spacer
     

Tifoso laziale e fascista picchia medico nero che lo soccorr

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » sab lug 26, 2003 10:28


Tricolore, per quanto tu abbia voluto ben rimarcare il tuo credo politico, quello che a me ha fatto piacere, è stato leggere che per te, politica e sport hanno spazi diversi nella tua vita, e che, quando si va in curva e si parla di valori importanti, come lo sport è, tu tieni scisse le due cose.
Questo atteggiamento è, a mio modesto avviso, corretto.
Le posizioni politiche di chi mi sta di fronte mi interessano poco, bado più ad altre cose.
Mi fanno molta paura coloro i quali hanno dei modi di fare o pensare preconfezionati, con delle opinioni "a prescindere", vale a dire coloro i quali, come questo signore in questione, hanno rifiutato l'aiuto di un professionista adducendo come scusa opinioni politiche e sportive.
Qui, in Italia, siamo gente abituata ad avere a che fare con gli stranieri, e Bari, forse, più di tante altre città, questi stranieri li ha visti parecchie volte nella propria storia; nell'ordine:
Peuceti, Greci, Romani (che diedero il nome di Barium alla nostra bella città), Goti, Longobardi, Arabi (Bari è stato un emirato per più di 20 anni), e poi di nuovo Greci, Veneziani, Normanni (Roberto il Guiscardo la rese centro religioso permettendo la traslazione dei resti di San Nicola), Angioini, Aragonesi, Spagnoli, Austriaci, Borboni, Francesi (Napoleone...).
Noi baresi, siamo gente con un DNA che avrebbe da raccontarne di cose!
E siamo anche bella gente, accogliente e calorosa, ma anche di facili entusiasmi e con poche prospettive, pur essendo un popolo di commercianti. Ma questo poco c'entra con la discussione, scusate.

Tornando al discorso precedente, le persone di colore sono delle persone, questo si, a prescindere, ed hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di tutti noi; sta a noi creare delle regole civili valide per tutti, e farle rispettare!
Caro Zeta, non mi permetto di classificare queste persone come vittime di una globalizzazione ormai irrefrenabile, penso piuttosto che si tratti di gente che cerca di migliorare il proprio status di vita, come hanno fatto i nostri nonni andando negli Stati Uniti o in Germania o Belgio a cercare lavoro.
Quando sono arrivati lì, hanno trovato regole, e le hanno dovute rispettare, adattandosi allo stile di vita del posto, pur mantenendo le proprie tradizioni.
Non so se questo medico abbia deciso di venire in Italia per qualche ragione particolare o se fosse già italiano, nè so se questo medico preferisca andare a lavorare nel proprio Paese o restare qui in Italia, queste sono considerazioni diverse...come pure se è costretto a stare qui, (la qual cosa mi sembra strana).
So solo che è un operatore sanitario come tutti gli altri, e che, per aver acquisito questo titolo ha studiato, fatto concorsi e acquisito un titolo valido a norma di legge, come tutti quelli che, come lui, operano a vario titolo in strutture sanitarie.
Quando sto male, non chiedo che colore abbia il medico che mi aiuterà, chiedo solo che mi faccia passare il dolore o la malattia quanto prima possibile, o lo faccia passare a chi mi sta vicino.
Tutto il resto, in quei casi, se l'avete sperimentato, sapete che conta davvero poco, credimi.
Scusate la mail un pò lunga, non me ne vogliate.

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
Località: BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » sab lug 26, 2003 13:46


Io penso ke gli italiani se solo avessero potuto nn avrebbero lasciato la loro terra e le loro famiglie!!

Cmq Molla potremmo farci un bel discorsetto sull' immigrazione e i pro e i contro di questo fenomeno ke è sempre esistito ma ke deve essere regolato per il bene di tutti!

Magari ne parliamo di persone riskierei di annoiare i piu'!!!

E poi mi interessa il tuo parere sembri privo di certi pregiudizi!

A Presto!
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

Propilen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:43
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Propilen » sab lug 26, 2003 14:47


Z0a, ma com'è che usi sempre gli stessi metodi?
Non ti fidare, mi invitò a casa sua, stava con 7 negri sordi bicazzo!
Non ti dico cosa mi combinarono! Oggi sono un uomo "diverso", grazie a lui!

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
Località: BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » sab lug 26, 2003 18:13


MA NN MI SPUTTANARE COSI' c***o!!

LA MIA è UNA MISSIONE!!

FACCIAMO ANKE A BARI IL TRAFORO DEL MONTE BIANCO!
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » sab lug 26, 2003 20:48


Stessi metodi???? :oops:
Ehm...mi sa che i negri sordi bicazzuti sono tanto rari quanto la possibilità che io veda Zeta in privato a casa sua! :shock: :shock: :shock:
Zeta, mi farebbe piacere fare quattro chiacchiere, in effetti senza troppo rompere le palle alla gente in lista, che, forse, dei nostri discorsi ha le palle piene! :?
Traforo del Monte Bianco? Mah...vedo, e rilancio con una proposta: costruiamo a Bari il ponte tra Italia ed Albania...buttiamo giù Punta Perotti! :twisted:

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » sab lug 26, 2003 20:52


Jerry, ma u pulp d paranz, non è il polpo da scoglio?
"Il più forte non è mai tanto forte da poter essere sempre il padrone, a meno che trasformi la sua forza in diritto e l'obbedienza in dovere.
Rousseau"

Valderrama

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11407
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:26
Località: BIANCA
Highscores: 0

Messaggioda Valderrama » dom lug 27, 2003 0:47


il ponte no ancora crolla e poi dicono ke siamo come quel laziale e cioè laziali e razzisti!!
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.


Nel deserto umano in cui belano tante pecore, siate leoni. Forti come loro. Intrepidi come loro

Molla il polpo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5692
Iscritto il: mer giu 11, 2003 13:38
Highscores: 0

Messaggioda Molla il polpo » lun lug 28, 2003 9:57


Eheheheh....forse hai ragione.
Mai vista una cosa costruita dal matarra per resistere.... :twisted:
Madò, spero che mai nessuno dia ai tifosi del Bari l'epiteto di razzisti!

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti