15/05/26 - Benali: "Magalini ci disse: "Giocate tranquilli, non è un obbligo andare ai playoff"".

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rispondi
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

15/05/26 - Benali: "Magalini ci disse: "Giocate tranquilli, non è un obbligo andare ai playoff"".

Messaggio da Pino »

Immagine

Protagonista con la maglia biancorossa per due stagioni e mezzo, Ahmad Benali è tornato a parlare di Bari sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno. Il centrocampista libico, in campo nella sfida playout vinta dai biancorossi contro la Ternana due stagioni fa, ha parlato del passato, del presente e dell’immediato futuro. Di seguito le sue parole.

Su un eventuale ritorno in biancorosso: «Sapevo che Magalini fosse a rischio e ho sperato di poter tornare. Ma poi hanno preso Longo e con lui sarebbe stato difficile… Una cosa è certa, per il Bari avrei detto “no” a quella proposta dalla Libia. Bari è una piazza in cui un calciatore si sente protagonista, senza se e senza ma».

Sul rinnovo di contratto: «I patti erano quelli. E io ero l’uomo più felice del mondo. Poi in ritiro, come sapete tutti, ho capito che fossi fuori dal progetto».

Sul finale dello scorso campionato «C’era diversità di vedute e mentalità. Ricordo che Longo parlava di salvezza. Io pensavo che il Bari fosse forte. Volevo giocare i playoff e giocarli per vincerli, mica per partecipare. Ebbi un confronto anche con Magalini che, in un momento difficile, ci disse “giocate tranquilli, non è un obbligo andare ai playoff”. Ma come? Io gioco nel Bari e devo pensare che ci siano squadre superiori? Chi, poi? Il Cesena? Mi spiace, io gioco per vincere».

Benali ha poi parlato dei playout: «Sono una brutta bestia, si gioca con la testa. Tecnica e tattica non contano più di tanto. Ricordo che con la Ternana si faceva fatica a dormire. Non puoi retrocedere a Bari. Siamo stati bravi ma anche fortunati. Gli episodi incidono. Al ritorno se non avessimo segnato a fine primo tempo chissà… Il Bari ha qualcosa in più tecnicamente. Ma non mi fiderei delle squadre di Castori, sempre molto fisiche e organizzate. Tifo Bari, ovviamente. E guarderò le partite davanti alla tv».

PianetaBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***
Portiere Volante
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 15/05/26 - Benali: "Magalini ci disse: "Giocate tranquilli, non è un obbligo andare ai playoff"".

Messaggio da Portiere Volante »

Eh ma chi crede nel freno a mano è un fesso
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA
RYANAIR
Fedelissimo
Fedelissimo

Re: 15/05/26 - Benali: "Magalini ci disse: "Giocate tranquilli, non è un obbligo andare ai playoff"".

Messaggio da RYANAIR »

Portiere Volante ha scritto: ven mag 15, 2026 16:18 Eh ma chi crede nel freno a mano è un fesso
Scherzi? Sono tutte cazzate infatti... la proprietà ambiva alla A dai playoff :roll:
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Pino »

Benali fatto fuori perchè diceva quello che pensava. E perchè non tirava indietro la gamba.
discitur
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da discitur »

Cose risapute . cosi come per Maita che chiedeva un ritocco e l'allungamento del contratto. Sti grandi pezzi di mxxxa di ds e mister.Ecco perche' spero nella salvezza, ma poi dovranno andare via tutti dal primo all'ultimo, il primo se ne andato l'altro e' gia' fuori, aspettiamo il terzo e poi il CAPORIONE!!!!!!! Li M.V.
fuori sede
Biancorosso
Biancorosso

Messaggio da fuori sede »

Vorrei scrivere tante cose ma mi limito a pensarle . Non si sa mai ci scappa una denuncia.
Arizona
Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggio da Arizona »

Fra un paio d'anni un Moncini o un Cerofolini, dichiarerà: "prima dei play out ci dissero di stare tranquilli perché restare B non era un obbligo".
Pino
Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
Contatta:

Re: 15/05/26 - Benali:

Messaggio da Pino »

Arizona ha scritto: ven mag 15, 2026 21:00Fra un paio d'anni un Moncini o un Cerofolini, dichiarerà: "prima dei play out ci dissero di stare tranquilli perché restare B non era un obbligo".
Sicuro!!!!
Rispondi