da saverio67 » ven ago 09, 2024 22:35
Questa l'ho fatta quando lavoravo in Calabria.
Correva l'anno 2018, ero a Catanzaro e di sera non stavo bene. Vado alla guardia medica e mi tocca pure subire le avance del medico frocio.
La mattina dopo al bar della Regione Calabria ero con una giovane collega di Cosenza e con un ragazzo della famiglia storicamente più facoltosa e più altolocata di Cosenza.
Mi scatta l'infelice idea di raccontare l'avventura della sera prima. Inizio a raccontare delle prime avance del medico e la giovane collega esplode a ridere, spargendo briciole tutto intorno. Io pensavo di essere divertente. E continuo a raccontare di come il medico avesse provato vari approccio e, visto il successo del mio racconto, lo farcivo con osservazioni e commenti omofobi (cosa più unica che rara per me). La collega rideva a crepapelle.
Mi avvio a concludere il racconto e finisco con un "avete capito, quel frocio?". La collega ormai piegata sul tavolino del bar piangeva dal ridere.
Pago, e torniamo negli uffici a lavorare. Io e lei bello stesso ufficio, l'altro ragazzo in ad un altro piano.
Dopo dieci minuti lei senza distogliere lo sguardo dal PC mi fa "fra, ma hai capito cosa hai fatto?"
Io, che in questi casi sembrò un marziano, le dico "no, cosa?"
Lei allora mi guarda e mi fa "ma tu lo sai che Francesco è..."
Io mi sento gelare e sussurro "...gay?". Lei annuisce.
Mi sentivo una m**** (più del solito, direi) e devo essere impallidito. Continuavo a dire "non lo sapevo, oddio non lo sapevo", come un bambino che ha appena rotto un soprammobile e si scusa dicendo che non lo ha fatto apposta.
Passo molti minuti sussurrando cose senza senso, con un senso di colpa che mi rodeva.
Poi le dico: "oh però potevi fermarmi". E lei "quando ti facevo segno, tu credevi che mi stessi interessando e caricavi di più".
Ho scansato quel povero ragazzo per mesi. Andavo al bar solo quando mi assicuravo che lui ci fosse già andato e tornato al suo posto.
A distanza di 6 anni ancora mi rode...
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.