spacer

solo per veri maniaci anni 80

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

l'emmenne?

si
2
50%
non lo so, non ci vedo più tanto bene
2
50%

Voti totali : 4

22

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: solo per veri maniaci anni 80

Messaggioda 22 » mer nov 06, 2024 20:59

u d' kkiù ha scritto:
22 ha scritto:scusate se salto da un c***o all'altro ma proprio ieri sera pensavo che gli anni 80 sono anche la decade della musica demenziale (?)
dei vari F. Salvi, Schiantos , Pippo franco...

https://www.youtube.com/watch?v=ecvu4KFDSvY :risata:

Inserire gli Skiantos e Pippo Franco nella stessa frase è un insulto alla musica italiana e all'intelligenza di Freak Antoni.

se proprio lo vuoi sapere li ho citati solo perché famosi... ma ci fosse una sola loro canzone che mi piace... :lol: :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=femH4SoYHdM

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio nov 07, 2024 0:46

22 ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:
22 ha scritto:scusate se salto da un c***o all'altro ma proprio ieri sera pensavo che gli anni 80 sono anche la decade della musica demenziale (?)

Inserire gli Skiantos e Pippo Franco nella stessa frase è un insulto alla musica italiana e all'intelligenza di Freak Antoni.

se proprio lo vuoi sapere li ho citati solo perché famosi... ma ci fosse una sola loro canzone che mi piace... :lol: :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=femH4SoYHdM

Ma dai, tutti sanno che quella canzone prende per i fondelli l'italiano medio :lol: ....praticamente dice che dal nord al sud siamo tutti uguali, non è un insulto ai terroni. A Bologna e per il nord insultavano spesso il pubblico chiamandolo pubblico di m.erda, deridevano tutti ma proprio tutti.
Comunque Mono Tono e Kinotto sono dischi da avere per forza, soprattutto il primo che per me rimane inarrivabile

Per chi ama Freak Antoni deve aver per forza visto Paz, ovviamente ambientato a Bologna. Magari il regista fa dei pasticci con le storie di Pazienza (la trasposizione dal fumetto alla pellicola è impossibile) però è un film diverte e godibile.
Questa è una delle scene epiche
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 22 » gio nov 07, 2024 12:28

35007 ha scritto:
22 ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:

Ma dai, tutti sanno che quella canzone prende per i fondelli l'italiano medio :lol: ....praticamente dice che dal nord al sud siamo tutti uguali, non è un insulto ai terroni. A Bologna e per il nord insultavano spesso il pubblico chiamandolo pubblico di m.erda, deridevano tutti ma proprio tutti.
Comunque Mono Tono e Kinotto sono dischi da avere per forza, soprattutto il primo che per me rimane inarrivabile

Che ci posso fare se dopo una playlist intera di loro canzoni non mi è venuto di salvarne una perchè non mi interessavano?
Mi succede lo stesso con gli Squallor. Non dico che siano brutti ma suonano in un modo che non fa per me.
Va a gusti.

Al contrario ,gli elio e le storie tese,che stanno nella stessa categoria di questi altri 2 gruppi, mi piacciono per alcuni loro pezzi (Parco Sempione, Mio cugino ,Discomusic, Born to be abramo) .

ps quella che ho linkato è la canzone che più conoscevo degli Skiantos.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio nov 07, 2024 18:35

Gli Squallor erano di una bassezza unica, non ne parliamo poi dei loro film (credo ne abbiano fatti solo un paio per fortuna).
Elio e le storie tese hanno fatto alcune canzoni davvero ottime e come musicisti erano davvero bravi, poi lui è un personaggione.
Vabbè se non ti piacciono gli Skiantos non c'è problema, i gusti sono gusti....a me succede per alcuni gruppi rock famosi che proprio non li digerisco, ma preferisco non fare nomi :smoke:

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » gio nov 07, 2024 19:28

35007 ha scritto:Gli Squallor erano di una bassezza unica, non ne parliamo poi dei loro film (credo ne abbiano fatti solo un paio per fortuna).
Elio e le storie tese hanno fatto alcune canzoni davvero ottime e come musicisti erano davvero bravi, poi lui è un personaggione.
Vabbè se non ti piacciono gli Skiantos non c'è problema, i gusti sono gusti....a me succede per alcuni gruppi rock famosi che proprio non li digerisco, ma preferisco non fare nomi :smoke:
Dai come fai a non amare Risata Triste

https://youtu.be/trQYYPoACFk?si=m8LCCllEY_oQE1yl
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio nov 07, 2024 22:02

Fasch chiangj :lol:

22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 22 » gio nov 07, 2024 22:13

35007 ha scritto:Gli Squallor erano di una bassezza unica,

Mi chiedo cosa diresti dei gem boy (se non li conosci)...io avevo un paio di amici che mi mettevano le cassette in macchina, una tortura per me :lol: Però devo riconoscere che diversi dei loro testi facevano ridere. Alcune loro canzoni le riascolto anche con discreto piacere quando capita ,ma niente che salverei nella mia raccolta di mp3. :lol:

E cmq loro sono usciti negli anni 90 quindi già sto andando OT.

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio nov 07, 2024 23:52

I Gem Boy sono sempre di Bologna, la mia ex ragazza che era di lì me li fece ascoltare un paio di volte ma non mi attirarono molto l'attenzione. Ricordo che alcune canzoni erano rifacimenti di sigle di cartoni animati e so che a volte partecipò pure Cristina D'Avena per cantare con loro. Comunque niente di eccezionale, nel capoluogo emiliano sono un gruppo iconico....mah, hanno strani gusti per piacere una cosa del genere! :scratch:
Questo è ciò che ho ascoltato di loro

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'