spacer
     

18/03/24 - Bari, un amore non corrisposto

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

18/03/24 - Bari, un amore non corrisposto

Messaggioda Pino » lun mar 18, 2024 17:39


I numeri parlano chiaro e sono impietosi. Il Bari di quest'anno ha un rendimento che, in termini di punti, lo riporta indietro di 18 anni. Era il Bari di Guido Carboni, di Carrus, Santoruvo e Vantaggiato, che solo grazie ad un buon finale di campionato riuscì ad evitare i playout. Alla 30^ giornata si trovava, con i suoi 33 punti, al 17° posto, subito sopra la zona "calda", la zona a rischio playout, occupata - in quell'occasione - da Avellino (28 punti) e Ternana (27 punti). Il rendimento non proprio entusiasmante condizionava la tifoseria, tanto che il San Nicola era praticamente vuoto vista la media dell'epoca (4.863 presenti, abbonati compresi).

18 anni dopo la situazione è cambiata a metà. La squadra occupa la 15^ posizione con 34 punti, anche in questo caso subito sopra la zona "calda, occupata da Ternana (32 punti) e dalla coppia Ascoli-Spezia (31 punti), ma la tifoseria - nonostante l'emorragia di poco meno di 7.000 spettatori in meno a partita - continua a dare il suo apporto ed è la 3^ nel campionato dopo il Palermo (23.215) e la Sampdoria (22.223). Un amore infinito quello del tifoso barese che spesso, però, non è corrisposto, specie da chi è il massimo responsabile di questa squadra. Eppure basterebbe poco, i numeri parlano chiaro, i tifosi del Bari non hanno alcun bisogno di essere chiamati a dare risposte, quelle risposte che, però, non arrivano alle loro richieste. Eppure, lo ripetiamo, basterebbe poco...

Immagine

Immagine

SoloBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti