spacer
     

Topic Unico

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda calamaro » sab ago 24, 2019 21:51


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda calamaro » dom set 01, 2019 12:10


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » dom mar 15, 2020 19:00


Hey CalaBrò, ho un dilemma da sottoporti: da queste krukke parti stanno pian piano cominciando a chiudere tutto come lì.
Siccome le mie cibarie tra un po' cominceranno a scarseggiare (se stringo la cinghia almeno una settimana resisto, però) e la vedo piuttosto lunga, secondo te è meglio che domani con mascherina e guanti mi avventuro al supermercato (no Esselunga), perché qui siamo solo all'inizio del contagio, oppure resto barricato in casa fino alla fine del cibo, per poi uscire quando magari c'è meno gente in fila?
Tu, che mi par di capire sei nella zona meneghina, secondo la tua esperienza, come agiresti?
Il mio istinto UDK mi dice di chiederti un parere.
Ringrazio sendidamende (anche da parte di DJ SERT che ha dovuto annullare il tour).
Stay safe!
P.S.
DISINFESTAZIONE UNICA SOLUZIONE!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19125
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda betta76 » mar mar 17, 2020 4:57


ciao sert, io solitamente mi piazzo davanti alle saracinesche in apertura.. faccio sempre così.. per mia fortuna odio gli assembramenti da sempre.. gli unici competitor di quell'ora solitamente sono gli anziani, che giustamente in questo momento se ne stanno a casa.. almeno in italia

a parte il lavoro, che ovviamente nel mio settore non si ferma mai, anzi.. devo dire che più o meno sto facendo la stessa vita di sempre
tranne passare un po' del mio tempo con i miei amici, tra cui laurallerullà..

ovviamente questo decreto ha annullato il mio precedente di non bere (quasi) mai da sola.. ma sto molto più equilibrata di quello che pensassi.. è vero che è ancora lunga ma al momento non faccio che intravedere al di là della contingenza di per se, come al solito, quelli che saranno gli aspetti positivi.. :think:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » mar mar 17, 2020 9:17


betta76 ha scritto:ciao sert, io solitamente mi piazzo davanti alle saracinesche in apertura.. faccio sempre così.. per mia fortuna odio gli assembramenti da sempre.. gli unici competitor di quell'ora solitamente sono gli anziani, che giustamente in questo momento se ne stanno a casa.. almeno in italia

a parte il lavoro, che ovviamente nel mio settore non si ferma mai, anzi.. devo dire che più o meno sto facendo la stessa vita di sempre
tranne passare un po' del mio tempo con i miei amici, tra cui laurallerullà..

ovviamente questo decreto ha annullato il mio precedente di non bere (quasi) mai da sola.. ma sto molto più equilibrata di quello che pensassi.. è vero che è ancora lunga ma al momento non faccio che intravedere al di là della contingenza di per se, come al solito, quelli che saranno gli aspetti positivi.. :think:

Ciao cara Bettarattattattà,
poi ieri sono andato al supermarket, ma era pieno di gente e praticamente vuoto di cibarie. Allora per la frustrazione mi sono preso almeno un pacco di biscotti e cioccolatini (diventerò un ciccione perché leggo quasi tutto il tempo e mentre leggo sbocconcello come un porcello).
La prossima volta cmq seguirò il tuo consiglio, grazie.
Le scuole qui sono finalmente state chiuse dopo una serie di cappellate che gli sbruffoncelli krukki presuntuosi attribuivano solo alla disorganizzazione italiota (ah! ah! due guerre mondiali e qualche campionato di calcio non gli hanno insegnato ancora abbastanza!).
Se non mi ammalo, circondato da montagne di libri e musica a valanga, non me la passo poi così malaccio, invero.
Solitario ero, solitario sono.
Sia lodata la mia misantropia! Amen e così sia.
Stammi bene!!!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda calamaro » mar mar 17, 2020 20:38


u d' kkiù ha scritto:Hey CalaBrò, ho un dilemma da sottoporti: da queste krukke parti stanno pian piano cominciando a chiudere tutto come lì.
Siccome le mie cibarie tra un po' cominceranno a scarseggiare (se stringo la cinghia almeno una settimana resisto, però) e la vedo piuttosto lunga, secondo te è meglio che domani con mascherina e guanti mi avventuro al supermercato (no Esselunga), perché qui siamo solo all'inizio del contagio, oppure resto barricato in casa fino alla fine del cibo, per poi uscire quando magari c'è meno gente in fila?
Tu, che mi par di capire sei nella zona meneghina, secondo la tua esperienza, come agiresti?
Il mio istinto UDK mi dice di chiederti un parere.
Ringrazio sendidamende (anche da parte di DJ SERT che ha dovuto annullare il tour).
Stay safe!
P.S.
DISINFESTAZIONE UNICA SOLUZIONE!
Ciao UDK, secondo la mia esperienza, la fase iniziale dell’epidemia è quella in cui monta l’ansia da scorte alimentari. Col passare dei giorni dovrebbe diminuire. Ti consiglio di acquistare se le troverai delle mascherine e disinfettanti che qui sono andati a ruba. Per i generi alimentari si trova tutto o quasi, sono aumentati i prezzi soprattutto di frutta e verdura. Fai una bella spesa abbondante una volta a settimana evitando gli orari clou tipo la mattina, di sera c’è meno gente ma c’è il rischio di non trovare la frutta e la verdura. Una cosa è certa, è veramente un bruttissimo periodo, spero che quello che sta avvenendo in Lombardia non avvenga nel resto d’Italia, sentire in continuazione le sirene delle ambulanze e i bollettini quotidiani di morti e contagiati è devastante. In bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » mer mar 18, 2020 9:57


calamaro ha scritto:
u d' kkiù ha scritto:Hey CalaBrò, ho un dilemma da sottoporti: da queste krukke parti stanno pian piano cominciando a chiudere tutto come lì.
Siccome le mie cibarie tra un po' cominceranno a scarseggiare (se stringo la cinghia almeno una settimana resisto, però) e la vedo piuttosto lunga, secondo te è meglio che domani con mascherina e guanti mi avventuro al supermercato (no Esselunga), perché qui siamo solo all'inizio del contagio, oppure resto barricato in casa fino alla fine del cibo, per poi uscire quando magari c'è meno gente in fila?
Tu, che mi par di capire sei nella zona meneghina, secondo la tua esperienza, come agiresti?
Il mio istinto UDK mi dice di chiederti un parere.
Ringrazio sendidamende (anche da parte di DJ SERT che ha dovuto annullare il tour).
Stay safe!
P.S.
DISINFESTAZIONE UNICA SOLUZIONE!
Ciao UDK, secondo la mia esperienza, la fase iniziale dell’epidemia è quella in cui monta l’ansia da scorte alimentari. Col passare dei giorni dovrebbe diminuire. Ti consiglio di acquistare se le troverai delle mascherine e disinfettanti che qui sono andati a ruba. Per i generi alimentari si trova tutto o quasi, sono aumentati i prezzi soprattutto di frutta e verdura. Fai una bella spesa abbondante una volta a settimana evitando gli orari clou tipo la mattina, di sera c’è meno gente ma c’è il rischio di non trovare la frutta e la verdura. Una cosa è certa, è veramente un bruttissimo periodo, spero che quello che sta avvenendo in Lombardia non avvenga nel resto d’Italia, sentire in continuazione le sirene delle ambulanze e i bollettini quotidiani di morti e contagiati è devastante. In bocca al lupo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caro Cala, grazie per la risposta. Gentilissimo, come sempre.
Nel frattempo, come avrai potuto leggere sopra (rispondendo a Bettattà), ero già andato al non-S-lunga.
Qui non si trovano più né mascherine né disinfettanti (quest'ultimi però ho fatto in tempo ad auuandarmeli prima), mentre sono riuscito a beccare l'ultimo pacco di guanti monouso.
Cibo quasi nada: niente frutta né verdura, niente riso, pasta, zucchero, etc.
Provo ad andare avanti con lo scatolame e magari tra un paio di giorni ci riprovo.
Resistere dipende comunque da noi.
Statti accorto! (come direbbe mia nonna)
Un abbraccio distanziato (ma non distante).
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19125
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda betta76 » mer mar 18, 2020 10:07


è una situazione surreale, fortunatamente la mia antisocialità per una volta mi è stata utile.. anche se così prolungata non so.. vedremo.. mi sa che di giorni per ascoltarci ne avremo tanti..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda calamaro » mer mar 18, 2020 18:42


UDK ma a Koln c’è il coloniavirus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » gio mar 19, 2020 0:53


calamaro ha scritto:UDK ma a Koln c’è il coloniavirus?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccerto!
Così come a Bologna c'è il bolognavirus e in Polonia il poloniavirus.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » gio mar 19, 2020 9:35


betta76 ha scritto:è una situazione surreale, fortunatamente la mia antisocialità per una volta mi è stata utile.. anche se così prolungata non so.. vedremo.. mi sa che di giorni per ascoltarci ne avremo tanti..

Cara Bettarattattà, ho letto su internet una frase che, mi sa, si attaglia bene a noi due: "Lo sapevo che anni e anni di asocialità prima o poi mi sarebbero serviti!". Bingo.
Ultime da qua: ieri decido di fare lo splendido e aspettare le 23 per uscire e andare a procacciarmi il cibo. Penso che tutti quelli con famiglia e figli sono costretti a casa; i vecchi staranno già ronfando davanti alla Tv; insomma poca gente e magari riesco ad arraffare qualcosa. Mi sento furbo come una faina. Mi preparo con tutti i fatt'apposta ed esco. Cosa vedo? Il supermercato sotto casa sbarrato! Coprifuoco anche qui allora. Torno mestamente a casa bestemmiando sul paio di guanti monouso sprecati inutilmente.
Proverò domattina, come da te consigliatomi (il fatto è che svegliarmi presto mi rincoglionisce ancora più del solito).
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19125
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda betta76 » mar mar 31, 2020 5:07


il consiglio di andare ad apertura negozi, anche 10 min prima, rimane valido. per i guanti.. io mi sto regolando così.. ne indosso uno alla volta e tocco ascensore pulsanti e portone solo con una mano. poi appena esco in strada butto nella plastica e vado con le mie manine pulite ad accendermi una sigaretta. nel supermercato e fino a casa, non fumo e non metto più i guanti.. tocco portone pulsantiera e porte dell'ascensore a mani nude. arrivata a casa, sfilo come sempre le scarpe dai piedi e vado ancora con la giacca a lavare le mani..

vedi che alle 17 laurellina ed io abbiamo videochiamata fissa per la birra, perchè si sa che non si beve (quasi) mai da soli.. se vuoi aggiungerti una volta, ma che sia una e basta, (l'assembramento virtuale è più pericoloso dell'assembramento reale), mettiti in contatto con lei... :love:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » mer apr 01, 2020 22:23


betta76 ha scritto:il consiglio di andare ad apertura negozi, anche 10 min prima, rimane valido. per i guanti.. io mi sto regolando così.. ne indosso uno alla volta e tocco ascensore pulsanti e portone solo con una mano. poi appena esco in strada butto nella plastica e vado con le mie manine pulite ad accendermi una sigaretta. nel supermercato e fino a casa, non fumo e non metto più i guanti.. tocco portone pulsantiera e porte dell'ascensore a mani nude. arrivata a casa, sfilo come sempre le scarpe dai piedi e vado ancora con la giacca a lavare le mani..

vedi che alle 17 laurellina ed io abbiamo videochiamata fissa per la birra, perchè si sa che non si beve (quasi) mai da soli.. se vuoi aggiungerti una volta, ma che sia una e basta, (l'assembramento virtuale è più pericoloso dell'assembramento reale), mettiti in contatto con lei... :love:

Cara Bettarattattà, io proprio non ce la faccio a uscire prima delle 10. Ci ho provato e riprovato... niente! E' contro la mia Costituzione, contro la mia Religione e probabilmente anche contro la mia UNICA SOLUZIONE!
Poi, quasi ogni volta che esco con i guanti, mi succede che mi prude il naso e distrattamente me lo tocco (oggi due volte!). Mi viene un nervoso che non ti sto a dire.
Non bevo birra dall'ultima serata di DJ SERT, ovvero sabato 7 marzo (probabilmente record personale del millennio) e in questi pomeriggi mi hanno incastrato con la DAD ed è un manicomio. Quindi niente bisboccia virtuale.
Infine una notizia curiosa: ti ricordi quando ci fu quella nevicata pazzesca che chiusero l'areoporto di Bari? Bene, saremo per sempre uniti in atti (non osceni, purtroppo) a causa di quel fatto lì... e uso la parola causa non a caso. :-)
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19125
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda betta76 » gio apr 02, 2020 15:32


vagamente... :roll: :roll: :roll:

avere meno memoria di te mi mette seriamente in crisi.. se non ti scoccia troppo ricordami altri ricordi..

l'amica nostra sta matta che più matta non si può, ma puoi immaginare.
ovviamente passiamo il tempo delle nostre telefonate ad approfondire discorsi senza senso e cercando soluzioni suggestive per cambiare disposizione delle stanze nelle nostre case e come laurallero può creare un balcone dalla finestra della sua cucina. in realtà ieri stavamo ampliando l'idea con una piccola zona orto, sempre sul balcone da creare. le ho anche consigliato di spostare la cucina nella camera da letto e di portare il letto nell'ingresso. vabbè sta meno pessimista e fastidiosa di quello che pensavo mantenendo livelli altissimi comunque.. ma stiamo sempre e disperatamente sempre a ridere.. :D :D :D :D

personalmente mi sto già disperando al pensiero di quando tutto tornerà come prima..
gli aspetti positivi saranno la mortificazione finalmente dei convenevoli di baci e abbracci anche con gente che non vedi da 10 h, la possibilità di poter rifrequentare pizzerie e ristoranti senza il pericolo di girare una sedia e trovarti seduto al tavolo di altra gente, inoltre quando manderò affancu*o le persone perchè si azziccano al bar, durante le file, quando si deve salire o scendere da un mezzo non verrò più considerata psicotica ma sarà una giusta pretesa igienica.. :love: :love: :love:
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Topic Unico

Messaggioda u d' kkiù » ven apr 03, 2020 8:21


betta76 ha scritto:vagamente... :roll: :roll: :roll:

avere meno memoria di te mi mette seriamente in crisi.. se non ti scoccia troppo ricordami altri ricordi..

l'amica nostra sta matta che più matta non si può, ma puoi immaginare.
ovviamente passiamo il tempo delle nostre telefonate ad approfondire discorsi senza senso e cercando soluzioni suggestive per cambiare disposizione delle stanze nelle nostre case e come laurallero può creare un balcone dalla finestra della sua cucina. in realtà ieri stavamo ampliando l'idea con una piccola zona orto, sempre sul balcone da creare. le ho anche consigliato di spostare la cucina nella camera da letto e di portare il letto nell'ingresso. vabbè sta meno pessimista e fastidiosa di quello che pensavo mantenendo livelli altissimi comunque.. ma stiamo sempre e disperatamente sempre a ridere.. :D :D :D :D

personalmente mi sto già disperando al pensiero di quando tutto tornerà come prima..
gli aspetti positivi saranno la mortificazione finalmente dei convenevoli di baci e abbracci anche con gente che non vedi da 10 h, la possibilità di poter rifrequentare pizzerie e ristoranti senza il pericolo di girare una sedia e trovarti seduto al tavolo di altra gente, inoltre quando manderò affancu*o le persone perchè si azziccano al bar, durante le file, quando si deve salire o scendere da un mezzo non verrò più considerata psicotica ma sarà una giusta pretesa igienica.. :love: :love: :love:

Cara Bettaratattattà,

la differenza mnemonica tra noi risiede nel fatto che tu fumi e io bevo.
Il fumo nuoce gravemente alla salute mentre l'alcool rende simpaticoni (cfr. il sottoscritto).

Dopo aver letto delle vostre rimodulazioni architettoniche tipo cubo di Rubik (avendo inoltre ben presente le vostre due magioni) il mio primo pensiero è stato: "Moooooo, state frecate forte!".

Oggi vorrei uscire per fare un'ulteriore spesa di libri (spero bastino fino alla fine della pandemia che mi sto svenando, però d'altro canto sto risparmiando in alcolici).

A me l'unico contatto che manca è l'ingroppare puledre (cit. peroni grossa).

Non incontravo il verbo "azziccare" dai tempi della buonanima di mia nonna. Che botta di nostalgia. Grazie!
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti