spacer
     

Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda sirius » mar ago 12, 2014 11:08


rio purus ha scritto:c caus, prossima lettura allora terzo cielo del paradiso :D



no no...l'inferno è l'inferno..come disse Oscar Wilde, a proposito, inutile dirvi che adoro Il ritratto,
"Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia."

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » mar ago 12, 2014 11:08


Io usavo Guccini per farle aprire. A ciascuno il suo. So ancora a memoria tantissime sue canzoni, prima tra tutte, in questi casi, Cyrano.
Ogni cozza ha bisogno del suo coltello.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda colino1961 » mar ago 12, 2014 14:26


io vado sul "leggero"...ma non troppo su fb tramite un link ho scoperto leggendo le prime pagine, solo quelle si potevano leggere, de "il sole di Bari" scritto da un'ex ultras del Bari....quanti ricordi mi sono venuti alla mente...l'ho prenotato da Feltrinelli :wink:

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » mar ago 12, 2014 14:30


Immagine

Letti tutti 4 o 5 volte.
Infinito.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

rio purus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: ven lug 14, 2006 14:36
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Highscores: 3

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda rio purus » mar ago 12, 2014 14:45


Ne ho purtroppo solo uno di quei volumi. Posseggo invece, ed ho anche letto, la sua raccolta di Storia di Roma. Un modo leggero ma efficace di affrontare la Storia.

pensando alla morte di Wiliams mi è venuto in mente la storia di Tiziano Sclavi. Per molti è "soltanto" colui che ha inventato il personaggio di Dylan Dog, invece assicuro che è un fine romanziere, oltre che poeta, ed è anch'egli malato del mal di vivere. Sembra però che sia riuscito a risolvere parte dei propri problemi personali anche grazie al ritorno alla scrittura dopo anni di blocco.
07-03-2014

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » mar ago 12, 2014 14:51


Anche Montanelli e Gassman erano ammalati di quella malattia eppure sono morti di morte naturale. Dipende dalla persona.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

rio purus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: ven lug 14, 2006 14:36
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Highscores: 3

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda rio purus » mar ago 12, 2014 14:57


CIANURO ha scritto:Anche Montanelli e Gassman erano ammalati di quella malattia eppure sono morti di morte naturale. Dipende dalla persona.


Infatti credo che la cosa debba avere rilevanza unicamente per chi vive vicino la persona. A me lettore ad esempio non ha mai interessato questo aspetto di Sclavi, se non per il fatto che gli ha impedito di scrivere (al di là dell'umana empatia che qualsiasi essere umano prova per la sofferenza del prossimo chiaramente).

Peraltro il suo ultimo romanzo, che segna anche il suo ritorno alla scrittura, è imperniato del malessere che lo ha colpito e ne è uscito un gran libro. Il titolo è Il Tornado di Valle Scuropasso e lo consiglio vivamente.
07-03-2014

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » mar ago 12, 2014 15:02


Immagine

L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

la giuggiola

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18962
Iscritto il: lun dic 19, 2005 13:49
Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda la giuggiola » mar ago 12, 2014 15:49


sirius ha scritto:
la giuggiola ha scritto:mi vergogno pure a scriverlo, ma io sto leggendo il diario del vampiro


Non bisogna mai vergognarsi di leggere (salvo Moccia e simili) :mrgreen:

hahahahah lo so ma questa è una collana da cui si è ispirato il telefilm The vampire diares
Il promettere è un debito che si ripaga col mantenere

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11735
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: R: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it*

Messaggioda bboy464 » mar ago 12, 2014 16:24


sirius ha scritto:
rio purus ha scritto:c caus, prossima lettura allora terzo cielo del paradiso :D



no no...l'inferno è l'inferno..come disse Oscar Wilde, a proposito, inutile dirvi che adoro Il ritratto,
"Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia."

No era wilde ma mark Twain
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » mer ago 13, 2014 17:13


Immagine

Non fidarti mai delle donne, hai capito, non farlo mai! Nel libro v'è scritto più velenosa e ancora più putrida del serpente non v'è che la donna…
E tu allora con la mamma?
Ma tua madre non era una donna, figlio mio, era un angelo.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Giuseppugrezz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2799
Iscritto il: mer ott 08, 2008 15:28
Località: Agarthi
Highscores: 1

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Giuseppugrezz » mer ago 13, 2014 17:31


Ho finito questo
Immagine

Devo iniziare questo
Immagine

Per Cianuro:

riflettevi sul perchè non hai mai letto l'elogio della follia. Ebbene, escludendo la motivazione più logica secondo cui non è semplicemente possibile leggere tutti i libri "da leggere assolutamente", io non l'ho mai preso in considerazione dal momento in cui, circa venti anni fa, lessi che è il libro preferito del nostro pregiudicato preferito, papi silvio nostro. Sono ignorante, prevenuto, rozzo? Si, può essere!! :lol:
Things are going to slide, slide in all directions
Won't be nothing
Nothing you can measure anymore
The blizzard, the blizzard of the world
has crossed the threshold
and it has overturned
the order of the soul

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » mer ago 13, 2014 18:17


Giuseppugrezz ha scritto:Ho finito questo
Immagine

Devo iniziare questo
Immagine

Per Cianuro:

riflettevi sul perchè non hai mai letto l'elogio della follia. Ebbene, escludendo la motivazione più logica secondo cui non è semplicemente possibile leggere tutti i libri "da leggere assolutamente", io non l'ho mai preso in considerazione dal momento in cui, circa venti anni fa, lessi che è il libro preferito del nostro pregiudicato preferito, papi silvio nostro. Sono ignorante, prevenuto, rozzo? Si, può essere!! :lol:


Mi associo, anche io non l'ho letto e tra le varie motivazioni c'è anche quella… il re firma i suoi sbagli non quegli degli altri.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda edao » mer ago 13, 2014 18:37


"nascondino? cos'è? domandò la curiosità"
♞

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda sirius » mer ago 13, 2014 18:56


CIANURO ha scritto:Mi associo, anche io non l'ho letto e tra le varie motivazioni c'è anche quella… il re firma i suoi sbagli non quegli degli altri.


Io invece credo che bisogna conoscere il "nemico" anche sotto questo punto di vista..d'altronde le letture, identificano un individuo meglio di tante altre cose..

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti