entro fine stagione per il futuro del Bari: cessione immediata o innalzamento degli investimenti per portare il club in Serie A prima di dirgli addio.
MEGLIO L'ECCELLENZA DI QUESTA INFRONT PRESIDENZA

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22364
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda 1baresealyon » mer feb 07, 2024 10:40


Nestorgabriel ha scritto:Era già stato scritto qualche giorno fa su calcio e finanza, un sito di solito ben informato.

https://www.calcioefinanza.it/2024/02/02/cessione-bari-de-laurentiis-gruppi-interessati/

Per non perdere alcun tipo di occasione, e trovarsi poi costretto a vendere, Luigi De Laurentiis da diversi mesi ha in corso colloqui con gli esponenti di un importante fondo di investimento americano. Si valuta anche un ingresso graduale per i nuovi soci, pronti poi a rilevare l’intero pacchetto azionario in caso di promozione in Serie A.

Ma nelle ultime ore si registrano ben due interessamenti provenienti anche dall’Italia. Uno è ancora a uno stato iniziale, mentre l’altro ha suscitato la curiosità della famiglia De Laurentiis che sta ora approfondendo i colloqui con questo nuovo pretendente. I nomi dei soggetti interessati restano riservati, così come le cifre dell’operazione, anche se questa realtà, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe un potere economico rilevante e proverrebbe dal centro Italia, con l’affiancamento di alcuni ex calciatori noti.

I colloqui dovrebbero proseguire in queste settimane, sia con gli americani che con la realtà italiana, ma ci si aspetta una decisione entro fine stagione per il futuro del Bari: cessione immediata o innalzamento degli investimenti per portare il club in Serie A prima di dirgli addio.
calcio e finanza ha ripreso l'articolo di qualche giorno fa sulla gdm, quindi e' sempre la stessa fonte

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7478
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda nik » mer feb 07, 2024 10:40


Secondo le indiscrezioni raccolte sui vari social e siti di tifosi, nessun imprenditore italiano o straniero è interessato o è mai stato interessato al Bari.
Interessante.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50055
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Pino » mer feb 07, 2024 10:45


nik ha scritto:Secondo le indiscrezioni raccolte sui vari social e siti di tifosi, nessun imprenditore italiano o straniero è interessato o è mai stato interessato al Bari.
Interessante.

Vabbè... se c'è veramente una trattativa vuoi che venga messa in piazza dai diretti interessati? Specialmente in questo momento tutto avviene in silenzio.
Per cui andare dietro alle voci, soffiate, indiscrezioni si perde solo tempo.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8665
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Harlan » mer feb 07, 2024 10:56


nik ha scritto:Secondo le indiscrezioni raccolte sui vari social e siti di tifosi, nessun imprenditore italiano o straniero è interessato o è mai stato interessato al Bari.
Interessante.
Ma perché, un eventuale investitore o cordata che sia ora contatta i siti dei tifosi per la trattativa?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2495
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda kingmisclot » mer feb 07, 2024 11:01


Harlan ha scritto:
nik ha scritto:Secondo le indiscrezioni raccolte sui vari social e siti di tifosi, nessun imprenditore italiano o straniero è interessato o è mai stato interessato al Bari.
Interessante.
Ma perché, un eventuale investitore o cordata che sia ora contatta i siti dei tifosi per la trattativa?

Probabilmente no. Però se incontro c'è stato, si sarà tenuto da qualche parte, ed è certamente possibile che la soffiata possa arrivare da un terzo che ha visto le parti incontrarsi. Oppure potrebbe essere la stessa società ad avere interesse a far circolare certe voci, per far partire l'asta in caso ci fosse anche qualche altro interessato. Chissà...

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda anto63 » mer feb 07, 2024 12:15


Certo che da osservatori esterni e da semplici tifosi quali noi siamo, l'aver preso Iachini e soprattutto il contratto sino al 2025 ci fa pensare che qualcosa è sicuramente cambiato nelle strategie della proprietà. Dato per scontato che, visti i risultati e al netto delle considerazioni sulla persona e sul budget a sua disposizione, Polito non dovrebbe avere vita lunga qui a Bari ( In fondo, ha sicuramente fallito, su questo non ci piove), che valore ha un contratto per un'altra stagione al tecnico ascolano? Ecco, mi soffermerei proprio su questo. Che sia arrivata finalmente la volontà di vendere? Perchè non penso proprio che i DeLa siano diventati ambiziosi di punto in bianco.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16779
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda firefox » mer feb 07, 2024 12:31


Comunque mi hanno riferito prendete con le pinze questa cosa che sul canale Top Planet hanno detto che a settembre 2025 è sicuro che parte la Superlega........

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18495
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Tuco » mer feb 07, 2024 12:46


ADL in conferenza stampa ora:
"I miei obiettivi? Sto già pensando al 2030 sperando che questa squadra e città possa avere i mezzi per competere con le più forti del mondo. In molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani. Ho comunque portato il Bari alle soglia della Serie A con tanti giocatori di proprietà del Napoli come Cheddira e Felorunsho".

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Bari a sr » mer feb 07, 2024 12:58


Tuco ha scritto:ADL in conferenza stampa ora:
"I miei obiettivi? Sto già pensando al 2030 sperando che questa squadra e città possa avere i mezzi per competere con le più forti del mondo. In molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani. Ho comunque portato il Bari alle soglia della Serie A con tanti giocatori di proprietà del Napoli come Cheddira e Felorunsho".

Sarò io ottuso e limitato, ma la capacità comunicativa di quest'uomo è davvero penosa.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18495
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Tuco » mer feb 07, 2024 13:01


Bari a sr ha scritto:
Tuco ha scritto:ADL in conferenza stampa ora:
"I miei obiettivi? Sto già pensando al 2030 sperando che questa squadra e città possa avere i mezzi per competere con le più forti del mondo. In molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani. Ho comunque portato il Bari alle soglia della Serie A con tanti giocatori di proprietà del Napoli come Cheddira e Felorunsho".

Sarò io ottuso e limitato, ma la capacità comunicativa di quest'uomo è davvero penosa.

precisiamo, sta parlando della città e della squadra del napoli :D :D

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2698
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda anto63 » mer feb 07, 2024 13:01


Tuco ha scritto:ADL in conferenza stampa ora:
"I miei obiettivi? Sto già pensando al 2030 sperando che questa squadra e città possa avere i mezzi per competere con le più forti del mondo. In molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani. Ho comunque portato il Bari alle soglia della Serie A con tanti giocatori di proprietà del Napoli come Cheddira e Felorunsho".

Quindi prendiamo atto che Cheddira era già di proprietà del Napoli. O sbaglio?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18495
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Tuco » mer feb 07, 2024 13:03


anto63 ha scritto:
Tuco ha scritto:ADL in conferenza stampa ora:
"I miei obiettivi? Sto già pensando al 2030 sperando che questa squadra e città possa avere i mezzi per competere con le più forti del mondo. In molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani. Ho comunque portato il Bari alle soglia della Serie A con tanti giocatori di proprietà del Napoli come Cheddira e Felorunsho".

Quindi prendiamo atto che Cheddira era già di proprietà del Napoli. O sbaglio?

Nel dubbio diciamo piuttosto che la situazione è tale per cui è come se non ci fosse alcuna differenza.... sempre sotto contratto Filmlauro sono.

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: 07/02/24 - De Laurentis sta vendendo il Bari?

Messaggioda Bari a sr » mer feb 07, 2024 13:04


Tuco ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
Tuco ha scritto:ADL in conferenza stampa ora:
"I miei obiettivi? Sto già pensando al 2030 sperando che questa squadra e città possa avere i mezzi per competere con le più forti del mondo. In molti ci hanno accusato di non aver investito sui giovani. Ho comunque portato il Bari alle soglia della Serie A con tanti giocatori di proprietà del Napoli come Cheddira e Felorunsho".

Sarò io ottuso e limitato, ma la capacità comunicativa di quest'uomo è davvero penosa.

precisiamo, sta parlando della città e della squadra del napoli :D :D

E si tuco ma indirettamente anzi direttamente sta dicendo che siamo la squadra b. Ribadisco coi miei limiti mentali questo associo

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti