spacer
     

01/04/08 - I cento giorni felici di Conte

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

01/04/08 - I cento giorni felici di Conte

Messaggioda Bari90 » mar apr 01, 2008 16:10


Ventuno punti nelle ultime dieci giornate e il ritrovato feeling con la tifoseria

di Micol Tortora
BARI - Quando arrivò a Bari fu accolto dai tifosi con molto scetticismo. La società aveva scelto lui per la salvezza del Bari, dopo la gestione negativa (di risultati e nello spogliatoio) di Beppe Materazzi. Dopo un inizio non molto positivo, con tre sconfitte ed un pareggio, nel giro di cento giorni Antonio Conte è riuscito a conquistare letteralmente la fiducia ed il cuore dei tifosi baresi con i risultati. Infatti, dopo la debacle in casa contro il Chievo (3 -2 a favore dei veneti), la musica è completamente cambiata. Ventuno punti nelle ultime dieci giornate, in quattordici partite ben ventidue i gol realizzati, ritmo da playoff insomma. Conte è riuscito a ridare fiducia all'intero gruppo ed ha lavorato soprattutto sulla mentalità della squadra. Ha forgiato un gruppo che non si accontenta più di un pareggio, ma che cerca fino all'ultimo minuto la vittoria sia in casa che fuori. Ha trovato nuova collocazione in campo a Gianluca Galasso, da tornante a terzino sinistro, un po' come Gianluca Zam_brotta dei bei tempi, è riuscito a rendere "giocatori veri" gente come Donda e Bonanni. Da quando siede sulla panchina barese, sembra essere il dodicesimo uomo in campo; mai seduto dall'inizio alla fine di ogni gara, detta i passaggi ai suoi giocatori, si dispera letteralmente quando uno dei suoi sbaglia un passaggio facile facile, urla per farsi sentire meglio dai suoi uomini e, alla fine di ogni partita, si ritrova sempre senza un filo di voce. Per il Bari è solo un lontano ricordo l'uscita dal campo di gioco subissati dai fischi; ora la musica è cambiata. Dopo ogni gara i giocatori baresi sono "costretti" a recarsi sotto la curva barese perché acclamati dai tifosi, ed è sempre un lontano ricordo la contestazione da parte degli ultras alla società. I tifosi hanno finalmente capito che qualcosa a Bari è cambiato, partendo soprattutto dal rinnovo, da parte del presidente Matarrese, del contratto a Conte. L'allenatore biancorosso ha avuto il merito di lanciare nella mischia Lanzafame, un attaccante che ha grandi mezzi fisici e tecnici, istinto e irruenza. Il mister lo vorrebbe con sè anche nella prossima stagione. Il problema è convincere il presidente della Juventus, Cobolli Gigli a lasciarlo, ancora per un anno in Puglia. Ma conoscendo Conte e il presidente Ma_tar_rese, il giovane talento juventino potrebbe restare anche per l'anno prossimo. A Bari sembra nuova la mentalità, non solo a livello di squadra, ma anche tra i tifosi. Prima sarebbe stato impensabile che a sedere sulla panchina barese potesse esserci un salentino, ed invece Conte è diventato, in poco tempo, il tecnico più acclamato dalla tifoseria. Nell'ultima gara interna contro la Triestina, i supporter della nord gli hanno tributato applausi per il suo entusiasmo ed anche per la sua "fame di calcio".
Ora i tifosi biancorossi sperano che il tecnico leccese possa far loro un bel regalo. Cancellare la sconfitta rimediata in casa per 4-0 contro il Lecce. Certo non sarà facile per Conte, ma conoscendo la sua impulsività e combattività, andrà al Via Del Mare a giocarsi la partita e, perché no, a vincere il derby, riscattando così il pesante ko incassato dal Bari nel girone d'andata.

fonte: Barisera

Bari90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2065
Iscritto il: sab lug 22, 2006 18:38
Località: Sori (GE)
Highscores: 0

Messaggioda Bari90 » mar apr 01, 2008 16:10


Il Brescia recupera Caracciolo e Tacchinardi

Ripresa settimanale degli allenamenti al Centro Sportivo San Filippo per la prima squadra. Il Brescia si gode il sofferto successo sullo Spezia che tiene ancora viva la speranza di poter insidiare il duo Chievo e Bologna. Sabato prossimo l'undici di Cosmi ospiterà il Bari.
Buone notizie giungono da Fabrizio Zambrella, completamente rientrato in gruppo. Zambella ha svolto solo fisioterapia, mentre De Zerbi, a causa di un risentimento ai gemelli del polpaccio sinistro, ha lavorato in piscina e facendo della cyclette. Solo piscina per Zoboli, bloccato da un affaticamento al flessore della coscia sinistra.
Hanno svolto lavoro differenziato, assieme ad Enrique Miguel, Alessio Tacchinardi (affaticamento del flessore della gamba sinistra) e Andrea Ca_racciolo. In miglioramento la caviglia dell'"Airone". Sono rimasti fermi Dalla_mano, a causa di una botta al ginocchio sinistro, e Depetris che dovrà restare a riposo per un paio di giorni in conseguenza ad un risentimento dell'inserzione retto-adduttoria sinistra. Accompagnati da Marco Cesarini, Victor Hugo Mareco e Gilberto Martinez Vidal andranno ad Anversa per farsi visitare dal professor Martens.
Nel pomeriggio la squadra sosterrà una seduta di allenamento al Centro San Filippo.

fonte: Barisera

La Bari nel cuore

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 382
Iscritto il: dom giu 03, 2007 22:27
Highscores: 0

Messaggioda La Bari nel cuore » mar apr 01, 2008 16:24


Ma Micol tortora per caso é la sorella di m****?

Maverick

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 388
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:02
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Maverick » mar apr 01, 2008 17:38


"Hanno svolto lavoro differenziato, assieme ad Enrique Miguel, Alessio Tacchinardi (affaticamento del flessore della gamba sinistra) e Andrea Ca_racciolo. In miglioramento la caviglia dell'"Airone". Sono rimasti fermi Dalla_mano, a causa di una botta al ginocchio sinistro, e Depetris che dovrà restare a riposo per un paio di giorni in conseguenza ad un risentimento dell'inserzione retto-adduttoria sinistra. Accompagnati da Marco Cesarini, Victor Hugo Mareco e Gilberto Martinez Vidal andranno ad Anversa per farsi visitare dal professor Martens."

...E ci je nu 'sptal...mo grattamc.

Forza Bari a Brescia per Vincere!!!...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron