spacer
     

a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » gio mag 23, 2013 21:44


bariamo ha scritto:
Ti chiedo, invece, cosa ne pensi di questa idea (abbastanza Keynesiana, direi). Al netto delle perplessità suscitate dalle coperture ballerine (vedi il chimerico riferimento al recupero dell'evasione), potrebbe essere quello il motore, o meglio, il motorino d'avviamento dell'economia reale?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbHIr2NH


Keynesiana un Corno(scusami la forte esclamazione)
Non voglio spendere manco una Parola per quella Buffona ed Asservita al Potere Finanziario della Camusso(aka Tatanka)
Una serie di Caz.zate IMMANE.....FUFFA Bariamo...FUFFA!
A proposito dei Sindacati sempre più ASSERVITI AL POTERE FINANZIARIO(Camusso,Epifani,Er Cinese Cofferati Docet)
Notizia Fresca Fresca da Anonimo
http://qn.quotidiano.net/economia/2013/05/21/892235-pensioni-presto-fondi-pensione-investire-in-derivati.shtml

p.s.
Se scoppia questa Bolla (Mondiale),abbiamo Chiuso...chiedere alla Deutsche Bank...
Non vorrei essere nei panni dei lavoratori che ascoltando i loro sindacati hanno dato il loro assenso!
:evil: :cry:
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2013 22:22


So che non ti offenderai se ti dico che il post con quella caterva di numeri l'ho saltato a pie'pari,mentre quello prima l'ho letto e credo di aver intuito cio' che sottolineavi.Anonimo 'io credo che questo sia forse il momento in cui chi sta facendo questa politica deve ricorrere a qualunque mezzo pur di proseguire,e' una specie di resistenza al contrario dove hanno ben chiaro che la gente e' stremata e potrebbe reagire,ma e' ancora sotto incantesimo,per cui devono resistere e per farlo c'e' bisogno di un contentino,qualche zuccherino da dare al cavallo per poi riprendere a farlo trottare .Ti chiedo allora,secondo te a breve ci sara' una qualche forma di ripresa e investimento nel walfare,magari regalandone una parte a soggetti privati o nudd?

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » gio mag 23, 2013 22:46


Tuco ha scritto:So che non ti offenderai se ti dico che il post con quella caterva di numeri l'ho saltato a pie'pari




:lol: :lol: :lol: :lol:

Tranquillo, non mi offendo! Sono gli Indici di Borsa Internazionali....tutte Negative!
Siamo nelle mani di Van Rompuy,Draghi e della Finanza Internazionale Speculativa...(in Italia il "nostro" Governo,il "nostro" Potere Giudiziario, non Vogliono Decidere e Lottare un Caz.zo, per noi cittadini)
Mi spiace ma Proveranno a far ripartire la Crescita Economica Abbassando i Salari del 20%!
Tutti...dal Pubblico a quei Pochi che ancora lavorano nel Privato!
A meno che il M5S assieme a qualche fronda dei Mass Media, Spingano nel Concentrare come il Nostro Male Assoluto, all'Euro ed a questa Europa dei Trattati ECONOMICIDI!
Se questo non avverrà fino a Settembre,non saremo meritevoli manco delle Brioches(la buon anima di Maria Antonietta),mi spiace! :evil: :wink:
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda Tuco » gio mag 23, 2013 23:03


non che mi faccia illusioni ma le broiches di M.Antonietta son servite nei secoli a venire,la signora fu sfortunata.Io piuttosto credo che invece l'occasione e' particolarmente propizia per privatizzare parte del walfare con la perfetta scusa che e' necessario agire su quel versante per ripristinare una equita' sociale( :risata :risata: :risata: : ) ma lo Stato ha le mani legate dai vincoli quindi si apre un autostrada per i soggetti privati...

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » gio mag 23, 2013 23:07


Tuco ha scritto:non che mi faccia illusioni ma le broiches di M.Antonietta son servite nei secoli a venire,la signora fu sfortunata.Io piuttosto credo che invece l'occasione e' particolarmente propizia per privatizzare parte del walfare con la perfetta scusa che e' necessario agire su quel versante per ripristinare una equita' sociale( :risata :risata: :risata: : ) ma lo Stato ha le mani legate dai vincoli quindi si apre un autostrada per i soggetti privati...


Già! :wink:
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

bariamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6814
Iscritto il: mar mag 20, 2008 20:33
Località: Da Picone al Libertà
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda bariamo » ven mag 24, 2013 20:37


ANONIMO ANDRIESE ha scritto:
bariamo ha scritto:
Ti chiedo, invece, cosa ne pensi di questa idea (abbastanza Keynesiana, direi). Al netto delle perplessità suscitate dalle coperture ballerine (vedi il chimerico riferimento al recupero dell'evasione), potrebbe essere quello il motore, o meglio, il motorino d'avviamento dell'economia reale?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbHIr2NH


Keynesiana un Corno(scusami la forte esclamazione)
Non voglio spendere manco una Parola per quella Buffona ed Asservita al Potere Finanziario della Camusso(aka Tatanka)
Una serie di Caz.zate IMMANE.....FUFFA Bariamo...FUFFA!
A proposito dei Sindacati sempre più ASSERVITI AL POTERE FINANZIARIO(Camusso,Epifani,Er Cinese Cofferati Docet)
Notizia Fresca Fresca da Anonimo
http://qn.quotidiano.net/economia/2013/05/21/892235-pensioni-presto-fondi-pensione-investire-in-derivati.shtml

p.s.
Se scoppia questa Bolla (Mondiale),abbiamo Chiuso...chiedere alla Deutsche Bank...
Non vorrei essere nei panni dei lavoratori che ascoltando i loro sindacati hanno dato il loro assenso!
:evil: :cry:


Anonimo, nel ringrazianti per il topic che mi hai dedicato, devo segnalarti che la differenza tra QE e Keynes mi era abbastanza chiara, per quanto le mie conoscenze in materia siano decisamente rudimentali. Forse il mio post precedente in questo topic ne è un indizio, sia pure grossolano. In sintesi, i miei timori sulla politica della BoJ è che quella massa di liquidità che sta iniettando andrà a creare nell'obbligazionario una bolla spaventosa che potrebbe vederci come prime vittime (con a ruota gli stessi giapponesi). Non mi impressionava il - 7% del Nikkei. Bensì questo passaggio: "Il nervo scoperto della politica ultraespansiva della Bank of Japan sta nel doppio obiettivo relativamente contraddittorio: ottenere sia una inflazione al 2% sia un ribasso dei tassi a lungo termine. Un doppio target che per molti non è conseguibile in contemporanea: per i più pessimisti, poi, la BoJ rischia di non riuscire a centrare nessuno dei due target paralleli.Oggi un alibi può essere trovato nel fatto che sono state le parole del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke a innescare un sell-off sui mercati obbligazionari. Ma quello giapponese era già nervoso perché ieri, al termine del Comitato di politica monetaria, non era giunta alcuna rassicurazione ufficiale nero su bianco sulla determinazione della BoJ a calmare la volatilità di un mercato dei Jgb che lei stessa ha alterato rendendo difficile e rischioso il trading."

Viceversa, non mi è chiaro perché la politica proposta dalla Camusso non sia Keynesiana. Dal tenore della tua risposta, mi sembra che le obiezioni siano soprattutto sulla scarsa credibilità della proponente (condivisibile) piuttosto che sul merito della proposta.

Quanto ai Fondi Pensione Privati, condivido le tue perplessità/preoccupazioni. Sennonché, già nel previgente regime non poche casse private hanno lasciato qualche penna con le sicurissime (tripla A) Lehman Brothers....
Spero che la liberalizzazione prevista dalla legge sia mitigata dai vincoli statutari che già molte casse hanno in materia di investimenti.
Infine, trovo interessante quanto proposto da Landini circa il Fondo Pensione dei Metalmeccanici che dispone, a suo dire, di una liquidità di 100 mld di euro, attualmente impiegata al 70% sui mercati Esteri. Landini propone di dirottarla in Italia con vincolo di destinazione investimenti "economia reale" (banda larga, ecc.) previa adeguata garanzia della Cdp.

