spacer
     

Psychiatric help - The Doctor is IN

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda filjordan » mar apr 12, 2016 13:00


Io quando morirò, perché credo accadrà, voglio l'onniscienza.
Voglio poter viaggiare avanti e indietro nel tempo (in maniera ininfluente) ed assistere agli avvenimenti storici, vedere le civiltà del passato, scoprire chi ha ucciso JFK e perché, chi c'era dietro il rapimento Moro, chi c'è dietro Paparesta...
Voglio sapere tutto.

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

il_colonnello

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6297
Iscritto il: gio ago 27, 2009 7:57
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda il_colonnello » mar apr 12, 2016 14:14


Dottore, non sono ossessionato dalla morte. Quel che mi angoscia, oltre all'amico di cui le ho parlato nell'ultima seduta, è una piccola proprietà che ho.
Poco tempo fa, l'ho affittata a un giovane, non ricordo ora se sia psicologo o psichiatra, che mi fece una bellissima impressione quando ci conoscemmo.
Ho da poco scoperto che si tratta di un truffatore, di qualcuno che esercita la professione senza formazione adeguata e titolo di studio.
Non so se rivolgermi alla forza pubblica. Chiaro, potrei chiedere al mio legale ma la verità è che, da una parte, mi sento uno sciocco ad essermi fidato; dall'altra, temo ripercussioni sia in termini economici che legali che morali nei confronti dei pazienti ignari. Sono stato io a metter la pistola in mano a quel farabutto, quel delinquente, quel mascalzone!
- Tu per chi sei? Sei per la Roma o per la Lazio?
- Cus Padova. A me piace ovale, la palla.


“Il mio problema con i teorici della cospirazione è che, se gli dai un dito di porcherie accertate, loro si prendono tutto un braccio di fantasie. O peggioâ€.
Mordecai Richler, ‘Un mondo di cospiratori’

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda filjordan » mar apr 12, 2016 15:44


il_colonnello ha scritto:Dottore, non sono ossessionato dalla morte. Quel che mi angoscia, oltre all'amico di cui le ho parlato nell'ultima seduta, è una piccola proprietà che ho.
Poco tempo fa, l'ho affittata a un giovane, non ricordo ora se sia psicologo o psichiatra, che mi fece una bellissima impressione quando ci conoscemmo.
Ho da poco scoperto che si tratta di un truffatore, di qualcuno che esercita la professione senza formazione adeguata e titolo di studio.
Non so se rivolgermi alla forza pubblica. Chiaro, potrei chiedere al mio legale ma la verità è che, da una parte, mi sento uno sciocco ad essermi fidato; dall'altra, temo ripercussioni sia in termini economici che legali che morali nei confronti dei pazienti ignari. Sono stato io a metter la pistola in mano a quel farabutto, quel delinquente, quel mascalzone!


Caro Antonio di Maggio, per gli amici Nathan Jessep (nomi di fantasia entrambi),
Capisco la situazione e devo confessarti che è un bel dilemma...

Il mio consiglio da professionista in campo di diritto privato (ho le mani in pasta pure lì) è quello di controllare se l'affitto è regolato da contratto di locazione o è abusivo, i giovani d'oggi direbbero "in nero".
Nel secondo caso è molto semplice... Sbattilo fuori e non pensarci più.
Nel primo caso, hai le mani legate. Rischi di essere coinvolto nello scandalo e affondare con tutta la nave.

Il mio consiglio da dottore in medicina psicologica alternativa (laurea conseguita con le uscite settimanali DeAgostini, che partono a 0.99€ e dopo 3 mesi scattano a 5,99€, dio stracchino!) è di supportare questo tuo amico nel servizio sociale che presta alla comunità!
Sono sicuro che sono molte le pecorelle smarrite che riescono a tener su la testa grazie alle parole di conforto del tuo amico.
E sotto sotto, sei un po' più felice pure tu!

Se tutto ciò capitasse a me, non so come reagirei.
Chiederei a qualche ufficiale se fu proprio lui ad ordinare il codice rosso...
O gli intimerei, con accento crucco, del mio possesso di karta bianka...
O andrei sotto casa sua e gli metterei uno zippetto nel citofono mentre quell'ufficiale di cui sopra si fa la pennica pomeridiana...

Dipende da quale film ho visto la sera prima.

Colonnello avvisato...

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda Tuco » mar apr 12, 2016 17:03


Dottore,sono un problema,non sorrido piu.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68811
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda calamaro » mar apr 12, 2016 19:26


Immagine
PIERO PRESENTE

betta76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19136
Iscritto il: sab set 08, 2007 12:48
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda betta76 » gio apr 14, 2016 10:24


non gioco più..
dieci piccoli indiani..

"non perderti in un bicchiere d'acqua, affoga in un mare grande e ubriacati di buon vino" (emidio antoci)

chewing cum

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4221
Iscritto il: mer apr 02, 2014 20:29
Località: RAIN DOG
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda chewing cum » gio apr 14, 2016 20:05


betta76 ha scritto:non gioco più..


appost,mina ammancav....

Potus

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 487
Iscritto il: ven lug 03, 2009 12:10
Località: Altamura
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda Potus » gio apr 14, 2016 20:39


Dottore,
ora che Datò ha detto che ha avuto attacchi di cuore ripetuti, sto in paranoia da oggi pomeriggio e ho paura che non possa arrivare a firmare.
A chiunque mi domandi qualcosa, rispondo sempre: "E Datò?".
Cosa posso fare? È grave?
Tante cose belle.
Made in Bari

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda filjordan » lun apr 18, 2016 14:19


Potus ha scritto:Dottore,
ora che Datò ha detto che ha avuto attacchi di cuore ripetuti, sto in paranoia da oggi pomeriggio e ho paura che non possa arrivare a firmare.
A chiunque mi domandi qualcosa, rispondo sempre: "E Datò?".
Cosa posso fare? È grave?
Tante cose belle.


Caro Flotus (saluti alla moglie),
La tua preoccupazione è tangibile, come è tangibile uno scorreggio sotto le coperte.
Il buon Datò presenta una situazione clinica abbastanza preoccupante.
Mi dicono che all'università era soprannominato "Nordìn u zòmbacòre".
Comunque, stai (e stiamo tutti) tranquillo. Alla firma non ci arriva... Se sopravvive al vibrione di questi giorni, per lui sarà fatale l'invito al GINGÒL. Le sue condotte aortiche, giugulariche e carotidee non sopporteranno la stimolazione multisensoriale che Mimmodiadelfia, le ragazze Alebari e gli ospiti importantissimi gli provocheranno.
E poi, non sopravviverebbe al rimbalzare delle mammelle di Regina Bionda.
Quindi.
Una prece.

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

rio purus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: ven lug 14, 2006 14:36
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Highscores: 3

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda rio purus » lun apr 18, 2016 17:20


Caro Dottore,

vorrei sapere la Sua opinione su quello che sta accadendo alla mia nave: inizialmente era una gran bella nave ma con il tempo si è deteriorata ed io sono stato costretto a sostituire di volta in volta i pezzi usurati. Il problema è che ora la nave è composta unicamente da pezzi non più originali ed ho paura che non sia più lei. Questo mi fa soffrire, sono sincero.

Teseo
07-03-2014

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda filjordan » lun apr 18, 2016 21:10


rio purus ha scritto:Caro Dottore,

vorrei sapere la Sua opinione su quello che sta accadendo alla mia nave: inizialmente era una gran bella nave ma con il tempo si è deteriorata ed io sono stato costretto a sostituire di volta in volta i pezzi usurati. Il problema è che ora la nave è composta unicamente da pezzi non più originali ed ho paura che non sia più lei. Questo mi fa soffrire, sono sincero.

Teseo

Cara Teseoquellodelfilodiarianna,
Il tuo è un bel dilemma!
È come il Bari della stagione fallimentare... Pezzo pezzo, è stato smantellato.
Ma è ancora il nostro Bari? Certamente!
Ma è ancora quel Bari? Non proprio.

Perché abbiamo questi dubbi?
Cosa ci manca davvero nella vita?
Come può uno scoglio arricciare un polpo?
...domande senza risposta.

In provincia di Trapani.
632 km.
Acido desossiribonucleico.
...risposte senza domanda.

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20846
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda edao » lun apr 18, 2016 21:11


la risposta è 42.
♞

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda filjordan » lun apr 18, 2016 22:24


edao ha scritto:la risposta è 42.

Caro Douglasadams,
Se ti riferisci alla domanda "Qual era il numero di Glen Rice?", ti sbagli...
Era il 41!
Forza Charlotte!

...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

rio purus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6923
Iscritto il: ven lug 14, 2006 14:36
Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Highscores: 3

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda rio purus » mar apr 19, 2016 11:45


Esimio Dottore,

ho deciso di fondare nella mia mente l’università del diversamente possibile e vorrei avere la Sua disponibilità per presenziare ad alcune delle giornate accademiche d’inaugurazione.
Questi i primi corsi da noi selezionati:

L’origine del cerchio perfetto biologico nel sublunare
Studio su scala evenemenziale dell’evoluzione dei primati nel precambriano
Critica della dialettica presocratica alla luce dell’analisi svolta dalla scolastica medievale
Fenomenologia dell’approccio idiografico nella formazione dell’episteme olistica e nomotetica
Tecniche di coltivazione della patata durante il Regno di Akhenaton
Evoluzione per fini pratici della ruota nelle culture precolombiane

Ed ultimo ma non meno importante:
Trattato sulla necessità e l'obbligo morale di correre rischi d’impresa nel mondo del calcio a cura del Dott. Cav. Antonio Matarrese

Nella speranza che Lei possa essere dei nostri, porgo cordiali saluti,

Dott. Oxs Imoro
07-03-2014

filjordan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6490
Iscritto il: sab mar 07, 2009 21:01
Località: Venezia
Highscores: 0

Re: Psychiatric help - The Doctor is IN

Messaggioda filjordan » mar apr 19, 2016 13:16


rio purus ha scritto:Esimio Dottore,

ho deciso di fondare nella mia mente l’università del diversamente possibile e vorrei avere la Sua disponibilità per presenziare ad alcune delle giornate accademiche d’inaugurazione.
Questi i primi corsi da noi selezionati:

L’origine del cerchio perfetto biologico nel sublunare
Studio su scala evenemenziale dell’evoluzione dei primati nel precambriano
Critica della dialettica presocratica alla luce dell’analisi svolta dalla scolastica medievale
Fenomenologia dell’approccio idiografico nella formazione dell’episteme olistica e nomotetica
Tecniche di coltivazione della patata durante il Regno di Akhenaton
Evoluzione per fini pratici della ruota nelle culture precolombiane

Ed ultimo ma non meno importante:
Trattato sulla necessità e l'obbligo morale di correre rischi d’impresa nel mondo del calcio a cura del Dott. Cav. Antonio Matarrese

Nella speranza che Lei possa essere dei nostri, porgo cordiali saluti,

Dott. Oxs Imoro


Caro Cristiano Senzadio (nome di fantasia),

Ho letto con piacere il tuo intervento.

Io credo che una mente fertile come la tua vada assecondata e, tuttalpiù, coltivata.

Avessi tempo e denaro a sufficienza, investirei nel tuo progetto accademico/onirico senza indugi.

Mancando i requisiti di cui sopra, sono costretto a prestarti esclusivamente sostegno morale.

Avrai capito che le materie di insegnamento che progetti di attivare sono figlie di una mente sopraffina.

Troppe volte le menti eccelse non trovano comprensione nell'odierna società, troppo distratta, sempre di corsa.

Ecco qui il dilemma che mi si para davanti adesso, caro amico.

Lasciarmi andare a questa avventura o mantenere un profilo basso, non essendo degno di un tuo sguardo colmo di conoscenza.

Anche la scimmia è timorosa al cospetto del lontano discendente Homo Sapiens Sapiens.

Non potrà mai, la scimmia incosciente, misurarsi o specchiarsi negli occhi eruditi dell'uomo dinanzi a lei.

Elemosinerebbe un minimo di attenzioni che più si confanno alla sua natura animale.

Urterebbe forse l'essere umano, ma lo rassicurerebbe della sua superiorità.

Rispondo perciò al tuo invito con un modesto ed ingenuo "non sono degno".

Ossequi.


!P.S.!
Moderatori, vi prego di leggere solo le iniziali di ogni capoverso, senza destare sospetti nel signor Purus.
Grazie
DOC


...inviato dall'altro cellulare!
“E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcheduno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza alcun timore.â€
Presidente Sandro Pertini

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti