spacer
     

Ciao Piero...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27053
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda saverio67 » gio feb 04, 2016 17:53


Carissimi tutti,

voglio solo cogliere questa giornata per fare un invito, soprattutto a me stesso.

Non c'è bisogno che io descriva Piero. Abbiamo tutti però ben presente che era una persona scanzonata, pronta a ridere di tutto e di tutti. Non c'era offesa, situazione tesa o lite cui non reagisse con una battuta, una risata.

Ma davvero non abbiamo imparato nulla? Davvero su questo forum dobbiamo arrivare ad insultarci per ogni cosa? Ma c'è bisogno di coprire di unsulti a male parole chiunque? Certo, il diritto di critica è sacrosanto. Se un giornalista scrive una cosa sbagliata, c'è davvero bisogno di chiamarlo "sottospecie di giornalista?", "m****" o di apostrofarlo con un "vallav le cess" e via discorrendo? Un tempo su questo forum era attiva la Carbonara. Simpaticissima, scherzava e rideva su Nonsolobari con altre utentesse e si organizzavano le pizzate (cui non ho mai partecipato) con lei ed altri.

E' davvero necessario, quando un giocatore sbaglia dei passaggi, chiamarlo "cesso", "bidone", "c******e", "m****"? E' davvero così necessario dedicargli topic di dileggio, scherno e derisione? Ma non possiamo più civilmente imparare a dire che ha commesso degli errori?

E quando un utenti la pensa diversamente, davvero non abbiamo di meglio da dire di "v********o..." "come ti permetti", "bimbominkia", "decerebrato", "stupido"?

Impariamo da Pìero. Non è necessario rispondere ad una parola sgarbata con una caterva di altre parole sbagliate. Una semplice battuta può far cambiare tutto.

Lo dico per cominciare a me stesso. Chiedo anzi a tutti di ricordarmelo ogni volta che lo dovessi dimenticare (ammesso che io scriva ancora su questo forum*). Ve ne sarò grato. Impariamo da Piero. Credo che ne sarebbe contento.

Ciao Piero, ti voglio ancora tanto bene. Ti vogliamo ancora tanto bene.






*Ho atteso tutta la giornata che i verdi ed i blu di questo sito rendessero il dovuto omaggio a Piero. Uno dei pochi utenti che c'era anche quando qui le cose andavano malissimo. Quando il Bari era dimenticato da tutti. Quando qui sopra eravamo rimasti in 10, e bastò uno sciopero di 2 giorni per mandare all'aria il sito. Quando la sezione la Bari restava senza nuovi post e senza nuovi topic per 3-4 giorni alla settimana. Lui c'era. Era qui a scrivere insieme a noi quattro sciocchezze che ci facevano ridere.

@verdi e @blu: va bene; avete cancellato "per sbaglio" il mio ricordo di Piero di stamattina (e angor ia capì pccé; in una sezione che è una latrina costante, che vi frega se avevo fatto tornare dei topic che erano legittimi, mai chiusi e pure divertenti). Però non avevo (e non ho) altre due ore da dedicare a questo lavoro, visto che sto fuori per lavoro. Però, 5 minuti appdun, potevate pure provare a farlo voi quel lavoro. Manco uno. Manco un topic di scavasti, barinside, cosimo tarallo, Triolo c'è, Pieroska,... avete ri-uppato. Avere la consapevolezza di non essere altro che un click su questo sito mi disgusta. Vorrei considerare gli altri utenti come persone e come amici, da ricordare con affetto quando vanno via. E invece si bada solo al numero di topic da tenere in prima pagina per scatenare click e visualizzazioni; un topic del 2007 non scatena tutto ciò. Sono molto, molto deluso. Su questo sito sono rimasto zitto per circa 7 anni. Mi sa che farò meglio a tornare silente.

La cosa più triste è che nessun verde e nessun blu leggerà tutto ciò. Piero, escitene con una battuta delle tue, dai. O con 99 battute.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

chewing cum

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer apr 02, 2014 20:29
Località: RAIN DOG
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda chewing cum » gio feb 04, 2016 19:20


saverio67 ha scritto:Carissimi tutti,

voglio solo cogliere questa giornata per fare un invito, soprattutto a me stesso.

Non c'è bisogno che io descriva Piero. Abbiamo tutti però ben presente che era una persona scanzonata, pronta a ridere di tutto e di tutti. Non c'era offesa, situazione tesa o lite cui non reagisse con una battuta, una risata.

Ma davvero non abbiamo imparato nulla? Davvero su questo forum dobbiamo arrivare ad insultarci per ogni cosa? Ma c'è bisogno di coprire di unsulti a male parole chiunque? Certo, il diritto di critica è sacrosanto. Se un giornalista scrive una cosa sbagliata, c'è davvero bisogno di chiamarlo "sottospecie di giornalista?", "m****" o di apostrofarlo con un "vallav le cess" e via discorrendo? Un tempo su questo forum era attiva la Carbonara. Simpaticissima, scherzava e rideva su Nonsolobari con altre utentesse e si organizzavano le pizzate (cui non ho mai partecipato) con lei ed altri.

E' davvero necessario, quando un giocatore sbaglia dei passaggi, chiamarlo "cesso", "bidone", "c******e", "m****"? E' davvero così necessario dedicargli topic di dileggio, scherno e derisione? Ma non possiamo più civilmente imparare a dire che ha commesso degli errori?

E quando un utenti la pensa diversamente, davvero non abbiamo di meglio da dire di "v********o..." "come ti permetti", "bimbominkia", "decerebrato", "stupido"?

Impariamo da Pìero. Non è necessario rispondere ad una parola sgarbata con una caterva di altre parole sbagliate. Una semplice battuta può far cambiare tutto.

Lo dico per cominciare a me stesso. Chiedo anzi a tutti di ricordarmelo ogni volta che lo dovessi dimenticare (ammesso che io scriva ancora su questo forum*). Ve ne sarò grato. Impariamo da Piero. Credo che ne sarebbe contento.

Ciao Piero, ti voglio ancora tanto bene. Ti vogliamo ancora tanto bene.






*Ho atteso tutta la giornata che i verdi ed i blu di questo sito rendessero il dovuto omaggio a Piero. Uno dei pochi utenti che c'era anche quando qui le cose andavano malissimo. Quando il Bari era dimenticato da tutti. Quando qui sopra eravamo rimasti in 10, e bastò uno sciopero di 2 giorni per mandare all'aria il sito. Quando la sezione la Bari restava senza nuovi post e senza nuovi topic per 3-4 giorni alla settimana. Lui c'era. Era qui a scrivere insieme a noi quattro sciocchezze che ci facevano ridere.

@verdi e @blu: va bene; avete cancellato "per sbaglio" il mio ricordo di Piero di stamattina (e angor ia capì pccé; in una sezione che è una latrina costante, che vi frega se avevo fatto tornare dei topic che erano legittimi, mai chiusi e pure divertenti). Però non avevo (e non ho) altre due ore da dedicare a questo lavoro, visto che sto fuori per lavoro. Però, 5 minuti appdun, potevate pure provare a farlo voi quel lavoro. Manco uno. Manco un topic di scavasti, barinside, cosimo tarallo, Triolo c'è, Pieroska,... avete ri-uppato. Avere la consapevolezza di non essere altro che un click su questo sito mi disgusta. Vorrei considerare gli altri utenti come persone e come amici, da ricordare con affetto quando vanno via. E invece si bada solo al numero di topic da tenere in prima pagina per scatenare click e visualizzazioni; un topic del 2007 non scatena tutto ciò. Sono molto, molto deluso. Su questo sito sono rimasto zitto per circa 7 anni. Mi sa che farò meglio a tornare silente.

La cosa più triste è che nessun verde e nessun blu leggerà tutto ciò. Piero, escitene con una battuta delle tue, dai. O con 99 battute.


non aggiungo altro....
ciao piero

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Ciao Piero...

Messaggioda u'mang » gio feb 04, 2016 19:24


ciao Piero!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18482
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda Tuco » gio feb 04, 2016 19:30


p
i
e
r
o

Azzurroska

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun feb 23, 2015 23:36
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda Azzurroska » gio feb 04, 2016 21:17


chewing cum ha scritto:
saverio67 ha scritto:Carissimi tutti,

voglio solo cogliere questa giornata per fare un invito, soprattutto a me stesso.

Non c'è bisogno che io descriva Piero. Abbiamo tutti però ben presente che era una persona scanzonata, pronta a ridere di tutto e di tutti. Non c'era offesa, situazione tesa o lite cui non reagisse con una battuta, una risata.

Ma davvero non abbiamo imparato nulla? Davvero su questo forum dobbiamo arrivare ad insultarci per ogni cosa? Ma c'è bisogno di coprire di unsulti a male parole chiunque? Certo, il diritto di critica è sacrosanto. Se un giornalista scrive una cosa sbagliata, c'è davvero bisogno di chiamarlo "sottospecie di giornalista?", "m****" o di apostrofarlo con un "vallav le cess" e via discorrendo? Un tempo su questo forum era attiva la Carbonara. Simpaticissima, scherzava e rideva su Nonsolobari con altre utentesse e si organizzavano le pizzate (cui non ho mai partecipato) con lei ed altri.

E' davvero necessario, quando un giocatore sbaglia dei passaggi, chiamarlo "cesso", "bidone", "c******e", "m****"? E' davvero così necessario dedicargli topic di dileggio, scherno e derisione? Ma non possiamo più civilmente imparare a dire che ha commesso degli errori?

E quando un utenti la pensa diversamente, davvero non abbiamo di meglio da dire di "v********o..." "come ti permetti", "bimbominkia", "decerebrato", "stupido"?

Impariamo da Pìero. Non è necessario rispondere ad una parola sgarbata con una caterva di altre parole sbagliate. Una semplice battuta può far cambiare tutto.

Lo dico per cominciare a me stesso. Chiedo anzi a tutti di ricordarmelo ogni volta che lo dovessi dimenticare (ammesso che io scriva ancora su questo forum*). Ve ne sarò grato. Impariamo da Piero. Credo che ne sarebbe contento.

Ciao Piero, ti voglio ancora tanto bene. Ti vogliamo ancora tanto bene.






*Ho atteso tutta la giornata che i verdi ed i blu di questo sito rendessero il dovuto omaggio a Piero. Uno dei pochi utenti che c'era anche quando qui le cose andavano malissimo. Quando il Bari era dimenticato da tutti. Quando qui sopra eravamo rimasti in 10, e bastò uno sciopero di 2 giorni per mandare all'aria il sito. Quando la sezione la Bari restava senza nuovi post e senza nuovi topic per 3-4 giorni alla settimana. Lui c'era. Era qui a scrivere insieme a noi quattro sciocchezze che ci facevano ridere.

@verdi e @blu: va bene; avete cancellato "per sbaglio" il mio ricordo di Piero di stamattina (e angor ia capì pccé; in una sezione che è una latrina costante, che vi frega se avevo fatto tornare dei topic che erano legittimi, mai chiusi e pure divertenti). Però non avevo (e non ho) altre due ore da dedicare a questo lavoro, visto che sto fuori per lavoro. Però, 5 minuti appdun, potevate pure provare a farlo voi quel lavoro. Manco uno. Manco un topic di scavasti, barinside, cosimo tarallo, Triolo c'è, Pieroska,... avete ri-uppato. Avere la consapevolezza di non essere altro che un click su questo sito mi disgusta. Vorrei considerare gli altri utenti come persone e come amici, da ricordare con affetto quando vanno via. E invece si bada solo al numero di topic da tenere in prima pagina per scatenare click e visualizzazioni; un topic del 2007 non scatena tutto ciò. Sono molto, molto deluso. Su questo sito sono rimasto zitto per circa 7 anni. Mi sa che farò meglio a tornare silente.

La cosa più triste è che nessun verde e nessun blu leggerà tutto ciò. Piero, escitene con una battuta delle tue, dai. O con 99 battute.


non aggiungo altro....
ciao piero



:respect:

Grazie per gli auguri di Natale, ovviamente ricambiamo con affetto (in ritardo) :)
"Se tu parli, fai che il tuo discorso sia migliore di quello che sarebbe stato il tuo silenzio"

Ciao Pà.

barinord

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: lun gen 27, 2003 18:00
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda barinord » gio feb 04, 2016 22:38


70123 ha scritto:E' un anno che te ne sei andato.
Non so se l'ho già scritto, ma ricordo quando addirittura, quando ancora non ci conoscevamo personalmente, dopo tante telefonate in cui sviavi sempre gli appuntamenti, abbiamo indagato e siamo arrivati fin sotto casa tua. Ti avevamo preso un premio per il fantacalcio, abbiamo citofonato per dire che c'era un pacco da ritirare e tu hai detto "Scendo subito"...poi magari ci hai visto e sei tornato al citofono inventandoti che noi avevamo sbagliato e che c'era un altro Piero col tuo cognome con l'accento che abitava ad un'altra parte di Japigia :lol: :lol: :lol:

Non era il suo stesso cognome: uno aveva l'accento, l'altro no. :lol:
Ricordo la delusione di quella sera, come ricordo l'emozione di quando l'ho conosciuto veramente (io prima ancora di te) qui all'Istituto Ortopedico Rizzoli. Fino alla fine, mentre raggiungevo la stanza (con me c'era antobevis), avevo paura che ci stesse bidonato anche quel giorno, come tutte le volte che ci aveva bidonato al pub dove vedevamo le partite del Bari, quando ancora abitava a Bologna.

Ciao Piero, ci manchi tanto. :(

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37234
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Ciao Piero...

Messaggioda Miky88 » gio feb 04, 2016 22:39


u'mang ha scritto:Ciao Piero!!!



Cmq bel messaggio Saverio!!!!! :wink:
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Serenoska

 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 04, 2016 21:31
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda Serenoska » ven feb 05, 2016 1:58


Ciao a tutti, mi presento: sono Serena la figlia di Piero ❤
Ammetto di non seguire il calcio, ma mi sono iscritta al forum per ringraziarvi tutti delle belle parole che avete riservato a mio padre. Siete davvero fantastici! :)
Grazie ancora. Sono certa che lui apprezzerebbe non poco.
Un abbraccio virtuale

Serenoska

rio purus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: ven lug 14, 2006 14:36
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Highscores: 3

Re: Ciao Piero...

Messaggioda rio purus » ven feb 05, 2016 16:42


benvenuta Serensoska!
07-03-2014

luigenio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: ven apr 18, 2008 20:02
Località: genova
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda luigenio » ven feb 05, 2016 18:14


Ciao Piero, ciao Serenoska, ciao Azzurroska
24/07/1958 Stadio Olimpico di Roma spareggio VERONA-BARI 0-2 doppietta di ERBA
23/11/1958 Stadio Della Vittoria BARI-JUVENTUS 1-1 rete di BREDESEN e...furto di Boniperti

:stevpurji: :respect: :stevpurji: :respect:

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68647
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda calamaro » ven feb 05, 2016 21:19


È passato un anno ma il ricordo è sempre vivo!
PIERO PRESENTE

Happy77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11615
Iscritto il: ven lug 15, 2005 20:14
Località: Quarto Inferiore (BO)
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda Happy77 » sab feb 06, 2016 15:42


Piero
Havrai...

ika

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer feb 01, 2012 17:13
Località: calamaro
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda ika » dom feb 07, 2016 17:44


Un anno è passato ma non ti abbiamo dimenticato!
FA SCHIUMA MA NON E' UN SAPONE

70123

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: lun mar 16, 2009 18:01
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda 70123 » dom feb 07, 2016 23:36


Serenoska ha scritto:Ciao a tutti, mi presento: sono Serena la figlia di Piero ❤
Ammetto di non seguire il calcio, ma mi sono iscritta al forum per ringraziarvi tutti delle belle parole che avete riservato a mio padre. Siete davvero fantastici! :)
Grazie ancora. Sono certa che lui apprezzerebbe non poco.
Un abbraccio virtuale

Serenoska



Benvenuta...
Mi dispiace un sacco non essere riuscito a passare per il ricordo di Piero...ho avuto un po' di problemini... :(

@ azzurroska
...mi sono arrivati i tuoi saluti che ricambio :)
edao ha scritto:una cosa sola posso prometterti e con gli occhi pieni di lacrime ed è che QUI DENTRO VIVRAI PER SEMPRE!

Ciao Piero.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36625
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Ciao Piero...

Messaggioda whensundaycomes » lun feb 08, 2016 19:43


DAJE PIERI'!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti