spacer
     

Andate a casa...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda giovane » sab giu 25, 2022 13:33


angor ret alla politic sciat?!?
Piero... sarai sempre qui tra noi

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Rosencratz » lun giu 27, 2022 0:52


CIANURO ha scritto:Ora che tutto è finito...

Mi rimane la soddisfazione, puramente intellettuale, di averlo scritto per anni interi che era una rivoluzione di cartone e che non avrebbe portato a niente. E basterebbe rileggere tutte queste pagine per capire chi era dalla parte del torto e chi aveva visto prima che fine avrebbero fatto. Peccato, però, che nel loro disastro costoro abbiano finito per portare l'intero Paese che è stato commissariato, il governo Draghi, il cosiddetto governo "dei migliori" non è altro che questo, e che fa gli interessi di un potere che non è esattamente quello nazionale. Il potere che la rivoluzione di cartone dei grullini ha finito per scatenare e di cui ora siamo tutti in balia, è infatti, e non poteva essere altrimenti, quello della reazione del capitale internazionale che ora ci guida e ci dirige, facendoci fare addirittura una politica estera non solo da servi, ma da servi sciocchi, dei padroni del vapore anglosassoni, più che meramente americani.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, recita un proverbio, ed è esattamente quello che dovrebbero fare i tanti, tantissimi che a questa rivoluzione di cartone hanno creduto e hanno dato credito non solo con il loro voto, ma con le loro idee, con il loro tempo e con le loro speranze. Regalando, così, a questa turba di parassiti e di gente senza arte nè parte, quanto di più prezioso avessero.
E non si è ancora arrivati alla fine del film. Con l'imminente crisi economica e con le elezioni del 2023 quando, quasi sicuramente, le destre, e che destre: la Meloni non quel buffone vestito a festa di Salvini avranno un trionfo e cercheranno di andare al potere.
Ecco, a cosa sono serviti i vostri amati grullini.
Ogni tanto un po' di sana autocritica non può che far bene, in politica come nella vita personale, augurandomi che i nuovi padroni ve ne lascino il tempo e ve ne diano la possibilità. Perché, forse, allora sarà troppo tardi. E che non sia una nuova "notte della repubblica".


L'ho sempre pensato: il ruolo storico del M5S é quello di aprire le porte alla peggiore destra. La loro anti-politica, il loro continuo attacco alle istituzioni, un messaggio poltico esacerbato basato sulla contrapposizione tra popolo e casta non poteva che avere come risultato che un aumento del distacco tra cittadino e politica ma soprattutto tra cittadini e democrazia. Dalla profonda delusione verso una forza politica in cui in tanti (in buona fede) avevano posto le loro speranze di rinnovamento puó nascere solo un sentimento di "muoia Sansone con tutti i Filistei" aprendo una fase politica distruttiva che puo travolgere tutto quello in qualche modo é legato al sistema attuale senza fare differenza tra ció che é valido e ció che va cambiato.
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda uazza » lun giu 27, 2022 6:43


viafiorino ha scritto:Mi dispiace, per me la " politica " è finita nel 1982/ 1983...e ci ha capiit, ha capiit..

Io l'ho capito un decennio dopo, ma poi e' finita anche per me.

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti