Ora voglio la tua previsione sul nomeGool_goool_gooool ha scritto:Alla quarta votazione...quindi ovvio penso che le probabilità sono per Parolin...vedremo.
![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Pino, divin gallo
![]() |
Ora voglio la tua previsione sul nomeGool_goool_gooool ha scritto:Alla quarta votazione...quindi ovvio penso che le probabilità sono per Parolin...vedremo.
saverio67 ha scritto:Fumata bianca!
saverio67 ha scritto:Ora voglio la tua previsione sul nomeGool_goool_gooool ha scritto:Alla quarta votazione...quindi ovvio penso che le probabilità sono per Parolin...vedremo.
Beniaminus de Tudela ha scritto:Potrebbe decidere per un nuovo "primo nome pontificale": Mariano (in onore di Maria Madre della Chiesa), Gaetano (in onore del Santo della Provvidenza)?
saverio67 ha scritto:Oppure Nicola. Finalmente, direi.
saverio67 ha scritto:Oppure Nicola. Finalmente, direi.
Beniaminus de Tudela ha scritto:saverio67 ha scritto:Oppure Nicola. Finalmente, direi.
Speravo anche io in questo nome, se fosse stato eletto domani giorno della Traslazione.
Sarebbe un segno di dialogo ecumenico con il mondo orientale ortodosso, dove la devozione al nostro santo - come tutti sanno - è seconda solo a quella di Maria Vergine.
In tal caso sarebbe Niccolò VI. L'ultimo fu Niccolò V, nel XV secolo. C'era ancora la vecchia Basilica di San Pietro dei tempi di Costantino.
Secondo una leggenda popolare, una volta esauriti gli spazi disponibili per i tondi, Cristo tornerà in terra e il papato giungerà al termine, segnando la fine del mondo.
22 ha scritto:sto cercando di ricordarmi un episodio di Cazzenger in cui Giacobbo diceva che con Francesco erano finiti gli spazi non ricordo dove di preciso (mi pare fosse dentro san Pietro) e questo significava che Bergoglio sarebbe stato l'ultimo papa...ora che ne stanno per eleggere uno nuovo non mi dispiacerebbe ritrovare quella puntata per farmi quattro risate.
edit
credo Giacobbo si riferisse a questo
https://www.repubblica.it/cronaca/2025/ ... 424146362/
https://cultweb.it/cultura/misteri/qual ... i-le-mura/
Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'
Visitano il forum: BRIGANTE e 15 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)