![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
![]() |
AdaverBariCatanzaro1972 ha scritto:Si rischia su questo topic...
Gool_goool_gooool ha scritto:Per una questione di equilibrio. Israele è minacciata in quell'area. Avendo lei stessa la bomba atomica si sente piu protetta. Se l'avesse anche l'Iran perderebbe questa sua supremazia.
poi pazzo è uno e pazzo è l'altro...sarebbe meglio che non le avesse nessuno...
Gool_goool_gooool ha scritto:Gool_goool_gooool ha scritto:Per una questione di equilibrio. Israele è minacciata in quell'area. Avendo lei stessa la bomba atomica si sente piu protetta. Se l'avesse anche l'Iran perderebbe questa sua supremazia.
poi pazzo è uno e pazzo è l'altro...sarebbe meglio che non le avesse nessuno...
poi come sempre ste azioni violente ma programmate, hanno anche altri obiettivi.
La scusa è quella che l'Iran sta per costruire la Bomba atomica (come con Saddam, all'epoca si disse che avevano arsenali di armi chimiche, mai trovate).
Uno dei possibili scenari strategici è che a Netanyahu serva stare in guerra per poter continuare a stare al potere.
Tuco ha scritto:A proposito di Iraq, alcuni attenti analisti di geopolitica facevano notare come l'aver affondato l'Iraq abbia consentito all'Iran di diventare egemone nell'area, cambiando equilibri che coinvolgono anche Israele ovviamente.
Gool_goool_gooool ha scritto:Tuco ha scritto:A proposito di Iraq, alcuni attenti analisti di geopolitica facevano notare come l'aver affondato l'Iraq abbia consentito all'Iran di diventare egemone nell'area, cambiando equilibri che coinvolgono anche Israele ovviamente.
errori del genere è piena la storia. La più recente che ricordo (ora un po' vagamente) è la fine che gli fu fatta a Gheddafi. Berlusconi lo accolse e gli diede una tenda per farlo sentire meglio...poi mi pare per mano dei francesi di non ricordo chi c'era all'epoca come presidente lo uccisero quasi poco dopo.
Potevano perfino venirsi a comprare il Bari..il fratello mi pare giocasse a calcio
Tuco ha scritto:In Libia l'Italia ha storicamente avuto sempre la sua influenza, dalla Dc in poi fino a Berlusconi. La francia approfittò della debolezza in cui si trovava l'Italia ( silvietto era imputtanato nel senso letterale del termine) per farci le scarpe, cosa riuscita solo in parte visto che comunque l'italia ha mantenuto lì la sua influenza.
Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)