spacer
     

31/03/08 - Conte:"Bari combattivo"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

31/03/08 - Conte:"Bari combattivo"

Messaggioda Bari90 » lun mar 31, 2008 16:26


"Contro la Triestina non è stato facile, ma è emersa la forza del nostro gruppo"

di Micol Tortora
BARI - "E' stata la vittoria più bella da quando sono qui a Bari". Sono state queste le prime parole pronunciate da Conte non appena raggiunta la sala stampa sabato scorso dopo la vittoria della sua squadra contro la Triestina dell'ex Maran.
"Quella contro la formazione alabardata è stata, per me, la vittoria più bella e difficile - ha detto l'allenatore biancorosso - da quando siedo sulla panchina barese. Contro la formazione di Maran è stata la vittoria del gruppo, considerando che avevamo cinque titolari assenti; si è visto un Bari di sostanza contro un avversario che veniva da quattro vittorie consecutive. Ri_pensando a mente fredda alla partita, devo dire però che, come gioco, abbiamo giocato molto meglio contro il Cesena, però, ripeto, i miei giocatori al cospetto di una Triestina ben organizzata, sono stati encomiabili. I ragazzi hanno dimostrato - ha continuato l'allenatore biancorosso - di essere un gruppo di uomini prima e di giocatori dopo".
Conte si è soffermato a parlare anche della difesa. Un solo gol subito nelle ultime tre partite.
"Ho la fortuna di allenare un gruppo di professionisti e di uomini seri. Sono molto soddisfatto che i ragazzi, durante la settimana, mi seguono attentamente; stiamo migliorando tanto in difesa, proviamo e riproviamo schemi, movimenti e le cose pian piano stanno migliorando. C'è applicazione da parte di tutti".
Non poteva Conte non soffermarsi sulla corsa sotto la curva, a fine gara, insieme con i suoi ragazzi dopo che gli ultras durante la gara gli hanno riservato il primo coro. "Una bella gratificazione, un riconoscimento al tecnico e all'uomo per i valori che il Bari è riuscito ad esprimere fino a questo momento".
E' lui il profeta, è lui il nuovo che avanza, è lui che con i risultati sta conquistando la fiducia dei tifosi che piano piano si stanno riavvicinando alla squadra. A Bari con Conte sembra sia cominciato un vero e proprio ciclo. Il presidente Ma_tarrese pensa già al futuro: Anche per il prossimo campiuonato la squadra biancorossa sarà guidata dal tecnico salentino che sta cercando di dare un tocco di competitività al Bari. Un cambio di orbita c'è stato, ma per fare il salto di qualità sarà necessario inserire nell'attuale organico gli opportuni rinforzi. I tifosi chiedono alla presidenza una squadra che finalmente possa lottare per traguardi importanti.

fonte: Barisera

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

Messaggioda Bari90 » lun mar 31, 2008 16:27


Il rammarico di Maran:"Sconfitta immeritata"

di Micol Tortora
"La partita l'abbiamo fatta noi per almeno un'ora. Alla fine avremmo meritato di più". Queste, in sintesi, le parole pronunciate dall'allenatore della Triestina Maran, dopo la sconfitta di sabato scorso a Bari. E' amareggiato Maran che voleva ben figurare, ma soprattutto fare risultato, sul campo della sua ex squadra per festeggiare anche il fresco rinnovo del contratto. E' destino che Bari non porti fortuna all'allenatore triestino. Infatti la statistica segnalava in settimana come la Triestina non vincesse in Puglia da oltre 50 anni; tuttavia nelle ultime due partite gli alabardati erano pur sempre tornati a casa con un prezioso punticino. Quest'anno, tra andata e ritorno, il Bari ha soffiato alla Triestina quattro punti su sei.
"Ci tenevamo molto - ha detto Maran - a fare risultato a Bari perché volevamo dare continuità alle nostre prestazioni, dopo la striscia di quattro vittorie. In alcune circostanze siamo stati troppo imprecisi e precipitosi, al Bari non abbiamo concesso nulla. La Triestina mi è piaciuta più nel primo tempo che nel secondo; abbiamo creato molto e concesso poco. Mi rammarico solo di una cosa, di non aver vinto. Comunque sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi".
Sconfitta che brucia anche perché siete stati battuti da una squadra che non ha fatto una prestazione esaltante
"Se il Bari non è riuscito a giocare bene, il merito vada attribuito alla Triestina. Nei primi sessanta minuti di gara abbiamo sempre mantenuto l'iniziativa, il controllo della partita, con un buon ritmo e la giusta pressione in tutte le zone del campo. Abbiamo tentato, in tutti i modi, di forzare la situazione e spezzare l'equilibrio del match".
E sabato arriva l'Al_binoleffe...
"Sarà l'occasione giusta per ipotecare definitivamente la salvezza.

fonte: Barisera

mikylorusso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: mer gen 18, 2006 8:09
Località: Conversano
Highscores: 0

Messaggioda mikylorusso » lun mar 31, 2008 16:35


VAI CONTE


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti