spacer
     

Esplosione a Modugno

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Esplosione a Modugno

Messaggioda CIANURO » ven lug 24, 2015 14:37


Poco più di mezz'ora fa…
Puglia, esplosione in fabbrica Modugno, 4 morti e 6 feriti
Azienda di fuochi pirotecnici Bruscella, a Modugno


E' di quattro morti e sei feriti, uno dei quali in gravi condizioni, un primo bilancio dell'esplosione avvenuta nella fabbrica di fuochi pirotecnici Bruscella, a Modugno. L'area della fabbrica è ancora interessata da piccoli focolai. Abitualmente in fabbrica lavorano una decina di persone.

La fabbrica si trova poco fuori dell'abitato di Modugno, in direzione di Bitritto, ed è in una zona di campagna circondata da un boschetto che ha preso fuoco in seguito all'esplosione. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco al lavoro da terra, sono arrivati anche due Canadair. Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere per primo sarebbe stato un furgone e successivamente la deflagrazione si sarebbe estesa a tutta la fabbrica.

(Ansa Puglia)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda CIANURO » ven lug 24, 2015 14:38


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda mrbrown » ven lug 24, 2015 14:49


L'esplosione è avvenuta verso mezzogiorno.
Triste evento.
Peccato per le povere vite dei deceduti e per le famiglie, speriamo non aumenti il numero delle vittime
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Alecuc

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5291
Iscritto il: dom ago 27, 2006 11:40
Località: Udine, Giovinazzo
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda Alecuc » ven lug 24, 2015 14:53


Senza parole...conosco Michele, il titolare...che tristezza
IL MARE NEGLI OCCHI , IL SOLE NEL CUORE , BARI A TE GIURO ETERNO AMORE.

Shaun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5679
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:37
Località: Salamat a cuss
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda Shaun » ven lug 24, 2015 14:54


Non è la prima volta con questi maledetti fuochi di artificio, una strage assurda.
Un'abbraccio alle famiglie.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che scappano. Scappare è meglio.
Buon viaggio Piero.

Barimylife

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 455
Iscritto il: dom ago 10, 2014 19:07
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda Barimylife » ven lug 24, 2015 15:04


Purtroppo i morti saranno più 4 ed è davvero una tragedia, quando c'è stata l'esplosione ho pensato fosse un terremoto fortissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda giovane » ven lug 24, 2015 15:07


Maledetti fuochi...
Condoglianze alle famiglie
Piero... sarai sempre qui tra noi

nessun dorma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10354
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:36
Località: BARESE CREDULONE,PER SEMPRE BABBIONE
Highscores: 0

Esplosione a Modugno

Messaggioda nessun dorma » ven lug 24, 2015 15:17


giovane ha scritto:Maledetti fuochi...
Condoglianze alle famiglie



È uno dei mestieri più antichi e conosciuti e diffusi nel mondo quello della preparazione di fuochi pirotecnici.

Se oggi è accaduto ciò è stata una disgrazia che si poteva evitare come altri lavori dove vi è rischio e pericolo.

Non generalizziamo.

Che le loro anime riposino in pace



Sent from my iPhone using Tapatalk
1-2-3 NESSUN DORMA OLE'

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10690
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda giovane » ven lug 24, 2015 15:20


Al momento le vittime sono 7.
I feriti 6, di cui uno grave
Piero... sarai sempre qui tra noi

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda CIANURO » ven lug 24, 2015 15:40


Confermo i numeri delle vittime riportate da Giovane ma quasi tutti parlano di un conto destinato ad alzarsi. Purtroppo.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda CIANURO » ven lug 24, 2015 16:24


L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Doctorrr

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6721
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:00
Località: Bari
Highscores: 1

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda Doctorrr » ven lug 24, 2015 16:26


Sono giù 7 e quelli arrivati al Policlinico sono messi davvero male... :(

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12621
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda CIANURO » ven lug 24, 2015 16:29


Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio nel Barese: sette morti

La deflagrazione è avvenuta nella ditta Bruscella, a Modugno. Il procuratore Volpe spiega: "Ci vorranno almeno 24 ore affinché i vigili del fuoco possano accedere in sicurezza nella struttura, che è crollata". Ancora da chiarire le cause


Sette morti e una decina di feriti. Sale il numero delle vittime dopo l’esplosione avvenuta intorno alle 12 e 30 nella fabbrica di fuochi pirotecnici Bruscella, a Modugno, in provincia di Bari. Sembra che nell’edificio che è crollato vi fossero almeno 14 persone. Lo stabilimento si trova poco lontano dal centro della cittadina, in una zona di campagna circondata da un boschetto che ha preso fuoco.


Cinque feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, ma le condizioni di uno di loro sono poi peggiorate e l’uomo è tra le vittime accertate. Lo si è appreso dal coordinamento del 118 di Bari. Al Policlinico sono ricoverate tre persone, due nel reparto di Rianimazione e uno nel Centro Ustioni con il 40% del corpo interessato dalle bruciature. Altre due, che presentano ustioni profonde diffuse su gran parte del corpo, sono in fase di trasferimento al Centro grandi ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi e al Centro Ustioni di Napoli. Alcune persone rimaste ferite in modo lieve, invece, sono state medicate da personale del 118 nell’area adiacente a quella interessata dalla esplosione.

Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere per primo sarebbe stato un furgone e successivamente la deflagrazione si sarebbe estesa a tutta la fabbrica. Ma al momento, come confermano dalla questura di Bari, sono ancora sconosciute le cause. L’incendio è ancora in corso. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco al lavoro da terra, sono arrivati anche due Canadair. La zona è stata completamente isolata e interdetta e gli artificieri stanno procedendo ad esplosioni controllate per disinnescare tutto il potenziale esplosivo contenuto nella struttura.

“Ci vorranno almeno 24 ore affinché i vigili del fuoco possano accedere in sicurezza nella struttura, che è crollataâ€. Lo ha detto il procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, che sta facendo un sopralluogo sul luogo dell’esplosione. “Solo allora – aggiunto – si potrà fare un bilancio delle vittime che ad ora appare tragicamente altoâ€. La fabbrica Bruscella stava lavorando a pieno regime per la preparazione delle feste patronali che si susseguono nei vari paesi in questo periodo.

L’esplosione è avvenuta a poca distanza da un centro sportivo, lo sporting Club Balsignano, dove si trovavano gli istruttori e una settantina di bambini tra i 5 e i 13 anni, che hanno avvertito chiaramente l’esplosione. Il centro, ha raccontato il titolare della struttura, Daniele Fortunato, è stato evacuato con bus navetta.

(Il FattoQuotidiano)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda whensundaycomes » ven lug 24, 2015 16:31


Che tristezza....
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37124
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Esplosione a Modugno

Messaggioda Miky88 » ven lug 24, 2015 16:39


Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Prossimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti