spacer
     

Avevo voglia di correre...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

juan86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: sab ott 06, 2007 13:28
Località: orgoglioso di essere CEPPISTA...
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda juan86 » dom mag 02, 2010 10:11


stamattina 11 km in un 1h e 10m....

Giuseppugrezz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2799
Iscritto il: mer ott 08, 2008 15:28
Località: Agarthi
Highscores: 1

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda Giuseppugrezz » mar mag 11, 2010 20:08


Giuseppugrezz ha scritto:tornato a correre ieri sera

il calcio settimanale e le camminate quotidiane per fortuna mi hanno permesso di mantenere una forma fisica accettabile, per quanto io tra fumo e birra stia cercando in tutti i modi di attentare alla mia salute (vabbè neanche tanto, poi)

ho fatto giusto sei volte l'otto nel parco, quindi niente di che
solamente per riprendere confidenza con la corsa

il problema principale rimane la mia povera caviglia
tre distorsioni in tre anni (2006-2007-2008) ne hanno minato profondamente la stabilità
per fortuna (sto facendo le corna) da quando gioco a calcio con delle scarpe diverse comprate proprio nel 2008 dopo l'ennesimo infortunio, la caviglia sta reggendo

ieri pero', dopo aver corso, ho sentito la caviglia leggermente edematosa ed ho apprezzato un certo termotatto (era un po' gonfia e calda)

c'è da dire che ho usato delle scarpe tre chili due lire comprate un paio d'anni fa

penso che dovrei prenderne delle nuove
dicono che le asics siano buone per il running, qualcuno saprebbe consigliarmene qualcuna in particolare?

esistono anche calze particolari per ovviare al problema della caviglia?
la cavigliera la uso sempre, ovviamente, se devo fare sport

comunque sono contento di essere tornato a correre, c***o

ebbene sono ritornato a correre (breve pausa causa sindrome pseudo-influenzale) utilizzando delle scarpe nuove di zecca
non avendo molto tempo libero per andare in giro a cercare le scarpe ideali
sono passato da decathlon ed ho optato per queste http://www.decathlon.it/IT/kiprun-2000-105389666/

non so se ho fatto un buon acquisto in assoluto

sta di fatto che la mia caviglia ha tirato un sospiro di sollievo
l'ammortizzazione è un toccasana e mi ha reso conscio del fatto che con le precedenti calzature ho violentato le mie povere caviglie
anche le calze per il running sono decisamente superiori ai soliti calzettoni che utilizzavo

so di aver scritto delle banalità ma è una delle rare volte in cui sono soddisfatto per avere consumato dei soldi :D

certo non sono un fulmine e sto ritornando ai ritmi di un anno fa con gradualità
ma l'importante è ritornare a correre

i clash nel lettore e vaiiii
Things are going to slide, slide in all directions
Won't be nothing
Nothing you can measure anymore
The blizzard, the blizzard of the world
has crossed the threshold
and it has overturned
the order of the soul

Bari Service Crew

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3960
Iscritto il: sab set 09, 2006 17:27
Località: Ex-ContestiamoDuramente - Zürich distretto HBR
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda Bari Service Crew » dom dic 19, 2010 17:54


Salve a tutti, da luglio pratico running in maniera quasi costante per 3 volte a settimana.
Le scarpe che utilizzo sono le Lotto Valencia
(http://www.solarissport.com/solaris/spo ... OVAPREZZI/)
però ultimamente sto avvertendo dei dolori al menisco, secondo voi è dipeso dal fatto che corro su asfalto, quindi per una questione di attrito? Perchè così facendo opterei per un running su terreno...anche se su sabbia mi ispirerebbe un sacco!
Che dire...è uno sport che ti fa sentire un leone a fine allenamento...
Non amo il Bari ma tutto ciò che mi renda orgoglioso della città di Bari!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ "Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FL â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24325
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » dom dic 19, 2010 19:37


ContestiamoDuramente ha scritto:Salve a tutti, da luglio pratico running in maniera quasi costante per 3 volte a settimana.
Le scarpe che utilizzo sono le Lotto Valencia
(http://www.solarissport.com/solaris/spo ... OVAPREZZI/)
però ultimamente sto avvertendo dei dolori al menisco, secondo voi è dipeso dal fatto che corro su asfalto, quindi per una questione di attrito? Perchè così facendo opterei per un running su terreno...anche se su sabbia mi ispirerebbe un sacco!
Che dire...è uno sport che ti fa sentire un leone a fine allenamento...

come fai a dire esattamente che è il menisco??'già ne hai sofferto???il dolore al ginocchio è una patologia che può riguardare parecchie cose, è indispensabile fare una Risonanza..quanto pesi??? quante volte corri??'certo, se puoi, e non hai pretese "agonistiche", corri sul morbido, è sempre meglio...quello che ti fa sentire bene a fine allenamento sono le endorfine, una specie di "droga" naturale che l'organismo produce dopo uno sforzo fisico..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Bari Service Crew

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3960
Iscritto il: sab set 09, 2006 17:27
Località: Ex-ContestiamoDuramente - Zürich distretto HBR
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda Bari Service Crew » lun dic 20, 2010 0:44


viafiorino ha scritto:
ContestiamoDuramente ha scritto:Salve a tutti, da luglio pratico running in maniera quasi costante per 3 volte a settimana.
Le scarpe che utilizzo sono le Lotto Valencia
(http://www.solarissport.com/solaris/spo ... OVAPREZZI/)
però ultimamente sto avvertendo dei dolori al menisco, secondo voi è dipeso dal fatto che corro su asfalto, quindi per una questione di attrito? Perchè così facendo opterei per un running su terreno...anche se su sabbia mi ispirerebbe un sacco!
Che dire...è uno sport che ti fa sentire un leone a fine allenamento...

come fai a dire esattamente che è il menisco??'già ne hai sofferto???il dolore al ginocchio è una patologia che può riguardare parecchie cose, è indispensabile fare una Risonanza..quanto pesi??? quante volte corri??'certo, se puoi, e non hai pretese "agonistiche", corri sul morbido, è sempre meglio...quello che ti fa sentire bene a fine allenamento sono le endorfine, una specie di "droga" naturale che l'organismo produce dopo uno sforzo fisico..

In passato ho avuto una lussazione del menisco al ginocchio destro....in questo periodo mi sono fatto controllare entrambi gli arti e mi hanno detto che non ho nessun problema, sono perfettamente integro e posso svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva.
Io peso 88kg per 1.85. Il dolore infatti proviene dal ginocchio destro e non vorrei fosse un risentimento di quella famosa lussazione...mah!
Infatti porto sempre la fascia al ginocchio destro per evitare falsi movimenti con la gamba....
Non amo il Bari ma tutto ciò che mi renda orgoglioso della città di Bari!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ "Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FL â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » lun dic 20, 2010 7:36


REOPRO ha scritto:io ho le nimbus 11...ottme.
cmq dipende dal tuo peso e dal tipo di postura.
fantastico sport via a. da bari :wink:

@contestiamo: è colpa delle scarpe, cambiale rivolgendoti ad un negozio specializzato. :wink:
vedrai ti cambierà la vita...anzi la corsa. :lol:
Best that you can do is... fall in love

Bari Service Crew

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3960
Iscritto il: sab set 09, 2006 17:27
Località: Ex-ContestiamoDuramente - Zürich distretto HBR
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda Bari Service Crew » lun dic 20, 2010 10:42


A Cisalfa mi hanno consigliato come marca le Mizuno...che sono il top per il running...delle scarpe buone qualità-prezzo?
Non amo il Bari ma tutto ciò che mi renda orgoglioso della città di Bari!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ "Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FL â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24325
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » lun dic 20, 2010 12:06


ContestiamoDuramente ha scritto:
viafiorino ha scritto:
ContestiamoDuramente ha scritto:Salve a tutti, da luglio pratico running in maniera quasi costante per 3 volte a settimana.
Le scarpe che utilizzo sono le Lotto Valencia
(http://www.solarissport.com/solaris/spo ... OVAPREZZI/)
però ultimamente sto avvertendo dei dolori al menisco, secondo voi è dipeso dal fatto che corro su asfalto, quindi per una questione di attrito? Perchè così facendo opterei per un running su terreno...anche se su sabbia mi ispirerebbe un sacco!
Che dire...è uno sport che ti fa sentire un leone a fine allenamento...

come fai a dire esattamente che è il menisco??'già ne hai sofferto???il dolore al ginocchio è una patologia che può riguardare parecchie cose, è indispensabile fare una Risonanza..quanto pesi??? quante volte corri??'certo, se puoi, e non hai pretese "agonistiche", corri sul morbido, è sempre meglio...quello che ti fa sentire bene a fine allenamento sono le endorfine, una specie di "droga" naturale che l'organismo produce dopo uno sforzo fisico..

In passato ho avuto una lussazione del menisco al ginocchio destro....in questo periodo mi sono fatto controllare entrambi gli arti e mi hanno detto che non ho nessun problema, sono perfettamente integro e posso svolgere qualsiasi tipo di attività sportiva.
Io peso 88kg per 1.85. Il dolore infatti proviene dal ginocchio destro e non vorrei fosse un risentimento di quella famosa lussazione...mah!
Infatti porto sempre la fascia al ginocchio destro per evitare falsi movimenti con la gamba....

pesando così tanto io prenderei le scarpe più ammortizzate possibili..io peso 75 kg, ma sono stato operato alla colonna vertebrale e sono costretto ad usarle..le Asics Nimbus..il massimo come scarpe protettive..ripeto, il dolore potrebbe essere causato da tante cose..senza una Risonanza è difficile...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24325
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » lun dic 20, 2010 12:08


ContestiamoDuramente ha scritto:A Cisalfa mi hanno consigliato come marca le Mizuno...che sono il top per il running...delle scarpe buone qualità-prezzo?

guarda te lo dico con l'esperienza di uno che ha corso 7 Maratone, una sessantina di Mezze e un infinità di altre gare..NON esiste una marca MIGLIORE in assoluto..la scarpa da corsa è una cosa molto soggettiva..dipende da quanto pesi, quanto corri, a che velocità, come è conformato il piede..l'unica è andatre in qualche negozio e sperare che chi te le vende se ne intenda e ti sappia consigliare..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » mar dic 21, 2010 11:04


viafiorino ha scritto:
ContestiamoDuramente ha scritto:A Cisalfa mi hanno consigliato come marca le Mizuno...che sono il top per il running...delle scarpe buone qualità-prezzo?

guarda te lo dico con l'esperienza di uno che ha corso 7 Maratone, una sessantina di Mezze e un infinità di altre gare..NON esiste una marca MIGLIORE in assoluto..la scarpa da corsa è una cosa molto soggettiva..dipende da quanto pesi, quanto corri, a che velocità, come è conformato il piede..l'unica è andatre in qualche negozio e sperare che chi te le vende se ne intenda e ti sappia consigliare..
Best that you can do is... fall in love

U TRONIST

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8643
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:35
Località: A casa di Barbara B.
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda U TRONIST » mar dic 21, 2010 11:47


tema scarpe:
ho le nimbus 11 anche io. Sono eccezionali.

Evitate le rebook che mi hanno scassato i piedi. Le nike sono da schifo per chi ha un piede tendenzialmente piatto o piatto oppure ha tendenza alla corsa "prona".
Se uno ha il piedino sottile ed estremamente affusolato, le adidas sono da consigliare.

Per chi vuole provare invece una ottima scarpa come alternativa alle nimbus, provare le Mizuno, soprattutto se si e´molto alti e non magrissimi.
Io ero indeciso proprio tra le nimbus e le mizuno. Ho scelto le nimbus perche´soprattutto per campestre ha una rigidezza migliore. Cioe´: se corri su asfalto , prendi le mizuno, costano meno e sono ottime lo stesso.

Pero´come dice forrest viafiorino :risata: , ognuno di noi ha un proprio piede e non esiste la scarpa perfetta. Bisogna P R O V A R L A

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24325
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » mar dic 21, 2010 12:17


U TRONIST ha scritto:tema scarpe:
ho le nimbus 11 anche io. Sono eccezionali.

Evitate le rebook che mi hanno scassato i piedi. Le nike sono da schifo per chi ha un piede tendenzialmente piatto o piatto oppure ha tendenza alla corsa "prona".
Se uno ha il piedino sottile ed estremamente affusolato, le adidas sono da consigliare.

Per chi vuole provare invece una ottima scarpa come alternativa alle nimbus, provare le Mizuno, soprattutto se si e´molto alti e non magrissimi.
Io ero indeciso proprio tra le nimbus e le mizuno. Ho scelto le nimbus perche´soprattutto per campestre ha una rigidezza migliore. Cioe´: se corri su asfalto , prendi le mizuno, costano meno e sono ottime lo stesso.

Pero´come dice forrest viafiorino :risata: , ognuno di noi ha un proprio piede e non esiste la scarpa perfetta. Bisogna P R O V A R L A
:wink: :wink: :wink:
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

U TRONIST

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8643
Iscritto il: ven mar 09, 2007 11:35
Località: A casa di Barbara B.
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda U TRONIST » mar dic 21, 2010 12:32


grazie a reopro per questa chicca del giorno. Me la scrivero´, visto che , tranne per il nuoto (ci metto al posto del tuo nuoto basket e ciclismo) posso dire la stessa cosa:

"mii sono reso conto che l'avversario non lo hai di fronte ma dentro...è il tuo corpo e le tue motivazioni. Ora corro ed è bellissimo il peccato è che il tempo cioè l'età va avanti le le performance non sono più quelle che realizzavo un tempo"

ahime´e´cosi´.....l´unico modo e´rimboccarsi le maniche e ricredere come 10 anni fa a ricominciare da capo, sperando
di non cedere ......

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24325
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » mar dic 21, 2010 13:42


U TRONIST ha scritto:grazie a reopro per questa chicca del giorno. Me la scrivero´, visto che , tranne per il nuoto (ci metto al posto del tuo nuoto basket e ciclismo) posso dire la stessa cosa:

"mii sono reso conto che l'avversario non lo hai di fronte ma dentro...è il tuo corpo e le tue motivazioni. Ora corro ed è bellissimo il peccato è che il tempo cioè l'età va avanti le le performance non sono più quelle che realizzavo un tempo"

ahime´e´cosi´.....l´unico modo e´rimboccarsi le maniche e ricredere come 10 anni fa a ricominciare da capo, sperando
di non cedere ......

beh, ci si adegua..io quando mi sono reso conto di non poter correre veloce come un tempo, ho cominciato ad allungare le distanze..è impensabile fare le gare di 10 km veloci come 20 anni, fa ecco perchè mi sono dato alle Maratone eallle Ultramaratone, dove il fattore cronometrico è meno importante, visto che l'importante è avere le gambe per farle..fino in fondo
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » mar dic 21, 2010 15:20


@viafiorino: ribadisco, sei un grande! :wink:
luca
Best that you can do is... fall in love

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron