Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.
Rispondi al messaggio

Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 14:37

Poco più di mezz'ora fa…
Puglia, esplosione in fabbrica Modugno, 4 morti e 6 feriti
Azienda di fuochi pirotecnici Bruscella, a Modugno


E' di quattro morti e sei feriti, uno dei quali in gravi condizioni, un primo bilancio dell'esplosione avvenuta nella fabbrica di fuochi pirotecnici Bruscella, a Modugno. L'area della fabbrica è ancora interessata da piccoli focolai. Abitualmente in fabbrica lavorano una decina di persone.

La fabbrica si trova poco fuori dell'abitato di Modugno, in direzione di Bitritto, ed è in una zona di campagna circondata da un boschetto che ha preso fuoco in seguito all'esplosione. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco al lavoro da terra, sono arrivati anche due Canadair. Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere per primo sarebbe stato un furgone e successivamente la deflagrazione si sarebbe estesa a tutta la fabbrica.

(Ansa Puglia)

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 14:38

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 14:49

L'esplosione è avvenuta verso mezzogiorno.
Triste evento.
Peccato per le povere vite dei deceduti e per le famiglie, speriamo non aumenti il numero delle vittime

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 14:53

Senza parole...conosco Michele, il titolare...che tristezza

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 14:54

Non è la prima volta con questi maledetti fuochi di artificio, una strage assurda.
Un'abbraccio alle famiglie.

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 15:04

Purtroppo i morti saranno più 4 ed è davvero una tragedia, quando c'è stata l'esplosione ho pensato fosse un terremoto fortissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 15:07

Maledetti fuochi...
Condoglianze alle famiglie

Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 15:17

giovane ha scritto:Maledetti fuochi...
Condoglianze alle famiglie



È uno dei mestieri più antichi e conosciuti e diffusi nel mondo quello della preparazione di fuochi pirotecnici.

Se oggi è accaduto ciò è stata una disgrazia che si poteva evitare come altri lavori dove vi è rischio e pericolo.

Non generalizziamo.

Che le loro anime riposino in pace



Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 15:20

Al momento le vittime sono 7.
I feriti 6, di cui uno grave

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 15:40

Confermo i numeri delle vittime riportate da Giovane ma quasi tutti parlano di un conto destinato ad alzarsi. Purtroppo.

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 16:24

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 16:26

Sono giù 7 e quelli arrivati al Policlinico sono messi davvero male... :(

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 16:29

Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio nel Barese: sette morti

La deflagrazione è avvenuta nella ditta Bruscella, a Modugno. Il procuratore Volpe spiega: "Ci vorranno almeno 24 ore affinché i vigili del fuoco possano accedere in sicurezza nella struttura, che è crollata". Ancora da chiarire le cause


Sette morti e una decina di feriti. Sale il numero delle vittime dopo l’esplosione avvenuta intorno alle 12 e 30 nella fabbrica di fuochi pirotecnici Bruscella, a Modugno, in provincia di Bari. Sembra che nell’edificio che è crollato vi fossero almeno 14 persone. Lo stabilimento si trova poco lontano dal centro della cittadina, in una zona di campagna circondata da un boschetto che ha preso fuoco.


Cinque feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, ma le condizioni di uno di loro sono poi peggiorate e l’uomo è tra le vittime accertate. Lo si è appreso dal coordinamento del 118 di Bari. Al Policlinico sono ricoverate tre persone, due nel reparto di Rianimazione e uno nel Centro Ustioni con il 40% del corpo interessato dalle bruciature. Altre due, che presentano ustioni profonde diffuse su gran parte del corpo, sono in fase di trasferimento al Centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi e al Centro Ustioni di Napoli. Alcune persone rimaste ferite in modo lieve, invece, sono state medicate da personale del 118 nell’area adiacente a quella interessata dalla esplosione.

Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere per primo sarebbe stato un furgone e successivamente la deflagrazione si sarebbe estesa a tutta la fabbrica. Ma al momento, come confermano dalla questura di Bari, sono ancora sconosciute le cause. L’incendio è ancora in corso. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco al lavoro da terra, sono arrivati anche due Canadair. La zona è stata completamente isolata e interdetta e gli artificieri stanno procedendo ad esplosioni controllate per disinnescare tutto il potenziale esplosivo contenuto nella struttura.

“Ci vorranno almeno 24 ore affinché i vigili del fuoco possano accedere in sicurezza nella struttura, che è crollata”. Lo ha detto il procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, che sta facendo un sopralluogo sul luogo dell’esplosione. “Solo allora – aggiunto – si potrà fare un bilancio delle vittime che ad ora appare tragicamente alto”. La fabbrica Bruscella stava lavorando a pieno regime per la preparazione delle feste patronali che si susseguono nei vari paesi in questo periodo.

L’esplosione è avvenuta a poca distanza da un centro sportivo, lo sporting Club Balsignano, dove si trovavano gli istruttori e una settantina di bambini tra i 5 e i 13 anni, che hanno avvertito chiaramente l’esplosione. Il centro, ha raccontato il titolare della struttura, Daniele Fortunato, è stato evacuato con bus navetta.

(Il FattoQuotidiano)

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 16:31

Che tristezza....

Re: Esplosione a Modugno

ven lug 24, 2015 16:39

Quattro feriti in gravi condizioni

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... i-no835816
Rispondi al messaggio