spacer
     

«In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

In questa sezione sono presenti tutti i topic storici del forum di Solobari.it. Non è consentita l'apertura di una nuova discussione direttamente qui dentro.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

IlCanalone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12806
Iscritto il: gio nov 13, 2008 13:48
Località: Quartiere San Girolamo BARI
Highscores: 2

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda IlCanalone » lun set 28, 2009 20:05


mir ha scritto:
ragazzo san ha scritto:a me succede spesso di aprire dei topic (seri) e quando vado per leggere le risposte il topic è sparito
:roll:


Se ti può consolare succede anche a me.
E non credo che si tratti di fenomeni paranormali.... :D


è il fantasma di qualche moderatore che si aggira su solobari :shock: :shock:

ilBarbaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9107
Iscritto il: dom gen 04, 2004 5:06
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda ilBarbaro » lun set 28, 2009 20:19


lasciate perdere voyager sono capaci di costruire 2 ore di trasmissione su cose già smentite da anni e magari lo dicono solo alla fine...gli unici documentari che meritano un approfondimento sono quelli di discovery channel, national geographic

T0R0S

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: gio set 03, 2009 17:50
Località: Bari
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda T0R0S » lun set 28, 2009 20:23


mir ha scritto:Toros, non è Dio che ti parla, ma un essere umano come te...

Cavolo, io pensavo di sì... scherzo XD...e che ci sono tante ipotesi, fondate su nulla... solo che la tua è una bella analisi :P

mir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5695
Iscritto il: dom dic 02, 2007 23:04
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda mir » lun set 28, 2009 21:50


Bestione ha scritto:vero tutto vero gallipoli campione del mondo


Una presenza inquietante.

diabolik333

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3335
Iscritto il: lun gen 27, 2003 14:44
Località: Casa di RIPS es mi casa
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda diabolik333 » mar set 29, 2009 9:28


io ho vissuto 1 anno in olanda a Leiden in una vecchia casa dove vi è un fantasma residente e il precedente inquilino scappò perchè sosteneva di essere stato aggredito dall'entità.
In effetti spesso c'erano rumori strani ma con me è stato amore a prima vista, io lo salutavo sempre appena entrato a casa (ribattezzato da me Casper) e non ho mai avuto alcun problema :respect:

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15672
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda ultraincazzato » mar set 29, 2009 11:45


prisciandaro ha scritto:
Alex_decuba ha scritto:
prisciandaro ha scritto:i brividi..... :shock:

a me e' successo qualcosa di simile....mamma mia :cry: :cry: :cry:


di di...



non posso!

ti posso solo dire che ho visto cadere cartoni da sopra al tavolo della cucina senza che nessuno
lo toccasse e con le finestre e le tapparelle chiuse.... :|

lavandini che si aprivano da soli....

rumori vari e ingiustificati :|


terribile davvero....

non fate mai e poi mai le sedute spiritiche, nemmeno per scherzo!!!!! :wink:



devi smetterla di farti le canne!!!

ma io mi chiedo come si possa andare dietro queste stronzate immonde!!!

maledetta ignoranza!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

joker88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22513
Iscritto il: lun gen 26, 2009 10:05
Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda joker88 » mar set 29, 2009 12:54


la giuggiola ha scritto:
joker88 ha scritto:
Alex_decuba ha scritto:Ora vi racconto una cosa che successe a me ai tempi delle medie (CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE PERCHE' FINISCE BENE LA STORIA) UNA STORIA VERA....

Era una una tipica serata d'estate, la classica serata molto calda di Bari e io stavo studiando per dare le ultime interrogazioni. ERO DA SOLO A CASA; potevano essere circa le 21:00 di sera e vi giuro che faceva un caldo incredibile, per di più non potevo tenere neanche la finestra aperta perchè i bambini che giocavano giù in giardino facevano macello e io non riuscivo a concentrarmi (anche perchè la voglia di studiare già non era tanta :D ) a rinfrescarmi solo un ventilatore. Sulla mia scrivania, oltre al libro di diritto, avevo una bottiglia d'acqua e un bicchiere di plastica.
Lo studio procedeva lentamente e la stanchezza aumentava sempre di più, quando a un certo punto, mentre leggevo il libro, EBBI LA SENSAZIONE CHE IL BICCHIERE SI FOSSE MOSSO; guardai il bicchiere e non si mosse più. All'inizio non ci diedi molto peso perchè ERA SOLO UNA SENSAZIONE e anche perchè non ero certo di ciò che avevo visto.
Dopo circa un minuto succede nuovamente, la stessa sensazione, il bicchiere che si muove; guardo il bicchiere e questo rimane immobile...a quel punto cominciano a frullarmi nella testa tanti pensieri.......mah.
Continuai a leggere, ma con il pensiero al bicchiere e dopo circa 30 secondi SI MUOVE DI NUOVO; guardo velocemente il bicchiere ma niente, non si muove più.
Cominciai ad agitarmi e NON VOLEVO CREDERE A CIO' CHE AVEVO VISTO.
Abbassai la testa e feci finta di leggere (con la coda dell'occhio guardavo il bicchiere).......ED ECCO CHE SI MUOVE DI NUOVO DI POCHI CENTIMETRI ALLA VOLTA; alzo la testa di nuovo e continuai a fissarlo per pochi secondi....MA NIENTE, NON SI MUOVE PIU'.
Non sapevo come comportarmi, ero solo in casa e anche se ci fosse stato qualcuno, cosa avrei potuto dire??? La cacazza era tanta e non sapevo veramente che pesci prendere di fronte ad una situazione PARANORMALE.
A quel punto mi feci coraggio e dissi tra me e me (per smentire la sensazione di fantasmi in casa) "Vuoi vedere che adesso mi metto a fissare solo il bicchiere per 2 minuti e non si muove nulla????".

ECCO FATTO....MI MISI A FISSARE SOLO IL BICCHIERE CON ARIA DI SFIDA CONVINTO CHE NON SI SAREBBE MAI MOSSO

E INVECE...

QUEL c***o DI BICCHIERE SI MOSSE DI NUOVO E QUESTA VOLTA PROPRIO DAVANTI AI MIEI OCCHI.

La prima cosa che mi venne in mente di fare (non chiedetemi il perchè) fu quella di mettere una sedia davanti alla porta (forse per paura di qualche altro movimento strano) e cominciai a sudare freddo dalla paura.
Ragazzi me la stavo facendo proprio sotto, quando ad un certo punto sento una brezza, un venticello sul mio braccio MI GIRO VELOCEMENTE E GUARDO IL VENTILATORE..

A quel punto il mio cervello fa 2 + 2...........VENTILATORE + VENTO + BICCHIERE DI PLASTICA VUOTO = RIDO DA SOLO COME UN FESSO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando hai il ventilatore acceso per ore ed ore, ad un certo punto non ci fai più caso al vento e quasi te ne dimentichi (soprattutto se sei concentrato e stai studiando). Ovviamente sapete benissimo che il ventilatore gira a destra e sinistra (ecco perchè quando fissavo il bicchiere non si muoveva più) e io guardavo solo quando il vento non arrivava al bicchiere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Tu sei il mio idolo :lol: :lol:
Secondo me se tu avessi avuto l'interrogazione della Mastrangelo il giorno dopo non ci avresti nemmeno pensato al bicchiere... :lol: :lol:
Cmq bellissimo il fatto del ventilatore b******o... :lol:
la mastrangelo??? prof.ssa di italiano alla scuola dei puffi nel corso bm?

no, noi andavamo al le noci :D

FOGGIA BIANCOROSSA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: lun feb 23, 2009 21:34
Località: FOGGIA - Case Popolari di Viale Mazzini / BARI STANIC - Via Cheren
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda FOGGIA BIANCOROSSA » mar set 29, 2009 12:55


a ceglie pure c'è un caso analogo.
sicuramente slaiervale ci illuminerà in merito.

SLAIERVALE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9657
Iscritto il: dom ott 03, 2004 18:24
Località: A Dublino, a fare il suo vice
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda SLAIERVALE » mar set 29, 2009 12:57


NON SIT DAN ADEZ IE BSCì :lol:

FOGGIA BIANCOROSSA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: lun feb 23, 2009 21:34
Località: FOGGIA - Case Popolari di Viale Mazzini / BARI STANIC - Via Cheren
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda FOGGIA BIANCOROSSA » mar set 29, 2009 12:58


ma Ricci del Cervia...

T0R0S

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2161
Iscritto il: gio set 03, 2009 17:50
Località: Bari
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda T0R0S » mar set 29, 2009 13:57


ultraincazzato ha scritto:
prisciandaro ha scritto:
Alex_decuba ha scritto:
prisciandaro ha scritto:i brividi..... :shock:

a me e' successo qualcosa di simile....mamma mia :cry: :cry: :cry:


di di...



non posso!

ti posso solo dire che ho visto cadere cartoni da sopra al tavolo della cucina senza che nessuno
lo toccasse e con le finestre e le tapparelle chiuse.... :|

lavandini che si aprivano da soli....

rumori vari e ingiustificati :|


terribile davvero....

non fate mai e poi mai le sedute spiritiche, nemmeno per scherzo!!!!! :wink:



devi smetterla di farti le canne!!!

ma io mi chiedo come si possa andare dietro queste stronzate immonde!!!

maledetta ignoranza!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Scusa allora illuminaci tu visto che abbiamo un'ignoranza, e già che ci siamo da PROVINCIALI :|

SteveBARESE

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: lun mar 23, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda SteveBARESE » mar set 29, 2009 14:08


Castel Tirolo

Questo castello fu la residenza di Margherita Mauh che andò in sposa
(alla tenera età di 12 anni) al duca Giovanni di Boemia.
Nel 1342, ripudiò il marito che aveva sposato perché costretta e sposò
Ludovico di Brandeburgo.
Margherita viene descritta come una donna molto scaltra ed intelligente.
Pur non essendo propriamente una "bellezza", era alta e formosa.
Anch'ella condusse una vita sfarzosa e priva di inibizioni: gli uomini robusti le facevano perdere la ragione e spesso ne faceva accomodare qualcuno nella sua camera da letto.
Il suo Fantasma appare con una veste di velluto rosso scuro, con la pelle abbronzata e con occhi bramosi di passione.
Ancora oggi vaga alla ricerca di un uomo robusto col quale trascorrere qualche ardente momento: dopo aver fatto l'amore
con grande trasporto emotivo e senza alcun freno inibitorio, se ne va regalando
un ultimo tenero bacio al suo amante.

SteveBARESE

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: lun mar 23, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda SteveBARESE » mar set 29, 2009 14:10


Pare che anche la città di Lecce abbia la sua "fatal donna".
Nei pressi di questa torre vagherebbero in cerca di pace molti spettri: sarebbero quelli dei giovani sedotti e poi assassinati da Giovanna la Pazza.
Si racconta infatti che la donna, qualora non trovasse sufficientemente convincenti le prestazioni dei suoi amanti, fosse solita farli precipitare in alcuni pozzi nel cui fondo erano poste lame taglienti che non lasciavano scampo ai malcapitati.

SteveBARESE

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: lun mar 23, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda SteveBARESE » mar set 29, 2009 14:15


Cura


Questo é un racconto pervenuto alla nostra redazione:
"Un mio amico di 20 anni raccontava a me e a mia madre di una casa dove lui abitò per circa 17 anni.
Questa casa era un luogo di rifugio per soldati, suore e feriti.
Si racconta che lo scoppio di una bomba causò la morte di tutti coloro che allora la occupavano.
L'amico in questione andò ad abitarci dopo che la casa fu ricostruita e mi raccontò che: le luci per 17 anni si accendevano e si spegnevano da sole, si sentiva un rumore di passi e i letti si muovevano.....poi quando giocava con la "Play Station"
("game-consolle" n.d.r.), ogni volta sentiva la mano fredda di un individuo
che gli toccava la spalla.
Ma i fatti strani non finiscono qui! Quando era Natale preparavano l'albero e lo
decoravano con delle luci elettriche per renderlo più grazioso: quando inserivano le luci e si spostavano in un'altra stanza... la spina giaceva sempre staccata
Ma la cosa più incredibile é questa: quando i genitori andavano a dormire, vedevano ogni notte 4 luci e gli spettri di 2 soldati e 2 suore ai lati del letto.
Il mio amico e la sua famiglia abbandonarono la casa e vi subentrò una coppia di
stranieri che dopo una settimana, a loro volta, fuggirono da lì senza dire nulla...
La casa in questione si trova a Cura in Via dei Cerri.

SteveBARESE

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: lun mar 23, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda SteveBARESE » mar set 29, 2009 14:17


Un cantante romano testimone diretto di una apparizione in Roma?
"E'dalla viva e convinta voce di un noto cantante romano che, appena lo scorso anno, ho sentito raccontare questa storia, durante una riunione atta a ottimizzare la resa del suo ultimo video musicale: alcuni anni fa (durante gli anni del liceo, quindi probabilmente una decina) egli stava dormendo a casa della sua ragazza che, affermava, faceva parte di una famiglia alquanto "particolare" (la cosa mi è stata confermata da un amico comune all'epoca in classe con lui e con la ragazza stessa).
A lui era stato assegnato il letto in camera con il fratello minore, purtroppo affetto da un qualche tipo di deficienza mentale.
Durante la notte, mentre nella casa regnava il silenzio, egli si svegliò e, sconvolto, intravide una"eterea ombra di una donna anziana" sul letto del ragazzo.
Sconvolto, si nascose sotto le coperte per riemergervi solo il mattino dopo.
Tutti i familiari, interrogati e per nulla sorpresi, furono concordi nel dire che quell'ombra altri non era che la nonna del ragazzo che tornava a fargli visita con il chiaro intento di proteggerlo e la cui presenza era accettata da tutti".


:shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a SOLOBARI STORY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti