Longo: "Buona prestazione, c'è un po' di rammarico. Il gol di Bonini? È irregolare. Contento per Favasuli e Favilli"
Moreno Longo, dopo Catanzaro-Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole.
Sulla partita: "Sono contento di questa prestazione. Volevamo una risposta su certe situazioni, come la reazione alla difficoltà assumendosi delle responsabilità . Indipendentemente dal fatto che sia arrivato il gol, ed è comunque un punto importante per la classifica, è un buon segnale. Merito ai ragazzi, è stata una buona partita contro un avversario sul velluto e che gioca bene. C'è anche del rammarico, perché abbiamo avuto diverse palle gol. Poi c'è stato anche il 2 a 1, viziato da un netto fallo di Scognamillo su Vicari. Mi meraviglio che il Var non sia intervenuto, una spinta a due mani è fallo. Questo segnale di carattere mi fa pensare positivo".
Sulla scelta dei difensori titolari: "Una serie di motivi. In questo momento c'era bisogno di non dare posti fissi, bisognava rimescolare le carte a livello motivazionale. Le caratteristiche della partita si sposavano bene con quelle dei giocatori scelti, bravi nella gestione della palla da dietro".
Sugli episodi: "La spinta su Lasagna c'è, l'entità la giudicano loro. Il richiamo del Var ci doveva essere. Non mi lamento tanto di questo episodio, quanto del secondo".
Sul cosa lascerà questo risultato: "Questo risultato ci fa capire che quando mettiamo dentro un certo tipo di pensiero possiamo invertire il trend. Se prendiamo consapevolezza, possiamo farlo con più continuità , soprattutto in casa".
Su Favasuli e Favilli: "Sono contento per entrambi. Favasuli si è meritato la titolarità , ha un entusiasmo fuori dal comune e si allena con dedizione. Favilli è rimasto positivo anche quando non entrava, il suo gol non è casuale perché se l'è cercato. Ha sempre avuto il mood giusto".