spacer
     

«In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

In questa sezione sono presenti tutti i topic storici del forum di Solobari.it. Non è consentita l'apertura di una nuova discussione direttamente qui dentro.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

yakika

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3546
Iscritto il: mar ott 10, 2006 11:26
Località: Il regno delle Cipolle Rosse
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda yakika » gio ott 01, 2009 0:12


la giuggiola ha scritto:
ultraincazzato ha scritto:
la giuggiola ha scritto:cmq a noi è successa una cosa simile.. a mio fratello + che altro...ma ha detto che vuole raccontarvela lui, quindi..



adà dish a Carlett ... d fmà d men..e d bev d men o'Demetr!!! :lol:

vabbuh poi lo spiega lui ed è successo in pieno giorno...


io vi posso dire cosa successe a me...



mi ero appena trasferita in questa casa, in via ranieri, e io e mio fratello carlo dormivamo in stanza insieme, ma quella sera non dormiva con me, ma con i miei.
Mi sveglio la mattina dopo e ai piedi del letto c'era una ragazza, bionda ocn i boccoli e gli occhi azzurri (sembrava me!) che mi guardava. io mi tirai su le coperte perchè mi spaventai e mi misi a fissare il muro a pancia in giù.
Da quel giorno dormo così, pensate un poco...


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Bulldog_Cep_Bari

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 647
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:59
Località: ULTRAS VECCHIA GUARDIA-IN BALCONATA A DESTRA DI POCAONTAS
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda Bulldog_Cep_Bari » gio ott 01, 2009 0:25


:risata: :risata: :risata:

la giuggiola

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18962
Iscritto il: lun dic 19, 2005 13:49
Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda la giuggiola » gio ott 01, 2009 8:57


Bulldog_Cep_Bari ha scritto::risata: :risata: :risata:

non c'è niente da ridere....

un'altra volta invece facemmo una serata con i mei amici ed erano le 5 di notte.. dovevamo accompagnare una nostra amica a piedi a casa sua alle spalle dell'ospedale militare, ma fortunatamente incontrammo un nostro amico che ci dette un passaggio.
Andai a casa, andai a dormire e sognai: "Eravamo per strada che dovevamo accompagnare quella nostra amica a piedi alla casa e nessuno ci dette il passaggio, come nella realtà. Camminavamo a piedi nella strada buia e ci viene incontro un tipo: carnagione scura, capelli scuri occhi scuri, sporco con una maglia bianca di lino e i baffi. Mi guardava e diceva 3- 3- 3- e lo ripeteva. questo fa per superarci poi si ferma, si blocca si gira ci guarda e noi scappiamo."
Apro gli occhi impaurita e lui era li nella mia stanza che mi fissava...
ovviamente faccio come spiegato sopra, mi giro verso il muro a pancia in giù con il cuore a tremila...

mir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5695
Iscritto il: dom dic 02, 2007 23:04
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda mir » gio ott 01, 2009 15:36


la giuggiola ha scritto:
ultraincazzato ha scritto:
la giuggiola ha scritto:cmq a noi è successa una cosa simile.. a mio fratello + che altro...ma ha detto che vuole raccontarvela lui, quindi..



adà dish a Carlett ... d fmà d men..e d bev d men o'Demetr!!! :lol:

vabbuh poi lo spiega lui ed è successo in pieno giorno...


io vi posso dire cosa successe a me...



mi ero appena trasferita in questa casa, in via ranieri, e io e mio fratello carlo dormivamo in stanza insieme, ma quella sera non dormiva con me, ma con i miei.
Mi sveglio la mattina dopo e ai piedi del letto c'era una ragazza, bionda ocn i boccoli e gli occhi azzurri (sembrava me!) che mi guardava. io mi tirai su le coperte perchè mi spaventai e mi misi a fissare il muro a pancia in giù.
Da quel giorno dormo così, pensate un poco...


Non è che ti stavi guardando nello specchio dell'armadio o del comò ? :D

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda u'mang » gio ott 01, 2009 16:46


tutto...me lo sono letto tutto sto cavolo di topic!
io ho una paura dannatissima di queste cose, nn kiedetemi xkè, ma ho una paura fottuta!
mi definisco un credente, nn praticante ma credente...
dai miei studi (liceo scientifico, ora medicina) dovrebbe risultarmi impossibile credere ad eventi paranormali, o cmq nn spiegabili con le comuni leggi fisike...
tuttavia credo ke il nostro mondo sia così grande, così bello, così vario, ke si, credo ci sarebbe spazio anke x queste cose!troppe cose belle avvengono, troppe coincidenze, troppi sogni + o - premonitori, tutte cose ke nn hanno una spiegazione logica...ebbene, io credo ke accanto a tutte queste cose ci possano anke essere manifestazioni del male!se uno è in grado di credere al bene, deve essere pronto anke ad ammettere l'esistenza del male!
capisco ki ci ride su, xkè magari crede soltanto alla propria mente, e capisco anke ki ci crede davvero!
credo ke ci siano cose alle quali credere e basta, senza necessariamente cercare conferme!io credo ke esistano tutte quelle cose di cui voi avete parlato, ci credo senza mai aver avuto conferme (e mi auguro di nn averne mai), nè tantomeno queste conferme voglio andarmele a cercare...nè ho sentite tante ank'io, soprattutto di sedute spiritike fatte a castiglione, una torre mezza abbandonata vicino conversano...io nn ne voglio sapere nulla, mi hanno spesso proposto di fare sedute spiritike x gioco...MAI!neanke sotto tortura!il motivo è semplice!o queste cose nn esistono, e allora nn accadrà niente e sarà una perdita di tempo...oppure queste cose esistono, e allora xkè andare a rompere le palle a ste benedette anime ke già avranno i problemi loro?
detto ciò...avrei tanta voglia di saperne di +, ed in particolare da prisciandaro...
ma se nn volete racontare, vi capisco benissimo :wink:

Usul

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 12, 2004 14:56
Località: Bari
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda Usul » gio ott 01, 2009 17:06


Pietro ADK ha scritto:VI RACCONTO QUELLO CHE E' SUCCESSO AD UN MIO PARENTE.

NEL 1999 DECISE DI SPOSARSI E DI COMPRARE CASA.
LA PRESERO A MUNGIVACCA,LA PAGARONO POCO ED INIZIALMENTE TUTTO ANDAVA BENE. DOPO QUALCHE MESE LE COSE COMINCIARONO AD ANDAR MALE. CONTINUE LITI TRA MOGLIE E MARITO E ARIA DI DIVORZIO CHE SI TAGLIAVA A FETTE.
INDAGANDO QUESTO MIO PARENTE SCOPRE CHE BEN 2 COPPIE CHE IN PRECENDENZA AVEVANO VISSUTO IN QUELLA CASA AVEVANO FINITO IL LORO MATRIMONIO CON IL DIVORZIO. E' DOPO QUESTA SCOPERTA CHE SUCCEDE QUELLO CHE NESSUNO AVREBBE MAI VOLUTO CHE SUCCEDESSE. VE LI ELENCO IN SEQUENZA.

- STRANI RUMORI ANCHE DURANTE IL GIORNO
- LATTE APPENA COMPRATO CHE VA SUBITO AL MARCIO
- LIVIDI SULLE GAMBE
- OMBRA DI DONNA AI PIEDI DEL LETTO
- DONNA VESTITA A LUTTO CHE PREGAVA IN GINOCCHIO NEL SOGGIORNO
- PORTA DI INGRESSO APERTA IN PIENA NOTTE E STRENUA LOTTA CONTRO NESSUNO PER CHIUDERLA

ALLA FINE DECISE DI RIVOLGERSI AL PRETE IL QUALE FACENDO VISITA E BENEDICENDO LA CASA DIEDE MODO A QUESTI FENOMENI DI CESSARE. UNA MIA PARENTE CHE "AVVERTE" QUESTE PRESENZE DISSE CHE SI TRATTAVA DELLE CONSEGUENZE DI QUALCOSA DI MOLTO BRUTTO ACCADUTO IN QUELLA ABITAZIONE O NEI PARAGGI DELLA STESSA.


Il prete per caso era Don Felice? ... Povero spirito!!!!

mir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5695
Iscritto il: dom dic 02, 2007 23:04
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda mir » gio ott 01, 2009 18:07


u'mang ha scritto:tutto...me lo sono letto tutto sto cavolo di topic!
io ho una paura dannatissima di queste cose, nn kiedetemi xkè, ma ho una paura fottuta!
mi definisco un credente, nn praticante ma credente...
dai miei studi (liceo scientifico, ora medicina) dovrebbe risultarmi impossibile credere ad eventi paranormali, o cmq nn spiegabili con le comuni leggi fisike...
tuttavia credo ke il nostro mondo sia così grande, così bello, così vario, ke si, credo ci sarebbe spazio anke x queste cose!troppe cose belle avvengono, troppe coincidenze, troppi sogni + o - premonitori, tutte cose ke nn hanno una spiegazione logica...ebbene, io credo ke accanto a tutte queste cose ci possano anke essere manifestazioni del male!se uno è in grado di credere al bene, deve essere pronto anke ad ammettere l'esistenza del male!
capisco ki ci ride su, xkè magari crede soltanto alla propria mente, e capisco anke ki ci crede davvero!
credo ke ci siano cose alle quali credere e basta, senza necessariamente cercare conferme!io credo ke esistano tutte quelle cose di cui voi avete parlato, ci credo senza mai aver avuto conferme (e mi auguro di nn averne mai), nè tantomeno queste conferme voglio andarmele a cercare...nè ho sentite tante ank'io, soprattutto di sedute spiritike fatte a castiglione, una torre mezza abbandonata vicino conversano...io nn ne voglio sapere nulla, mi hanno spesso proposto di fare sedute spiritike x gioco...MAI!neanke sotto tortura!il motivo è semplice!o queste cose nn esistono, e allora nn accadrà niente e sarà una perdita di tempo...oppure queste cose esistono, e allora xkè andare a rompere le palle a ste benedette anime ke già avranno i problemi loro?
detto ciò...avrei tanta voglia di saperne di +, ed in particolare da prisciandaro...
ma se nn volete racontare, vi capisco benissimo :wink:


Leggi quello che ho postato a pag.14. E' una specie di casistica.
Nella maggior parte dei casi si tratta di vere bufale o conseguenze di supertizione o immaginazione.
Negli altri casi consiglierei di astenersi dal partecipare a sedute e similari dove si sa come si incomincia ma non si sa dove si finisce e con quali conseguenze.

la giuggiola

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18962
Iscritto il: lun dic 19, 2005 13:49
Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda la giuggiola » gio ott 01, 2009 18:19


mir ha scritto:
la giuggiola ha scritto:
ultraincazzato ha scritto:
la giuggiola ha scritto:cmq a noi è successa una cosa simile.. a mio fratello + che altro...ma ha detto che vuole raccontarvela lui, quindi..



adà dish a Carlett ... d fmà d men..e d bev d men o'Demetr!!! :lol:

vabbuh poi lo spiega lui ed è successo in pieno giorno...


io vi posso dire cosa successe a me...



mi ero appena trasferita in questa casa, in via ranieri, e io e mio fratello carlo dormivamo in stanza insieme, ma quella sera non dormiva con me, ma con i miei.
Mi sveglio la mattina dopo e ai piedi del letto c'era una ragazza, bionda ocn i boccoli e gli occhi azzurri (sembrava me!) che mi guardava. io mi tirai su le coperte perchè mi spaventai e mi misi a fissare il muro a pancia in giù.
Da quel giorno dormo così, pensate un poco...


Non è che ti stavi guardando nello specchio dell'armadio o del comò ? :D

non ci sono specchi nella mia stanza

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda u'mang » gio ott 01, 2009 18:21


l'ho letto! :wink:
credimi ho letto tutto xkè queste cose, sebbano mi impauriscano, mi affascinano molto dall'altro lato!
no io intendo ke vorrei saperne di + da ki ha vissuto in prima persona certe cose...certo ke capisco anke ke magari nn se ne voglia parlare...

Pietro ADK

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:14
Località: CASA DEL REGNO DI RIPS
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda Pietro ADK » gio ott 01, 2009 19:43


NON C'E' NULLA DA RIDERE !
MI MERAVIGLIO DEGLI INTERVENTI DI UN VERDE...

mir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5695
Iscritto il: dom dic 02, 2007 23:04
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda mir » gio ott 01, 2009 20:04


u'mang ha scritto:l'ho letto! :wink:
credimi ho letto tutto xkè queste cose, sebbano mi impauriscano, mi affascinano molto dall'altro lato!
no io intendo ke vorrei saperne di + da ki ha vissuto in prima persona certe cose...certo ke capisco anke ke magari nn se ne voglia parlare...


Beh, allora se ti fa piacere ti racconto un fatto vero e non pauroso.
Alcuni anni fa mia madre era in visita ad un'amica che frequentava spesso ed erano in cucina a parlare delle loro cose.
Ad un certo momento è passato nel corridoio , il marito dell'amica, si è affaccioato al vano della porta, ha dato un'occhiata alle due donne ed è andato nella stanza accanto senza parlare.
Dopo pochi secondi (ho detto secondi !) le due donne hanno sentito la chiave che girava nella serratura della porta d'ingresso ed è entrato.....il marito, col cappotto e il cappello (era inverno) e ha salutato la moglie e mia madre.
Le due donne, abbastanza stupite, gli hanno chiesto da dove venisse.
"Come da dove vengo ? Sono andato a casa di Giovanni, no" (il fratello)
"Ma sei tornato anche prima ?" gli chiede la moglie.
"No. Prima quando ?"
"Un attimo fa"
"Un attimo fa ero per strada"

Premesso che le due donne non hanno mai sofferto di allucinazioni (e poi entrambe ?), premesso che in pochi secondi non era materialmente possibile infilarsi cappello e cappotto, uscire (passando davanti alle 2 donne) e poi rientrare, posso dire che si tratta di un caso di bilocazione (succede spesso anche ai santi)
Naturalmente il marito dell'amica non era un santo..... :D
(Almeno non credo)

LATINOBARI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18512
Iscritto il: dom gen 04, 2004 0:51
Località: PALESE-BARI Località : Via Matarrese da Bari!! Socio Associazione Bari in Testa n.243
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda LATINOBARI » ven ott 02, 2009 23:44


mamma mia che storie... :shock:

prisciandaro

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4524
Iscritto il: dom gen 21, 2007 18:27
Highscores: 0

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda prisciandaro » lun ott 05, 2009 1:08


u'mang ha scritto:tutto...me lo sono letto tutto sto cavolo di topic!
io ho una paura dannatissima di queste cose, nn kiedetemi xkè, ma ho una paura fottuta!
mi definisco un credente, nn praticante ma credente...
dai miei studi (liceo scientifico, ora medicina) dovrebbe risultarmi impossibile credere ad eventi paranormali, o cmq nn spiegabili con le comuni leggi fisike...
tuttavia credo ke il nostro mondo sia così grande, così bello, così vario, ke si, credo ci sarebbe spazio anke x queste cose!troppe cose belle avvengono, troppe coincidenze, troppi sogni + o - premonitori, tutte cose ke nn hanno una spiegazione logica...ebbene, io credo ke accanto a tutte queste cose ci possano anke essere manifestazioni del male!se uno è in grado di credere al bene, deve essere pronto anke ad ammettere l'esistenza del male!
capisco ki ci ride su, xkè magari crede soltanto alla propria mente, e capisco anke ki ci crede davvero!
credo ke ci siano cose alle quali credere e basta, senza necessariamente cercare conferme!io credo ke esistano tutte quelle cose di cui voi avete parlato, ci credo senza mai aver avuto conferme (e mi auguro di nn averne mai), nè tantomeno queste conferme voglio andarmele a cercare...nè ho sentite tante ank'io, soprattutto di sedute spiritike fatte a castiglione, una torre mezza abbandonata vicino conversano...io nn ne voglio sapere nulla, mi hanno spesso proposto di fare sedute spiritike x gioco...MAI!neanke sotto tortura!il motivo è semplice!o queste cose nn esistono, e allora nn accadrà niente e sarà una perdita di tempo...oppure queste cose esistono, e allora xkè andare a rompere le palle a ste benedette anime ke già avranno i problemi loro?
detto ciò...avrei tanta voglia di saperne di +, ed in particolare da prisciandaro...
ma se nn volete racontare, vi capisco benissimo :wink:



se posso un giorno non molto lontano raccontero'.... :wink:

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda u'mang » lun ott 05, 2009 10:35


mir ha scritto:Beh, allora se ti fa piacere ti racconto un fatto vero e non pauroso.
Alcuni anni fa mia madre era in visita ad un'amica che frequentava spesso ed erano in cucina a parlare delle loro cose.
Ad un certo momento è passato nel corridoio , il marito dell'amica, si è affaccioato al vano della porta, ha dato un'occhiata alle due donne ed è andato nella stanza accanto senza parlare.
Dopo pochi secondi (ho detto secondi !) le due donne hanno sentito la chiave che girava nella serratura della porta d'ingresso ed è entrato.....il marito, col cappotto e il cappello (era inverno) e ha salutato la moglie e mia madre.
Le due donne, abbastanza stupite, gli hanno chiesto da dove venisse.
"Come da dove vengo ? Sono andato a casa di Giovanni, no" (il fratello)
"Ma sei tornato anche prima ?" gli chiede la moglie.
"No. Prima quando ?"
"Un attimo fa"
"Un attimo fa ero per strada"

Premesso che le due donne non hanno mai sofferto di allucinazioni (e poi entrambe ?), premesso che in pochi secondi non era materialmente possibile infilarsi cappello e cappotto, uscire (passando davanti alle 2 donne) e poi rientrare, posso dire che si tratta di un caso di bilocazione (succede spesso anche ai santi)
Naturalmente il marito dell'amica non era un santo..... :D
(Almeno non credo)


oh gesù :scratch:

prisciandaro ha scritto:se posso un giorno non molto lontano raccontero'.... :wink:


thanks :wink:

IlCanalone

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12806
Iscritto il: gio nov 13, 2008 13:48
Località: Quartiere San Girolamo BARI
Highscores: 2

Re: «In quella casa cè il diavolo»..presenze oscure a Matino(LE)

Messaggioda IlCanalone » lun ott 05, 2009 10:59


la giuggiola ha scritto:
Bulldog_Cep_Bari ha scritto::risata: :risata: :risata:

non c'è niente da ridere....

un'altra volta invece facemmo una serata con i mei amici ed erano le 5 di notte.. dovevamo accompagnare una nostra amica a piedi a casa sua alle spalle dell'ospedale militare, ma fortunatamente incontrammo un nostro amico che ci dette un passaggio.
Andai a casa, andai a dormire e sognai: "Eravamo per strada che dovevamo accompagnare quella nostra amica a piedi alla casa e nessuno ci dette il passaggio, come nella realtà. Camminavamo a piedi nella strada buia e ci viene incontro un tipo: carnagione scura, capelli scuri occhi scuri, sporco con una maglia bianca di lino e i baffi. Mi guardava e diceva 3- 3- 3- e lo ripeteva. questo fa per superarci poi si ferma, si blocca si gira ci guarda e noi scappiamo."
Apro gli occhi impaurita e lui era li nella mia stanza che mi fissava...
ovviamente faccio come spiegato sopra, mi giro verso il muro a pancia in giù con il cuore a tremila...


Bè li ci stava il "Cazz acchiamid trmon" :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a SOLOBARI STORY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron