spacer
     

Governo M5S-Lega

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

sei favorevole, perchè?

si perchè hanno il diritto di governare secondo la Costituzione
6
46%
no perchè si sono presentati divisi alle elezioni e questo è un inciucio
2
15%
non lo so, formalmente è legittimo ma nella sostanza contraddicono quanto sempre detto
5
38%
 
Voti totali : 13

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Governo M5S-Lega

Messaggioda Purple » lun mag 21, 2018 12:09


Votate e fate votare

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Purple » lun mag 21, 2018 12:23


Voto la seconda ovvero no. Hanno mentito per 5 anni su queste cose sapendo perfettamente di mentire e confidando nell'ignoranza o ingenuità della gente, adesso con una faccia di bronzo senza limiti si presentano insieme parlando di accordi-contratti che non sono diversi da quelli fatti da chi c'era prima di loro e magari indicando un premier che non era quello indicato il 4 marzo.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda betta76 » lun mag 21, 2018 14:03


Immagine
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16838
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Rosencratz » lun mag 21, 2018 22:49


Il governo lega-M5S é legittimo perche non esistono governi eletti dal popolo. Il Presidente del Consiglio é nominato dal Presidente della Repubblica e il governo entra nel pieno delle funzioni una volta ottenuta la fiducia della camera. Questa fiducia si basa di solito su di una maggioranza frutto di accordi tra le forze politiche in un sistema pluripartitico come il nostro. Per anni abbiamo assistito a polemiche sterilissime che hanno avuto come unico effetto quello di discreditare ancora di piú le nostre istituzioni contribuendo ad allontanare i cittadini dalle stesse. Ora si fa finta di nulla tirando fuori concetti come "governo amico del popolo" che sarebbero l'orgoglio di Orwell per giustificare un cambio di posizione. Un cambio di posizione benvenuto che almeno (si spera) porterá alla fine di tante fesserie.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Giuseppe76 » lun mag 21, 2018 23:18


Ecco il contratto di Governo
https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/asso ... overno.pdf

Ma qualcuno mi può spiegare i problemi di Mattarella? Non mi pare che si sia fatto problemi quando i ministri di istruzione e salute dello scorso Governo sono stati designati.....

Comunque un Governo Lega-M5S che da oggi chiamerò Lega 5 stelle non era preventivabile prima delle votazioni e invece anche se avrei preferito la Lega da sola mi sembra una cosa bella e frizzante. Anzi meglio questo che Berlusconi che ormai sta più in difesa dei poteri forti che dell'Italia. Se le cose andranno come devono andare con questo Governo l'Italia potrà tornare dove gli compete.

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda CIANURO » mar mag 22, 2018 0:51


DELLA RABBIA E DELLA REALTA'

La cosa più paradossale è che per quanto riguarda la copertura dei costi del programma è stato fatto un calcolo, dall’Osservatorio sui conti pubblici italiani di Carlo Cottarelli, che dice che tale contratto avrà un costo che varia tra i 108 e i 125 milardi di euro e che si sono trovate coperture solo per poco più di mezzo miliardo di euro.
Ma, in fondo, son dettagli…
Cmq per quello che dici tu Purple tutti i governi sono legittimi, come bene ha spiegato Rosencratz. Tu, sicuramente, per legittimo volevi intendere il più semplice e chiaro coerente, e su questo hai completamente ragione, ossia questi due partiti che hanno fatto campagna elettorale l'un contro l'altro armato, come avrebbe detto il Manzoni, adesso si ritrovano a governare insieme, pur avendo storie, tradizioni, idee (è una parola grossa, lo so), elettorati e territori di appartenenza differenti.
Cosa li accomuna allora? Semplice, la rabbia antisistema. Sono due partiti antisistemici, però solo a parole, in quanto la lega è nel sistema da sempre ed è, essendo fondata il 1987, il partito più vecchio che sieda nell'attuale parlamento italiano. Questo vuol dire che sta li da 30 anni come e più degli altri e se tutto è andato in malora la colpa, come barrisce il loro capo, chiamarlo leader è davvero troppo, la colpa è anche e, oserei dire, soprattutto la loro, visto che hanno avuto in mano i territori più ricchi e che sono stati anche quelli politicamente più vitali in questo ultimo secolo milanese della storia d'Italia.
La rabbia che li accomuna, quindi, è essa stessa pure diversa. La rabbia leghista è quella di chi nel sistema ci credeva e vorrebbe che il sistema diventasse ancora più sbilanciato verso il nord, i ricchi e i privilegiati. La rabbia grillina è quella di chi nel sistema ha smesso di crederci perché si è sempre costantemente trovato fuori da esso, come dimostra il plebiscito nelle regioni meridionali che quel movimento ha avuto.
Ora, però, queste due rabbie devono andare a governare insieme il Paese per dimostrare se e come si fa a governare con la rabbia. Entrando un minimo nel merito già, ora, che questo governo non è nemmeno iniziato, le più grosse panzane di questa rabbia su cui queste due forze politiche hanno vinto le elezioni si sono dimostrate nella loro più assoluta vacuita. Si pensi al famigerato reddito di cittadinanza che si dovrà attuare solo dopo la riforma degli inutilissimi centri per l'impiego, che, è stato calcolato, durerebbe, solo la riforma, 5 anni, ossia il reddito di cittadinanza sarebbe roba della prossima legislatura, e questa è la panzana inventata dalla rabbia grillina che si svuota di rabbia e si riempie di realtà. Si pensi, inoltre, alla famigerata riforma della legge Fornero che con la riforma messa su carta dovrebbe rendere la pensione a quota 100 o 101 ossia si andrebbe in pensione a 60 anni solo da parte di chi ha già 40 o 41 anni di versato, cosa che naturalmente per la nostra generazione è assolutamente impossibile, ergo tutti in pensione a 70, 71, visto l'età media del lavoro più o meno fisso in Italia è attorno ai 30 anni e anche di più e così si svuota la panzana leghista di rabbia e si riempie di realtà. Si pensi, infine, a tutti i compromessi a cui sono dovuti scendere entrambe le forze politiche quando hanno dovuto accettare nell'ordine: l'EURO, la NATO, i vincoli internazionali e le macroscopiche differenze sulla stessa politica interna che separano i grullini che vogliono, per esempio chiudere l'Ilva o la Tav o la Tap e i leghisti che non vogliono chiudere nulla.
E questo è solo l'inizio, perché ci sono ancora mille imponderabili da vedere, come l'attacco dei mercati al nostro sistema economico, il boom dello spread, e il fatto stesso che il presidente del consiglio deve chiedere il permesso ai due capoccia anche solo di respirare e se i due capoccia non entrano nel governo questi è davvero destinato a durare meno di un lampo di intelligenza nella testa di un leghista.
Ma tant'è… a chi gli chiedeva cosa fare di fronte al Fascismo arrembante dei primi anni '20 il vecchio Giolitti rispondeva: "L'Italia ha oggi il governo che si merita" ed è questo governo che si merita la rabbia degli italiani. In fin dei conti penso sia anche giusto, anche se certamente non coerente, avendo quei due partiti fatto tutto su fronti opposti, essendo le due forze che hanno vinto speculando sulla rabbia degli italiani che provino a governare e a far vedere di cosa sono capaci. Dopotutto sarebbe la prova più bella per dimostrare quanto valgono o non valgono a tutti quanti e si ricordino, per concludere, le parole dell'immortale Pietro Nenni, che tutti noi dovremmo rimpiangere per quella passione politica e per quella onestà che davvero rendeva caro il PSI quando non era ancora diventato un'accolita di milanesi dediti al ladronificio sistemico e che accomunava la militanza di Nenni alla specchiata onestà di Pertini in quel partito. Le parole, dicevo, di Nenni quando intervistato da Montanelli su come si vedeva nei primi governi del centro sinistra candidamente, appunto, ammise "Solo che da questo posto, dalle poltrone del governo, la realtà, caro Montanelli è tutta diversa" Ecco, per governare bisogna fare i conti con la realtà, la rabbia ti fa solo vincere, ed è anche da vedere a che prezzo, le elezioni.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Giuseppe76 » mar mag 22, 2018 2:16


Tutti a scrivere "che provino a governare e a far vedere di cosa sono capaci".
Ma è quello che avverrà, non ce bisogno che lo dite voi. Capisco che si tratti di uno sfogo ma cosa pretendevate?
Il Paese è allo sbando e solo quelli del PD non se ne rendevano conto, tanto da arrivare a dire che hanno fatto uscire l'Italia dalla crisi. Ma quando dicono una cosa simile si rendono conto che non è vero?
Semplicemente quella che viene chiamata crisi è stata una decisione presa dall'alto, da persone nemmeno elette, di trasferire il denaro dai cittadini alla finanza, senza che i Governi potessero o volessero far nulla. Il pareggio di bilancio imposto sotto ricatto ne è un esempio.

Quindi tutto questo astio verso Lege-M5S a cosa è dovuto? Perchè dovete dire vediamo di cosa sono capaci? E vediamo.....sperando che quegli organi sovranazionali che già si stanno facendo sentire non rompano le palle. Certo che se alzano lo spread qualcosa mi fa pensare che questo Governo sia buono per gli italiani, altrimenti non lo ostacolerebbero fin d'ora.

Peggio per loro. Meglio che tutti vedono chi è davvero l'Europa. Perchè se attaccavano un Governo fatto solo dalla Lega era un conto. Ma se ora l'Europa attacca anche il M5S non ci vuole niente a fare un referendum di uscita dall'euro e gli italiani sapranno bene cosa fare.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda betta76 » mar mag 22, 2018 6:11


quante chiacchiere che fate.. proprio come loro.. :D

tutti i problemi non sono ideologici ma poltronitici..
per il resto l'italia è schiava dalla fine della seconda guerra mondiale.. giriamo la frittata da circa 70 anni..

lega e barattolini sono solo lo specchio di ciò che siamo.. ignoranti, narcisisti, manipolatori ma soprattutto impreparati.. :|
vedremo la rabbia (che a mio parere è solo il nuovo trend della comunicazione) placarsi e l'antieuropeismo diventare una coda che verrà nascosta tra le zampe..

quelle che sembreranno "novità" saranno manovre contro gli ultimi, di tutte le razze e le specie..

quanto mi annoia tutto questo.. :think:
come fate ad appassionarvi a sto teatrino di bassissimo livello..?! :roll: :roll: :roll:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23115
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda red_roby » mar mag 22, 2018 7:38


legittimo di sicuro, coerente quanto un tifoso del Bari allo Juventus Stadium.....
ALLahSS U BBar

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Purple » mar mag 22, 2018 8:43


Giuseppe76 ha scritto:Tutti a scrivere "che provino a governare e a far vedere di cosa sono capaci".
Ma è quello che avverrà, non ce bisogno che lo dite voi. Capisco che si tratti di uno sfogo ma cosa pretendevate?
Il Paese è allo sbando e solo quelli del PD non se ne rendevano conto, tanto da arrivare a dire che hanno fatto uscire l'Italia dalla crisi. Ma quando dicono una cosa simile si rendono conto che non è vero?
Semplicemente quella che viene chiamata crisi è stata una decisione presa dall'alto, da persone nemmeno elette, di trasferire il denaro dai cittadini alla finanza, senza che i Governi potessero o volessero far nulla. Il pareggio di bilancio imposto sotto ricatto ne è un esempio.

Quindi tutto questo astio verso Lege-M5S a cosa è dovuto? Perchè dovete dire vediamo di cosa sono capaci? E vediamo.....sperando che quegli organi sovranazionali che già si stanno facendo sentire non rompano le palle. Certo che se alzano lo spread qualcosa mi fa pensare che questo Governo sia buono per gli italiani, altrimenti non lo ostacolerebbero fin d'ora.

Peggio per loro. Meglio che tutti vedono chi è davvero l'Europa. Perchè se attaccavano un Governo fatto solo dalla Lega era un conto. Ma se ora l'Europa attacca anche il M5S non ci vuole niente a fare un referendum di uscita dall'euro e gli italiani sapranno bene cosa fare.

Professor Conte come Professor Monti, nessuno dei due eletto, nessuno dei due candidato.

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Purple » mar mag 22, 2018 8:48


Rosencratz ha scritto:Il governo lega-M5S é legittimo perche non esistono governi eletti dal popolo. Il Presidente del Consiglio é nominato dal Presidente della Repubblica e il governo entra nel pieno delle funzioni una volta ottenuta la fiducia della camera. Questa fiducia si basa di solito su di una maggioranza frutto di accordi tra le forze politiche in un sistema pluripartitico come il nostro. Per anni abbiamo assistito a polemiche sterilissime che hanno avuto come unico effetto quello di discreditare ancora di piú le nostre istituzioni contribuendo ad allontanare i cittadini dalle stesse. Ora si fa finta di nulla tirando fuori concetti come "governo amico del popolo" che sarebbero l'orgoglio di Orwell per giustificare un cambio di posizione. Un cambio di posizione benvenuto che almeno (si spera) porterá alla fine di tante fesserie.

Questo lo so ed infatti nelle opzioni del sondaggio ho sottolineato che è legittimo e formalmente corretto, ma siccome siamo in presenza di due partiti che hanno sempre sostenuto il contrario e che hanno convinto i loro elettori di questa balla, la questione va oltre. Se poi si arriva ad indicare un tecnico come premier siamo all'apoteosi del paradosso e della paraculaggine, questi hanno costruito il loro successo proprio su queste cose e non è cosa da poco.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda Giuseppe76 » mar mag 22, 2018 20:06


Purple ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:Tutti a scrivere "che provino a governare e a far vedere di cosa sono capaci".
Ma è quello che avverrà, non ce bisogno che lo dite voi. Capisco che si tratti di uno sfogo ma cosa pretendevate?
Il Paese è allo sbando e solo quelli del PD non se ne rendevano conto, tanto da arrivare a dire che hanno fatto uscire l'Italia dalla crisi. Ma quando dicono una cosa simile si rendono conto che non è vero?
Semplicemente quella che viene chiamata crisi è stata una decisione presa dall'alto, da persone nemmeno elette, di trasferire il denaro dai cittadini alla finanza, senza che i Governi potessero o volessero far nulla. Il pareggio di bilancio imposto sotto ricatto ne è un esempio.

Quindi tutto questo astio verso Lege-M5S a cosa è dovuto? Perchè dovete dire vediamo di cosa sono capaci? E vediamo.....sperando che quegli organi sovranazionali che già si stanno facendo sentire non rompano le palle. Certo che se alzano lo spread qualcosa mi fa pensare che questo Governo sia buono per gli italiani, altrimenti non lo ostacolerebbero fin d'ora.

Peggio per loro. Meglio che tutti vedono chi è davvero l'Europa. Perchè se attaccavano un Governo fatto solo dalla Lega era un conto. Ma se ora l'Europa attacca anche il M5S non ci vuole niente a fare un referendum di uscita dall'euro e gli italiani sapranno bene cosa fare.

Professor Conte come Professor Monti, nessuno dei due eletto, nessuno dei due candidato.


Monti è stato imposto dall'alto per fare quello che altri non avrebbero mai fatto.

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20844
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda edao » mar mag 22, 2018 20:45


red_roby ha scritto:legittimo di sicuro, coerente quanto un tifoso del Bari allo Juventus Stadium.....


posso sapere perchè ogni volta dovete tirare in ballo noi fratelli filojuventini? è ovvio che se gioca bari juve tifiamo bari ma non c'è niente di male se la domenica dopo tanti veleni ci togliamo qualche soddisfazione!

bari&juve per sempre nel cuore
:love:
♞

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda calamaro » mar mag 22, 2018 21:02


edao ha scritto:
red_roby ha scritto:legittimo di sicuro, coerente quanto un tifoso del Bari allo Juventus Stadium.....


posso sapere perchè ogni volta dovete tirare in ballo noi fratelli filojuventini? è ovvio che se gioca bari juve tifiamo bari ma non c'è niente di male se la domenica dopo tanti veleni ci togliamo qualche soddisfazione!

bari&juve per sempre nel cuore
:love:

Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Governo M5S-Lega

Messaggioda calamaro » mar mag 22, 2018 21:49


Immagine
PIERO PRESENTE

Prossimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti