spacer

la prima partita vista della Bari

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: la prima partita vista della Bari

Messaggioda viafiorino » mer mag 14, 2025 21:54

BariCatanzaro1972 ha scritto:Adesso saresti affidato ai servizi sociali :D

Assolutamente si ah ah ah
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » mer mag 14, 2025 22:00

BariCatanzaro1972 ha scritto:Però si sali'!
Ti vedesti le vittorie finali contro udinese e cremonese e la festa promozione su uno 0-3...solo a noi! :D
In realtà no perché avevo solo 7 anni e mio padre era un tifoso abbastanza occasionale, vidi solo quella. L’anno dopo in A riuscii a vederne di più, ricordo uno joao paulo strepitoso con due gol all’ascoli, il primo derby perso col lecce dove me ne ritornai in lacrime a casa, la mitropa….

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » mer mag 14, 2025 22:16

viafiorino ha scritto:Assolutamente si ah ah ah

Ma cosa si???? Ehi ehi che siamo ancora diversamente giovanI!!!
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer mag 14, 2025 22:24

Pino ha scritto:Ma cosa si???? Ehi ehi che siamo ancora diversamente giovanI!!!

Pino
Credo che l'amico BA-CZ1972 si riferisse al fatto che ad 11 anni andavo da solo, a piedi ( ma da Corso Mazzini non era lontano) allo Stadio "Della Vittoria")...per un ragazzino di oggi sarebbe impensabile, na noi siamo cresciuti " diversamente " (per fortuna)
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

saverio67

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda saverio67 » mer mag 14, 2025 22:24

Oggi sarebbe impensabile un ragazzino che va allo stadio a 12 anni. Peraltro senza un cellulare che lo renda sempre raggiungibile.

Eppure per noi era così. Uscivi di casa la mattina e tua madre manco sapeva se tornavi per pranzo. Poi uscivi di nuovo e a una cert'ora ti ritiravi. I miei non avevano la minima idea di dove io fossi e con chi.

Veramente che oggi arrivano gli assistenti sociali a sirene spiegate per una cosa del genere
4/2/2015. Ciao Pierigno.

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 14, 2025 22:25

grande fratello ha scritto:In realtà no perché avevo solo 7 anni e mio padre era un tifoso abbastanza occasionale, vidi solo quella. L’anno dopo in A riuscii a vederne di più, ricordo uno joao paulo strepitoso con due gol all’ascoli, il primo derby perso col lecce dove me ne ritornai in lacrime a casa, la mitropa….

Nella partita con l'Ascoli esplose Joao e il Bari, peccato quel derby in cui sbagliammo un rigore fatto ripetere...bei tempi.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer mag 14, 2025 22:25

saverio67 ha scritto:Oggi sarebbe impensabile un ragazzino che va allo stadio a 12 anni. Peraltro senza un cellulare che lo renda sempre raggiungibile.

Eppure per noi era così. Uscivi di casa la mattina e tua madre manco sapeva se tornavi per pranzo. Poi uscivi di nuovo e a una cert'ora ti ritiravi. I miei non avevano la minima idea di dove io fossi e con chi.

Veramente che oggi arrivano gli assistenti sociali a sirene spiegate per una cosa del genere

Perfetto Savè, abbiamo praticamente scritto la stessa cosa
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 14, 2025 22:26

viafiorino ha scritto:Pino
Credo che l'amico BA-CZ1972 si riferisse al fatto che ad 11 anni andavo da solo, a piedi ( ma da Corso Mazzini non era lontano) allo Stadio "Della Vittoria")...per un ragazzino di oggi sarebbe impensabile, na noi siamo cresciuti " diversamente " (per fortuna)

Io a 9 anni andavo a prendere il fratellino di 7 a scuola :D ...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » mer mag 14, 2025 22:41

E quando da piccoli ci mandavano " in colonia"??? Adesso i ragazzi sono dei mammoni, a noi a 12/13 ci abituavano a cavarcela da soli
Cmq, cito solo un episodio (abbastanza) recente:
Vaccinazioni anti Covid, entra un tizio di 35 ( TRENTACINQUE) anni (guardo sulla scheda Sanitaria ) e mi dice: "Scusi, volevo chiederle una cosa..prima che mi faccia la Vaccinazione, posso far entrare mia mamma??? Perché così, mi sento più tranquillo.." e Vabbè, cosa gli vuoi dire
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer mag 14, 2025 22:42

viafiorino ha scritto:E quando da piccoli ci mandavano " in colonia"??? Adesso i ragazzi sono dei mammoni, a noi a 12/13 ci abituavano a cavarcela da soli
Vaccinazioni anti Covid, entra un tizio di 35 ( TRENTACINQUE) anni (guardo sulla scheda Sanitaria ) e mi dice: "Scusi, volevo chiederle una cosa..prima che mi faccia la Vaccinazione, posso far entrare mia mamma??? Perché così, mi sento più tranquillo.." e Vabbè, cosa gli vuoi dire

:D

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio mag 15, 2025 13:49

Lo stadio era il Della Vittoria, mi ci portò mio padre. Ricordo delle cose specifiche, ma non chi era l'avversario.

Vincemmo 3-2. Io e mio padre eravamo sul lato sinistro della tribuna quindi accanto a quella che oggi dovrebbe rappresentare la curva nord.
I gol furono fatti tutti dalla parte opposta. Giocava sicuramente Frappampina, che diventò il mio idolo.
Lo stadio era strapieno, quindi doveva essere una partita importante.

Doveva essere l'anno 1975 o non tanto piu di quello. Il mio ricordo è che giocasse anche Armenise, ma forse ricordo male, perchè Armenise giocò con il Bari diversi anni dopo, e la mia memoria mi dice che invece io ero piccolo, sufficinete però per gridare prima di tutti gli altri goooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllll :mrgreen:

grande fratello

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 3

Messaggioda grande fratello » gio mag 15, 2025 13:54

viafiorino ha scritto:E quando da piccoli ci mandavano " in colonia"??? Adesso i ragazzi sono dei mammoni, a noi a 12/13 ci abituavano a cavarcela da soli
Sono stato anche io in fiera durante le vaccinazioni, ne ho viste tante che voi umani potete solo immaginare

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » gio mag 15, 2025 14:10

Gool_goool_gooool ha scritto:Lo stadio era il Della Vittoria, mi ci portò mio padre. Ricordo delle cose specifiche, ma non chi era l'avversario.

Vincemmo 3-2. Io e mio padre eravamo sul lato sinistro della tribuna quindi accanto a quella che oggi dovrebbe rappresentare la curva nord.
I gol furono fatti tutti dalla parte opposta. Giocava sicuramente Frappampina, che diventò il mio idolo.

Doveva essere l'anno 1975 o non tanto piu di quello. Il mio ricordo è che giocasse anche Armenise, ma forse ricordo male, perchè Armenise giocò con il Bari diversi anni dopo, e la mia memoria mi dice che invece io ero piccolo, sufficinete però per gridare prima di tutti gli altri goooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllll :mrgreen:

21 settembre 1975 - Bari-Pro Vasto 3-2
14' Tivelli, 31' Florio, 36' rig. Scarrone.
Tutti nel primo tempo... quindi tutti in una zona del campo che potrebbe essere quella che ricordi. Questa potrebbe essere quella partita, anche perchè nel 1975 solo questa si è conclusa sul 3-2.
Fischio di inizio alle 16:30.

In porta c'era Tarabocchia, poi Cazzola, Frappampina, Comola, Galli, Spimi, Scarrone, Sciannimanico, Tivelli, D'Angelo, Florio.
Allenatore: Gianni Seghedoni.

Presenti 16.692 spettatori (14.725 paganti + 1.967 abbonati)... ed eravamo in C...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » gio mag 15, 2025 16:07

grande fratello ha scritto:
Sono stato anche io in fiera durante le vaccinazioni, ne ho viste tante che voi umani potete solo immaginare

Ho fatto circa 27 mila vaccini in 15 mesi, ad un certo punto mi sarebbe piaciuto scrivere un libro sui tanti aneddoti che ho visto, o mi sono capitati, qualcosa tipo "Mai dire Pfizer" o roba del genere, ma ormai è passato l'attimo..
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda viafiorino » gio mag 15, 2025 16:11

Pino ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Lo stadio era il Della Vittoria, mi ci portò mio padre. Ricordo delle cose specifiche, ma non chi era l'avversario.

21 settembre 1975 - Bari-Pro Vasto 3-2
14' Tivelli, 31' Florio, 36' rig. Scarrone.
Tutti nel primo tempo... quindi tutti in una zona del campo che potrebbe essere quella che ricordi. Questa potrebbe essere quella partita, anche perchè nel 1975 solo questa si è conclusa sul 3-2.
Fischio di inizio alle 16:30.

In porta c'era Tarabocchia, poi Cazzola, Frappampina, Comola, Galli, Spimi, Scarrone, Sciannimanico, Tivelli, D'Angelo, Florio.
Allenatore: Gianni Seghedoni.

Presenti 16.692 spettatori (14.725 paganti + 1.967 abbonati)... ed eravamo in C...

Grande come sempre Pino
Una considerazione a margine sul dato degli spettatori: ho vissuto molto il Bari da metà anni 70 e primi anni 80, quindi praticamente sempre tra la C e la B, e raramente di alta classifica, ma anche io ho un nitido ricordo di uno Stadio quasi sempre pieno...sarà stato che, in quei tempi non avevamo grosse..." alternative " e "andare al campo" era un motivo di aggregazione, ma tant'è!!!
"L'atletica è poesia
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'