spacer
     

Concerti/eventi artistici live

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56655
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » mer mag 12, 2021 18:11


u d' kkiù ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Sono troppi. Molti non li ricordo neanche più. Ne scrivo un po' in ordine alfabetico, il primo che mi viene in mente:

Alec Empire (2x)
BRMC
Chrome Cranks (2x)
Death In June
Einstuerzende Neubauten (5x, forse più)
Foetus (& Orchestra)

Grinderman (2x)
Hunger Sophie (2x)
Irha
Laibach
Mudhoney (4x, forse più)
Nick Cave and The Bad Seeds (3, forse più)
Ozric Tentacles
Primus (2x)

Mmmmmm abbiamo quasi gli stessi gusti :smoke:
Einstuerzende Neubauten suonarono a Bari credo nei primi anni '90 ma non andai perché non li conoscevo bene
Gli Ozric Tentacles li vidi per la prima volta a Bari nel '95 al Camelot di Mungivacca, fu uno dei concerti più belli visti in vita mia
I Primus li vidi a Brescia nel 2012 ed i Mudhoney a Bologna nel 2009
Di Nick Cave non ho nulla, è una lacuna che ho ma devo provvedere così come per Robyn Hitchcock, molti lo paragonano a Syd Barrett
In questi giorni sto colmando altri buchi del mio archivo discografico: sto ascoltando a manetta Tom Petty ed Elvis Costello...entrambi mi hanno sorpreso parecchio, soprattutto il compianto Tom
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda viafiorino » mer mag 12, 2021 18:56


35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Marco
A proposito, tu che abiti li, come è considerato Santana in Messico?
E che ne pensi tu??

E' un artista molto famoso ed apprezzato ma non lo considerano messicano in quanto ormai è naturalizzato statunitense, come nel caso di Salma Hayek (a questa addirittura la detestano perché si vocifera che abbia parlato male della sua terra nativa in un'intervista)
Personalmente Santana per me è un grande ed i suoi primi 4 album in studio li trovo imprescindibili (Abraxas e Caravanserai non sono di questo pianeta), mi piacciono molto le sue sonorità tra il rock, il blues e quelle afro-latine....la sua esibizione di Woodstock è stratosferica con alla batteria un Michael Shrieve ventenne che fece cose strabilianti. Peccato che si sia perso dalla metà degli anni '70 fino ad oggi, con qualche buon album ma nulla di che....esattamente come fecero i Jethro Tull
Qui la gente apprezza più gli artisti della loro patria che si sentono orgogliosi di essere messicani, Luis Miguel su tutti ad esempio....è considerato un dio

Anche io lo considero un bravissimo musicista, ma anche molto abile, soprattutto perché è stato capace di "mixare" al meglio, come dici tu, tre generi musicali, Rock, jazz e musica latina, un po' come il MIO gruppo preferito cioè i Police che furono capaci di "fondere" , soprattutto nei loro primi Album, la musica rock, quella punk e quella reggae
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23533
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda viafiorino » mer mag 12, 2021 18:57


35007 ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Sono troppi. Molti non li ricordo neanche più. Ne scrivo un po' in ordine alfabetico, il primo che mi viene in mente:

Alec Empire (2x)
BRMC
Chrome Cranks (2x)
Death In June
Einstuerzende Neubauten (5x, forse più)
Foetus (& Orchestra)

Grinderman (2x)
Hunger Sophie (2x)
Irha
Laibach
Mudhoney (4x, forse più)
Nick Cave and The Bad Seeds (3, forse più)
Ozric Tentacles
Primus (2x)

Mmmmmm abbiamo quasi gli stessi gusti :smoke:
Einstuerzende Neubauten suonarono a Bari credo nei primi anni '90 ma non andai perché non li conoscevo bene
Gli Ozric Tentacles li vidi per la prima volta a Bari nel '95 al Camelot di Mungivacca, fu uno dei concerti più belli visti in vita mia
I Primus li vidi a Brescia nel 2012 ed i Mudhoney a Bologna nel 2009
Di Nick Cave non ho nulla, è una lacuna che ho ma devo provvedere così come per Robyn Hitchcock, molti lo paragonano a Syd Barrett
In questi giorni sto colmando altri buchi del mio archivo discografico: sto ascoltando a manetta Tom Petty ed Elvis Costello...entrambi mi hanno sorpreso parecchio, soprattutto il compianto Tom

Guardati l' esibizione di Elvis al Live Aid nel 1985...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » mer mag 12, 2021 19:42


u d' kkiù ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Sono troppi. Molti non li ricordo neanche più. Ne scrivo un po' in ordine alfabetico, il primo che mi viene in mente:

Alec Empire (2x)
BRMC
Chrome Cranks (2x)
Death In June
Einstuerzende Neubauten (5x, forse più)
Foetus (& Orchestra)

Grinderman (2x)
Hunger Sophie (2x)
Irha
Laibach
Mudhoney (4x, forse più)
Nick Cave and The Bad Seeds (3, forse più)
Ozric Tentacles
Primus (2x)

Dimenticavo:

Jon Spencer Blues Explosion (5x, forse più)
Karma to Burn (2x)
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56655
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » mer mag 12, 2021 21:30


viafiorino ha scritto:Guardati l' esibizione di Elvis al Live Aid nel 1985...


u d' kkiù ha scritto:Jon Spencer Blues Explosion (5x, forse più)
Karma to Burn (2x)[/b]

Jon Spencer lo vidi per la prima al Palladium di Roma nel '99, un concerto a dir poco infuocato ma anche quello visto a Bologna (nel 2015 credo) fu qualcosa di allucinante con Jon che si arrampicava ovunque e saltava da una trave all'altra del locale
Immagine

I Karma To Burn li ho visti due volte ma ti dirò, li preferisco con il cantante....comunque sono dei fattoni :lol:

Ah i Queens Of The Stone Age li vidi al festival di Palestrina, era la loro prima in Italia e sempre nel '99. Purtroppo il giorno prima morì sul palco Mark Sandman dei Morphine, fu uno shock per tutti noi ed anche il giorno dopo, nonostante il grande evento che tutti aspettavamo, stavamo tutti un po' scazzati. A fine concerto (che fu semplicemente grandioso) la band ci invitò nel loro tendone per mangiare insalata di riso, bere rhum e fumare dei bei cannoni con Dave Catching tutto strafatto....ed in un'occasione mi abbracciò così forte che quasi mi strangolò.....che onore :oops:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56655
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » mer mag 12, 2021 21:45


Ah no kazzo, questa ve la devo raccontare
Successe al Festival di Roadburn in Olanda nel 2009
C'erano in cartello gli Outskirts of Infinity, uno di quei tanti gruppi neo-psichedelici inglesi amati solo da un pubblico di nicchia (e sinceramente a me piace così, come per gli Ozric Tentacles...i gruppi sputtanati alla fine finisci quasi per detestarli)
Bene, per anni mi ero cervellato nel capire che diavolo di nome avesse il leader Bari Watts, alla fine del concerto mi avvicino e gli chiedo l'origine del suo nome...se fosse un soprannome o qualcosa del genere. Lui mi dice che i suoi nonni erano di un paese vicino Bari (forse Gioia del Colle...non ricordo bene) e così decisero di chiamarlo in onore della città capoluogo. Coincidenza volle che quel giorno avevo la felpa Ultras Bari ed anche lui rimase sorpreso :risata:
Qui noi tre belli strafatti, Bari Watts a sinistra, io ed il bassista Terry Horbury
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » mer mag 12, 2021 22:39


35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Guardati l' esibizione di Elvis al Live Aid nel 1985...


u d' kkiù ha scritto:Jon Spencer Blues Explosion (5x, forse più)
Karma to Burn (2x)[/b]

Jon Spencer lo vidi per la prima al Palladium di Roma nel '99, un concerto a dir poco infuocato ma anche quello visto a Bologna (nel 2015 credo) fu qualcosa di allucinante con Jon che si arrampicava ovunque e saltava da una trave all'altra del locale
Immagine

I Karma To Burn li ho visti due volte ma ti dirò, li preferisco con il cantante....comunque sono dei fattoni :lol:

Ah i Queens Of The Stone Age li vidi al festival di Palestrina, era la loro prima in Italia e sempre nel '99. Purtroppo il giorno prima morì sul palco Mark Sandman dei Morphine, fu uno shock per tutti noi ed anche il giorno dopo, nonostante il grande evento che tutti aspettavamo, stavamo tutti un po' scazzati. A fine concerto (che fu semplicemente grandioso) la band ci invitò nel loro tendone per mangiare insalata di riso, bere rhum e fumare dei bei cannoni con Dave Catching tutto strafatto....ed in un'occasione mi abbracciò così forte che quasi mi strangolò.....che onore :oops:

Velocemente, perché cmq il cervello non mi accompagna e non ricordo più molto: credo il primo concerto dei Blues Explosion da me visto fosse nel '95 (forse al Bloom di Mezzago) poi li ho visti ovunque mi fosse stato possibile, includendo anche i side projects (tra cui i Twenty Miles di Judah Bauer e i Boss Hog di quella ficona della Ramirez). Sono sempre stati straordinari (forse un po' meno ai festival) e inoltre sono tutti molto alla mano, gentilissimi pure nel backstage (e includo pure la moglie).
I Karma to Burn, invece, io li preferisco senza cantante e rammento il loro secondo concerto in un locale techno di Berlino con un'atmosfera folle tra i superstonerrock e gli impasticcatissimi pre&post rave, davvero surreale.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56655
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » mer mag 12, 2021 23:02


u d' kkiù ha scritto:Velocemente, perché cmq il cervello non mi accompagna e non ricordo più molto: credo il primo concerto dei Blues Explosion da me visto fosse nel '95 (forse al Bloom di Mezzago) poi li ho visti ovunque mi fosse stato possibile, includendo anche i side projects (tra cui i Twenty Miles di Judah Bauer e i Boss Hog di quella ficona della Ramirez). Sono sempre stati straordinari (forse un po' meno ai festival) e inoltre sono tutti molto alla mano, gentilissimi pure nel backstage (e includo pure la moglie).
I Karma to Burn, invece, io li preferisco senza cantante e rammento il loro secondo concerto in un locale techno di Berlino con un'atmosfera folle tra i superstonerrock e gli impasticcatissimi pre&post rave, davvero surreale.

Sua moglie è una figa della madonna, nel cd whiteout (che ho originale) c'è lei in una foto che è da urlo
Ma forse ci conosciamo, a Bari di "stonerman" non è che poi eravamo tanti, forse conoscerai pure Claudio C. dei mitici That's All Folks
Anni fa scrivevo pure in un forum che si chiamava perkele, adesso ha chiuso i battenti....ormai lo stoner ha già detto la sua
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » gio mag 13, 2021 8:58


35007 ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Velocemente, perché cmq il cervello non mi accompagna e non ricordo più molto: credo il primo concerto dei Blues Explosion da me visto fosse nel '95 (forse al Bloom di Mezzago) poi li ho visti ovunque mi fosse stato possibile, includendo anche i side projects (tra cui i Twenty Miles di Judah Bauer e i Boss Hog di quella ficona della Ramirez). Sono sempre stati straordinari (forse un po' meno ai festival) e inoltre sono tutti molto alla mano, gentilissimi pure nel backstage (e includo pure la moglie).
I Karma to Burn, invece, io li preferisco senza cantante e rammento il loro secondo concerto in un locale techno di Berlino con un'atmosfera folle tra i superstonerrock e gli impasticcatissimi pre&post rave, davvero surreale.

Sua moglie è una figa della madonna, nel cd whiteout (che ho originale) c'è lei in una foto che è da urlo
Ma forse ci conosciamo, a Bari di "stonerman" non è che poi eravamo tanti, forse conoscerai pure Claudio C. dei mitici That's All Folks
Anni fa scrivevo pure in un forum che si chiamava perkele, adesso ha chiuso i battenti....ormai lo stoner ha già detto la sua

Claudio lo conosco da quando era un uagnunciello e osservava incuriosito mentre io e sua sorella ascoltavamo a tutto volume i Butthole Surfers.

Mè, mo' basta con l'amarcord e finisco l'alfabeto concertistico al volo (che sarebbe da psicanalizzare):

Quarrymen
Rettore (alla pineta di S. Francesco)
Sonic Boom (x2)
Tricky
Unsane
Velvet Underground
Wichswut (3x, forse più)
Xenia Belayeva
Young Gods (5x, forse più)
Zombie Rob
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda peronitrequarti » gio mag 13, 2021 9:35


I quarrymen gruppo stratosferico...se non erro a bari vi era un gruppo cover di cui faceva parte Renato ciardo.. canzoni dei beatles e tanta ironia... suonavano spesso in un pub in centro vicino l ateneo
Cremare e la goduria mia.

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » gio mag 13, 2021 12:54


peronitrequarti ha scritto:I quarrymen gruppo stratosferico...se non erro a bari vi era un gruppo cover di cui faceva parte Renato ciardo.. canzoni dei beatles e tanta ironia... suonavano spesso in un pub in centro vicino l ateneo

Asàtt. Non mi ricordo chi ci suonava. Forse li vidi alla vecchissima Taverna del Maltese. Boh!?!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda peronitrequarti » gio mag 13, 2021 14:07


u d' kkiù ha scritto:
peronitrequarti ha scritto:I quarrymen gruppo stratosferico...se non erro a bari vi era un gruppo cover di cui faceva parte Renato ciardo.. canzoni dei beatles e tanta ironia... suonavano spesso in un pub in centro vicino l ateneo

Asàtt. Non mi ricordo chi ci suonava. Forse li vidi alla vecchissima Taverna del Maltese. Boh!?!

Forse al pellicano (quello nuovo in via quarto), sicuramente al d-day in via suppa.memorabili i mercoledì greci con le bellezze biancoblu' che ballavano e si ubriacavano a ciuccio :love:
Cremare e la goduria mia.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68670
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda calamaro » gio mag 13, 2021 18:35


Non posso esimermi dall'elencare i miei concerti anche se sicuramente me ne dimenticherò qualcuno:

Iron Maiden
KISS
Anthrax
Helloween
Kings of the Sun
Whitesnake
Aerosmith 2 volte
Poison
Quireboys
Faith No More 2 volte
Motley Crue 2 volte
The Cult
Alice Cooper
Ozzy Osbourne
Udo Dirkschneider
Skid Row
Queensryche
Lynch Mob
Guns n'Roses
Soundgarden

Sting
Us3
Urban Species
Nicola Conte
vari concerti jazz
vari dj set

non disdegnavo anche concerti di piazza trash tipo cugini di campagna, gigione, oppure gruppi come elio e le storie tese e latte e i suoi derivati
PIERO PRESENTE

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 69arsura » gio mag 13, 2021 18:56


calamaro ha scritto:Non posso esimermi dall'elencare i miei concerti anche se sicuramente me ne dimenticherò qualcuno:

Iron Maiden
KISS
Anthrax
Helloween
Kings of the Sun
Whitesnake
Aerosmith 2 volte
Poison
Quireboys
Faith No More 2 volte
Motley Crue 2 volte
The Cult
Alice Cooper
Ozzy Osbourne
Udo Dirkschneider
Skid Row
Queensryche
Lynch Mob
Guns n'Roses
Soundgarden

Sting
Us3
Urban Species
Nicola Conte
vari concerti jazz
vari dj set

non disdegnavo anche concerti di piazza trash tipo cugini di campagna, gigione, oppure gruppi come elio e le storie tese e latte e i suoi derivati
Mango un concerto di Nino D'Angelo, Mario Merola, Franco Staco, sono deluso
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56655
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » gio mag 13, 2021 18:57


viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Marco
A proposito, tu che abiti li, come è considerato Santana in Messico?
E che ne pensi tu??

E' un artista molto famoso ed apprezzato ma non lo considerano messicano in quanto ormai è naturalizzato statunitense, come nel caso di Salma Hayek (a questa addirittura la detestano perché si vocifera che abbia parlato male della sua terra nativa in un'intervista)
Personalmente Santana per me è un grande ed i suoi primi 4 album in studio li trovo imprescindibili (Abraxas e Caravanserai non sono di questo pianeta), mi piacciono molto le sue sonorità tra il rock, il blues e quelle afro-latine....la sua esibizione di Woodstock è stratosferica con alla batteria un Michael Shrieve ventenne che fece cose strabilianti. Peccato che si sia perso dalla metà degli anni '70 fino ad oggi, con qualche buon album ma nulla di che....esattamente come fecero i Jethro Tull
Qui la gente apprezza più gli artisti della loro patria che si sentono orgogliosi di essere messicani, Luis Miguel su tutti ad esempio....è considerato un dio

Anche io lo considero un bravissimo musicista, ma anche molto abile, soprattutto perché è stato capace di "mixare" al meglio, come dici tu, tre generi musicali, Rock, jazz e musica latina, un po' come il MIO gruppo preferito cioè i Police che furono capaci di "fondere" , soprattutto nei loro primi Album, la musica rock, quella punk e quella reggae

I Police...tanta roba
u d' kkiù ha scritto:
35007 ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Velocemente, perché cmq il cervello non mi accompagna e non ricordo più molto: credo il primo concerto dei Blues Explosion da me visto fosse nel '95 (forse al Bloom di Mezzago) poi li ho visti ovunque mi fosse stato possibile, includendo anche i side projects (tra cui i Twenty Miles di Judah Bauer e i Boss Hog di quella ficona della Ramirez). Sono sempre stati straordinari (forse un po' meno ai festival) e inoltre sono tutti molto alla mano, gentilissimi pure nel backstage (e includo pure la moglie).
I Karma to Burn, invece, io li preferisco senza cantante e rammento il loro secondo concerto in un locale techno di Berlino con un'atmosfera folle tra i superstonerrock e gli impasticcatissimi pre&post rave, davvero surreale.

Sua moglie è una figa della madonna, nel cd whiteout (che ho originale) c'è lei in una foto che è da urlo
Ma forse ci conosciamo, a Bari di "stonerman" non è che poi eravamo tanti, forse conoscerai pure Claudio C. dei mitici That's All Folks
Anni fa scrivevo pure in un forum che si chiamava perkele, adesso ha chiuso i battenti....ormai lo stoner ha già detto la sua

Claudio lo conosco da quando era un uagnunciello e osservava incuriosito mentre io e sua sorella ascoltavamo a tutto volume i Butthole Surfers.

Mè, mo' basta con l'amarcord e finisco l'alfabeto concertistico al volo (che sarebbe da psicanalizzare):

Quarrymen
Rettore (alla pineta di S. Francesco)
Sonic Boom (x2)
Tricky
Unsane
Velvet Underground
Wichswut (3x, forse più)
Xenia Belayeva
Young Gods (5x, forse più)
Zombie Rob

Se non ci conosciamo personalmente allora ci conosciamo sicuramente di vista
Io poi me la facevo quasi sempre con la cricca dei Drops ed altri ancora, ho passato varie fasi della mia vita....dal Pellicano, alle due taverne del maltese fino a Storie del vecchio Sud
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti