spacer
     

E' giusto vendere gli animali si o no?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

trentaquattroannidibari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3080
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:32
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi diritto fino al mattino...
Highscores: 4

Re: VENDO CUCCIOLI DI CARLINO

Messaggioda trentaquattroannidibari » mer ago 24, 2011 15:43


picone c'è ha scritto:questa è stata la serie di messaggi privati inviatami da Fiero ecc... ovviamente da leggere in ordine cronologico (dal basso verso l alto)
addirittura mi dice pure che ci pagherà l affitto con i soldi dei cani...quindi per lui è differente pagare l affitto o l' Ipad...è meno grave...io non lo so come si fa a ragionare cosi...cioe uno che campa sugli animali deve solo vergognarsi altro che...
ah e volevo far notare a chi diceva che il prezzo di vendita del cane serve solo a ripagarsi le spese mediche e del cibo che evidentemente non è proprio così se ci si puo pagare l affitto...e con questo spero che il discorso si chiuda...


MADO' PICO' perciò na stev a capì nu cass! ho letto dall'alto verso il basso!
:risata: :risata:

Cmq giusto per chiudere: i cani con pedigree (o volgarmente detti di "razza") non
vanno regalati ma ceduti dietro compenso perchè comportano un costo sin dalla
loro nascita, ciò non toglie però ca l' carliin so BRUTT!
come ho detto in un altro mio intervento! Ma questa è un'altra storia...
Ci sono due tipi di uomini, quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne!
Io preferisco la seconda!!
(Gianni Agnelli)

Trovo che la televisione sia molto educativa! Ogni volta che qualcuno l'accende,
vado in un altra stanza e leggo un libro
. (Groucho Marx)


Non toccare mai una donna!! .... se non sei invitato a farlo!!! (34...)

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: VENDO CUCCIOLI DI CARLINO

Messaggioda grande fratello » mer ago 24, 2011 16:45


trentaquattroannidibari ha scritto:
picone c'è ha scritto:questa è stata la serie di messaggi privati inviatami da Fiero ecc... ovviamente da leggere in ordine cronologico (dal basso verso l alto)
addirittura mi dice pure che ci pagherà l affitto con i soldi dei cani...quindi per lui è differente pagare l affitto o l' Ipad...è meno grave...io non lo so come si fa a ragionare cosi...cioe uno che campa sugli animali deve solo vergognarsi altro che...
ah e volevo far notare a chi diceva che il prezzo di vendita del cane serve solo a ripagarsi le spese mediche e del cibo che evidentemente non è proprio così se ci si puo pagare l affitto...e con questo spero che il discorso si chiuda...


MADO' PICO' perciò na stev a capì nu cass! ho letto dall'alto verso il basso!
:risata: :risata:

Cmq giusto per chiudere: i cani con pedigree (o volgarmente detti di "razza") non
vanno regalati ma ceduti dietro compenso perchè comportano un costo sin dalla
loro nascita, ciò non toglie però ca l' carliin so BRUTT!
come ho detto in un altro mio intervento! Ma questa è un'altra storia...


Ma anche no. tutti i cani comportano un costo già alla nascita, di razza o no.
E venderli per fare soldi, perchè di questo si parla, è un gesto ignobile e disgustoso.

FIERO DI ESSERE BARESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1157
Iscritto il: sab gen 10, 2009 1:33
Highscores: 0

Re: VENDO CUCCIOLI DI CARLINO

Messaggioda FIERO DI ESSERE BARESE » gio ago 25, 2011 4:23


una volta per tutte mettiamoci una pietra sopra a tutta sta storia perchè non siamo solo usciti fuori tema ma fuori di testa..
come ho detto prima non voglio piu' vendere chiedo gentilmente hai moderatori di chiudere il mio annuncio...
PICONE c'è:vorrei solo sapere un'ultima cosa da te e company ....
tu cosa avresti fatto al mio posto dopo avre speso il costo dell'aquisto del primo cucciolo maskio il costo del secondo cucciolo femmina spese veterinarie e di mangime per 10anni del primo e 8anni del secondo e spese per i primi vaccini e sverminazione dei cuccioli nati...adesso dimmi cosa avresti fatto al mio posto sapendo che hai 2 cuccioli di carlino che in un allevamento arrivano a farli pagare anche 1200€????bhe io sinceramente recupero un po' di spese E NON MI VERGOGNO perchè non è una cosa che faccio di lavoro,il mio lavoro è pizzaiolo.... oggi come oggi non regala niente nessuno e poi se qualcuno spende soldi per un cane vuol dire che realmente lo vuole e lo desidera e in futuro difficilmente lo andra' ad abbondonare per strada...a differenza di quelli che prendono un animale per gioco in regalo per poi stancarsi e lascirlo chissa dove........
tu ti senti la persona piu' splendida è onesta che abbiamo in circolazione e ti chiedo anche scusa se ti ho attaccato ma ricordati... la prossima volta che giudichi qualcuno accertati di chi realmente stai accusado perchè qui ok siamo in un forum e dietro un nick siamo tutti bravi a fare bulli e santi ma nella vita reale puo' andare diversamente...
ti lascio alle tue convinzioni su di me e sulla vendita di animali tanto ognuno la pensa come vuole.
CIAO RILASSATI E FORZA BARI...ci sono cose piu' gravi nella vita.....
Mai Nessuno Puo' Distruggere Il Mio Sogno..................
Bari Grande Amore.......Bari Unica E Sola.......Bari nel Nostro Cuore..........
Non Ti Lasceremo Da Sola............................MAI.........

Gianni vive nei nostri cuori

IO CI CREDO

picone c'è

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun ago 31, 2009 14:07
Highscores: 0

Re: VENDO CUCCIOLI DI CARLINO

Messaggioda picone c'è » gio ago 25, 2011 7:26


ma io non mi sento niente di niente...comunque dopo tutte le spese che ti sei accollato, (che comunque uno quando prende un cane lo sa che ci spende un sacco di soldi, e non sta scritto da nessuna parte che li deve recuperare in qualche modo (i soldi che spendi per i tuoi figli glieli richiedi quando cominciano a lavorare???))...dicevo...io appena presi avrei fatto una piccola spesa in piu...per la sterilizzazione...come diceva qualcuno prima ogni cane in piu nato è un cane che rimane in canile tutta la vita, e siccome al momento di cani ce ne sono troppi e non è giusto farli vivere sulla strada o in cella tutta la vita, chi puo DEVE sterilizzare il proprio cane...secondo me ovviamente...me statt bun...salutami i cani...ciao

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda Sedh » gio ago 25, 2011 12:33


Però MLF u fra'!!! ;)

dAny94

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2200
Iscritto il: mer ago 12, 2009 12:47
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda dAny94 » ven ago 26, 2011 17:29


sono completamente d'accordo con picone c'é,io ho un bellissimo incrocio tra labrador e maremmano e l'ho avuto regalato(ah un appunto a FIERO DI ESSERE BARESE...non é che perché non l'ho pagato mi sento in diritto di abbandonarlo quando voglio,mentre se l'avessi pagato no...non esistono solo i soldi nella vita......),ma il proprietario non mi ha chiesto mica il rimborso spese!!!poi leggere "con quei soldi mi pago l'affitto o le bollette" é veramente una cosa schifosa,non hai un minimo di sensibilità.....I CANI NON SONO OGGETTI,NON SONO PARAGONABILI AD UN TELEFONINO O UN COMPUTER LO CAPISCI O NO?!?!
un ultima cosa,io il mio cane non l'ho sterilizzato e non lo faró,ma di certo non venderó i suoi cuccioli...li regalerò,altrimenti li terró io!!
RE GIORGIO PER SEMPRE NEL CUORE DEI VERI BARESI!!!
EEEHHH MATARRESEEE NON LO SAAA CHE HA RUTT U CAZZ A TUTTA QUANTA LA CITTààà!!!
CHE JE SEMBR U PRESIDENT DU BBAR MATTARAIS!!!


U BAAR U BAAR U BAAR U BAAR JEV FOOORT U BAR JEV FOORT U BAR JEV FOORT!!!

gianni3

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2377
Iscritto il: gio nov 20, 2008 9:28
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda gianni3 » ven ago 26, 2011 17:44


se andate nei canili trovate tanti cani regalati.
FIERO mica vi obbliga a comprarli da lui. li ha e li vende. se non volete non li comprate.

siccome tutti gli animali non si vendono, allora gli allevatori devono darli gratis? penso alle mucche, i m****i, i cavalli, galline, che uno vende agli allevamenti, che fa? si mette a regalarli?

dAny94

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2200
Iscritto il: mer ago 12, 2009 12:47
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda dAny94 » ven ago 26, 2011 18:59


gianni3 ha scritto:se andate nei canili trovate tanti cani regalati.
FIERO mica vi obbliga a comprarli da lui. li ha e li vende. se non volete non li comprate.

siccome tutti gli animali non si vendono, allora gli allevatori devono darli gratis? penso alle mucche, i m****i, i cavalli, galline, che uno vende agli allevamenti, che fa? si mette a regalarli?

hai ragione,ma per quel gruppo di animali potrei fare una piccola eccezione perché comunque chi li compra ci guadagna rivendendo le uova,i salumi,ecc ed offre anche alimenti utili per la collettività...
RE GIORGIO PER SEMPRE NEL CUORE DEI VERI BARESI!!!
EEEHHH MATARRESEEE NON LO SAAA CHE HA RUTT U CAZZ A TUTTA QUANTA LA CITTààà!!!
CHE JE SEMBR U PRESIDENT DU BBAR MATTARAIS!!!


U BAAR U BAAR U BAAR U BAAR JEV FOOORT U BAR JEV FOORT U BAR JEV FOORT!!!

trentaquattroannidibari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3080
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:32
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi diritto fino al mattino...
Highscores: 4

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda trentaquattroannidibari » mar ago 30, 2011 18:10


dAny94 ha scritto:sono completamente d'accordo con picone c'é,io ho un bellissimo incrocio tra labrador e maremmano e l'ho avuto regalato(ah un appunto a FIERO DI ESSERE BARESE...non é che perché non l'ho pagato mi sento in diritto di abbandonarlo quando voglio,mentre se l'avessi pagato no...non esistono solo i soldi nella vita......),ma il proprietario non mi ha chiesto mica il rimborso spese!!!poi leggere "con quei soldi mi pago l'affitto o le bollette" é veramente una cosa schifosa,non hai un minimo di sensibilità.....I CANI NON SONO OGGETTI,NON SONO PARAGONABILI AD UN TELEFONINO O UN COMPUTER LO CAPISCI O NO?!?!
un ultima cosa,io il mio cane non l'ho sterilizzato e non lo faró,ma di certo non venderó i suoi cuccioli...li regalerò,altrimenti li terró io!!


ohhhhh! finalmend! questo si può chiamare bellissimo! o splendido cane
no u carliin!!!

.. na paar mang nu can!!!
Ci sono due tipi di uomini, quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne!
Io preferisco la seconda!!
(Gianni Agnelli)

Trovo che la televisione sia molto educativa! Ogni volta che qualcuno l'accende,
vado in un altra stanza e leggo un libro
. (Groucho Marx)


Non toccare mai una donna!! .... se non sei invitato a farlo!!! (34...)

dAny94

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2200
Iscritto il: mer ago 12, 2009 12:47
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda dAny94 » mar ago 30, 2011 19:17


trentaquattroannidibari ha scritto:
dAny94 ha scritto:sono completamente d'accordo con picone c'é,io ho un bellissimo incrocio tra labrador e maremmano e l'ho avuto regalato(ah un appunto a FIERO DI ESSERE BARESE...non é che perché non l'ho pagato mi sento in diritto di abbandonarlo quando voglio,mentre se l'avessi pagato no...non esistono solo i soldi nella vita......),ma il proprietario non mi ha chiesto mica il rimborso spese!!!poi leggere "con quei soldi mi pago l'affitto o le bollette" é veramente una cosa schifosa,non hai un minimo di sensibilità.....I CANI NON SONO OGGETTI,NON SONO PARAGONABILI AD UN TELEFONINO O UN COMPUTER LO CAPISCI O NO?!?!
un ultima cosa,io il mio cane non l'ho sterilizzato e non lo faró,ma di certo non venderó i suoi cuccioli...li regalerò,altrimenti li terró io!!


ohhhhh! finalmend! questo si può chiamare bellissimo! o splendido cane
no u carliin!!!

.. na paar mang nu can!!!

:risata:
RE GIORGIO PER SEMPRE NEL CUORE DEI VERI BARESI!!!
EEEHHH MATARRESEEE NON LO SAAA CHE HA RUTT U CAZZ A TUTTA QUANTA LA CITTààà!!!
CHE JE SEMBR U PRESIDENT DU BBAR MATTARAIS!!!


U BAAR U BAAR U BAAR U BAAR JEV FOOORT U BAR JEV FOORT U BAR JEV FOORT!!!

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18719
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda pako76 » mar ago 30, 2011 19:28


Credo che le cose andrebbero affrontate per gradi
Nel senso che anche se non è usuale sentirmelo dire
ma bisognerebbe innanzitutto estirpare il fenomeno del contrabbando dei cani

Per esempio l'Italia è uno dei primi importatori
di cuccioli di razza dall'Ungheria

Un fenomeno che porta tantissimi cuccioli
a viaggiare stipati in condizioni assurde

Tant'è che molti muoiono duranti i viaggi
o pochi giorni o mesi dopo.

Credo che innazitutto dovremmo assolutamente bloccare questo fenomeno

Quindi nel frattempo chi comunque garantisce
ai cani un buon tenore di vita
e il fatto di avere delle entrate
serve a coprire le spese sostenute
non merita di essere attaccato brutalmente

Ma può ovviamente essere sensibilizzato

Chi invece specula e vuole guadagnare
bè è da considerare quasi alla stregua
dei contrabbandieri di cani
perchè guadagnare vuol dire molto probabilmente
trattar male i cani.

Ovviamente sarebbe meglio non venderli ne comprarli

Cosa penseremmo se fra 100 anni una razza aliena
vendesse noi umani come animali da compagnia
o peggio come schiavi?
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

nando c'e'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 47484
Iscritto il: mar ott 07, 2008 21:09
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda nando c'e' » mer ago 31, 2011 0:31


Vedi che già succede.

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18719
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda pako76 » mer ago 31, 2011 6:37


nando c'e' ha scritto:Vedi che già succede.


Lo so
ma non mi crederebbero
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

nando c'e'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 47484
Iscritto il: mar ott 07, 2008 21:09
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda nando c'e' » mer ago 31, 2011 13:28


Pasquale, noi siamo superiori.

Capisci a me.

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19134
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: E' giusto vendere gli animali si o no?

Messaggioda betta76 » mer ago 31, 2011 13:34


si! è giusto far spendere anche migliaia di euro a gente così stupida.. come per borse che paghi un'infinità solo perchè di marca..

per gli animali non è giusto che venga attribuito un valore, ma non è un discorso solo legato al lato economico..
perchè.. è giusto privarli della loro sessualità per rendere possibile una convivenza in casa?

è un discorso complesso..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti