viafiorino ha scritto:Io andavo a Scuola Media alla "Melo da Bari" ,metà anni 70, ed era già amara allora..qualche tempo dopo finì sui titoli di testa del TG 5 allora diretto da Mentana, perché i genitori si erano organizzati per evitare atti di bullismo verso i propri figli (per quelli che dicono che il bullismo è figlio degli anni attuali)
Io avevo 2 caratteristiche che mi hanno reso immune dai "topini" e cioè ero abbastanza "strutturato " fisicamente già a 14 anni, e sapevo giocare bene a calcio, cosa che mi rendeva utile nelle partite "all'ultimo sangue "( adaver) sull'allora "spiazzale" di Corso Mazzini..ma stiamo parlando di fine anni 70, un'altra epoca
Io ho frequentato le elementari alla Clementina Perone, altro degrado della città ....insieme al Tridente che avevamo di fronte, era una costruzione in amianto, l murt ca tenn'n. Alla Melo ogni tanto giocavamo a calcio nei pomeriggi, io che ero il più cesso venivo sempre sbattuto in porta
blusk ha scritto:anche i primi anni 90' sono stati una proiezione degli anni 80' prima che il primo Piano Urban del 94' non ha dato una prima ripulita al monnezzaio che era diventata la città vecchia.
Cronaca di un normale giorno di follia del 1992: Giornata di inizio estate ,vado a torre a mare, in spiaggia (chiamiamola spiaggia!) con una tipa conosciuta nei locali. Appena parcheggio vedo una macchina con dei turisti olandesi ,lui professore universitario ,io studente, si avvicina con garbo scorgendo i disegni fatti per un esame che si intravedevano nella mia macchina ,ci mettiamo a parlare in inglese, dopo manco 5 minuti vedo la moglie corregli incontro ,gli avevano ripulito il camper compreso una costosa telecamera!!!
Dispiaciuto vado in spiaggia ,passo mezza giornata ,mi ritiro e trovo le due ruote bucate (in diagonale) della mia auto,in modo da non poter mettere manco il ruotino di scorta ,con le bestemmie annesse a quei luridi che
non avevano niente da fare che rompere il c..zo alla gente! .Che dire ne è passato di tempo ,meno male che queste latrine si sono date ad altri tipi di reati sicuramenti più remunerativi e non a cacare il c***o ai turisti a chi voleva passare tre ore di svago!
Sì, anche la prima metà degli anni '90 furono ugualmente disastrosi. E vogliamo parlare degli atti vandalici al Parco 2 giugno? In più di una occasione alcuni tossici scavalcarono il recinto per divertirsi a sotterrare le papere vive. Comunque non oso immaginare come fossero le altre città del meridione tipo Cosenza, Foggia, Taranto, Palermo, Napoli etc