spacer
     

L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda pako76 » dom mar 08, 2009 1:27


barium ha scritto:
pako76 ha scritto:
barium ha scritto:anzi, x me, il fatto ke ad oggi nn c sia stato un secondo viaggio sulla luna, è la conferma ke, effettivamente, una volta c sn andati....



deduzione degna del miglior astrofisico nucleare interspaziale
...non ci sarei mai arrivato



barium ha scritto:hanno fatto le loro scoperte, hanno esaminato il territorio, ecc... se nn c'è altro da "scoprire", da vedere, mica ci rivanno...
sulla luna nn c'è niente, hanno esaminato l'atmosfera, la terra, ecc, nn ha più senso spendere miliardi x ritornarci e vedere le stesse cose, senza scoprire nula d nuovo


è certo mica è l'italia che è tanto bella da vedere.....
sulla Luna non cè altro da scoprire..per questo non spendiamo soldi per ritornarci....magari concentriamoci sull'inviare sonde su marte e su altri pianeti che invece è gratis

ma scusa ti sei risposto da solo

inviare sonde su marte e altri pianeti costa quanto mandare un uomo sulla luna
se sulla luna si è già andati, si è fatto quello ke si doveva fare (prendere campioni di terreno e di roccia, confermare ke nn c'è forma di vita, constatare tutta una serie di cose, ecc), perchè tornarci? per fare le stesse cose? ovvio ke si da priorità ad altre cose nella speranza di nuove scoperte.. se mandi di nuovo un uomo sulla luna che scoperte fai? nessuna, quindi per quale assurdo motivo gli stati uniti dovrebbero finanziare (mica due lire) una spedizione che c'è già stata, senza ke poi ci sia un ritorno scientifico? troveranno la stessa terra, la stessa atmosfera, e la stessa assenza di forma di vita.... a meno ke studi nn ipotizzino (kessò, parlo x assurdo) ke sulla luna da 10 anni ci sia una forma di vita... allora avrebbe un senso

non è ke si va sulla luna x farsi una gita eh.. ogni anno andiamo, c facciamo un picnic, e torniamo sulla terra.. tanto x passare una giornata diversa....



cioè è come dire
vado una settimana a Praga
mi scopo un paio di ragazzine di night
poi che ci torno a fare una seconda volta?

ho già visto quello che sta

mi dispiace barium
senza voler polemizzare
la luna non è una palla grande come una mongolfiera.....
è un pianeta.....non lo si scopre di certo in poche ore....

ti basta pensare a quanti millenni sono serviti agli europei per scoprire l'america....
chi ti fa pensare che la luna la visiti in poche ore ?

e hai dimenticato il turismo?
potevano installare una base lunare
magari con qualche bella ragazzina aliena
e sai come andava forte il turismo?
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

codered

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 556
Iscritto il: mar mar 13, 2007 23:12
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda codered » dom mar 08, 2009 3:51


pako76 ha scritto:
barium ha scritto:
pako76 ha scritto:
barium ha scritto:anzi, x me, il fatto ke ad oggi nn c sia stato un secondo viaggio sulla luna, è la conferma ke, effettivamente, una volta c sn andati....



deduzione degna del miglior astrofisico nucleare interspaziale
...non ci sarei mai arrivato



barium ha scritto:hanno fatto le loro scoperte, hanno esaminato il territorio, ecc... se nn c'è altro da "scoprire", da vedere, mica ci rivanno...
sulla luna nn c'è niente, hanno esaminato l'atmosfera, la terra, ecc, nn ha più senso spendere miliardi x ritornarci e vedere le stesse cose, senza scoprire nula d nuovo


è certo mica è l'italia che è tanto bella da vedere.....
sulla Luna non cè altro da scoprire..per questo non spendiamo soldi per ritornarci....magari concentriamoci sull'inviare sonde su marte e su altri pianeti che invece è gratis

ma scusa ti sei risposto da solo

inviare sonde su marte e altri pianeti costa quanto mandare un uomo sulla luna
se sulla luna si è già andati, si è fatto quello ke si doveva fare (prendere campioni di terreno e di roccia, confermare ke nn c'è forma di vita, constatare tutta una serie di cose, ecc), perchè tornarci? per fare le stesse cose? ovvio ke si da priorità ad altre cose nella speranza di nuove scoperte.. se mandi di nuovo un uomo sulla luna che scoperte fai? nessuna, quindi per quale assurdo motivo gli stati uniti dovrebbero finanziare (mica due lire) una spedizione che c'è già stata, senza ke poi ci sia un ritorno scientifico? troveranno la stessa terra, la stessa atmosfera, e la stessa assenza di forma di vita.... a meno ke studi nn ipotizzino (kessò, parlo x assurdo) ke sulla luna da 10 anni ci sia una forma di vita... allora avrebbe un senso

non è ke si va sulla luna x farsi una gita eh.. ogni anno andiamo, c facciamo un picnic, e torniamo sulla terra.. tanto x passare una giornata diversa....



cioè è come dire
vado una settimana a Praga
mi scopo un paio di ragazzine di night
poi che ci torno a fare una seconda volta?

ho già visto quello che sta

mi dispiace barium
senza voler polemizzare
la luna non è una palla grande come una mongolfiera.....
è un pianeta.....non lo si scopre di certo in poche ore....


il famoso pianeta luna... sveglia la luna è un satellite!

COMMANDO CAZZOLA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5602
Iscritto il: dom ott 14, 2007 20:30
Località: CHIASCIA
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda COMMANDO CAZZOLA » dom mar 08, 2009 11:17


Rips ha costruito un modulo lunare facendo uso di due graffette, un rotolo di nastro adesivo e cinque puntine da disegno.

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda pako76 » dom mar 08, 2009 13:45


codered ha scritto:il famoso pianeta luna... sveglia la luna è un satellite!


A si dimenticavo

Plutone non è + un pianeta

ma p piacer
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda betta76 » dom mar 08, 2009 13:58


anche io ho profondi dubbi..

certo gli americani sono capaci di qst.. e ben altro..

anche perchè c'era una competizione pazzesca tra usa e russia in tema "spaziale".. e nello specifico sulla "conquista" della luna...

pensiamo a keplero che è partito ieri.. alla ricerca di nuove forme di vita..
:occhioni:

e cerchiamo di p***i sempre in maniera intelligente di fronte a tutto ciò che vogliono farci bere..

e la sulla parte nascosta della luna cosa ci sarà??????
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

Darobross

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5284
Iscritto il: sab gen 28, 2006 20:05
Località: MAT.ARRESE LA VERGOGNA DI OGNI BARESE
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda Darobross » dom mar 08, 2009 14:33


betta76 ha scritto:
pensiamo a keplero che è partito ieri.. alla ricerca di nuove forme di vita..
:occhioni:



alla ricerca di nuove forme di vita,per scoprire nuovi mondi ed arrivare lì dove mai nessuno è giunto prima... :panda:
U.C.N. & MATA.RRESE BARI VI ODIA

GilletSuperStar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4932
Iscritto il: mer feb 01, 2006 16:20
Località: São Paulo do Cep
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda GilletSuperStar » dom mar 08, 2009 14:41


l'unico metodo per porre fine a questo dubbio è fotografare il posto preciso dove sarebbero atterrati gli americani...visto che la luna è stata fotografata per il 90% è possibile zoommare sul punto preciso per vedere se ci sono effettivamente le impronte...
Nel male o nel bene...Sempre al tuo fianco

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda pako76 » dom mar 08, 2009 16:22


GilletSuperStar ha scritto:l'unico metodo per porre fine a questo dubbio è fotografare il posto preciso dove sarebbero atterrati gli americani...visto che la luna è stata fotografata per il 90% è possibile zoommare sul punto preciso per vedere se ci sono effettivamente le impronte...




non ti preoccupare
mandano tante sonde nello spazio
e una volta giunte in prossimità della luna
lanciano paia e paia di scarpe
affinchè qualcuna
cadendo sulla luna (che non è un pianeta come ricorda codered)
riesca a lasciare un'impronta
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16849
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda Rosencratz » dom mar 08, 2009 16:25


sashamani ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull%27allunaggio_dell%27Apollo


Lo stravo cercando questo link.

Ma secondo voi i sovietici che avevano messo il primo uomo nello spazio non avevano la possibilita di sputtanare gli americani? Bstava controllare da dove provenivano i messaggi radio senza parlare dei campioni di roccia lunare che NIxon andava regalando ai vari capi di stato.......
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda pako76 » dom mar 08, 2009 16:38


Rosencratz ha scritto:
sashamani ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull%27allunaggio_dell%27Apollo


Lo stravo cercando questo link.

Ma secondo voi i sovietici che avevano messo il primo uomo nello spazio non avevano la possibilita di sputtanare gli americani? Bstava controllare da dove provenivano i messaggi radio senza parlare dei campioni di roccia lunare che NIxon andava regalando ai vari capi di stato.......



ti potrei rispondere dicendoti
che i sovietici erano daccordo con gli americani
(alla faccia di Rocky e Drago e della guerra fredda.....)
ma non mi baserò su questo perchè
come ho già scritto
l'uomo è capace di teorizzare, confutare, riconfutare all'infinito
Se si è potuto creare 2 storie per Saddam e le armi chimiche,
2 storie per le torri gemelle e 2 storie per tanto altro.....
inutile basare il confronto dialettale su questo

Per questo io mi batto su una cosa semplice
semplicissima
le foto e i video che sono stati mostrati 40 anni fa al mondo

Da semplice essere umano
e senza nemmneo parlare di macchine fotografiche non protette, di Rover senza motore, di un sole un pò strano, della terra cosi piccola, delle scarpette da tennis, dei finti saltelli spaziali,
ma semplicemente delel ombre convergenti

Ombre convergenti, o inesistenti o spostate ......
basta questo
davvero è sufficiente

Io non abboccherò a farmi incastrare in una serie
di teorie e relative confutazioni: no!

Le ombre sono sbagliate......come quei giochini presenti
nei giornalini dei cruciverba.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16849
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda Rosencratz » dom mar 08, 2009 16:46


pako76 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:
sashamani ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull%27allunaggio_dell%27Apollo


Lo stravo cercando questo link.

Ma secondo voi i sovietici che avevano messo il primo uomo nello spazio non avevano la possibilita di sputtanare gli americani? Bstava controllare da dove provenivano i messaggi radio senza parlare dei campioni di roccia lunare che NIxon andava regalando ai vari capi di stato.......



ti potrei rispondere dicendoti
che i sovietici erano daccordo con gli americani
(alla faccia di Rocky e Drago e della guerra fredda.....)
ma non mi baserò su questo perchè
come ho già scritto
l'uomo è capace di teorizzare, confutare, riconfutare all'infinito
Se si è potuto creare 2 storie per Saddam e le armi chimiche,
2 storie per le torri gemelle e 2 storie per tanto altro.....
inutile basare il confronto dialettale su questo

Per questo io mi batto su una cosa semplice
semplicissima
le foto e i video che sono stati mostrati 40 anni fa al mondo

Da semplice essere umano
e senza nemmneo parlare di macchine fotografiche non protette, di Rover senza motore, di un sole un pò strano, della terra cosi piccola, delle scarpette da tennis, dei finti saltelli spaziali,
ma semplicemente delel ombre convergenti

Ombre convergenti, o inesistenti o spostate ......
basta questo
davvero è sufficiente

Io non abboccherò a farmi incastrare in una serie
di teorie e relative confutazioni: no!

Le ombre sono sbagliate......come quei giochini presenti
nei giornalini dei cruciverba.


"Le ombre cadono su di una superficie ineguale e pertanto sembrano più brevi (in caso di elevazione del suolo) o più lunghe (in caso di approfondimento del suolo). Inoltre, la prospettiva della fotografia fa sfigurare nella vicinanza l'immagine dell'ombra in una maniera tale che non sembrano diffondersi parallelamente. Se fossero state utilizzate più fonti di luce, cioè riflettori, dovrebbero essere visibili più ombre dello stesso oggetto che si diffondono in direzioni diverse. Tale fatto può per esempio essere constatato con le ombre dei giocatori di calcio durante una partita giocata con i riflettori accesi. "

Sovietici compiacenti? Nel 68 c`era stata la primavera di Praga e i rapporti con i Sovietici eranpo abbastanza tesi e sputtanare gli americani per rifarsi una faccia era un`occasione troppo golosa. Senza parlare che lo sbarco e` avvenuto mentre gli americani rafforzavano la loro presenza in Vietnam
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

codered

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 556
Iscritto il: mar mar 13, 2007 23:12
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda codered » dom mar 08, 2009 17:41


Rosencratz ha scritto:
pako76 ha scritto:
Rosencratz ha scritto:
sashamani ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull%27allunaggio_dell%27Apollo


Lo stravo cercando questo link.

Ma secondo voi i sovietici che avevano messo il primo uomo nello spazio non avevano la possibilita di sputtanare gli americani? Bstava controllare da dove provenivano i messaggi radio senza parlare dei campioni di roccia lunare che NIxon andava regalando ai vari capi di stato.......



ti potrei rispondere dicendoti
che i sovietici erano daccordo con gli americani
(alla faccia di Rocky e Drago e della guerra fredda.....)
ma non mi baserò su questo perchè
come ho già scritto
l'uomo è capace di teorizzare, confutare, riconfutare all'infinito
Se si è potuto creare 2 storie per Saddam e le armi chimiche,
2 storie per le torri gemelle e 2 storie per tanto altro.....
inutile basare il confronto dialettale su questo

Per questo io mi batto su una cosa semplice
semplicissima
le foto e i video che sono stati mostrati 40 anni fa al mondo

Da semplice essere umano
e senza nemmneo parlare di macchine fotografiche non protette, di Rover senza motore, di un sole un pò strano, della terra cosi piccola, delle scarpette da tennis, dei finti saltelli spaziali,
ma semplicemente delel ombre convergenti

Ombre convergenti, o inesistenti o spostate ......
basta questo
davvero è sufficiente

Io non abboccherò a farmi incastrare in una serie
di teorie e relative confutazioni: no!

Le ombre sono sbagliate......come quei giochini presenti
nei giornalini dei cruciverba.


"Le ombre cadono su di una superficie ineguale e pertanto sembrano più brevi (in caso di elevazione del suolo) o più lunghe (in caso di approfondimento del suolo). Inoltre, la prospettiva della fotografia fa sfigurare nella vicinanza l'immagine dell'ombra in una maniera tale che non sembrano diffondersi parallelamente. Se fossero state utilizzate più fonti di luce, cioè riflettori, dovrebbero essere visibili più ombre dello stesso oggetto che si diffondono in direzioni diverse. Tale fatto può per esempio essere constatato con le ombre dei giocatori di calcio durante una partita giocata con i riflettori accesi. "

Sovietici compiacenti? Nel 68 c`era stata la primavera di Praga e i rapporti con i Sovietici eranpo abbastanza tesi e sputtanare gli americani per rifarsi una faccia era un`occasione troppo golosa. Senza parlare che lo sbarco e` avvenuto mentre gli americani rafforzavano la loro presenza in Vietnam


Io ormai penso che lo stia facendo apposta pako e ci stia prendendo per il culo :D

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda pako76 » dom mar 08, 2009 18:26


Rosencratz ha scritto:"Le ombre cadono su di una superficie ineguale e pertanto sembrano più brevi (in caso di elevazione del suolo) o più lunghe (in caso di approfondimento del suolo). Inoltre, la prospettiva della fotografia fa sfigurare nella vicinanza l'immagine dell'ombra in una maniera tale che non sembrano diffondersi parallelamente. Se fossero state utilizzate più fonti di luce, cioè riflettori, dovrebbero essere visibili più ombre dello stesso oggetto che si diffondono in direzioni diverse. Tale fatto può per esempio essere constatato con le ombre dei giocatori di calcio durante una partita giocata con i riflettori accesi. "



Quando il nostro caro amico gallettobarese89 tornerà da Praga,
postando le foto e i video fatti li,
sono sicuro che guardando quelle immagini
a nessuno verrà il dubbio che sia stato a Praga.
Nessuno negherà che lui ci sia stato e a nessuno per confermarlo verrà in mente di dire
Rosencratz ha scritto:"Le ombre cadono su di una superficie ineguale e pertanto sembrano più brevi (in caso di elevazione del suolo) o più lunghe (in caso di approfondimento del suolo).


Che voglio dire con questo?
Che se fossero andati sulla luna
se ne sarebbero tornati con foto vere.....non con tarocchi evidentissimi che offendono l'intelligenza umana anche del più stupido degli uomini.



Rosencratz ha scritto:Sovietici compiacenti? Nel 68 c`era stata la primavera di Praga e i rapporti con i Sovietici eranpo abbastanza tesi e sputtanare gli americani per rifarsi una faccia era un`occasione troppo golosa.

Questo è solo quello che ci hanno voluto far credere...con Rocky e Drago...con i vari film sulla guerra fredda...il russo cattivo...ecc.
Ancora una volta spiegato il motivo di tanto impegno degli americani a fare film.
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda betta76 » dom mar 08, 2009 21:13


Immagine
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: L'uomo non è stato sulla Luna...xkè non aggiornare i libri?

Messaggioda betta76 » dom mar 08, 2009 21:14


Immagine

lui è kepler invece.. :occhioni:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

cron