spacer
     

Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Alexsierra

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2312
Iscritto il: mar set 23, 2014 20:34
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Alexsierra » gio mag 19, 2016 23:39


Finita la saga del samurai Musashi mi sono dato a una lettura classica seppur un pó insolita: Peter Pan, edizione bur deluxe.

Immagine

Le illustrazioni sono fantastiche.

Inviato dal mio S7

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda filjordan » ven mag 20, 2016 0:06


Alexsierra ha scritto:Finita la saga del samurai Musashi mi sono dato a una lettura classica seppur un pó insolita: Peter Pan, edizione bur deluxe.

Immagine

Le illustrazioni sono fantastiche.

Inviato dal mio S7

Com'era Musashi?

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » ven mag 20, 2016 0:11


filjordan ha scritto:Finalmente ho finito i Viceré!!!!
Molto bello.
Ora cerco il seguito, IMPERIO!

Ora leggo questo:
Immagine

Sembra interessante...

...inviato dall'altro cellulare!


Lo immaginavo ti sarebbe piaciuto per quanto riguarda l'Imperio sappi che è introvabile e che non è forse nemmeno completo. Io lo cerco da una vita.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda filjordan » ven mag 20, 2016 0:58


CIANURO ha scritto:
filjordan ha scritto:Finalmente ho finito i Viceré!!!!
Molto bello.
Ora cerco il seguito, IMPERIO!

Ora leggo questo:
Immagine

Sembra interessante...

...inviato dall'altro cellulare!


Lo immaginavo ti sarebbe piaciuto per quanto riguarda l'Imperio sappi che è introvabile e che non è forse nemmeno completo. Io lo cerco da una vita.

In realtà l'ho trovato.
Sto aspettando di tornare da Taiwan per ordinarlo... ;)
Se ne trovo 2 ti avviso

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23169
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda red_roby » ven mag 20, 2016 7:14


filjordan ha scritto:
CIANURO ha scritto:
filjordan ha scritto:Finalmente ho finito i Viceré!!!!
Molto bello.
Ora cerco il seguito, IMPERIO!

Ora leggo questo:
Immagine

Sembra interessante...

...inviato dall'altro cellulare!


Lo immaginavo ti sarebbe piaciuto per quanto riguarda l'Imperio sappi che è introvabile e che non è forse nemmeno completo. Io lo cerco da una vita.

In realtà l'ho trovato.
Sto aspettando di tornare da Taiwan per ordinarlo... ;)
Se ne trovo 2 ti avviso

...inviato dall'altro cellulare!

Fil anche io vorrei leggere l'imperio di deroberto

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
ALLahSS U BBar

Alexsierra

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2312
Iscritto il: mar set 23, 2014 20:34
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Alexsierra » ven mag 20, 2016 7:45


filjordan ha scritto:
Alexsierra ha scritto:Finita la saga del samurai Musashi mi sono dato a una lettura classica seppur un pó insolita: Peter Pan, edizione bur deluxe.

Immagine

Le illustrazioni sono fantastiche.

Inviato dal mio S7

Com'era Musashi?

...inviato dall'altro cellulare!

Bel libro, mi è quasi dispiaciuto finirlo. É uno spaccato sul passato di un altra cultura veramente interessante. E al contrario di quello che si possa pensare non sono i combattimenti a farla da padrone ma la ricerca perpetua dell'uomo di se stesso e del senso della vita per giungere ad una sola verità: che é una ricerca senza fine.
Inoltre interessante lo sviluppo di questo tema attraversobi vari personaggi. La storia infatti non gira solo intorno alle vicende di Musashi ma bensí intorno alle vite di un folto gruppo di comprimari che, ognuno a suo modo, cercano di raggiungere un equilibrio nella vita e di superare i vari ostacoli che incontrano sul cammino.
Un libro da leggere e che fa riflettere.
Partendo dal presupposto ke la perfezione non esiste, e quindi dare 10 é impossibile, per me é un bel 8.5/10.

Inviato dal mio S7

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Vitoluigi » lun mag 30, 2016 22:28


Immagine

<<In quest'opera una delle più felici e celebrate di Erich Fromm, viene analizzato un apparente paradosso: l'uomo d'oggi ha raggiunto la libertà, ma non riesce a usarla per realizzare completamente se stesso anzi, la libertà sembra averlo reso fragile e impotente. Applicata al totalitarismo fascista la tesi dimostra tutta la sua efficacia. L'immagine proposta dal fascismo dell'uomo forte, virile, dotato di qualità eroiche è un enorme illusione, essendo il desiderio di sottomettersi a un potere soverchiante e l'odio per l'inerme solo la proiezione di una disperata paura della libertà. Fuga dalla libertà indica la via per continuare nella realizzazione degli ideali di individualità e di pienezza umana.>>

Per questo saggio farei davvero il postino di tutto il mondo: ne distribuirei copie a milioni perché secondo me centra in pieno i problemi che affliggono l'uomo dei giorni nostri. Ne sono rimasto affascinato!
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda betta76 » mar mag 31, 2016 20:25


'isola del tesoro.. un' edizione per ragazzi.. penso che sarà la volta buona che mi imbarcherò per non tornare più..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

Alexsierra

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2312
Iscritto il: mar set 23, 2014 20:34
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Alexsierra » gio giu 02, 2016 17:05


In questi giorni mi sto dedicando alla lettura di "Come stanno le cose", versione in prosa, commentata e approfondita, da Piergiorgio Odifreddi, del "De rerum natura" di Lucrezio. Leggendolo mi rendo conto sempre piú di quando danno abbia fatto la religione in passato, ritardando il progresso scientifico di almeno 1600 anni. Quante cose erano state intuite giá 2000 anni fa e riprese solo nel Rinascimento.

Immagine

Inviato dal mio S7
Ultima modifica di Alexsierra il gio giu 02, 2016 17:26, modificato 1 volta in totale.

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » gio giu 02, 2016 17:15


Alexsierra ha scritto:In questi giorni mi sto dedicando alla lettura di "Cosí stanno le cose", versione in prosa, commentata e approfondita, da Piergiorgio Odifreddi, del "De rerum natura" di Lucrezio. Leggendolo mi rendo conto sempre piú di quando danno abbia fatto la religione in passato, ritardando il progresso scientifico di almeno 1600 anni. Quante cose erano state intuite giá 2000 anni fa e riprese solo nel Rinascimento.

Immagine

Inviato dal mio S7


Interessante lettura. Io sto leggendo questo:

Immagine
per la precisione quello che parla del mondo durante la Guerra Fredda, mi sta colpendo molto la storia dell'India dopo Ghandi di cui non ero molto al corrente e la politica autoritaria se non propriamente dittatoriale di Indira Ghandi, durante gli anni '70 e '80, figlia di Nehru leader dell'India dopo la morte di Ghandi grande anima o Mahatma.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Alexsierra

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2312
Iscritto il: mar set 23, 2014 20:34
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Alexsierra » gio giu 02, 2016 21:22


CIANURO ha scritto:
Alexsierra ha scritto:In questi giorni mi sto dedicando alla lettura di "Cosí stanno le cose", versione in prosa, commentata e approfondita, da Piergiorgio Odifreddi, del "De rerum natura" di Lucrezio. Leggendolo mi rendo conto sempre piú di quando danno abbia fatto la religione in passato, ritardando il progresso scientifico di almeno 1600 anni. Quante cose erano state intuite giá 2000 anni fa e riprese solo nel Rinascimento.

Immagine

Inviato dal mio S7


Interessante lettura. Io sto leggendo questo:

Immagine
per la precisione quello che parla del mondo durante la Guerra Fredda, mi sta colpendo molto la storia dell'India dopo Ghandi di cui non ero molto al corrente e la politica autoritaria se non propriamente dittatoriale di Indira Ghandi, durante gli anni '70 e '80, figlia di Nehru leader dell'India dopo la morte di Ghandi grande anima o Mahatma.

Cavoli ma leggerai tutti quei tomi?

Inviato dal mio S7

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » gio giu 02, 2016 22:12


Conto di farlo durante questa estate assieme alla lettura completa dei Quaderni dal carcere di Antonio Gramsci iniziata e non ancora finita. Se è per questo ho letto tutta questa 4 o 5 volte e non smetterei mai di rileggerla.

Immagine
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Alexsierra

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2312
Iscritto il: mar set 23, 2014 20:34
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda Alexsierra » gio giu 02, 2016 22:20


CIANURO ha scritto:Conto di farlo durante questa estate assieme alla lettura completa dei Quaderni dal carcere di Antonio Gramsci iniziata e non ancora finita. Se è per questo ho letto tutta questa 4 o 5 volte e non smetterei mai di rileggerla.

Immagine

Complimenti. Io sono un accanito lettore ma non ho mai letto opere di si fatta portata e sinceramente ho sempre trovato difficile rileggere un libro. Sai, avendo non molto tempo da dedicare alla lettura e una coda infinita di libri da leggere, mi dedico sempre a nuove letture anche se a volte mi piacerebbe rileggere qualcosa.

Inviato dal mio S7

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda CIANURO » ven giu 03, 2016 0:57


Alexsierra ha scritto:
CIANURO ha scritto:Conto di farlo durante questa estate assieme alla lettura completa dei Quaderni dal carcere di Antonio Gramsci iniziata e non ancora finita. Se è per questo ho letto tutta questa 4 o 5 volte e non smetterei mai di rileggerla.

Immagine

Complimenti. Io sono un accanito lettore ma non ho mai letto opere di si fatta portata e sinceramente ho sempre trovato difficile rileggere un libro. Sai, avendo non molto tempo da dedicare alla lettura e una coda infinita di libri da leggere, mi dedico sempre a nuove letture anche se a volte mi piacerebbe rileggere qualcosa.

Inviato dal mio S7


La Storia d'Italia di Indro Montanelli una volta che la inizi a leggere non ti fermi più. Te lo assicuro.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68819
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Cosa stai leggendo? ***Club del libro di solobari.it***

Messaggioda calamaro » dom giu 05, 2016 14:06


Immagine
PIERO PRESENTE

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela e 143 ospiti