spacer

la prima partita vista della Bari

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Highscores: 0

Re: la prima partita vista della Bari

Messaggioda Pino » gio mag 15, 2025 18:36

viafiorino ha scritto:
grande fratello ha scritto:
viafiorino ha scritto:E quando da piccoli ci mandavano " in colonia"??? Adesso i ragazzi sono dei mammoni, a noi a 12/13 ci abituavano a cavarcela da soli
Cmq, cito solo un episodio (abbastanza) recente:
Vaccinazioni anti Covid, entra un tizio di 35 ( TRENTACINQUE) anni (guardo sulla scheda Sanitaria ) e mi dice: "Scusi, volevo chiederle una cosa..prima che mi faccia la Vaccinazione, posso far entrare mia mamma??? Perché così, mi sento più tranquillo.." e Vabbè, cosa gli vuoi dire
Sono stato anche io in fiera durante le vaccinazioni, ne ho viste tante che voi umani potete solo immaginare

Ho fatto circa 27 mila vaccini in 15 mesi, ad un certo punto mi sarebbe piaciuto scrivere un libro sui tanti aneddoti che ho visto, o mi sono capitati, qualcosa tipo "Mai dire Pfizer" o roba del genere, ma ormai è passato l'attimo..

A proposito di vaccini (scusate l'OT).

Quanti malesseri OGGI sono figli di quei vaccini... :roll:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio mag 15, 2025 23:19

Pino ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Lo stadio era il Della Vittoria, mi ci portò mio padre. Ricordo delle cose specifiche, ma non chi era l'avversario.

Vincemmo 3-2. Io e mio padre eravamo sul lato sinistro della tribuna quindi accanto a quella che oggi dovrebbe rappresentare la curva nord.
I gol furono fatti tutti dalla parte opposta. Giocava sicuramente Frappampina, che diventò il mio idolo.
Lo stadio era strapieno, quindi doveva essere una partita importante.

Doveva essere l'anno 1975 o non tanto piu di quello. Il mio ricordo è che giocasse anche Armenise, ma forse ricordo male, perchè Armenise giocò con il Bari diversi anni dopo, e la mia memoria mi dice che invece io ero piccolo, sufficinete però per gridare prima di tutti gli altri goooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllll :mrgreen:

21 settembre 1975 - Bari-Pro Vasto 3-2
14' Tivelli, 31' Florio, 36' rig. Scarrone.
Tutti nel primo tempo... quindi tutti in una zona del campo che potrebbe essere quella che ricordi. Questa potrebbe essere quella partita, anche perchè nel 1975 solo questa si è conclusa sul 3-2.
Fischio di inizio alle 16:30.

In porta c'era Tarabocchia, poi Cazzola, Frappampina, Comola, Galli, Spimi, Scarrone, Sciannimanico, Tivelli, D'Angelo, Florio.
Allenatore: Gianni Seghedoni.

Presenti 16.692 spettatori (14.725 paganti + 1.967 abbonati)... ed eravamo in C...

Grazie Pino, in effetti ti avevo pensato, chissà Pino forse riuscirebbe a risalire a quell'evento.

Mi sembra plausibile visto che come tu dici in quella partita i gol furono fatti tutti nel primo tempo (quindi fatti magari tutti verso la curva sud, all'opposto di dove mi trovavo)... è un buon indizio che sia proprio quella la partita che vidi.

Certo è che andarsi a vedere la partita contro la Pro-Vasto che non l'ho mai sentita nominare... :mrgreen:

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » ven mag 16, 2025 8:47

:risata:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'