spacer
     

Concerti/eventi artistici live

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68666
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda calamaro » gio mag 13, 2021 19:12


69arsura ha scritto:
calamaro ha scritto:Non posso esimermi dall'elencare i miei concerti anche se sicuramente me ne dimenticherò qualcuno:

Iron Maiden
KISS
Anthrax
Helloween
Kings of the Sun
Whitesnake
Aerosmith 2 volte
Poison
Quireboys
Faith No More 2 volte
Motley Crue 2 volte
The Cult
Alice Cooper
Ozzy Osbourne
Udo Dirkschneider
Skid Row
Queensryche
Lynch Mob
Guns n'Roses
Soundgarden

Sting
Us3
Urban Species
Nicola Conte
vari concerti jazz
vari dj set

non disdegnavo anche concerti di piazza trash tipo cugini di campagna, gigione, oppure gruppi come elio e le storie tese e latte e i suoi derivati
Mango un concerto di Nino D'Angelo, Mario Merola, Franco Staco, sono deluso

ho visto anche 2-3 anni fa il concerto in playback di PAUL YOUNG :oops:
PIERO PRESENTE

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » gio mag 13, 2021 19:25


calamaro ha scritto:
69arsura ha scritto:
calamaro ha scritto:Non posso esimermi dall'elencare i miei concerti anche se sicuramente me ne dimenticherò qualcuno:

Iron Maiden
KISS
Anthrax
Helloween
Kings of the Sun
Whitesnake
Aerosmith 2 volte
Poison
Quireboys
Faith No More 2 volte
Motley Crue 2 volte
The Cult
Alice Cooper
Ozzy Osbourne
Udo Dirkschneider
Skid Row
Queensryche
Lynch Mob
Guns n'Roses
Soundgarden

Sting
Us3
Urban Species
Nicola Conte
vari concerti jazz
vari dj set

non disdegnavo anche concerti di piazza trash tipo cugini di campagna, gigione, oppure gruppi come elio e le storie tese e latte e i suoi derivati
Mango un concerto di Nino D'Angelo, Mario Merola, Franco Staco, sono deluso

ho visto anche 2-3 anni fa il concerto in playback di PAUL YOUNG :oops:

Vergogniti!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

69arsura

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7211
Iscritto il: mar lug 28, 2009 13:38
Località: Vicin o Camb
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 69arsura » gio mag 13, 2021 19:27


calamaro ha scritto:
69arsura ha scritto:
calamaro ha scritto:Non posso esimermi dall'elencare i miei concerti anche se sicuramente me ne dimenticherò qualcuno:

Iron Maiden
KISS
Anthrax
Helloween
Kings of the Sun
Whitesnake
Aerosmith 2 volte
Poison
Quireboys
Faith No More 2 volte
Motley Crue 2 volte
The Cult
Alice Cooper
Ozzy Osbourne
Udo Dirkschneider
Skid Row
Queensryche
Lynch Mob
Guns n'Roses
Soundgarden

Sting
Us3
Urban Species
Nicola Conte
vari concerti jazz
vari dj set

non disdegnavo anche concerti di piazza trash tipo cugini di campagna, gigione, oppure gruppi come elio e le storie tese e latte e i suoi derivati
Mango un concerto di Nino D'Angelo, Mario Merola, Franco Staco, sono deluso

ho visto anche 2-3 anni fa il concerto in playback di PAUL YOUNG :oops:
Una sconfitta per tutti noi, quando ciera Mimmo queste cose non accadevano
NAVY SEALS BARI http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 4&t=191161
LA COLPA E' SEMPRE DI CHI NON REGGE
Ogni mattina un cavallo si alza e sa che dovrà nitrite e sbattere gli zoccoli, non importa se nitrisci o sbatti gli zoccoli, na cos ie cert, appena ti alzi la mattina da iess cavadd CIT ME STESSO MEDESIMO

MN LIBBHERE
Il Cagone ha scritto:
Rips ha scritto:
Google Adsense [Bot] ha scritto:potete mettere l'mn.

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » gio mag 13, 2021 19:36


35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Marco
A proposito, tu che abiti li, come è considerato Santana in Messico?
E che ne pensi tu??

E' un artista molto famoso ed apprezzato ma non lo considerano messicano in quanto ormai è naturalizzato statunitense, come nel caso di Salma Hayek (a questa addirittura la detestano perché si vocifera che abbia parlato male della sua terra nativa in un'intervista)
Personalmente Santana per me è un grande ed i suoi primi 4 album in studio li trovo imprescindibili (Abraxas e Caravanserai non sono di questo pianeta), mi piacciono molto le sue sonorità tra il rock, il blues e quelle afro-latine....la sua esibizione di Woodstock è stratosferica con alla batteria un Michael Shrieve ventenne che fece cose strabilianti. Peccato che si sia perso dalla metà degli anni '70 fino ad oggi, con qualche buon album ma nulla di che....esattamente come fecero i Jethro Tull
Qui la gente apprezza più gli artisti della loro patria che si sentono orgogliosi di essere messicani, Luis Miguel su tutti ad esempio....è considerato un dio

Anche io lo considero un bravissimo musicista, ma anche molto abile, soprattutto perché è stato capace di "mixare" al meglio, come dici tu, tre generi musicali, Rock, jazz e musica latina, un po' come il MIO gruppo preferito cioè i Police che furono capaci di "fondere" , soprattutto nei loro primi Album, la musica rock, quella punk e quella reggae

I Police...tanta roba
u d' kkiù ha scritto:
35007 ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Velocemente, perché cmq il cervello non mi accompagna e non ricordo più molto: credo il primo concerto dei Blues Explosion da me visto fosse nel '95 (forse al Bloom di Mezzago) poi li ho visti ovunque mi fosse stato possibile, includendo anche i side projects (tra cui i Twenty Miles di Judah Bauer e i Boss Hog di quella ficona della Ramirez). Sono sempre stati straordinari (forse un po' meno ai festival) e inoltre sono tutti molto alla mano, gentilissimi pure nel backstage (e includo pure la moglie).
I Karma to Burn, invece, io li preferisco senza cantante e rammento il loro secondo concerto in un locale techno di Berlino con un'atmosfera folle tra i superstonerrock e gli impasticcatissimi pre&post rave, davvero surreale.

Sua moglie è una figa della madonna, nel cd whiteout (che ho originale) c'è lei in una foto che è da urlo
Ma forse ci conosciamo, a Bari di "stonerman" non è che poi eravamo tanti, forse conoscerai pure Claudio C. dei mitici That's All Folks
Anni fa scrivevo pure in un forum che si chiamava perkele, adesso ha chiuso i battenti....ormai lo stoner ha già detto la sua

Claudio lo conosco da quando era un uagnunciello e osservava incuriosito mentre io e sua sorella ascoltavamo a tutto volume i Butthole Surfers.

Mè, mo' basta con l'amarcord e finisco l'alfabeto concertistico al volo (che sarebbe da psicanalizzare):

Quarrymen
Rettore (alla pineta di S. Francesco)
Sonic Boom (x2)
Tricky
Unsane
Velvet Underground
Wichswut (3x, forse più)
Xenia Belayeva
Young Gods (5x, forse più)
Zombie Rob

Se non ci conosciamo personalmente allora ci conosciamo sicuramente di vista
Io poi me la facevo quasi sempre con la cricca dei Drops ed altri ancora, ho passato varie fasi della mia vita....dal Pellicano, alle due taverne del maltese fino a Storie del vecchio Sud

Io no. Altra generazione. Cane sciolto. Già ero via.
Se ti vuoi togliere la curiosità, un paio di natali fa c'è stato un concerto reunion dei TAF (dopo credo 18 anni) e mi hanno chiesto di introdurli sul palco come facevo ai loro esordi; su FB di Michele (il bassista) ci dovrebbe essere ancora la traccia video.
E con questo chiudiamo la parentesi OT.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68666
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda calamaro » gio mag 13, 2021 20:05


69arsura ha scritto:
calamaro ha scritto:
69arsura ha scritto:
calamaro ha scritto:Non posso esimermi dall'elencare i miei concerti anche se sicuramente me ne dimenticherò qualcuno:

Iron Maiden
KISS
Anthrax
Helloween
Kings of the Sun
Whitesnake
Aerosmith 2 volte
Poison
Quireboys
Faith No More 2 volte
Motley Crue 2 volte
The Cult
Alice Cooper
Ozzy Osbourne
Udo Dirkschneider
Skid Row
Queensryche
Lynch Mob
Guns n'Roses
Soundgarden

Sting
Us3
Urban Species
Nicola Conte
vari concerti jazz
vari dj set

non disdegnavo anche concerti di piazza trash tipo cugini di campagna, gigione, oppure gruppi come elio e le storie tese e latte e i suoi derivati
Mango un concerto di Nino D'Angelo, Mario Merola, Franco Staco, sono deluso

ho visto anche 2-3 anni fa il concerto in playback di PAUL YOUNG :oops:
Una sconfitta per tutti noi, quando ciera Mimmo queste cose non accadevano

Mimmo è l'impresario di Paul Young anzi di playback
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » gio mag 13, 2021 20:13


Michele....che mi hai ricordato, non lo vedo da secoli. Ricordo della reunion perché Claudio lo pubblicò sul facebook (piccola parentesi calcistica, lui ha sempre tifato per i viola :crazy: )
Poi c'era Fabio Scarrafone, quanta gente che ho conosciuto e quanti concerti che ho visto....mi ricordo anche il locale dello Strange Fruit, chissà se esiste ancora
Ritornando a Claudio nel 2000 o giù di lì mi invitò per il tour dei TAF e 35007 in Italia ed Austria per vendere merchandising, solo che non se ne fece più niente perché a questi ultimi qualche anno prima gli fregarono a Roma il bus con tutta la strumentazione durante il tour italiano e quindi erano rimasti scottati dall'esperienza
Chiudo anch'io la parentesi OT, i concerti trash...non ne ho visti molti, Albano l'avevo già citato ma era il concerto dell'ultimo dell'anno. Ricordo di un concerto di Bennato a Mola per la sagra del polpo, non so perché per un tempo si ridusse a fare ste cose...uno che fu il primo a riempire gli stadi negli anni '80.....mah
I Bluevertigo, sempre menzionati, furono un altro incubo per me. Suonarono alla festa dell'unità di un paesucolo di Modena....il concerto durò due ore....devo dire che Morgan è davvero di un'antipatia unica, per giunta mentre le ragazzine strillavano a fine concerto fuori dal backstage lui si voltò verso di me ed iniziò a parlarmi, di cosa non lo so :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda viafiorino » gio mag 13, 2021 20:35


Paul Young cmq non era malaccio...cantava in falsetto perché ha avuto problemi alle corde vocali
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda viafiorino » gio mag 13, 2021 20:37


35007 ha scritto:Michele....che mi hai ricordato, non lo vedo da secoli. Ricordo della reunion perché Claudio lo pubblicò sul facebook (piccola parentesi calcistica, lui ha sempre tifato per i viola :crazy: )
Poi c'era Fabio Scarrafone, quanta gente che ho conosciuto e quanti concerti che ho visto....mi ricordo anche il locale dello Strange Fruit, chissà se esiste ancora
Ritornando a Claudio nel 2000 o giù di lì mi invitò per il tour dei TAF e 35007 in Italia ed Austria per vendere merchandising, solo che non se ne fece più niente perché a questi ultimi qualche anno prima gli fregarono a Roma il bus con tutta la strumentazione durante il tour italiano e quindi erano rimasti scottati dall'esperienza
Chiudo anch'io la parentesi OT, i concerti trash...non ne ho visti molti, Albano l'avevo già citato ma era il concerto dell'ultimo dell'anno. Ricordo di un concerto di Bennato a Mola per la sagra del polpo, non so perché per un tempo si ridusse a fare ste cose...uno che fu il primo a riempire gli stadi negli anni '80.....mah
I Bluevertigo, sempre menzionati, furono un altro incubo per me. Suonarono alla festa dell'unità di un paesucolo di Modena....il concerto durò due ore....devo dire che Morgan è davvero di un'antipatia unica, per giunta mentre le ragazzine strillavano a fine concerto fuori dal backstage lui si voltò verso di me ed iniziò a parlarmi, di cosa non lo so :risata:

Bennato, il primo a riempire San Siro per un concerto nel 1980...un cantautore mai banale, per quanto mai davvero "impegnato" politicamente
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda soloperoni » gio mag 13, 2021 21:12


Col mio gruppo para-shoegaze in gioventù ho registrato un demo con Claudio C.
Era evidente il suo disgusto nei confronti delle mie scarse doti di chitarrista :D
Anni dopo eravamo in cerca di un batterista e provammo con lui (chissà perché si voleva cimentare dietro i tamburi) e mi fece i complimenti per un mio pezzo, poi non se ne fece più nulla purtroppo...

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » gio mag 13, 2021 21:28


A Bari tra gli anni '80/90 abbiamo avuto una buona scena musicale alternativa
Chi si ricorda del Gruppo Sanguigno di Fabrizio Panza? Li vidi alla fine degli anni '80 in Piazza Prefettura con altri gruppi (poi lui in seguito fondò il gruppo Quarta Parete)
Anche i Bz Bz Ueu erano un gruppo con le palle, li vidi credo alla taverna del maltese....ho pure un cd che si chiama Uhozmerigotz ‎ :lol:
Immagine
Poi c'erano i Multipop Sound....questi non incisero quasi nulla ma chissà se qualcuno li conosce eheheh
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » gio mag 13, 2021 21:30


Ah ricordo anche i Romanife
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7595
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda peronitrequarti » gio mag 13, 2021 22:46


Come no Fabrizio panza che cantava al pellicano vecchio"gina lava gina e tutte e due si lavano le mani"...
Mo fasc l avvocat
Cremare e la goduria mia.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56646
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » gio mag 13, 2021 23:20


peronitrequarti ha scritto:Come no Fabrizio panza che cantava al pellicano vecchio"gina lava gina e tutte e due si lavano le mani"...
Mo fasc l avvocat

Io sono un porcone :lol:
Mi ricordo che la suonarono negli studi di Telebari con Panza che abbracciava la buonanima di Fortunata Dell'Orzo e fingeva di baciarla
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda soloperoni » ven mag 14, 2021 7:22


A proposito di Panza, come si chiamava quel programma che andava in onda a metà anni '90 non so se su Telenorba o antenna Sud che parlava di musica alternativa? Doctor Television una cosa del genere

Era un programma molto casereccio con vari personaggi della scena di Bari, ricordo Kiko L. che a fine puntata imitava ora Morrissey, ora gli Oasis (Oggi fa il tour manager in mezzo mondo)

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7595
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda peronitrequarti » ven mag 14, 2021 7:43


soloperoni ha scritto:A proposito di Panza, come si chiamava quel programma che andava in onda a metà anni '90 non so se su Telenorba o antenna Sud che parlava di musica alternativa? Doctor Television una cosa del genere

Era un programma molto casereccio con vari personaggi della scena di Bari, ricordo Kiko L. che a fine puntata imitava ora Morrissey, ora gli Oasis (Oggi fa il tour manager in mezzo mondo)

Mo che flash c cos m si arrcrdat...doctor music TV su antenna sud!!!
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 52 ospiti