spacer
     

21/02/08 - Esposito e Gillet verso il «sì»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Showtime

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 668
Iscritto il: mer feb 21, 2007 14:30
Highscores: 0

21/02/08 - Esposito e Gillet verso il «sì»

Messaggioda Showtime » gio feb 21, 2008 14:54


Biancorossi del futuro La situazione del portiere belga sarà definita a ridosso della partita con il Mantova, entro fine mese

Esposito e Gillet verso il «sì»
Rinnovi di contratto, il difensore del Bari cambia idea e adesso vuole restare

La differenza tra l'offerta e la richiesta del 28enne numero uno di Liegi è di un milione di euro per tre anni

BARI - Ancora nodi da sciogliere. Il tris di vittorie consecutive hs rilanciato il Bari e riaperto il cuore dei tifosi alla speranza. In città si sogna un finale di stagione in crescendo, ma soprattutto un futuro ambizioso. Aspettative che combaciano perfettamente con quelle di mister Conte, l'uomo della svolta in casa biancorossa. La sua conferma è imprescindibile nel programma di rilancio, ma il contratto del tecnico salentino non è l'unico che scadrà il prossimo giugno. In attesa di discussione, infatti, ci sono le situazioni di Gillet ed Esposito. Sia il portiere, sia il difensore, sono teoricamente liberi di accordarsi fin da ora con un altro club in vista del prossimo campionato. Entrambi, però, aspettano il confronto con la società per trovare un'intesa sul prolungamento del vincolo.
La trattativa più complessa riguarda Gillet: dalla scorsa estate il ds Perinetti intrattiene un fitto dialogo con il procuratore del belga, Oscar Damiani. L'ultimo colloquio, avvenuto durante il mercato di gennaio, avrebbe sortito un sensibile avvicinameto tra le parti che a brevissimo dovrebbero incontrarsi nuovamente.
«Con il bari siamo in costante contatto» afferma Damiani, da poco rientrato da un viaggio in Brasile. «E' chiaro - prosegue il procuratore di Gilllet - che il discorso non possa andare troppo per le lunghe. Perciò penso che lo affronteremo nei prossimi giorni: o immediatamente prima o subito dopo la gara con il Mantova». Nonostante la differenza tra l'offerta del Bari e la richiesta del 28enne di Liegi (pare attorno al milione di euro per tre anni) non sia minima, Damiani è fiducioso: «Ritengo - dice- che da entrambe le parti ci sia interesse a concludere positivamente la trattativa. E' la base principale per superare qualsiasi ostacolo».
Si è parlato meno della vicenda Esoposito. Un paio di mesi fa lo stopper di Massafra, poco utilizzato da Materazzi, aveva espresso l'intenzione di essere ceduto già a gennaio. Ma l'esonero dell'allenatore sardo e l'arrivo di Conte hanno cambiato scenario. «Ho attravesato un momento difficile - ammette Esposito - ma adesso è cambiato tutto. Tra noi è Conte si è creata grande armonia. In più, ho avveritito immediatamente la sua fiducia. Ora sto bene: giocare in questo Bari è entusiasmante». Il nodo contratto, però, resta irrisolto. «Avevo avuto una proposta di rinnova la scorsa estate», risponde Esposito. «Ma, in accordo con la società, avevamo deciso di prenderci un periodo per riflettere. Forse adesso sono maturi i tempi per riparlarne. Io, comunque, sono tranquillo: ho grande stima del ds Perinetti». Il centrale tarantino, non nasconde il suo desiderio: «Non ho dubbi: voglio restare nel Bari. Con Conte si può avviare un progetto importatnte. Spero di trovare un accordo per il prolungamento. Certo, l'aspetto economico non è trascurabile: ho compiuto 28 anni e vorrei firmare un contartto più importante. Ma sono convinto che si possa trovare il modo per realizzare sia le mie esigenze, sia quelle della società».

Davide Lattanzi

fonte: Corriere del Mezzogiorno

mikylorusso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: mer gen 18, 2006 8:09
Località: Conversano
Highscores: 0

Messaggioda mikylorusso » gio feb 21, 2008 15:00


spero che Gillet rimanga...

leoloco74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 473
Iscritto il: mer lug 18, 2007 23:31
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda leoloco74 » gio feb 21, 2008 15:12


Vabbè ma se la differenza è di un milione di euro possiamo salutarlo pure adesso...mi sembra davvero troppo anche per Gillet.
Avrà chiesto 400 mila euro netti all'anno

tifosifuriosi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom gen 11, 2004 19:20
Highscores: 0

Messaggioda tifosifuriosi » gio feb 21, 2008 15:16


ragazzi nn andate dietro le cazzate dei giornaliii
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE

joedn

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mar gen 01, 2008 15:52
Località: CanHouse!
Highscores: 0

Messaggioda joedn » gio feb 21, 2008 15:19


Gillet Capitano a vita!!!

cobra61

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4350
Iscritto il: mer dic 22, 2004 9:21
Highscores: 0

Messaggioda cobra61 » gio feb 21, 2008 15:21


leoloco74 ha scritto:Vabbè ma se la differenza è di un milione di euro possiamo salutarlo pure adesso...mi sembra davvero troppo anche per Gillet.
Avrà chiesto 400 mila euro netti all'anno


Ma se la differenza è di 1 milione di euro e come dici tu Gill chiede 400 all'anno, la società cosa ha offerto?...200 mila x 3 anni?...mah

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Messaggioda ultraincazzato » gio feb 21, 2008 15:21


speriamo ke esposito non rinnovi...

ma ciè adaver?!?

Highlander

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2837
Iscritto il: lun set 11, 2006 0:12
Highscores: 0

Messaggioda Highlander » gio feb 21, 2008 15:22


ultraincazzato ha scritto:speriamo ke esposito non rinnovi...

ma ciè adaver?!?


QUOTO ALL'INFINITO!!!

Cello

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1956
Iscritto il: gio nov 24, 2005 18:16
Località: Urbino Biancorossa
Highscores: 0

Messaggioda Cello » gio feb 21, 2008 15:24


ma se gil ha chiesto 400 mila a stagione è la differenza è di un milione significa che il bari gliene vuole dare 100 mila a stagione???
nn capisco

Highlander

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2837
Iscritto il: lun set 11, 2006 0:12
Highscores: 0

Messaggioda Highlander » gio feb 21, 2008 15:25


A me risulta così: 1 milione di euro in 3 anni la richiesta del procuratore di Gillet, 280 mila euro a stagione la proposta del Bari. Ergo... a 300 mila euro a stagione si può chiudere. Speriamo... e speriamo che Esposito si tolga finalmente davanti alle palle... STU BDON! P.S. Scusate il francesismo :lol:

Allenatore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: mer ago 22, 2007 13:24
Località: Bari
Highscores: 0

Messaggioda Allenatore » gio feb 21, 2008 15:37


Se resterà Gillet, sarà una gran fortuna.
Esposito, invece, dovrebbe cambiare aria.

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Messaggioda Japigia sempre presente » gio feb 21, 2008 15:37


gil se rimani sono contento
ma se devi andare via lo devi fare solo per fare il titolare in serie A

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron