spacer
     

31/01/08 - Tutto il mercato ora per ora

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

ArmandoFoxBari

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 16608
Iscritto il: mer giu 15, 2005 11:37
Località: ◄"Bari"►
Highscores: 0

31/01/08 - Tutto il mercato ora per ora

Messaggioda ArmandoFoxBari » gio gen 31, 2008 19:58


Tutto il mercato ora per ora
Voci, trattative, affari fatti della giornata

19:00 CHIUSO IL CALCIOMERCATO INVERNALE
Alle 19 esatte è scaduto il termine per il trasferimento di giocatori. Finestra aperta fino alle 24 solo per eventuali cessioni a club di federazioni estere.

18:59 CATANIA - IN EXTREMIS GENEROSO ROSSI
E' del Catania l'ultimo affare chiuso per quanto riguarda la Serie A: gli etnei prendono dalla Triestina il portiere Generoso Rossi. Falsini, da tempo fuori rosa, scende addirittura in C1, all'Arezzo

18:58 ROMA - ANDREOLLI AL VICENZA
Piccolo colpo di scena: Marco Andreolli, conteso tra Genoa e Reggina, va invece in Serie B, al Vicenza, in prestito. Decisiva nella scelta del giocatore la volontà di potere giocare titolare. La società veneta fa il pieno prendendo anche Perrulli e MInieri dall'Ascoli e Matteini in prestito dal Parma.

18:56 CAGLIARI - "FINTA" SU DALLA BONA
Il presidente Cellino, nell'ultima mezz'ora, annuncia l'acquisito prestito di Dalla Bona dal Napoli. Il procuratore del giocatore D'Amico, però, smentisce: "La condizione per il passaggio era un giro di giocatori col Napoli che non è avvenuto"

18:50 TORINO - COMOTTO RESTA IN GRANATA
Dopo le voci su un suo trasferimento imminente al Palermo, la notizia è che Comotto resta al Torino.

18:45 SAMPDORIA - CARACCIOLO E' ORMAI DEL BRESCIA
Caracciolo è a un passo dal Brescia. Il Palermo avrebbe dato l'ok per il suo trasferimento. I dirigenti del club lombardo sono in Lega per la consegna del contratto

18:36 VICENZA E ATALANTA SI SCAMBIANO BERNARDINI E FISSORE
Il Vicenza ha definito un doppio accordo con l'Atalanta che prevede l'arrivo a titolo definitivo alla società veneta del centrocampista Antonino Bernardini (classe 1974), mentre alla società nerazzurra è stato ceduto in prestito il difensore centrale Riccardo Fissore (classe 1980) che era in biancorosso dal 2001.

18:17 FIORENTINA - PAOLUCCI AL CESENA
La Fiorentina ha fatto sapere di aver ceduto, a titolo temporaneo, il centrocampista Andrea Paolucci al Cesena.

17:50 SAMPDORIA - CARACCIOLO TORNA TRA TORO E BRESCIA
I Glasgow Rangers fanno marcia indietro. Dopo aver offerto 10 milioni per l'attaccante a metà tra Samp e Palermo, gli scozzesi hanno diminuito a 4,5 milioni l'offerta per l'Airone, considerata troppo bassa dai club proprietari del cartellino del giocatore. Tornano così in pista Torino e Brescia, sempre alla ricerca del bomber milanese.

17:48 LIVORNO - UFFICIALE L'ARRIVO DI VAILATTI
Il Livorno ha preso in prestito il 22enne centrocampista del Torino, Tommaso Vailatti. L'arrivo di vailatti, quindi, blocca il passaggio di Zambrella che, così, rimane a Brescia.

17:45 CAGLIARI - ARRIVA ROSANO
Il Cagliari ha preso in prestito dalla squadra uruguaiana dei Wanderers Rosano, centrocampista di 20 anni.

17:43 LECCE - UFFICIALE BOUDIANSKI

L'ucraino Viktor Boudianski, 23 anni, passa al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

17:36 REGGINA - MAKINWA IN PRESTITO
La Reggina ha ottenuto il prestito dell'attaccante Makinwa dalla Lazio.

17:05 MILAN - PRESO ALBERTAZZI
Il Milan ha prelevato il giovane promettentissimo difensore Michelangelo Albertazzi, che era stato acquistato in comproprietà in estate dal Bologna e lasciato in prestito in rossoblu.

17:03 ATALANTA - ZAMBLERA AL NEWCASTLE, ARRIVA FISSORE
Secondo il sito inglese "Skysports.com", il Newcastle avrebbe ingaggiato il giovane attaccante dell'Atalanta, classe '90, Fabio Zamblera. Nazionale under 18, il giocatore avrebbe già superato le visite mediche e firmato un contratto per le prossime quattro stagioni e mezzo. Intanto la società nerazzurra ha depositato in Lega il contratto del difensore Riccardo Fissore, che arriva in prestito dal Vicenza.

17:02 PALERMO - UFFICIALE CANI, MA ARRIVA ANCHE DI MATTEO
Doppio colpo per il Palermo che non solo ufficializza l'albanese Edgar Cani e Luca Di Matteo dal Pescara. Su quest'ultimo affare i rosanero hanno avuto la meglio su Fiorentina e Udinese.

16:50 GENOA - CIAO CALAIO', TUTTO SU DI MICHELE
Due milioni di euro tra il Genoa e Di Michele: il Torino è disponibile a cedere l'attaccante prelevato in estate dall'Udinese, ma vuole un conguaglio.

16:41 SIENA - PRESI COPPOLA E KHARJA
Doppio colpo del Siena. Il principale è la definizione, dopo una trattativa piuttosto complessa, dell'arrivo di Manuel Coppola dal Genoa. Il centrocampista è preso in prestito e a giugno ci sarà il diritto di riscatto per la comproprietà. In bianconero anche un altro centrocampista marocchino Houssine Kharja, anch'egli in prestito dal Piacenza

16:35 LIVORNO - ZAMBRELLA IN ARRIVO
Molto vicino l'arrivo del centrocampista bresciano Zambrella al Livorno. Lo svizzero sta venendo trattato sulla base di una comproprietà

16:22 TORINO - RISCATTATO PAOLO ZANETTI
Paolo Zanetti è tutto del Torino. Il club granata ha risolto a proprio favore la compartecipazione con l'Ascoli del 25enne centrocampista già in organico dalla scorsa estate

16:13 CHIEVO - MALDONADO DAL NAPOLI, GRECO DAL RIMINI
Colpo del Chievo Verona che si è assicurato Maldonado in prestito dal Napoli. La società veronese, intanto, cede in prestito al Rimini il 24enne attaccante Giuseppe Greco

16:10 SAMPDORIA - RILANCIO DEL TORO PER CARACCIOLO
C'è stato un rilancio del Torino per Caracciolo, ora è duello con i Rangers di Glasgow. Poche, comunque, le probabilità di vincere la concorrenza del club scozzese, disposto a pagare 10 milioni di euro per il cartellino

16:07 NAPOLI - UFFICIALE L'ARRIVO DI PAZIENZA
Ora è ufficiale, Pazienza va al Napoli un contratto fino al 2011. Alla Fiorentina vanno 4,5 milioni di euro per l'intero cartellino del centrocampista.

15:37 REGGINA - AMARANTO SCATENATI: ANCHE MAKINWA
La Reggina rischia di essere la protagonista assoluta dell'ultimo giorno di mercato: dopo la firma del bolognese Costa e quella molto vicina di Gianluca Curci, la società amaranto è vicina anche a un accordo con la Lazio per il prestito di Stephen Makinwa.

15:19 ROMA - CURCI ALLA REGGINA?
Gianluca Curci starebbe lasciando Trigoria per firmare con la Reggina, alla quale passerebbe con la formula del prestito fino a fine stagione. Nessuna conferma dalla società giallorossa

15:04 FIORENTINA - GRELLA DAL TORINO
Non appena messo nero su bianco per Pazienza al Napoli, la società viola è pronta a concludere col Torino per l'australiano Vincenzo Grella. L'assegno di Della Valle potrebbe essere anche notevolmente accresciuto: la Fiorentina non rinuncia a Comotto e prima delle 19, è sicura un'ultima offerta per il difensore

14.55 PALERMO - UN 18ENNE DAL VARESE
Il Palermo ha ingaggiato Marco Giovio, giovane attaccante (17 anni) del Varese. Il direttore sportivo rosanero, Rino Foschi, ha definito la trattativa che portera' Giovio a Palermo a giugno. L'attaccante infatti restera' nella societa' lombarda fino al termine della stagione.
14.40 ROMA - TENTAZIONE AFONSO ALVES
La Roma ha l'occasione di un colpo di coda: i giallorossi, secondo fonti inglesi, avrebbero effettuato un sondaggio per inserirsi nella difficile trattativa che sta riguardando Afonso Alves, bomber brasiliano degli olandesi dell'Heerenveen che ha insidiato fino all'ultimo Totti nella corsa alla "Scarpa d'Oro". L'attaccante è già stato praticamente acquistato dal Middlesbrough, ma le particolari norme sui giocatori extracomunitari in vigore in Gran Bretagna hanno congelato l'operazione. La Roma, nel caso, dovrebbe sborsare tra gli 8 e i 9 milioni

14:28 BOLOGNA - GIUBILATO PER COSTA
Ceduto Costa alla Reggina, il Bologna riequilibra immediatamente l'organico: raggiunto l'accordo con il Vicenza per il trasferimento in rossoblu' a titolo temporaneo del difensore David Giubilato

14:20 NAPOLI - QUASI FATTA PER PAZIENZA
Il procuratore del centrocampista della Fiorentina D'Ippolito è intervenuto in diretta su Radio Marte confermando lo stato molto avanzato della trattativa col Napoli: "Al 97% è quasi fatta, mancano solo le firme", ha spiegato il manager aggiungendo che Pazienza "è contentissimo di vestire la maglia azzurra".

13:54 PALERMO - ECCO IL GIOVANE EDGAR CANI
I rosanero si sono assicurati l'attaccante albanese Edgar Cani del Pescara, considerato il nuovo Vieri. Sul giovane, classe 198,, si erano mosse anche Inter e Sampdoria

13:40 JUVENTUS - SECCO CONFERMA: "ANCHE NOI SU AMAURI"
Direttamente dal quartier generale del calciomercato, il ds bianconero Alessio Secco ha confermato l'interesse della Juventus per uno dei più corteggiati attaccanti d'Europa: Amauri del Palermo. Secco ha ribadito che "la Juve lo insegue". Per averlo a giugno, dovrà battere la concorrenza di Chelsea e Milan su tutte. L'impressione è che, se il brasiliano vorrà, il club torinese sarà in pole position per chiudere presto l'affare.

13:30 REGGINA - UFFICIALE COSTA DAL BOLOGNA
Bel colpo della Reggina che mette le mani su Costa, interessante laterale sinistro classe '86 del Bologna. La formula per il passaggio è stata quella del prestito oneroso, ai rossoblu circa 500mila euro.

13:01 LAZIO - PER LA DIFESA IL NUOVO NOME E' PELUSO
Sfumata sul nascere la trattativa col Cagliari per avere Michele Canini, la Lazio ha immediatamente cercato un altro difensore da firmare prima della fine della sessione di mercato. Il nome nuovo è quello di Federico Peluso, colonna dell'Albinoleffe rivelazione in Serie B. I romani disponibili anche a un acquisto in comproprietà.

12:55 FIORENTINA - PRESO ZAPPACOSTA DAL PESCARA
E' Giacomo Zappacosta, 19enne talentino del Pescara, il nuovo gioiello pescato dal talent-scout Pantaleo Corvino. Il giovanissimo centrocampista arriva in Toscana in comproprietà e verrà immediatamente girato in prestito a un club minore. Tutto sfumato tra viola e abruzzesi, invece, per l'altro pezzo pregiato Di Matteo.

12:22 TORINO - SCHIAFFO DALL'INDEPENDIENTE
Il presidente del club argentino non è tenero nei confronti del Torino e dei suoi dirigenti: sulla stampa nazionale, appaiono le dichiarazioni di Julio Comparada a proposito della trattativa sfumata per il bomber dei "rossi" argentini, Denis: "Il nostro prezzo è sempre stato di 10 milioni di dollari, non uno di più, non uno di meno. Il Torino ha continuato a proporci cifre inferiori, non è un comportamento serio".

12:08 JUVENTUS - STAMPA GB, INTERESSE PER BENJANI
La Juve torna sulle tracce di Benjani Mwaruwari. Secondo il "Daily Telegraph", il Portsmouth sta provando a strappare al Maiorca il 25enne attaccante Jonas Gutierrez, valutato 7 milioni di sterline, circa 9,5 milioni di euro. Un'operazione che potrebbe spalancare le porte alla cessione del 29enne bomber originario dello Zimbabwe, nel mirino dei bianconeri anche nei mesi scorsi e sul quale ci sarebbe anche l'interesse del Manchester City.

11:54 SAMPDORIA: PER CARACCIOLO CI SONO I RANGERS
Sembrava una prospettiva remota, invece è tutto vero: nella lotta tra Brescia e Torino per Andrea Caracciolo, spuntano i Rangers Glasgow con in mano un assegno da 10 milioni di euro, cifra che accontenterebbe sia la Samp che il Palermo, proprietarie del cartellino del giocatore. Il procuratore dell'attaccante, D'Amico, sta concordando l'ingaggio del suo assistito: la trattativa ha molte probabilità di una chiusura positiva.

11:45 CAGLIARI - CANINI NON SI MUOVE
Michele Canini rimarrà a Cagliari. Parola del ds dei sardi Nicola Salerno: "Il discorso e' chiuso -ha dichiarato- non se ne fa niente. La formula non c'entra e non si puo' nemmeno parlare di trattativa arenata. Canini non lo cediamo. Abbiamo solo tre difensori e non possiamo fare altrimenti".

11:22 PARMA - CHIESTO ANTONELLI AL BARI
Luca Antonelli, esterno difensivo del Bari di scuola Milan e figlio di Roberto, rossonero anni '70, è l'ultimo obiettivo del Parma in questa finestra di mercato. Ghirardi e la sua dirigenza stanno chiedendo con insistenza al Milan, ancora proprietario del cartellino del giovane, di farlo tornare alla base e concederlo in prestito agli emiliani.

11:10 EMPOLI - MCHEDLIDZE RIMANE
L'Empoli crede in Levan Mchedlidze, il talentuoso attaccante georgiano classe 1990 che molto ha contribuito alla qualificazione italiana a Euro 2008 realizzando una delle due reti della sua Nazionale alla Scozia. I tedeschi del Wolfsburg, allenati da Felix Magath, si erano fatti avanti con un'offerta, ma il club toscano ha sparato alto: 8 milioni di euro. Cifra volutamente alta per scoraggiare i possibili compratori e tenersi il giovane, su cui si punta tantissimo.

10:39 GENOA - BORGHESE AL PESCARA
Il Genoa ha ufficializzato il passaggio in comproprietà al Pescara del difensore Martino Borghese. Tra gli artefici del trionfo della Primavera di Torrente nella scorsa edizione del Torneo di Viareggio, il giocatore era passato quest'estate tra le fila della Viterbese in C2. Borghese sosterrà oggi il primo allenamento coi suoi nuovi compagni.

10:17 TORINO - UFFICIALE ANCHE PISANO
Dopo Diana anche Pisano: il Torino ha definito col Palermo il passaggio in granata dell'esterno sinistro rosanero. La formula è quella del prestito col diritto di riscatto

10:10 UDINESE - ARRIVA MORENO
Nuova pescata all'estero dell'Udinese, una delle società storicamente più abile a reperire talenti oltrefrontiera. Leonardi ha definito col Botafogo l'arrivo dell'esterno difensivo del Botafogo Moreno Aoas Vidal. Moreno gioca a sinistra, ha 24 anni e arriverà subito in Italia per essere girato in prestito a una squadra di Serie B.

9:52 SAMPDORIA - PER CARACCIOLO ANCHE I RANGERS
Dalla Scozia arriva l'ultima novità del capitolo Caracciolo. I Rangers sono pronti a offrire 10 milioni per l'attaccante. Una delegazione scozzese è attesa a Milano per provare a chiudere, prospettando al ragazzo la vetrina Champions League (per l'anno prossimo).

9:10 TORINO - COMOTTO RIMANE?
L'ufficializzazione del passaggio di Diana al Torino non è, per il momento, il prologo del passaggio al Palermo di Gianluca Comotto. Il difensore insiste nel preferire la Fiorentina, ma la società granata e quella rosanero formano un blocco per ora insormontabile. Zamparini ha dichiarato che il giocatore "o viene a Palermo o rimane dov'è". Oggi le due società potrebbero definire anche il prestito di Pisano

9:08 LAZIO - IPOTESI CANINI
Nonostante l'acquisto di Radu, la Lazio è ancora attiva sul mercato dei difensori per coprirsi dopo la partenza di Stendardo. I biancocelesti hanno aperto un dialogo col Cagliari per Michele Canini, da tempo lontano dal campo di gioco. Ovviamente l'offerta è quella del prestito. Sott'occhio anche un francese, Bassong, che milita nel Metz.

9:04 INTER - UN ALTRO GIOVANISSIMO
All'indomani delle prodezze di Balotelli a Torino, l'Inter mette sotto contratto un altro giovane, interessantissimo prospetto: si trattat di Sebastian Carlsen, svedese, classe 1991, nazionale svedese Under 17. Il suo ruolo è di centrocampista centrale. Arriva dall'Helsingborgs con la formula del prestito con diritto di riscatto.

9:00 ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE
Cominciata all'Atahotel Quark di Milano l'ultima giornata della finestra invernale dei trasferimenti. Lo stop al deposito in Lega dei nuovi contratti è fissato per le ore 19

23:55 TORINO - PRESO DIANA
Il Torino ha preso dal Palermo l'esterno Aimo Diana a titolo definitivo. Lo ha comunicato la società granata attraverso il proprio sito internet. "Il Torino Football Club - si legge - è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Città di Palermo S.p.A. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aimo Stefano Diana".

21:05 DEPORTIVO - INGAGGIATO WILHELMSSON
Il Deportivo La Coruna ha ingaggiato l'ex centrocampista della Roma, Christian Wilhelmsson. Lo svedese, 28 anni, arriva in prestito dal Bolton.

20.32 TORINO - SCAMBIO DI MICHELE-DI VAIO
E' ancora in dubbio il futuro di Gianluca Comotto. Il difensore del Torino vuole andare alla Fiorentina, che per accaparrarsi il terzino si sarebbe spinta ad offrire Gobbi e Potenza, ma in queste ore la società granata continua a trattarlo anche con il Palermo. E intanto sarebbe sul piede di partenza anche Di Michele, chiesto dal Genoa che in cambio offre Di Vaio.

mimmos

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1748
Iscritto il: gio set 20, 2007 9:52
Highscores: 0

Messaggioda mimmos » gio gen 31, 2008 20:04


e il Bari?

u plat

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2046
Iscritto il: dom ott 21, 2007 17:16
Località: Tavullia
Highscores: 6

Messaggioda u plat » gio gen 31, 2008 20:05


bravo! ora fai un fax a MATARR€uri

marines78

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer dic 13, 2006 10:31
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda marines78 » gio gen 31, 2008 22:38


SCIAT A FA L BCHHIN SOCIETA' D m****


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 163 ospiti