spacer
     

18/01/08 - Anteprima Bari - Chievo Verona

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

il duca conte balaban

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2442
Iscritto il: mer apr 11, 2007 17:58
LocalitĂ : Gioia del Colle
Highscores: 0

18/01/08 - Anteprima Bari - Chievo Verona

Messaggioda il duca conte balaban » ven gen 18, 2008 19:13


Anteprima Bari - Chievo Verona

La sua stessa difesa il pericolo numero uno per il Bari
Sette goal incassati negli ultimi due turni

di Christian Montanaro


Sette goal subiti negli ultimi due turni sono piĂą di un campanello di allarme.
Più che il Chievo, prossimo avversario del Bari, è la stessa retroguardia della formazione biancorossa il pericolo numero uno del prossimo turno di cartello.
Per registrarla, Antonio Conte, tecnico dei galletti, sta preparando delle novitĂ , col quartetto difensivo che dovrebbe essere composto da destra a sinistra da Belmonte, Stellini, Di Dio e Antonelli.


Importante sarĂ  anche il filtro dei centrocampisti, insufficiente davvero una settimana fa.
Favorito sembra allora il rosso Gazzi su Ivan Rajcic a fianco del confermato Carozza.
L’orientamento di Antonio Conte è di affidare le chiavi del gioco a un regista. In questo momento, per i noti problemi di Mariano Martin Donda, l’ex pescarese gode di largo credito.


Rivoluzione pure sulle fasce, dove il giovane Strambelli potrebbe tornare ad accomodarsi in panchina, rilevato da Massimo Ganci. Dall’altro lato, invece, fiducia probabilmente a Massimo Bonanni dal primo minuto.
Squalificati Esposito in difesa e Lanzafame in attacco, in avanti Antonio Conte si affiderĂ  al tandem offensivo composto dal rientrante Vincenzo Santoruvo e dal rigenerato Simone Cavalli.


Diverse le assenze nel Chievo Verona. Su tutte spiccano quelle del difensore Malagò, di Marcolini e di Greco.
L’unico precedente tra le due formazioni risale al 13 ottobre 1996.
Altri tempi ed altra squadra, allora guidata da Eugenio Fascetti, uno dei volti del Centenario biancorosso. In campo gente come Fontana, Volpi, Di Vaio e Guerrero, opposta allo spumeggiante Chievo Verona di Alberto Malesani e di Stefano Fiore.


Due a due il finale di quella gara, con il Chievo in vantaggio grazie ad un autogoal di Gigi Garzja. Pareggio del Bari col difensore Ripa. Vantaggio biancorosso per opera di Nicolino Ventola e pari finale di Cossato.
Da allora ne è passata molta di acqua sotto i ponti. Soprattutto per il Bari, mentre il Chievo, dopo la caduta libera dello scorso anno in serie B, ha mantenuto una intelaiatura importante per il campionato cadetto, conservando gran parte del proprio parco giocatori.


Ostacolo dunque quanto mai ostico per un Bari chiamato però al riscatto, nella giornata che segna il debutto casalingo di Antonio Conte, dopo la inaspettata sconfitta di Avellino.
Arbitrerà il match il Sig. Gava di Conegliano Veneto. Zero i suoi precedenti con il Chievo Verona, mentre nei due incontri sotto la sua direzione il Bari pareggiò in entrambi i casi, sia contro il Brescia, che contro il Piacenza.

fonte:barilive

Tavarilli

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4212
Iscritto il: mar gen 23, 2007 20:59
LocalitĂ : TORINO
Highscores: 0

Messaggioda Tavarilli » ven gen 18, 2008 20:14


Francamente non capisco proprio la designazione di un arbitro veneto per questa partita.

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » sab gen 19, 2008 1:37


Tavarilli ha scritto:Francamente non capisco proprio la designazione di un arbitro veneto per questa partita.


Per informazione devi sapere che nelle categorie nazionali possono essere designati arbitri che non siano residenti e appartenenti a sezioni arbitrali rientranti nelle province delle squadre contendenti...
Gava è della sezione arbitrale di Conegliano(TV) e può arbitrare il Chievo Verona...
La designazione del trevigiano Gava, invece, è stata poco opportuna se si pensa al fatto che il Treviso è invischiato nella lotta salvezza con il Bari...
BARESE A VITA


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti