In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
-
u sdrus
- Fedelissimo

-
da u sdrus » mer nov 06, 2024 17:20
35007 ha scritto:u sdrus ha scritto:saverio67 ha scritto:A Bari pare rinomata la cantina di Cianna Cianna.
Ma esattamente chi è questo Cianna Cianna? E dove sta questa cantina?
Comunque, secondo quanto riportato dal prof. Falanga a pag. 268 del suo "O dadò o dadà", l'osteria era ubicata nel borgo antico, nei pressi del Corso, e in essa era possibile degustare ottimi tuoni e magnifiche interiora equine.
Grande Franz!!! È stato il mio prof di architettura all'Accademia di Belle Arti. Era un purista e tradizionalista del jazz, ci scazzavamo a volte per la musica ma mi voleva un bene dell'anima e grazie a lui fui reinserito nel corso accademico dopo che la professoressa di storia dell'arte, Luciana Zingarelli (deceduta nel 2020 dopo aver lottato per anni con un tumore della pelle, donna di grande cultura ma con un carattere molto particolare), mi bocciò perché la mandai a fare in culo durante l'esame dell'anno precedente e quando mi rivide l'anno successivo iniziò a fare il diavolo a quattro davanti a più di 100 persone

finché Franz un giorno gli disse che in fondo ero un bravo ragazzo ed ottimo disegnatore. Lui viveva a Trani, la sua abitazione era davvero grande....non ricordo se fosse separato, mi raccontò che ebbe una relazione molto importante ma che finì male, nonostante ciò non parlava mai della sua vita privata. Comunque amava vivere da solo ed in compagnia dell'alcool (adorava in particolare la grappa). Andai a trovarlo una volta con altri tre amici studenti e quasi ci perdemmo....aveva in casa di tutto, sembrava un deposito e lo aiutammo a buttare un sacco di cose che non gli servivano perché doveva trasferirsi a Venezia per insegnare sempre in Accademia. Ci perdemmo di vista ma eravamo in contatto con il facebook poi si cancellò e dopo qualche anno purtroppo ci lasciò, credo nel 2018

"Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati"
-
whensundaycomes
- Fedelissimo

-
da whensundaycomes » mer nov 06, 2024 18:23
22 ha scritto:whensundaycomes ha scritto:22 ha scritto:saverio67 ha scritto:A Bari pare rinomata la cantina di Cianna Cianna.
Ma esattamente chi è questo Cianna Cianna? E dove sta questa cantina?

In anni recenti avevo visto una specie di ristorante/pub c capr iev, a barivecchia,
che aveva quel nome.
E'/era situato quasi sotto l'arco che da l'accesso a piazza mercantile.
Per farmi capire, dopo aver passato l'ingresso principale del porto e aver affrontato la curva
del lungomare, il SECONDO arco che trovi. Oppure venendo da piazza mercantile, dove sta
la croce rossa ,solo 20 metri più avanti. Andando verso il mare.
Mi pare di capire però,da quello che abbia scritto l'utente u' sdrus,che questo locale nulla
ha a che fare con l'originale. Ne ha solo preso il nome.
E ha anche chiuso, ribadisco.
ups ...non ti avevo letto,scusa.
Quindi è definitivamente chiusa...ci ero passato qualche mese fa ,forse anche un anno , e non ricordavo la solita cocagn da quelle parti. Ecco spiegato il motivo.
Ha cambiato nome e gestione, per la precisione.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!
-
u d' kkiù
- Fedelissimo

-
- Località: Berlino / Rione Lieberthain tra Freedom e Indipendence Street
da u d' kkiù » mer nov 06, 2024 21:42
Ma non era la canzone di Rino Caetano?
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!
-
viafiorino
- Fedelissimo

-
da viafiorino » gio nov 07, 2024 14:53
u d' kkiù ha scritto:Ma non era la canzone di Rino Caetano?
Honest
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
-
BRIGANTE
- Fedelissimo

-
da BRIGANTE » gio nov 07, 2024 16:07
u d' kkiù ha scritto:Ma non era la canzone di Rino Caetano?
Ciusto!
-
22
- Fedelissimo

-
da 22 » gio nov 07, 2024 18:38
Ma questo interesse di Saverio per il Cianna Cianna è perché voleva offrire a TUTTA L'UTENZA del forum,la cena?
Ho capito bene

-
saverio67
- Fedelissimo

-
da saverio67 » gio nov 07, 2024 20:32
22 ha scritto:Ma questo interesse di Saverio per il Cianna Cianna è perché voleva offrire a TUTTA L'UTENZA del forum,la cena?
Ho capito bene

Solo a cuelli che sanno spiegare chi era mign'rudd
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
-
viafiorino
- Fedelissimo

-
da viafiorino » gio nov 07, 2024 22:35
22 ha scritto:Ma questo interesse di Saverio per il Cianna Cianna è perché voleva offrire a TUTTA L'UTENZA del forum,la cena?
Ho capito bene

Secondo me perché vuole portarci a cena una puledra da battezzare ((peronitrequarti style)
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale
Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'