spacer
     

09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda Pino » ven feb 09, 2024 14:35


In conferenza stampa con mister Iachini c’è anche il presidente del Bari Luigi De Laurentiis. Queste le sue principali dichiarazioni.

SCELTA IACHINI - “Sono qui e non mollo. Abbiamo preso un allenatore da Serie A, un profilo importante, con costi onerosi e ci ha messo grande entusiasmo. È stato il primo a volere la programmaticità, l’abbiamo sposata e qui si continuerà a costruire. Non ci arrendiamo di fronte alle difficoltà. Abbiamo commesso degli errori ma ci sono state anche tante sfortune e tanti infortuniâ€.

FRIZIONI CON LA PIAZZA - “Irritato è una parola grossa. Dico che mi spiace solo che si creino situazioni difficili, che distraggono molto dalla mission della società e della squadra, ovvero andare a vincere le partite. Sono arrivato qua sei anni fa, in questi anni abbiamo costruito tanto partendo da zero. Oggi abbiamo una struttura invidiata da tanti. Al di là del clamore che si è creato in questi giorni, vorrei solo ricordare che qui c’è una società che ha sempre investito. Questo è l’anno più difficile ma non mi arrendo davanti a nessuna difficoltà. Ho le spalle larghe, ricevere insulti e fischi non fa piacere a nessuno ma mi piacerebbe che il tifo si concentrasse a sostenere la squadra. Ci sono impegno e onestàâ€.

NO TRATTATIVE - “Il clima di questi giorni non può alimentare nulla. Io amo questa piazza e anche tra le difficoltà continuerò a farlo. Ho sposato questo progetto e vado avanti. Prima di vivere a Bari, trascorrevo quattro mesi all’anno a Los Angeles per il cinema. Le gestioni di Napoli e Bari sono sempre state completamente indipendenti, poi magari ci si scambia consigli o si fanno sinergie. Per questo mi sono dissociato immediatamente da quanto ha detto mio padre. Poi lui si è scusato per essere stato frainteso. Basta, non basta? Non lo so. Però il processo decisionale qui a Bari è stato sempre mio, posso metterlo nero su bianco. Trattative? Il Bari è un franchise sportivo di prima classe. Sul mercato italiano di squadre importanti in vendita con l’appeal per essere vendute ce ne sono pochissime. Il Bari fa parte di queste. Se un giorno arriverà un fondo di qualsiasi bandiera valuteremo le proposte. Questa società non ha debiti e questo aspetto è figlio di sacrifici. Leggo di cordate interessate ma dove sono?â€

PENTIMENTO - “Non mi sono mai pentito di essere venuto a Bari. Stamattina mi sono messo in auto all’alba da Roma e sono venuto a prendermi le mie responsabilità. Ho sempre avuto un dialogo con i tifosi, sono aperto a raccontare ai tifosi le cose come stanno. I risultati quest’anno non stanno arrivando, è vero. Quando finisce una partita e ricevo insulti in tribuna e la mia famiglia va via per le scale, non è piacevole. Io sono rimasto a prendermi gli insulti. A un certo punto mi hanno chiesto se volessi andare nello Sky Box ma sono rimasto lì a metterci la faccia. Sono super disponibile a parlare con i tifosi, non ho nulla da nascondereâ€.

CAPRILE E CHEDDIRA - “Il punto non è la formula di acquisto dei giocatori. Quest’anno abbiamo più difficoltà? Non abbiamo investito di meno. Quest’anno il bilancio sarà di nuovo in rosso, come questa società è in rosso da quando siamo arrivati. Ripianare i debiti non è facile ogni voltaâ€.

STRISCIONI IN GIRO - “Lavori allo stadio? Noi ci abbiamo messo tanti soldi. Lounge, uffici. Porgo io le scuse da parte di mio padre, se non sono arrivate come scuse sono tali. Con il sindaco Decaro ci sentiamo continuamente, nel rispetto del ruolo di ognuno. Mi spiace per la rottura con la città. Amo i tifosi, fanno parte del cuore di questa città. Quando ci sostengono, fanno venire la pelle d’oca. Non sono però qui per fare il parac**** e recuperare un rapporto, mi auguravo di dare alla piazza più entusiasmoâ€.

OBIETTIVO STAGIONALE - “Devono restare i playoff, è un momento difficile anche per noi. Quando con Polito ci siamo parlati venerdì notte abbiamo avviato un lavoro che ha portato a un profilo importante come Iachiniâ€.

ERRORE PIU’ GRAVE - “Forse non aver cambiato l’allenatore alla fine della scorsa stagione. Ha fatto fatica, come altri giocatori, a mettermi alle spalle quella delusioneâ€.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Le ultime dichiarazioni di Luigi De Laurentii

Messaggioda Pino » ven feb 09, 2024 14:47


Da TuttoBari...

Il presidente Luigi De Laurentiis, parlando in conferenza stampa, ha affermato: "L'errore più grave fatto a Bari? Con il senno di poi forse confermare l'allenatore dell'anno scorso, non avevamo capito fino in fondo che aver perso quella finale avesse attanagliato la testa del tecnico e del gruppo di giocatori. Non mi sono mai pentito di essere qui, ho dedicato tanto tempo a questa squadra e non può bastare. A Mignani voglio bene, è un grande professionista, le colpe sono state nostre e non sue*.

De Laurentiis ha parlato anche del bilancio: "Dobbiamo cercare l'equilibrio fra la sostenibilità e l'ottenimento di risultati sportivi, non fa parte della cultura della nostra azienda quella di costruire debiti. La partita è difficile, però otto squadre di B stanno investendo quanto o più della Serie A, però hanno fondi arabi o indonesiani, che hanno miliardi e contromiliardi".

Ancora sul tema: "Io non posso permettermi buchi da ottanta o novanta milioni, veniamo però da una cultura calcistica che ci permette comunque di puntare in alto, questa è la garanzia che possiamo dare. Se un giorno arriverà un fondo che porterà il Bari in Champions a suon di miliardi, noi porteremo a portarlo in A con gli investimenti giusti".

Sui soldi di Caprile e Cheddira: "I fondi quest'anno li ho spesi prendendo giocatori in più ad agosto, sostituendo gli infortunati, poi per cambiare allenatore e a gennaio".

"Più che irritare, dispiace che si creino situazioni difficili. Quando sono arrivato c'era una sala fatiscente e uno stadio impolverato, in questi anni si è costruito tanto partendo da zero. Oggi abbiamo una struttura invidiata da tanti, ha raccolto la Nazionale regalando uno spettacolo a tutta l'Italia. A me dispiace di tutto il rumore che si sta creando, giusto o sbagliato, perché qui c'è una società che ha sempre investito e che dalla D è arrivata a sfiorare la A".

Il presidente ha proseguito: "Quest'anno è più difficile, a nessuno fa piacere ricevere insulti e fischi, vorrei che il tifo sostenesse comunque la squadra, perché i ragazzi ci vogliono credere".

Sulla cessione del club: "Queste voci non spostano niente, perché amo questa piazza e anche attraverso le difficoltà continuerò ad amarla, perché ci ho investito e dedicato tanto tempo. Il Bari è un franchise di prima classe, sul mercato italiano pochissime hanno l'appeal per essere vendute, noi siamo una di quelle. Se un bel giorno dovesse arrivare un fondo, magari verrà ceduta in mani importanti. Nel frattempo si è lavorato con onestà, questa società non ha debiti, per farlo ci sono stati sacrifici e ottenuto risultati sportivi. Ora abbiamo fatto investimenti ulteriori sull'allenatore".

DeLa ha proseguito: "Leggo di cordate, ma dove stanno? A trentanove anni potevo scegliere di andare in altre direzioni, invece sono venuto qua e ho sposato fino in fondo la mia mission, nella più assoluta indipendenza. Ho scelto ogni singolo mattone costruito, siamo una società che ha più aziende, ma sono gestite separatamente. Per questo mi sono dissociato da mio padre, che poi ha compreso di essere stato frainteso e si è scusato".
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

antonios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: sab giu 26, 2004 23:41
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda antonios » ven feb 09, 2024 21:31


Allora quest'anno ha fatto l'errore a riconfermare Mignani, nell'anno che perdemmo la finale con la Reggiana per la serie B, allenatore Vivarini, dopo aver preso Auteri, si è pentito di non aver confermato Vivarini, mi sa Gigino che sei tutto un errore anche nel rimanere ancora qui a Bari stai facendo un errore
ANCHE IL MIO GATTO E' DUBBIOSO...E' UN CERTO-SI-NO!!!

ALBERT EINSTEIN: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' DELLA MENTE UMANA, SOLO CHE SULLA PRIMA HO DEI DUBBI!!!

elfo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1355
Iscritto il: mar ott 26, 2004 21:20
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda elfo » sab feb 10, 2024 1:18


Sono e resto con i de Laurentiis, quando ci sarà una vera alternativa che abbia senso ne riparliamo, per il momento sono solo illazioni alla Tim Burton
"Le grandi squadre non devono temere per i loro posti nella parte superiore della tabella, non quest'anno comunque" (cit.)

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11729
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda bboy464 » sab feb 10, 2024 8:33


antonios ha scritto:Allora quest'anno ha fatto l'errore a riconfermare Mignani, nell'anno che perdemmo la finale con la Reggiana per la serie B, allenatore Vivarini, dopo aver preso Auteri, si è pentito di non aver confermato Vivarini, mi sa Gigino che sei tutto un errore anche nel rimanere ancora qui a Bari stai facendo un errore
È vero me l ero scordato quello che disse a luglio su viviarini, vabbè straparla come il padre

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda censured » sab feb 10, 2024 9:24


Viscido, falso e ipocrita come pochi.
Questo continuo ripetere che lui ci mette la faccia.. ma chi la vuole vedere la sua faccia?
Brava è stata una giornalista che ora non ricordo chi fosse a fargli notare che il S. Nicola è stato ristrutturato interamente con fondi pubblici e quindi nostri e non suoi a discapito di lui che si faceva bello e impropriamente si acquisiva il merito economico dei lavori.
é stato bello vederlo perdere la pazienza nel risponderle per poi attribuirsi semplicemente il lifting della sala stampa e l'abbattimento del casotto abusivo che si era costruito Giancaspro e quindi il nulla rispetto a quanto è stato fatto dal comune di Bari.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda Tuco » sab feb 10, 2024 10:57


"Se un giorno arriverà un fondo di qualsiasi bandiera valuteremo le proposte."

Un fondo, non altri soggetti ma solo un fondo... e quindi posso avere il dubbio che poi alla fine il fondo potrebbe essere il metodo furbo per rimanerci dentro?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda Tuco » sab feb 10, 2024 11:04


“Il punto non è la formula di acquisto dei giocatori."
Come no? Lo è eccome, un giocatore di proprietà è un patrimonio, un giocatore in prestito è solo un costo. Un giocatore sul mercato va all'asta, un giocatore il cui mercato è vincolato al Napoli, non è nemmeno sul mercato, non per il Bari.

“Lavori allo stadio? Noi ci abbiamo messo tanti soldi. Lounge, uffici".
Sono i posti da dove ricavate i soldi del vostro business, e sono noccioline rispetto a quel che il Comune ha speso per rifare lo stadio.

"Quando finisce una partita e ricevo insulti in tribuna e la mia famiglia va via per le scale, non è piacevole."
Non ci provare nemmeno a farci passare per persone incivili, non ci provare a mettere in mezzo figli e mogli che nessuno ha mai nemmeno preso in considerazione quando diciamo a te ed a tuo padre di andarvene. Non sei gradito quì.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3865
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab feb 10, 2024 12:07


Non ho trovato differenze di linguaggio e di contenuti fra lui il padre e lo stesso Polito.

Non solo è stancante continuare ad ascoltarli (o solo a leggere quello che dichiarano), ma diventa inutile anche continuare a risponderli.

Oscar Wilde diceva (credo sia un suo aforisma) "non discutere mai con un idiota ..ti trascina al suo livello"

lasciateli perdere. Vanno baypassati.
Ora sono le istituzioni locali e nazionali che devono intervenire incominciando a controllare, a chiedere trasparenza e a non tralasciare nulla al caso.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27301
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda saverio67 » sab feb 10, 2024 12:11


Tuco ha scritto:"Se un giorno arriverà un fondo di qualsiasi bandiera valuteremo le proposte."

Un fondo, non altri soggetti ma solo un fondo... e quindi posso avere il dubbio che poi alla fine il fondo potrebbe essere il metodo furbo per rimanerci dentro?
La verità sta tutta nel messaggio che hanno dato: sono interessati solo a trattare con un fondo.

Messaggio chiaro e forte: chiunque abbia interesse a investire nel calcio vada da altre parti, che il Bari non è in vendita; si valutano offerte solo di fondi di investimento, perché con questi si possono intercettare investimenti per la prima squadra.

Io non so in che altro modo devono dirlo che non intendono vendere il Bari.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

belluzzi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 533
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:05
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda belluzzi » sab feb 10, 2024 13:11


Bisogna capire perché i fondi americani arabi indonesiano comprano squadre di serie B varie ma nn il Bari nonostante il bacino superiore Di tifo e passione biancorosso.
La vera domanda è :
di cosa si ha paura per cui non si acquista il Bari?
Non dimentichiamo che eravamo una delle capitali del calcioscommesse

Frischion

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1551
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:28
Località: Carrassi
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda Frischion » sab feb 10, 2024 14:04


belluzzi ha scritto:Bisogna capire perché i fondi americani arabi indonesiano comprano squadre di serie B varie ma nn il Bari nonostante il bacino superiore Di tifo e passione biancorosso.
La vera domanda è :
di cosa si ha paura per cui non si acquista il Bari?
Non dimentichiamo che eravamo una delle capitali del calcioscommesse
Quotone. Fondi, grandi investitori e società forti non sono mai venute a Bari nonostante un bacino di utenza tra i primi 10 in Italia. Cosa che non si spiegherà mai …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ban omnia solvit"

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27301
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 09/02/24 - Conferenza stampa - Parla Luigi De Laurentiis

Messaggioda saverio67 » sab feb 10, 2024 14:52


belluzzi ha scritto:Bisogna capire perché i fondi americani arabi indonesiano comprano squadre di serie B varie ma nn il Bari nonostante il bacino superiore Di tifo e passione biancorosso.
La vera domanda è :
di cosa si ha paura per cui non si acquista il Bari?
Non dimentichiamo che eravamo una delle capitali del calcioscommesse
È in vendita?
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 142 ospiti