spacer
     

19/07/06 - Bari verso gli Europei 2012

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

OnlyWhite

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4696
Iscritto il: mer apr 06, 2005 19:01
Highscores: 0

19/07/06 - Bari verso gli Europei 2012

Messaggioda OnlyWhite » mer lug 19, 2006 15:47


L'Astronave del San Nicola fra i primi 8 stadi italiani

L'Italia non è ancora in pole position, ma se l'8 dicembre prossimo la UEFA dovesse preferire il nostro paese alle altre candidature, Bari è con certezza fra le otto città destinate ad ospitare nel 2012 le fasi finali dell'Europeo.

Questa la notizia che ha dato Urbi et Orbi Elio Sannicandro, l'Assessore allo Sport del comune di Bari, dopo un incontro avuto con i vertici della Federazione Italiana Gioco Calcio, in visita di lavoro presso l'amministrazione di Emiliano.

Francesco Ghirelli, che è il project manager dell'eventuale avventura europea dell'Italia, Federica Alatri, responsabile dei rapporti ocn gli Enti Locali e Claudio Arrigoni, responsabile della comunicazione, completavano la delegazione FIGC che sta girando l'Italia in preparazione dell'evento sportivo.

Lungo il percorso di avvicinamento all’ambizioso obiettivo. All’Amministrazione comunale tocca preparare al meglio due appuntamenti fondamentali: il sopralluogo del 20 settembre della delegazione Uefa, che sarà a Bari per incontrare tutti i rappresentanti istituzionali coinvolti, e il sondaggio dell’8 ottobre per valutare il gradimento e l’aspettativa dei baresi in relazione alla possibilità di ospitare i campionati Europei.

La riserva della Uefa sarà sciolta l’8 dicembre: solo allora si saprà se sarà l’Italia - in competizione con le accoppiate Polonia Ucraina e Croazia Ungheria - ad ospitare il prestigioso torneo, in programma tra 6 anni.

“I Campionati europei del 2012 - ha dichiarato Ghirelli - avranno una valenza ulteriore rispetto alle precedenti edizioni: cadranno infatti a cavallo dei Mondiali 2010, in Sud Africa, e 2014 in Sud America. Per la prima volta, cioè, l’Europa salterà l’appuntamento con i Campionati mondialiâ€

A Noi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21543
Iscritto il: ven mag 19, 2006 21:57
LocalitĂ : Il Mondo che Vorrei...
Highscores: 0

Messaggioda A Noi » mer lug 19, 2006 19:08


Nn avevo dubbi...l'ho scritto prima,la notizia buona è dei tabelloni xchè stare senza tabelloni e megafono significava fare un referendum x sapere chi usciva e chi entrava!
Sono fanatico di un movimento che non esiste...
(A Noi)



Vincitore del primo Fantacalcio di SoloBari.it '06/'07


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti