spacer
     

Avevo voglia di correre...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23538
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » mer nov 25, 2009 22:47


betta76 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
betta76 ha scritto:sai cosa?!

a parte gli scherzi, mi piacerebbe correre.. ma sono una persona troppo pratica per saper apprezzare la sensazione della corsa nella sua pienezza.. :oops:

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: Pratica???? quando farai una Maratone, apprezzerai "veramente" la "praticità" della vita,,,e capirai che quello che conta, nella "vita"..sei SOLO TU !!!e quello che fai con le tue forze..scusami Betta, ma fose non puoi capirmi...


non so.. forse posso capire.. se così fosse.. voglio essere così distratta dall'"orrore" esistenziale che spesso mi devasta da non poter resistere all'idea di avere la sensazione di vita andando verso un obiettivo non rassicurante e protettivo... almeno per me... :mrgreen:

rende meglio??? :mrgreen:

Rendi..rendi,,stai parlando con uno che nelle "ore oscure" della sua vita, ha tratto "linfa vitale" dallo stimolo della "corsa"...se sai quello che ho passato, mi capirai.. :wink: :wink:
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Sabo90

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: sab gen 12, 2008 13:33
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda Sabo90 » mer nov 25, 2009 22:52


- parco due giugno
- sera verso le 8
- da solo
-12/13 giri -il metodo del culo all'orizzonte funziona davvero :mrgreen: (non ti fa pensare alla corsa)
- mp3
-nike pegasus


ps in bocca al lupo a viafiorino :D

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda operaio biancorosso » gio nov 26, 2009 1:12


Io,quando con la macchina,alle sei del mattino,per andare a lavorare,vedo nei pressi del parco 2giugno, sti cristiàn che non tengn u c fà,l voless pigghià a tutt quant sott c la macchn..sciat a dorm screanzat!!!Ma non fadigate durante la giornata? :lol:

A parte gli scherzi..io detesto correre se non ho uno stimolo..chessò,un pallone,un culo di una ragazza(come dice AncoraNonVuoi)etc...

comunque,per maggiori info sulla corsa...mp ai leccesi di Surbo...
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » gio nov 26, 2009 7:22


viafiorino ha scritto:Comunque Ragà, domenica ho la Maratona di Firenze..a quasi 3 anni da un intervento MOOLTO delicato che poteva lasciarmi anche su una sedia a rotelle...accetto i vostri "in bocca al lupo" :wink: :wink: :wink:

Grande Viafiorino...immensa emozione! spero ti sia preparato adeguatamente.
cmq io per calcolare le distanze uso metodi e tutti su internet:

http://www.gpsies.com/home.do#6_41.87194_12.56738_p

http://www.mapmyrun.com/

...ma qst è quello che preferisco:
http://www.gmap-pedometer.com/
si possono anche salvare i percorsi.
buon giorno a tutti.
Best that you can do is... fall in love

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » gio nov 26, 2009 10:43


REOPRO ha scritto:
Best that you can do is... fall in love

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda joao-u-megghie » gio nov 26, 2009 10:54


Fino a due anni fa ero molto assiduo. Per lo più lungomare mattina prestissimo (Max 6) con MP3. Ma ho battuto Largo 2 Giugno e Pineta S.Francesco. Di recente ho ripreso (lungomare da S.Francesco al Margherita) ma mi sono ammalato e sarà dura riprendere....
Particolare: d'inverno spesso corro con una maglia d'allenamento del Bari che mi hanno regalato, grigia con lo sponsor Gaudianello.

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda AncoraNonVuoi... » gio nov 26, 2009 14:48


io credo che chi scrive che non gli piace correre dovrebbe provare cosa si prova quando si supera la soglia della "normale" immediata stanchezza...
per intenderci,quella stanchezza che può venire ad un novizio dopo 3-4 giri di parco,quella che ti dà il fiatone e magari ti manda in "panico" e non ti fa pensare altro che "devo fermari devo fermarmi ma c cazz mu fasc fa devo fermarmi devo fermarmi" :D
Ecco,se si supera quella soglia,se si impara a conoscere i segnali che manda il corpo al cervello...il dolore(per esempio il famoso dolore alla milza ...che spesso con la milza in realtà non c'entra niente), la stanchezza,ecc si passa ad uno stato mentale successivo e superiore.
E' lì che scatta la goduria.
A parte il controllo del proprio corpo(dolore alla milza?con l'esperienza imparo che se resisto un altro giro,magari rallentando,mi passerà),il priscio sta nel fatto che man mano che la fatica avanza,la mente si isola da qualsiasi pensiero che non sia la corsa stessa.
Magari ti sei arragato con la ragazza o ti hanno trattato di m**** al lavoro o haii problemi in famiglia...man mano che corri svanisce tutto.Sei tu,la strada,i tuoi passi(e al massimo un culo all orizzonte :lol: ).
Isolato dal resto del mondo e da qualsiasi preoccupazione,come fossi solo per aria a qualche km dal suolo,per un ora,due,chissà.
Per raggiungere questo stato mentale c'è chi si droga,chi si ciucca mostruosamente...e c'è chi corre,guadagnandone in salute.E, come per una droga,dopo averla provata qualche volta,sente il bisogno fisico di riprovarla.
Almeno per me,questa era la corsa e mi pesa parecchio aver smesso :(
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23538
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » gio nov 26, 2009 20:01


AncoraNonVuoi... ha scritto:io credo che chi scrive che non gli piace correre dovrebbe provare cosa si prova quando si supera la soglia della "normale" immediata stanchezza...
per intenderci,quella stanchezza che può venire ad un novizio dopo 3-4 giri di parco,quella che ti dà il fiatone e magari ti manda in "panico" e non ti fa pensare altro che "devo fermari devo fermarmi ma c cazz mu fasc fa devo fermarmi devo fermarmi" :D
Ecco,se si supera quella soglia,se si impara a conoscere i segnali che manda il corpo al cervello...il dolore(per esempio il famoso dolore alla milza ...che spesso con la milza in realtà non c'entra niente), la stanchezza,ecc si passa ad uno stato mentale successivo e superiore.
E' lì che scatta la goduria.
A parte il controllo del proprio corpo(dolore alla milza?con l'esperienza imparo che se resisto un altro giro,magari rallentando,mi passerà),il priscio sta nel fatto che man mano che la fatica avanza,la mente si isola da qualsiasi pensiero che non sia la corsa stessa.
Magari ti sei arragato con la ragazza o ti hanno trattato di m***a al lavoro o haii problemi in famiglia...man mano che corri svanisce tutto.Sei tu,la strada,i tuoi passi(e al massimo un culo all orizzonte :lol: ).
Isolato dal resto del mondo e da qualsiasi preoccupazione,come fossi solo per aria a qualche km dal suolo,per un ora,due,chissà.
Per raggiungere questo stato mentale c'è chi si droga,chi si ciucca mostruosamente...e c'è chi corre,guadagnandone in salute.E, come per una droga,dopo averla provata qualche volta,sente il bisogno fisico di riprovarla.
Almeno per me,questa era la corsa e mi pesa parecchio aver smesso :(

E' una droga...l'emozione che ho provato quando ho terminato la mia prima Maratona ( 42 km e 195 mt ) è assimilabile a qualla che ho provato quando sono nate le mie figlie...nessuno si scandalizzi..chi ha provato lo sa!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda betta76 » ven nov 27, 2009 0:41


c'è qualcuno che corre col sacco???

vorrei incontrarlo..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23538
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda viafiorino » ven nov 27, 2009 10:05


betta76 ha scritto:c'è qualcuno che corre col sacco???

vorrei incontrarlo..

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » ven nov 27, 2009 10:15


http://www.gmap-pedometer.com/?r=3339251
...oggi alle ore 14.
ieri mangiato troppo dormito poco, speriamo bene. :mrgreen:
Best that you can do is... fall in love

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda AncoraNonVuoi... » ven nov 27, 2009 10:27


REOPRO ha scritto:http://www.gmap-pedometer.com/?r=3339251
...oggi alle ore 14.
ieri mangiato troppo dormito poco, speriamo bene. :mrgreen:

si tratta solo di sopravvivere allo smog della prima metà del percorso.
Poi vai tranquillo fino alla meta :lol:
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » ven nov 27, 2009 10:35


REOPRO ha scritto:http://www.gmap-pedometer.com/?r=3339251
...oggi alle ore 14.
ieri mangiato troppo dormito poco, speriamo bene. :mrgreen:

...scusa hai ragione avevo confuso il link del percorso, troppo smog.
http://www.gmap-pedometer.com/?r=3342005
Best that you can do is... fall in love

lu vastasu rdn

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar dic 12, 2006 11:53
Località: Termoli sud
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda lu vastasu rdn » ven nov 27, 2009 10:41


d'accordissimo con via fiorino ed ancoranonvuoi
non corro da un anno, quando ero a bari andavo spessissimo a farlo sul lungomare all'ora di pranzo... mi riprometto di ricominciare il prima possibile per ritrovare quella calma e concentrazione che solo la corsa ti può dare

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Avevo voglia di correre...

Messaggioda REOPRO » ven nov 27, 2009 10:53


lu vastasu rdn ha scritto:d'accordissimo con via fiorino ed ancoranonvuoi
non corro da un anno, quando ero a bari andavo spessissimo a farlo sul lungomare all'ora di pranzo... mi riprometto di ricominciare il prima possibile per ritrovare quella calma e concentrazione che solo la corsa ti può dare

...che stai aspettendo mettiti le scarpe e parti.
...questo video è per quelli come te, me e tanti altri. :wink:
Best that you can do is... fall in love

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], viafiorino e 80 ospiti