spacer
     

20/02/08 - «Che bello giocare nel Bari!»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

20/02/08 - «Che bello giocare nel Bari!»

Messaggioda U.C.N. PALO » mer feb 20, 2008 16:06


«Che bello giocare nel Bari!»
Santoruvo: Sono rinato, ora punto a superare il mio record di gol

di Antonio Guido
BARI - E sette. Tre in otto giorni. Quattro in cinque partite. Mai cosi prolifico. Vin­cenzo Santoruvo si gode il suo momento magico. «Certo, è una gran bella soddisfa­zione, ma sto anche raccogliendo i frutti del lavoro svolto da tutta la squadra. L'an­no scorso di questi tempi ero a quota sei, ma poi mi sono infortunato rimanendo fuori un paio di mesi. Per fortuna che nel finale sono riuscito a fare altri tre gol » .
RECORD POSSIBILE - Forse stavolta po­trebbe raggiungere traguardi dove non è mai arrivato. «Inutile nasconderlo, io spe­ro sempre di migliorare, ma non è il mio chiodo fisso. In questo momento la mia priorità era quella di vedere il Bari fare un gran balzo in classifica e per vincere servono i gol degli attaccanti. Dunque, servivano i miei gol. Se poi dovessi supe­rare il bottino d undici gol realizzato due anni fa migliorando il mio record sarei contentissimo».

Va da sè che continuando così Santoru­vo potrebbe realisticamente arrivare a quota quindici o sedici. «Certo tutto è pos­sibile, ma realisticamente bisogna vivere alla giornata. Per me è un momento posi­tivo, ma bisogna rimanere con i piedi per terra». E' cambiato anche il suo modo di giocare. Adesso Santoruvo riesce a fare parecchi gol da opportunista. « Sono in­dubbiamente gol diversi da quelli che ho realizzato in passato. Ora sfrutto al mas­simo ogni occasione che mi capita».
40 METRI PIU' AVANTI - Si vede un Santo­ruvo giocare di più anche dentro l'area. «I movimenti che vuole il mister per gli at­taccanti sono tutti volti alla finalizzazio­ne della manovra. Quindi, bisogna essere presenti dentro l'area. Per il resto il mio modo di giocare non è cambiato molto. C'è però una differenza sostanziale rispet­to alle altre stagioni. Il Bari targato Con­te predilige un gioco più offensivo. La squadra gioca quaranta metri più avanti e questo comporta una maggiore presen­za nell'area avversaria. Ma quando c'è da dare una mano ai compagni sono pronto a farlo come prima. Se c'è da rincorrere un avversario non mi tiro indietro. Le mie caratteristiche sono anche quelle e cerco di non snaturarmi. Se in questo Bari mi vedete qualche metro più avanti è solo perché la squadra gioca maggiormente all'attacco. Non bada solamente a difen­dersi. Anzi, bada solo ad attaccare » .

Tre vittorie in otto giorni. «Tre vittorie dal valore inestimabile contro dirette con­correnti per la salvezza. Nel ritorno i ri­sultati non sono più scontati. Le partite diminuiscono e tutti cercano di accelera­re il passo. Tre vittorie, di cui due fuori casa che l'aspetto più importante».
RIGORI MAI - Sette gol senza l'ombra di un rigore. Possibile che non provi invidia a vedere tanti suoi colleghi impinguare il carniere con i tiri dal dischetto? « No, è più bello così. Alla fine dell'anno segnare undici, dodici gol senza rigori vuol dire che non ti ha regalato niente nessuno » .

Ma cosa c'è dietro il suo deciso rifiuto a ti­rare i calci di rigore? «Veramente una vol­ta ci ho provato. E’ stato in Coppa Italia contro l'Acireale il primo anno che sono arrivato a Bari. Mandai la palla alta so­pra la porta ed è bastato. Prima e dopo mai tirati. Mi rendo conto che è un mio difetto. Per un attaccante come me batte­re quattro, cinque rigori all'anno signifi­cherebbe arrivare tranquillamente alla doppia cifra».

Prova una spiegazione. «Forse è dipeso anche dal fatto che sono capitato sempre in squadre dove c'erano dei bravi rigori­sti. Comunque, discorso chiuso. Andiamo avanti così».


fonte:corriere dello sport

soccer

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5459
Iscritto il: gio mar 02, 2006 17:36
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda soccer » mer feb 20, 2008 16:23


mo ie bell a sciuqua a Bari?
boh
non capisco!

Francesco94

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: ven set 08, 2006 19:50
Località: Bari Poggiofranco
Highscores: 0

Messaggioda Francesco94 » mer feb 20, 2008 16:24


Forza Bariiiiiiiiiiiiiiiii,Santoruvo non mollare mai!!!A Mantova per vincere!!!!!!!!!!!!!!!

marines78

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer dic 13, 2006 10:31
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda marines78 » mer feb 20, 2008 16:31


Francesco94 ha scritto:Forza Bariiiiiiiiiiiiiiiii,Santoruvo non mollare mai!!!A Mantova per vincere!!!!!!!!!!!!!!!

soccer

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5459
Iscritto il: gio mar 02, 2006 17:36
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda soccer » mer feb 20, 2008 16:32


bell bell!

Darobross

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5284
Iscritto il: sab gen 28, 2006 20:05
Località: MAT.ARRESE LA VERGOGNA DI OGNI BARESE
Highscores: 0

Messaggioda Darobross » mer feb 20, 2008 16:58


soccer ha scritto:mo ie bell a sciuqua a Bari?
boh
non capisco!

eh beh,come 3 vittorie cambiano tutto :wink:

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda ultraincazzato » mer feb 20, 2008 17:40


santorù,apprim t n và da baar,megghij iè!!!

MolisanoaBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2723
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:57
Località: Termoli
Highscores: 0

Messaggioda MolisanoaBari » mer feb 20, 2008 18:39


l'importante è che continui a fare il suo dovere(lo pagano per quello) e che protesti di meno :!: :evil:

mipiacelaskunk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: ven feb 21, 2003 9:55
Località: DAL CANAPAIO
Highscores: 0

Messaggioda mipiacelaskunk » mer feb 20, 2008 18:48


vattene bidone e presuntuoso
..."m piasc la sgan"...cit. Topino di barivecchia raccontando la sua esperienza ad Amsterdam

mikylorusso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: mer gen 18, 2006 8:09
Località: Conversano
Highscores: 0

Messaggioda mikylorusso » mer feb 20, 2008 19:05


soccer ha scritto:bell bell!

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: 20/02/08 - «Che bello giocare nel Bari!»

Messaggioda la_nonna » mer feb 20, 2008 21:05


U.C.N. PALO ha scritto:

RIGORI MAI - Sette gol senza l'ombra di un rigore. Possibile che non provi invidia a vedere tanti suoi colleghi impinguare il carniere con i tiri dal dischetto? « No, è più bello così. Alla fine dell'anno segnare undici, dodici gol senza rigori vuol dire che non ti ha regalato niente nessuno » .

Ma cosa c'è dietro il suo deciso rifiuto a ti­rare i calci di rigore? «Veramente una vol­ta ci ho provato. E’ stato in Coppa Italia contro l'Acireale il primo anno che sono arrivato a Bari. Mandai la palla alta so­pra la porta ed è bastato. Prima e dopo mai tirati. Mi rendo conto che è un mio difetto. Per un attaccante come me batte­re quattro, cinque rigori all'anno signifi­cherebbe arrivare tranquillamente alla doppia cifra».

Prova una spiegazione. «Forse è dipeso anche dal fatto che sono capitato sempre in squadre dove c'erano dei bravi rigori­sti. Comunque, discorso chiuso. Andiamo avanti così».


fonte:corriere dello sport


IO QUEST'UOMO LO AMO SEMPRE DI PIU'...

MANDIAMOLO A ZELIG VI PREGO!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26012
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 20/02/08 - «Che bello giocare nel Bari!»

Messaggioda u'pregamuert » mer feb 20, 2008 21:44


la_nonna ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:

RIGORI MAI - Sette gol senza l'ombra di un rigore. Possibile che non provi invidia a vedere tanti suoi colleghi impinguare il carniere con i tiri dal dischetto? « No, è più bello così. Alla fine dell'anno segnare undici, dodici gol senza rigori vuol dire che non ti ha regalato niente nessuno » .

Ma cosa c'è dietro il suo deciso rifiuto a ti­rare i calci di rigore? «Veramente una vol­ta ci ho provato. E’ stato in Coppa Italia contro l'Acireale il primo anno che sono arrivato a Bari. Mandai la palla alta so­pra la porta ed è bastato. Prima e dopo mai tirati. Mi rendo conto che è un mio difetto. Per un attaccante come me batte­re quattro, cinque rigori all'anno signifi­cherebbe arrivare tranquillamente alla doppia cifra».

Prova una spiegazione. «Forse è dipeso anche dal fatto che sono capitato sempre in squadre dove c'erano dei bravi rigori­sti. Comunque, discorso chiuso. Andiamo avanti così».


fonte:corriere dello sport


IO QUEST'UOMO LO AMO SEMPRE DI PIU'...

MANDIAMOLO A ZELIG VI PREGO!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:


x la precisione mandò la palla in curva sud :lol:

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOX 73 » gio feb 21, 2008 0:12


Francesco94 ha scritto:Forza Bariiiiiiiiiiiiiiiii,Santoruvo non mollare mai!!!A Mantova per vincere!!!!!!!!!!!!!!!
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Messaggioda il_virruzzo » gio feb 21, 2008 0:22


è bello giocare nel Bari...è normal...nel bari podn scquà cani e p***i...

LATINOBARI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18512
Iscritto il: dom gen 04, 2004 0:51
Località: PALESE-BARI Località : Via Matarrese da Bari!! Socio Associazione Bari in Testa n.243
Highscores: 0

Messaggioda LATINOBARI » gio feb 21, 2008 0:23


FOX 73 ha scritto:
Francesco94 ha scritto:Forza Bariiiiiiiiiiiiiiiii,Santoruvo non mollare mai!!!A Mantova per vincere!!!!!!!!!!!!!!!

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti