spacer
     

28/03/08 - Lanzafame:"Sto vivendo un periodo fantastico

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

28/03/08 - Lanzafame:"Sto vivendo un periodo fantastico

Messaggioda Bari90 » ven mar 28, 2008 17:21


L'attaccante non vuole parlare del futuro. "Ci sarà tempo per valutare tutto con calma"

di Micol Tortora
BARI - Davide Lanza_fame, attaccante classe '87, è sicuramente uno dei giocatori che stanno facendo molto bene nel campionato cadetto. Con la maglia del Bari allenato da Antonio Conte ha già siglato nove reti, un campionario pressoché completo, grazie al quale è diventato il cannoniere principale della squadra barese. Le sue belle giocate stanno trascinando il Bari verso la salvezza e, questa, è sicuramente una bella notizia visto i trascorsi delle ultime stagioni. Di lui si è accorto anche Casiraghi, coach dell'Under 21, che l'ha convocato, per la prima volta in Nazionale il 20 marzo, nella trasferta di Baku contro l'Azerbaijan. Da Conte è considerato un giocatore di fondamentale importanza per la sua grande duttilità in cam_po; infatti il giovane attaccante utilizza indifferentemente sia il piede destro sia quello sinistro.
Sta facendo talmente bene in campionato da essersi meritato la chiamata nell'Under 21 di Casiraghi.
"Sì, essere stato chiamato in Under è una cosa che mi fa sicuramente piacere. Adesso spero di continuare su questa strada, cercando di riconfermarmi in campionato e, spero, per quanto riguarda la Nazionale di essere riconvocato a settembre".
Durante questo campionato le è mai capitato di essere chiamato dal ds della Juventus, Alessio Secco?
"Col direttore alle volte ci sentiamo, nulla di particolare; sono solo rapporti di amicizia e basta. Nulla di più".
Veniamo al Bari. Sembra proprio che il periodo nero sia definitivamente alle spalle.
"Sì è vero. Adesso siamo in un periodo positivo. Dopo la sconfitta contro l'Albinoleffe siamo rinati, da allora stiamo giocando bene. Abbiamo vinto su un campo difficile come quello di Messina. Domani siamo attesi da questa partita in casa tra le mura amiche contro la Triestina, squadra organizzata ma abbordabile. Tutta la squadra per questo match è concentrata e cercheremo, a tutti i costi, di ottenere i tre punti".
Lei è tra i giocatori che hanno fatto registrare notevoli miglioramenti dopo il cambio di panchina. E' vero?
"E' vero. Ho avuto un cambiamento di posizione rispetto a Materazzi. E' stato tuttavia un cambiamento in positivo per me perché in questo nuovo ruolo sto crescendo tanto e ho realizzato anche diversi gol, sei con Conte. Le cose stanno andando per il verso giusto".
In molti la paragonano a Gianluca Zambrotta. La lusinga tale paragone?
"Mi lusinga tanto perché Zambrotta è diventato quel che è diventato. Secondo me, io sono un po' diverso da lui per quanto riguarda le caratteristiche di gioco. Comunque lascio i vari giudizi a voi giornalisti".
Si parla già molto del suo futuro. Non crede che un altro anno a Bari le possa far bene?
"Del futuro non mi va di parlare. Mancano ancora dieci partite, il campionato è ancora abbastanza lungo; quindi aspettiamo la fine della stagione per poi valutare il tutto con calma".
Domani arriva la Trie_stina dell'ex Maran. Quat_tro vittorie consecutive e una difesa impenetrabile. Che partita si aspetta?
"Sarà una partita combattuta come tutte le altre. Loro sono una squadra propositiva che non tenta solo a difendersi. Sarà sicuramente una gara piacevole, dovremo essere bravi a difendere e a ripartire con molta velocità mettere in difficoltà la loro solida difesa".
I tifosi sembrano essersi riavvicinati alla squadra grazie alle vostre positive prestazioni. Cosa si sente di dire, ma soprattutto promettere loro?
"Io non prometto nulla, sicuramente li ringrazio non solo io ma tutta la squadra in quanto ci hanno dato una grossa mano ad impegnarci sempre di più. Giocare in uno stadio con i tifosi è bello, ci danno una spinta in più. Mi auguro che da qui fino al termine del campionato venga sempre più gente allo stadio perché è divertente e stimolante vedere il "San Nicola" gremito e ribollente di entusiasmo".

fonte: Barisera

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

Messaggioda Bari90 » ven mar 28, 2008 17:22


Piangerelli:"Daremo filo da torcere al Bari"

di Micol Tortora
Sarà un caso, ma da quando è cresciuto lui, a centrocampo, la Triestina ha ricominciato a fare punti. Luigi Piangerelli, classe '73, è stato voluto a tutti i costi da Maran, che lo aveva già allenato a Brescia. Un vero faro per il centrocampo, che nelle prime giornate aveva garantito un contributo discreto per poi affievolirsi. Un po' di panchina, sicuramente salutare, e poi il rientro a dirigere nuovamente il centrocampo a_labardato su buoni livelli.
Piangerelli non è uno dalla squadra facile. Pur giocando a calcio da una quindicina d'anni come professionista, ha cambiato poche formazioni: Cesena, dove ha debuttato, dal 1991 al 1997, sempre in B, collezionando 144 presenze e 12 gol; poi Lecce, dal '97 per cinque stagioni e mezzo, con esordio in A con la Juve dieci anni or sono; Fio_rentina, Brescia e, poi, l'approdo alla Triestina, in estate.
Piangiarelli, le fa piacere che la Triestina ha messo assieme il filotto delle ultime partite in coincidenza con il suo ritrovato stato di forma?
"In effetti siamo migliorati parecchio rispetto ad un mese fa, quando tutto il centrocampo non riusciva ad essere compatto e, di conseguenza, a contrastare le azioni offensive degli avversari. Spesso si è data la colpa alla difesa, ma il problema era di tutta la squadra che faceva fatica in fase d'interdizione. Fisicamente ero calato, ora mi sono ripreso, sto meglio".
Domani affrontere il Bari. Vi sentite appagati o tenterete di portare a casa i tre punti?
"Il Bari dell'ultimo periodo è una macchina perfetta, costruita bene già ad inizio di campionato e modellata durante il mercato di gennaio. Io personalmente non mi sento appagato. Verremo a Bari a giocarci la partita".
Sogna la A con la Triestina?
"Certo. La società sta già lavorando per il prossimo anno ad iniziare dalla riconferma di Maran".

fonte: Barisera

JFGillet.....c'è

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7584
Iscritto il: sab giu 23, 2007 22:55
Località: ........io ce l'ho profumaaaato
Highscores: 1

Messaggioda JFGillet.....c'è » ven mar 28, 2008 18:01


NAN SI LASSAN

STA NUALT ANN K NUj

patrizio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 773
Iscritto il: gio dic 14, 2006 21:42
Località: Bari - rione libertà
Highscores: 0

Messaggioda patrizio » ven mar 28, 2008 19:37


in bocca al lupo davide
o in "A" o in "eccellenza" SEMPRE al tuo fianco, MAI a convenienza

galletto83

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: gio gen 19, 2006 21:33
Località: Svizzera
Highscores: 0

Messaggioda galletto83 » ven mar 28, 2008 19:52


statt da

ce vo asci a torin?? semb c'a nebbj in cap.....

:italy:

PepperGuerrero

 
Highscores: 0

Messaggioda PepperGuerrero » ven mar 28, 2008 20:03


Lanzafame come Zambrotta... mah...

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9600
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Messaggioda raffaele lar » ven mar 28, 2008 21:19


piangerelli ...SUKA

La Uno Bianca

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: mar mar 18, 2008 16:34
Località: Noicattaro
Highscores: 0

Messaggioda La Uno Bianca » sab mar 29, 2008 0:44


Lanzafame resta con noi....

JSODBAR83

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ott 08, 2007 16:31
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda JSODBAR83 » dom mar 30, 2008 16:58


VATTIN QUA VOGLIAMO PERSONE MOTIVATE NON CON LA TESTA A TORINO O ALTROVE

U'Bares86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17389
Iscritto il: mer gen 25, 2006 20:12
Località: Bari q.re Valenzano
Highscores: 0

Messaggioda U'Bares86 » dom mar 30, 2008 19:21


piangerelli va a lav l c...
Sappiate amare la Bari...sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi da innamorati...
FLORIANO LUDWIG


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 42 ospiti