spacer
     

05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c'è

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c'è

Messaggioda Pino » mar mar 05, 2024 12:12


Immagine
Immagine
Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

io_sono_la_verita

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar mag 30, 2023 15:47
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda io_sono_la_verita » mar mar 05, 2024 14:41


l'hai capito adesso Tamborra?

RYANAIR

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio nov 18, 2010 22:24
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda RYANAIR » mar mar 05, 2024 15:40


Meglio tardi che mai.... ahi ahi ahi...
.... tifosi cattivi....
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda u'pregamuert » mar mar 05, 2024 16:04


e grazie il mercato o presunto tale è stato fatto per il maestro, la stortura (o meglio fatto volutamente) è stato cacciare l'allenatore a mercato ormai chiuso

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3264
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda Cantarutti » mar mar 05, 2024 17:49


Strano che quest'anno nemmeno TB faccia gli auguri di compleanno a LDL

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19498
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 05, 2024 17:58


Buongiorno!!!!
Vattin va!

re di coppe

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 277
Iscritto il: ven feb 26, 2016 11:00
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda re di coppe » mar mar 05, 2024 18:53


Il mercato è stato fatto solo per accontentare la piazza, sperando in una tifoseria distratta e incompetente.
Al contrario tutti sapevamo che stavano arrivando calciatori non pronti fisicamente, con pochissimi minuti giocati e che non avrebbero spostato di un centimetro la situazione.
Non credo che la colpa sia di Marino che, non credo proprio, avesse chiesto certi calciatori. Semmai si è accontentato con la speranza di conservare il posto in panchina (lo fanno gli allenatori di serie A con gli ingaggi milionari, non doveva farlo lui?).
Considerando quanto abbiamo visto finora verrebbe da chiedersi invece: se fosse rimasto Mignani e non fosse stato fatto nessun cambiamento nel mercato di gennaio, la classifica sarebbe oggi peggiore? Io credo di no.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19498
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mar 05, 2024 22:00


re di coppe ha scritto:Il mercato è stato fatto solo per accontentare la piazza, sperando in una tifoseria distratta e incompetente.
Al contrario tutti sapevamo che stavano arrivando calciatori non pronti fisicamente, con pochissimi minuti giocati e che non avrebbero spostato di un centimetro la situazione.
Non credo che la colpa sia di Marino che, non credo proprio, avesse chiesto certi calciatori. Semmai si è accontentato con la speranza di conservare il posto in panchina (lo fanno gli allenatori di serie A con gli ingaggi milionari, non doveva farlo lui?).
Considerando quanto abbiamo visto finora verrebbe da chiedersi invece: se fosse rimasto Mignani e non fosse stato fatto nessun cambiamento nel mercato di gennaio, la classifica sarebbe oggi peggiore? Io credo di no.

Accontentare la piazza? Smantellando quella squadra, non riuscendo a mantenere neppure chi come benedetti e esposito sarebbe rimasto? Non prendendo coda libero fino a fine agosto? Sono sicuro non volessi dire questo.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25963
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda u'pregamuert » mar mar 05, 2024 22:38


BariCatanzaro1972 ha scritto:
re di coppe ha scritto:Il mercato è stato fatto solo per accontentare la piazza, sperando in una tifoseria distratta e incompetente.
Al contrario tutti sapevamo che stavano arrivando calciatori non pronti fisicamente, con pochissimi minuti giocati e che non avrebbero spostato di un centimetro la situazione.
Non credo che la colpa sia di Marino che, non credo proprio, avesse chiesto certi calciatori. Semmai si è accontentato con la speranza di conservare il posto in panchina (lo fanno gli allenatori di serie A con gli ingaggi milionari, non doveva farlo lui?).
Considerando quanto abbiamo visto finora verrebbe da chiedersi invece: se fosse rimasto Mignani e non fosse stato fatto nessun cambiamento nel mercato di gennaio, la classifica sarebbe oggi peggiore? Io credo di no.

Accontentare la piazza? Smantellando quella squadra, non riuscendo a mantenere neppure chi come benedetti e esposito sarebbe rimasto? Non prendendo coda libero fino a fine agosto? Sono sicuro non volessi dire questo.


penso si riferisca allo pseudo mercato di gennaio

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda Luca 79 » mer mar 06, 2024 1:07


Che i giocatori siano poco utili al modulo di Iachini mi sembra ovvio: Iachini è arrivato a mercato chiuso.

Il problema è anche peggiore: solo Kallon era in discreta forma fisica. Lulic e Puscas dopo oltre un mese sono ancora utilizzabili al massimo per 20 minuti.
Alla faccia dei rinforzi. Polito ha fatto l'ennesima figura di m**da.

Se poi vogliamo parlare di moduli, anche lì Polito ne esce con le ossa rotte:
- Mignani chiude la sua esperienza ritirandosi in un 3-5-2 che Polito prende come un affronto
- Marino ondeggia tra il 3-5-2 e il 4-3-3, e proprio nel cercare di far funzionare il 4-3-3 si brucia e perde il controllo della squadra (mettendoci anche del suo, va detto)
- Iachini parte col 4-3-3, poi si accorge che il 3-5-2 è l'unica speranza di evitare imbarcate di gol.

Se questa sconfessione del 4-3-3 da parte di non uno, non due, ma tre allenatori non è una vagonata di m**da in faccia a Polito, ditemi voi che cos'è.

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: 05/03/24 - Neoacquisti in panchina. La squadra che non c

Messaggioda Torneremo_ » mer mar 06, 2024 9:00


Luca 79 ha scritto:Che i giocatori siano poco utili al modulo di Iachini mi sembra ovvio: Iachini è arrivato a mercato chiuso.

Il problema è anche peggiore: solo Kallon era in discreta forma fisica. Lulic e Puscas dopo oltre un mese sono ancora utilizzabili al massimo per 20 minuti.
Alla faccia dei rinforzi. Polito ha fatto l'ennesima figura di m**da.

Se poi vogliamo parlare di moduli, anche lì Polito ne esce con le ossa rotte:
- Mignani chiude la sua esperienza ritirandosi in un 3-5-2 che Polito prende come un affronto
- Marino ondeggia tra il 3-5-2 e il 4-3-3, e proprio nel cercare di far funzionare il 4-3-3 si brucia e perde il controllo della squadra (mettendoci anche del suo, va detto)
- Iachini parte col 4-3-3, poi si accorge che il 3-5-2 è l'unica speranza di evitare imbarcate di gol.

Se questa sconfessione del 4-3-3 da parte di non uno, non due, ma tre allenatori non è una vagonata di m**da in faccia a Polito, ditemi voi che cos'è.


per avere senso, il 433 richiede almeno due mezzeali complete, che sappiano pressare in fase di non possesso e proporsi in attacco.
servono inoltre due validi esterni d'attacco, che devono giocare larghi per attirare il raddoppio della difesa avversaria e fare spazio al centro per la punta e le mezzeali,
oppure esterni che in velocità attaccano la profondità tagliando verso il centro, con la punta che si abbassa per attirare fuori posizione i centrali avversari.

il bari non ha quasi niente di tutto ciò, ed i giocatori migliori disponibili schierati con questo modulo non hanno reso.
la prima motivazione è il terminale offensivo, nè puscas, nè nasti sono attaccanti che si sono dimostrati adatti per forma e attitudine per giocare titolari in quel ruolo.
sugli esterni, achik, morachioli, sibilli possono essere delle valide pedine.
come mezzeali, edjouma, con molto dispiacere, non è decollato, a meno di alcune giocate difensive/offensive estemporanee.
maita è discretamente efficace nel lavoro di interdizione, ma fa molta fatica costruzione del gioco, ed è impreciso
benali è un buon tutto fare in mezzo al campo, ma ora sta giocando bene come regista basso,
lulic forse avrebbe le migliori caratteristiche fra le mezzeali in rosa, ma è un giocatore che in questo momento sembra avere non più di 20 minuti nelle gambe (pur essendo a bari dal 1° gennaio, mah).
acampora, bellomo (aramu fuori rosa) sono onestamente risorse a cui puoi affidare, forse, l'ultimo quarto d'ora della partita.

tutto questo per dire che secondo me sia marino che iachini hanno visto che con questi interpreti disponibili è meglio passare ad un modulo più compatto, che faccia maggiore densità in mezzo per proteggere la difesa (fragile) e tenere la linea di difesa più lontana dalla nostra porta, il 3-5-2.
Hanno preferito rinunciare a velleità offensive per proteggere la difesa, e personalmente trovo logica questa scelta, che prevedibilmente sta portando alle partite sonnolente che stiamo vedendo, pura interdizione sperando di non prendere gol, se capita il nostro golletto, bene, altrimenti pazienza.


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti