spacer

Piovono satelliti!!!

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

u'mang

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra

Re: Piovono satelliti!!!

Messaggioda u'mang » ven set 23, 2011 9:14

dal sito della protezione civile

Aggiornamento ore 20:30 (22 settembre)

Il Comitato tecnico scientifico, costituito nell’ambito del Comitato Operativo, nell’aggiornamento delle ore 20:00 ha modificato lo scenario prospettato nel precedente punto di situazione.

Sulla base degli ultimi dati disponibili, sia sullo stato orbitale che sull’attività solare prevista, la previsione di rientro è centrata intorno alle 19:20 (ora italiana) di venerdì 23 settembre, con una finestra di incertezza che si apre alle 14:00 del 23 settembre e si chiude alle 03:00 del 24 settembre. All’interno di questo arco temporale, non è ancora possibile escludere la remota possibilità, corrispondente ad una probabilità stimabile intorno allo 0,6%, che uno o più frammenti del satellite possano cadere sul nostro territorio.

La traiettoria. La principale novità è che solo una traiettoria potrà interessare l’Italia in un’unica finestra temporale compresa tra le 21:25 e le 22:03 di venerdì 23 settembre. L’area potenzialmente a rischio, di conseguenza, è ridotta e interessa interamente le regioni Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia e Province Autonome di Trento e Bolzano, e parzialmente l’Emilia Romagna (Piacenza e Parma), il Veneto (Verona, Vicenza, Belluno, Treviso) e il Friuli Venezia Giulia (Pordenone e Udine).
Tutte le Regioni interessate e le Province Autonome hanno comunicato di aver attivato le proprie strutture operative che monitoreranno l’evolversi della situazione e adotteranno le misure necessarie in constante contatto con il Comitato centrale.
Indicazioni di auto protezione. Restano valide le indicazioni già fornite sulle norme di auto protezione da adottare:
- è poco probabile che i frammenti causino il crollo di strutture: per questo sono da scegliere luoghi chiusi;
- i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici;
- all’interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell’eventuale impatto sono i vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi).
Recupero frammenti. Le Regioni stanno inoltre predisponendo le procedure per il recupero degli eventuali frammenti di materiale con l’impiego di personale specializzato se dovesse verificarsi lo scenario configurato. In tal caso chi rilevasse la presenza di frammenti, dovrà segnalarla alle autorità locali, evitando di entrarne in diretto contatto.
Il prossimo aggiornamento sarà pubblicato alle 9.30 del 23 settembre.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

joker88

Fedelissimo
Fedelissimo

Località: Pontenure, Piacenza,addò morì Crist - Verona frappìk...speram bùn dò g vol la grazj

Messaggioda joker88 » ven set 23, 2011 9:17

Uars drogaci
Do you wanna know why I use a knife?
Guns are too quick. You can't savor all the little...emotions.

dream

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda dream » ven set 23, 2011 10:24

maurinho87 ha scritto:1 sulla villa ad arcore ed 1 a pontida!!!

e sop a viale japigia nudd???
"se il buongiorno si vede dal mattino, è la giornata di m**** che ti prende alla sprovvista"

magico

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda magico » ven set 23, 2011 11:10

Ma secondo voi c'è da aver paura? Io non capisco perchè molti sdrammatizzano ma al contempo a Trento ci consigliano di rimanere a casa... :S

u'mang

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'mang » ven set 23, 2011 12:11

magicobari250790 ha scritto:Ma secondo voi c'è da aver paura? Io non capisco perchè molti sdrammatizzano ma al contempo a Trento ci consigliano di rimanere a casa... :S

leggi il mio ultimo messaggio...è il bollettino ufficiale della protezione civile delle 20.30 di ieri sera (confermato identico e preciso alle 9.30 stamattina)
in pratica, a Trento ti consigliano di rimanere in casa perchè, tra le 21:25 e le 22:03 di stasera, c'è lo 0,6% di possibilità che ti cada in testa un pezzo di satellite pesante da 600 grammi a 185 kili!

tu dici...solo lo 0,6%?
beh, io cmq resterei a casa a farmi una bella pizza! :lol:

cmq a questo link la situazione sarà continuamente aggiornata
http://www.protezionecivile.gov.it/
prossimo aggiornamento alle 11.30
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

pako76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda pako76 » ven set 23, 2011 12:25

Ma le case hanno uno speciale schermo protettivo tipo la fortezza delle scienze di Mazinga Z?

No perchè con 600 chili che cadono dal cielo
non capisco perchè stare in casa sia più sicuro

No?
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

u'mang

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'mang » ven set 23, 2011 12:44

pako76 ha scritto:Ma le case hanno uno speciale schermo protettivo tipo la fortezza delle scienze di Mazinga Z?

No?

in effetti, nessuno garantisce che il frammento non sfondi la finestra e spacchi tutto!
beh allora meglio in cantina per chi ce l'ha! :lol:
cmq sia, grossi danni alle abitazioni non credo ce ne possano essere!il frammento più grosso potrebbe arrivare a pesare al massimo 158kg, va bene che sarebbe dotato di notevole energia cinetica, ma a meno che il muro non è di legno non si dovrebbe spaccare!
poi oh...tutti in cantina!!! :lol:

pako76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda pako76 » ven set 23, 2011 12:47

u'mang ha scritto:
pako76 ha scritto:Ma le case hanno uno speciale schermo protettivo tipo la fortezza delle scienze di Mazinga Z?

No?

in effetti, nessuno garantisce che il frammento non sfondi la finestra e spacchi tutto!
beh allora meglio in cantina per chi ce l'ha! :lol:
cmq sia, grossi danni alle abitazioni non credo ce ne possano essere!il frammento più grosso potrebbe arrivare a pesare al massimo 158kg, va bene che sarebbe dotato di notevole energia cinetica, ma a meno che il muro non è di legno non si dovrebbe spaccare!
poi oh...tutti in cantina!!! :lol:

Le case a tetto spiovente
nei luoghi del nord ce ne sono tante

E 158 kg sfonderebbero facilmente i tetti fatti di tegole rosse, qualche trave di legno, lana di roccia e cartongesso

E questi vorrebbero intercettare un attacco alieno?
Basta un pò di spazzatura spaziale a metterci nel panico

Potevano disintegrare tutto con un raggio laser prima che diventasse pericoloso

magico

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda magico » ven set 23, 2011 13:48

ecco appunto... il mio ultimo piano non è così sicuro!! E comunque concordo... basta veramente poco per far andare tutti nel panico... e secondo me stanno un po' mascherando la cosa...

gianni3

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda gianni3 » ven set 23, 2011 13:53

158kg a quella velocità sfondano anche il cemento armato

pako76

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda pako76 » ven set 23, 2011 13:57

Stanno facendo le prove di distruzione

diavoletto

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda diavoletto » ven set 23, 2011 14:10

basta che non arrivano in toscana!!! :mrgreen:
Che sarà, sarà...

IO NON MI TESSERO!!!!!!!

u'mang

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda u'mang » ven set 23, 2011 15:44

sentito poco fa a skytg24, pare che il rischio sia salito all'1,5%
intanto, il sito della protezione civile è attualmente irraggiungibile!

spigola70

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda spigola70 » ven set 23, 2011 15:58

MORIREMO TUTTI!
ALMENO BANNATEMI L'ULTIMA VOLTA...E' PURE VENERDI'!

Rebecca

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Rebecca » ven set 23, 2011 15:59

Anche Udine è a rischio? Paura.... :(
"Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti; la mia personalità è quello che sono io. I miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu..."

nando c'e' ha scritto:"Il presente altro non e' che il passato sotto nuove sembianze"
"La differenza la fa il tuo istinto....."

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'