GUERRERO85

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: ven gen 13, 2006 1:51
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda GUERRERO85 » ven mag 24, 2013 20:51


uomo falena

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda Tuco » ven mag 24, 2013 21:00


la proposta di Landini non e' male ma sopratutto dal punto di vista del concetto base che vede i lavoratoei averw voce nel capitolo investimenti dei fondi.

GUERRERO85

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: ven gen 13, 2006 1:51
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda GUERRERO85 » ven mag 24, 2013 21:33


tuco come è andata poi a gravina? 8)

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » sab mag 25, 2013 0:49


bariamo ha scritto:
ANONIMO ANDRIESE ha scritto:
bariamo ha scritto:
Ti chiedo, invece, cosa ne pensi di questa idea (abbastanza Keynesiana, direi). Al netto delle perplessità suscitate dalle coperture ballerine (vedi il chimerico riferimento al recupero dell'evasione), potrebbe essere quello il motore, o meglio, il motorino d'avviamento dell'economia reale?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbHIr2NH


Keynesiana un Corno(scusami la forte esclamazione)
Non voglio spendere manco una Parola per quella Buffona ed Asservita al Potere Finanziario della Camusso(aka Tatanka)
Una serie di Caz.zate IMMANE.....FUFFA Bariamo...FUFFA!
A proposito dei Sindacati sempre più ASSERVITI AL POTERE FINANZIARIO(Camusso,Epifani,Er Cinese Cofferati Docet)
Notizia Fresca Fresca da Anonimo
http://qn.quotidiano.net/economia/2013/05/21/892235-pensioni-presto-fondi-pensione-investire-in-derivati.shtml

p.s.
Se scoppia questa Bolla (Mondiale),abbiamo Chiuso...chiedere alla Deutsche Bank...
Non vorrei essere nei panni dei lavoratori che ascoltando i loro sindacati hanno dato il loro assenso!
:evil: :cry:


Anonimo, nel ringrazianti per il topic che mi hai dedicato, devo segnalarti che la differenza tra QE e Keynes mi era abbastanza chiara, per quanto le mie conoscenze in materia siano decisamente rudimentali. Forse il mio post precedente in questo topic ne è un indizio, sia pure grossolano. In sintesi, i miei timori sulla politica della BoJ è che quella massa di liquidità che sta iniettando andrà a creare nell'obbligazionario una bolla spaventosa che potrebbe vederci come prime vittime (con a ruota gli stessi giapponesi). Non mi impressionava il - 7% del Nikkei. Bensì questo passaggio: "Il nervo scoperto della politica ultraespansiva della Bank of Japan sta nel doppio obiettivo relativamente contraddittorio: ottenere sia una inflazione al 2% sia un ribasso dei tassi a lungo termine. Un doppio target che per molti non è conseguibile in contemporanea: per i più pessimisti, poi, la BoJ rischia di non riuscire a centrare nessuno dei due target paralleli.Oggi un alibi può essere trovato nel fatto che sono state le parole del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke a innescare un sell-off sui mercati obbligazionari. Ma quello giapponese era già nervoso perché ieri, al termine del Comitato di politica monetaria, non era giunta alcuna rassicurazione ufficiale nero su bianco sulla determinazione della BoJ a calmare la volatilità di un mercato dei Jgb che lei stessa ha alterato rendendo difficile e rischioso il trading."

Viceversa, non mi è chiaro perché la politica proposta dalla Camusso non sia Keynesiana. Dal tenore della tua risposta, mi sembra che le obiezioni siano soprattutto sulla scarsa credibilità della proponente (condivisibile) piuttosto che sul merito della proposta.

Quanto ai Fondi Pensione Privati, condivido le tue perplessità/preoccupazioni. Sennonché, già nel previgente regime non poche casse private hanno lasciato qualche penna con le sicurissime (tripla A) Lehman Brothers....
Spero che la liberalizzazione prevista dalla legge sia mitigata dai vincoli statutari che già molte casse hanno in materia di investimenti.
Infine, trovo interessante quanto proposto da Landini circa il Fondo Pensione dei Metalmeccanici che dispone, a suo dire, di una liquidità di 100 mld di euro, attualmente impiegata al 70% sui mercati Esteri. Landini propone di dirottarla in Italia con vincolo di destinazione investimenti "economia reale" (banda larga, ecc.) previa adeguata garanzia della Cdp.


Si Bariamo, ovviamente voglio precisare che l'ultima frase del mio precendente post, non era per niente riferito a te,anzi Grazie a te possiamo discutere di cose Legate alla Disinformazione di Giornali autorevoli come il Sole24ore ed oltre!

Detto questo anche concordando con te, sul periodo da te posto in neretto,vorrei dirti una cosa....
e quì inserisco,nella discussione, anche l'ottimo Tuco...
Su Landini e/o Camusso.....
I Signori,quando parlano di ricette economiche.....ecco......mi genera una Rabbia Pazzesca,un Nervoso Gigantesco,sapete perchè?
Perchè,i lor signori, dimenticano almeno 2 Punti Cardine dell'attuale Crisi

a)più che sulle ricette economiche sui miliardi che paventano(camusso)dovrebbero ben INFORMARE I LAVORATORI PRECARI ED IN FASE DI DISOCCUPAZIONE che dati i vincoli europei, molte ricette non sono supportate dagli INGREDIENTI(ingredienti ci siamo capiti)

b) anzichè di parlare di pseudo ricette economiche(farebbero bene a discutere di tesi che parlano di ricette Macroeconomiche)DOVREBBERO in primis aver dovuto fare il Loro LAVORO....
Ovvero Difendere IL LAVORO, ASSIEME AI DIRITTI acquisiti dai Lavoratori in Strenue Battaglie(settore Privato ed Industriale), CONTRO l'applicazione della cancellazione dell'art.18,e non averlo inserito anche per i lavoratori con aziende inferiori a nr.10 di operai.....ora....!

Nel passato Invece, non aver Creato alcuna Discussione,e men che minima Battaglia sul
1)Precariato generato dalla Riforma del Pacchetto Treu prima e Legge Biagi poi
2) Non aver affrontato la tematica della G-L-O-B-A-L-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E,la quale stà Portando il Lavoratore a subire i Trattamenti pari alla Pre-Rivoluzione Industriale...vedasi emolumenti e diritti!

Ora,se i punti 1 e 2 sono andati a farsi fottere, causa il lavoro precedente dei segretari della CGIL(Cofferati e Epifani)
3)Avrebbero Potuto e Dovuto Inserire nelle Manifestazioni Nazionali(e non il Sabato)o Riunioni Sindacali le Tematiche che Contrastavano nel Merito queste due Gravi Mancanze sopra edotte(1 e 2)!

Il caro Landini, anzichè fare una Manifestazione Bluff(stile CGIL) SULL'EVASIONE FISCALE.....perchè non ha approfittato dicendo alla Classe Operaia(che ora è all'inferno) che la POLITICA HA INTERESSE AD IMMETTERE NEL MONDO DEL LAVORO SOLO I GIOVANI?
Perchè non ha detto ai Lavoratori che l'Economia gira SOLO AL SOLDO DEI MERCATI FINANZIARI?
Perchè discute, ai suoi iscritti , di ricette che vanno incontro al Mercato Finanziario?
Perchè non vuole generare nel suo Sindacato un Confronto,una discussione, vicino alle tematiche di Cremaschi(precedente sindacalista Fiom)?

Ecco ,a voi ora, mi permetto di farvi una Domanda

Perchè la classe Politica e Parte Sindacale(FIOM), è tutta protesa alla discussione per l'immissione nel mondo del Lavoro(precario tra l'altro), SOLO per i Giovani Disoccupati????
E perchè non parlano per quei milioni di Lavoratori Disoccupati(o Esodati) ,che hanno già Lavorato presso le Aziende,essendo loro anche Iper-specializzati e con Famiglia a carico?

Vediamo se mi date una risposta che coglie nel segno,e a quel punto avrete capito bene il giochetto!
:wink:
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda Tuco » sab mag 25, 2013 1:08


GUERRERO85 ha scritto:tuco come è andata poi a gravina? 8)

io mi son divertito,la ciurma pure,ho portato la piccina a svarionare su al bosco.Il posto e' esattamente alle spalle di quello di cui mi avevi parlato tu,nella stradella sono uno difronte all'altro,si e' mangiato discretamente,poi siam tornati due settimane fa per un altra festa,stavolta alla Madonna d.S. bene anche la.L' unico appunto ma la carne perche' la fanno stracuocere?in tutti e due i posti sia la tagliata che l'angus e' arrivato chiummoso,peccato non doveva essere male.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda Tuco » sab mag 25, 2013 1:08


GUERRERO85 ha scritto:tuco come è andata poi a gravina? 8)

io mi son divertito,la ciurma pure,ho portato la piccina a svarionare su al bosco.Il posto e' esattamente alle spalle di quello di cui mi avevi parlato tu,nella stradella sono uno difronte all'altro,si e' mangiato discretamente,poi siam tornati due settimane fa per un altra festa,stavolta alla Madonna d.S. bene anche la.L' unico appunto ma la carne perche' la fanno stracuocere?in tutti e due i posti sia la tagliata che l'angus e' arrivato chiummoso,peccato non doveva essere male.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda Tuco » sab mag 25, 2013 1:24


Anonimo,credo che Landini sia stato forse l'unico sindscalista insieme ai Co.Bas. ad aver battagliato contro quelle riforme e quelle leggi,Cremaschi prima di lui.Non a caso oggi la Fiom e' l'unico sindacato per cui e' ancora possibile utilizzare questo sostantivo con una certa decenza a differenza della trimurti e dei signori che son passati da poltrone a scranni.Rispondo alla tua rimanendo sul pezzo,se c'e' stata una voce che si e' spesa anche per gli altri,specie per quelli gia'lavoratori e per giunta con famiglia son stati loro che non hanno pero' mai mancato di coniugarla all'emergenza giovanile sulla quale certo c'e' il discorso formativo che interessa direttamente loro,ma e'innegabile che questa massa debba pur avere una sua rappresentanza,altrimenti si finisce nello stereotilo per cui chi lavora ha gia' diritti e chi li protegge e rappresenta,chi invece e' disoccupato nulla e nessuno.

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » sab mag 25, 2013 1:26


Credi male Tuco!
I Co.bas. sono una cosa, la Fiom è un'altra(purtroppo)!
La risposta al mio quesito è sbagliata! :(
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27186
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: R: a Tuco...M5S Distrugge il DEF!

Messaggioda saverio67 » sab mag 25, 2013 8:57


Gentili. Di tutti quelli che hanno parlato di fiom, landini e addirittura del fondo cometa può alzare la mano chi è metalmeccanico?

Perché sono anni che dei metalmeccanici parlano tutti coloro che non hanno mai preso una busta paga da metalmeccanici...

Sabato scorso alla manifestazione fiom c'era gino strada, dario fo, fiorella mannoia, Flores d'arcais, i centri sociali... tutti notoriamente metalmeccanici...

cosi' giusto di striscio qualcuno di voi sa come funzionano i 4 comparti di cometa?

Qualcuno di voi sa perché il Consiglio di sorveglianza non può influenzare le scelte sugli investimenti dei 4 gestori?

Vi meritate Concita Di Gregorio.

Al bar casablanca...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti